Home

Una VN delle nostre

DSC_4558.jpg

Uno di noi

9.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ritirato vn 1700 classic con abs
<  1, 2
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Final
(simone)
galleria



Lombardia

Registrato: 25/09/09 17:25
Messaggi: 3530
Residenza: cassina de pecchi

MessaggioInviato: Dom Giu 06, 2010 1:39 am    Oggetto: Rispondi citando

quoto il lupacchiotto:D
_________________

vn 900...viola!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
jurigab
galleria



Sicilia

Registrato: 15/05/09 21:37
Messaggi: 272

MessaggioInviato: Dom Giu 06, 2010 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, io vorrei fare una domanda da ignorante.
Per quale motivo l'ABS sulle nostre moto, molto pesanti, grosse ecc. dovrebbe essere una cosa negativa? E inoltre perchè dovrebbe esserlo il cruise control? Se non va di usarlo non si usa e stop, mica si inserisce da solo.
Lo chiedo perchè sono due delle cose che mi piacciono di più della 1700 insieme alla 6 marcia.
Grazie a chi vorrà rispondere spero argomentando le motivazioni, vorrei capire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maury59
(Maurizio)



Piemonte

Registrato: 23/02/10 09:53
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Dom Giu 06, 2010 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho scelto la versione con ABS non solo per l'utilita' ma per avere piu' possibilita' di venderla e non svenderla un domani.

Comunque ho fatto 1400 Km e la prossima settimana faro' fare il tagliando, devo dire che,rispetto alla vn900,macinare Km e' meno stressante sopratutto per la schiena. Ho il parabrezza che mi ripara bene dall'aria l'unica nota negativa e che mi entra l'aria dal casco,sara' per la turbolenza, in effetti se porto il casco tutto fuori dal parabrezza va meglio.I comandi sul manubrio sono un po' scomodi poco ergonomici,chiedero' se si possono avvicinare un po' di piu' alle manopole.
Dimenticavo ho dovuto stringere il tappo controllo livello olio motore perche' si era svitato un po' e questo mi preoccupa sara' tenuto sotto controllo
Per concludere sono contento della moto.

Ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
draco
(amedeo gandini)



Veneto

Registrato: 29/01/10 14:02
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Dom Giu 06, 2010 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

LupoGeneroso ha scritto:
Draco, apri un nuovo topic con l'argomento degli scarichi, cosi' poi e' piu' in vista per chi puo' rispondere! Wink Smile

.......già,mi sa che ascolterò la tua dritta.tenchiù Lupo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
draco
(amedeo gandini)



Veneto

Registrato: 29/01/10 14:02
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Dom Giu 06, 2010 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

jurigab ha scritto:
Ragazzi, io vorrei fare una domanda da ignorante.
Per quale motivo l'ABS sulle nostre moto, molto pesanti, grosse ecc. dovrebbe essere una cosa negativa? E inoltre perchè dovrebbe esserlo il cruise control? Se non va di usarlo non si usa e stop, mica si inserisce da solo.
Lo chiedo perchè sono due delle cose che mi piacciono di più della 1700 insieme alla 6 marcia.
Grazie a chi vorrà rispondere spero argomentando le motivazioni, vorrei capire.
....rispetto il tuo punto di vista(che sicuramente è quello della maggioranza)....probabile che io sia un nostalgico ed il futuro delle custom-cruise va nella tua direzione,ma io preferisco la guida per IMPARARE e se so che un bestione di 4 quintali sul bagnato o su una difficoltà improvvisa mi gioca qualche brutto scherzo non voglio affidarmi alla tecnologia per "rimediare" ma voglio fidarmi del mio intuito,del mio istinto(cioè IMPARARE)....cruise control? e che minchia serve su un cavallo di ferro? per non affaticare il manico? ah forse ci sono! magari per usare il cellulare cavalcando,così poi nella distrazione interviene l'ABS! Crying or Very sad ....comunque è solo il mio parere.
Piuttosto ti chiedo,perchè non hai pensato ad un bel BIEMMEVU ?(10 marce-cruise control-abs-navigatore-eps-air bag-parabrezza elettrico-manopole riscaldate etc.etc.) Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
jurigab
galleria



Sicilia

Registrato: 15/05/09 21:37
Messaggi: 272

MessaggioInviato: Dom Giu 06, 2010 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che non ho il 1700 ma il 900, il 1700 è il sogno nel cassetto.
Per quanto riguarda il bmw, non lo prendo in considerazione perchè il fascino di una custom-cruise è per me molto maggiore e penso che se me ne regalassero una la venderei lo stesso giorno per prendere una custom. Penso solo che appunto con 400 Kg sotto il culo e strada bagnata, brecciolino o quant'altro, l'ABS può servire a risparmiarti qualche rovinosa caduta. Il cruse control secondo me è comodo perchè quando viaggio con la 900 e faccio anche 10-12 ore in un giorno, il polso desrto un po ne risente e mi fa male, a volte anche tanto. Il cruise control dovrebbe permettere un maggior comfort nel viaggio. Poi sicuramente si può fare a meno di entrambi ma almeno dal mio punto di vista sono delle comodità e nel caso dell'ABS aumenta la sicurezza. Gli ABS di oggi non sono quelli di vent'anni fa, sono molto più precisi e affidabili. Proprio il mese scorso leggevo un articolo su motociclismo sull'ABS e hanno fatto un test interessante. Ciò che è venuto fuori è che gli spazi di frenata si acorciano anche in maniera sensibile nel caso di piloti non professionisti (del resto basta un metro in più o in meno per un possibile impatto). Solo il pilota professionista, con la sua sensibilità sicuramente superiore alla media, riusciva ad avere spazi di frenata inferiori senza l'ABS. La prova era con una sportiva, non certo con una custom, ma le indicazioni che si possono tirare fuori sono comunque utili per ogni tipo di moto.
Io non sono apriori contro la tecnologia utile, dal mio punto di vista che ben venga anche sulle custom... l'ABS però potrebbe salvare la vita in certe situazioni, perchè dovrebbe essere un male? Poi potrei sbagliare...
Top
Profilo Invia messaggio privato
LupoGeneroso
(Francesco Usai)



Veneto

Registrato: 04/05/09 14:29
Messaggi: 3910
Residenza: Abano Terme (PD)

MessaggioInviato: Lun Giu 07, 2010 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono uno che piu' volte s'e' dichiarato contro Cruise conrol, ABS, ELF, ESP, ECG EMR, SPQR e quant'altro...
Ma non e' che dico che non bisogna averli... sono utili, ti ci trovi? fai bene ad averli, e' sulla mia moto che preferisco non averli...
Ma non perche' non mi piacciano, e' perche' tutte ste' robe, sono sicuro che come mi servono sono scassate, perche' ogni volta che ho qualcosa di tecnicologico mi finisce sempre cosi', per cui evito la delusione del caso e prediligo cose semplici, che almeno so' che quello che non ho non si rompe, e mi evito pure di desiderare cose del genere sapendo la fine che mi fanno..
Sembra che scherzo, ma e' sempre stato cosi', non vado d'accordo con la tecnologia e quindi preferisco evitare certi livelli...

_________________
VN 900 classic... NERA!!!!

Guida la moto col cuore, ma il polso destro lascialo al cervello!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
macio
(massimo)



Lombardia

Registrato: 03/05/09 11:40
Messaggi: 937

MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2010 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Maury59"]Io ho scelto la versione con ABS non solo per l'utilita' ma per avere piu' possibilita' di venderla e non svenderla un domani.

certo che dalle tue parole non devi essere persona che si eccita troppo ad avere qualcosa di nuovo se il tuo scopo è comprere oggi e pensare subito a non rimetterci tanti soldini quando un domani vendi Sad non penso proprio dal tuo pensiero che ti possa godere a fondo il tuo acquisto,sarebbe meglio che ti divertissi oggi con quello che hai Wink
(senza mancare di rispetto alle tue idee magari mi sbaglio ,è solo quello che ho percepito dalle tue parole,divertiti e buona strada Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
jurigab
galleria



Sicilia

Registrato: 15/05/09 21:37
Messaggi: 272

MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2010 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Maury59 ha scritto:
l'unica nota negativa e che mi entra l'aria dal casco,sara' per la turbolenza, in effetti se porto il casco tutto fuori dal parabrezza va meglio.

Dimenticavo ho dovuto stringere il tappo controllo livello olio motore perche' si era svitato un po' e questo mi preoccupa sara' tenuto sotto controllo


Per le turbolenze dovresti montare (se non li hai già, i parabrezza inferiori (lowers) dovrebbe migliorare sensibilmente!

Per il tappo che si è svitato, nessin problema credo, è normale che si possa allentare qualcosa all'inizio, infatti al primo tagliando si controlla e si serra tutta la bulloneria della mota.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hypreus
(PIERUCCIO)




Registrato: 14/11/07 21:20
Messaggi: 398

MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2010 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

RAGAZZI MA CERCATE TUTTTI BRECCIOLINO STRADE BAGNATE?!?!?

IO CERCO ASFALTO E STRADA ASCIUTTA!!!!

SCHERZI A PARTE DI SICURO UN AIUTO VALIDO SPESSO SALVA LA VITA

DI INCIDENTI NE HO VISTI TANTI E SPESSO UN SISTEMINO DI TIPO ELETTRONICO PUO' FARE LA DIFFERENZA

TROPPO STORPIA E' VERO MA SPESSO CI AIUTA!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Maury59
(Maurizio)



Piemonte

Registrato: 23/02/10 09:53
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2010 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="macio"]
Maury59 ha scritto:
Io ho scelto la versione con ABS non solo per l'utilita' ma per avere piu' possibilita' di venderla e non svenderla un domani.

certo che dalle tue parole non devi essere persona che si eccita troppo ad avere qualcosa di nuovo se il tuo scopo è comprere oggi e pensare subito a non rimetterci tanti soldini quando un domani vendi Sad non penso proprio dal tuo pensiero che ti possa godere a fondo il tuo acquisto,sarebbe meglio che ti divertissi oggi con quello che hai Wink
(senza mancare di rispetto alle tue idee magari mi sbaglio ,è solo quello che ho percepito dalle tue parole,divertiti e buona strada Wink




Sai il giorno dell'acquisto potevo scegliere se risparmiare 1000 euro prendendo la moto versione 2009 senza abs o prendere quella del 2010 con abs be' ho scelto il meglio, per godermela oggi ma pensando a un domani.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maury59
(Maurizio)



Piemonte

Registrato: 23/02/10 09:53
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2010 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

jurigab ha scritto:
Maury59 ha scritto:
l'unica nota negativa e che mi entra l'aria dal casco,sara' per la turbolenza, in effetti se porto il casco tutto fuori dal parabrezza va meglio.

Dimenticavo ho dovuto stringere il tappo controllo livello olio motore perche' si era svitato un po' e questo mi preoccupa sara' tenuto sotto controllo


Per le turbolenze dovresti montare (se non li hai già, i parabrezza inferiori (lowers) dovrebbe migliorare sensibilmente!

Per il tappo che si è svitato, nessin problema credo, è normale che si possa allentare qualcosa all'inizio, infatti al primo tagliando si controlla e si serra tutta la bulloneria della mota.
Ciao



Ho il parabrezza originale e' un pezzo solo e scende lateralmente fin sotto il proiettore, secondo me la causa e della mia statura (1,73) e' un po' alto, il meccanico che mi ha fatto il 1° tagliando mi ha proposto di tagliarlo per abbassarlo un po' anche perche' e gia' regolato tutto in basso, per guardare a un distanza da 0 a circa 6/8 metri devo vedere attraverso il parabrezza che quando e' pulito con le piccole vibrazioni distorge l'immagine ed e' fastidioso ma se e' sporco e piove si vede poco e male. Dovro' decidere cosa fare se venderlo o farlo tagliare un po'.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
jurigab
galleria



Sicilia

Registrato: 15/05/09 21:37
Messaggi: 272

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2010 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maury59 ha scritto:

Ho il parabrezza originale e' un pezzo solo e scende lateralmente fin sotto il proiettore, secondo me la causa e della mia statura (1,73) e' un po' alto, il meccanico che mi ha fatto il 1° tagliando mi ha proposto di tagliarlo per abbassarlo un po' anche perche' e gia' regolato tutto in basso, per guardare a un distanza da 0 a circa 6/8 metri devo vedere attraverso il parabrezza che quando e' pulito con le piccole vibrazioni distorge l'immagine ed e' fastidioso ma se e' sporco e piove si vede poco e male. Dovro' decidere cosa fare se venderlo o farlo tagliare un po'.

Ciao


Io non lo farei tagliare l'originale visto quanto costa.
I lowers comunque migliorano, sono fatti proprio per questo e non costano eccessivamente.
Eventualmente, piuttosto che tagliarlo, ti conviene venderlo e prenderne uno compatibile più piccolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 16 visitatori e 7 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy