Home

Una VN delle nostre

001-(11).jpg

Uno di noi

uno-di-noi-3.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"Starnuto" VN800
1, 2  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
m4rk24
(Marco )
galleria



Lombardia
effettivo


39-0342-0361A-2000

Registrato: 13/01/07 03:56
Messaggi: 42
Residenza: Tirano (SO)

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 11:11 am    Oggetto: "Starnuto" VN800 Rispondi citando

Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi perchè la mia VN800, quando sono il folle e a frizione tirata e faccio una sgasata, ogni tanto fa tipo uno "starnuto", nel senso che fa uno scoppio tipo "Sciunf!" e sulla gamba senti uscire dal filtro un colpo d'aria? Il meccanico del concessionario dove l'ho comprata mi ha detto che essendo bicilindrica ed avendo un carburatore solo ogni tanto ha degli scompensi... Ho chiesto anche ad un mio amico meccanico di auto e mi ha detto che non è niente di grave, probabilmente è la carburazione che si sfasa un pochino quando il motore non sforza, mi ha detto che lo fa anche la fiat 127... non mi piace molto questo paragone... Voi che dite?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franz
(Francesco )
galleria

Senator

Toscana

Registrato: 03/04/07 14:12
Messaggi: 4221
Residenza: Fauglia (Pisa)

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 1:24 pm    Oggetto: Re: "Starnuto" VN800 Rispondi citando

m4rk24 ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi perchè la mia VN800, quando sono il folle e a frizione tirata e faccio una sgasata, ogni tanto fa tipo uno "starnuto", nel senso che fa uno scoppio tipo "Sciunf!" e sulla gamba senti uscire dal filtro un colpo d'aria? Il meccanico del concessionario dove l'ho comprata mi ha detto che essendo bicilindrica ed avendo un carburatore solo ogni tanto ha degli scompensi... Ho chiesto anche ad un mio amico meccanico di auto e mi ha detto che non è niente di grave, probabilmente è la carburazione che si sfasa un pochino quando il motore non sforza, mi ha detto che lo fa anche la fiat 127... non mi piace molto questo paragone... Voi che dite?


Lo fa anche la mia... Rolling Eyes e mi pare che succeda quando sta calando di giri (intendo appunto a frizione tirata o in folle non frenando). Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche la mia lo fa e non capisco cos'è dontknow !
Ho l'impressione che lo faccia solo in un punto preciso del movimento dei pistoni, mi spiego meglio, visto che non capendoci niente di meccanica non ho riferimenti chiari ma solo sensazioni Embarassed ):
se al minimo e a folle (anche con la frizione non tirata) do dei piccoli colpetti di gas a volte perde un colpo e tende a spegnersi e a volte "scoppia" il filtro dell'aria ma non lo fa sempre, su 10-15 colpetti solo 1 o 2 fanno questo scherzo!
Ps: alzando un po' il minimo mi sembra lo faccia di meno.

Mistero dell'800...o ignoranza dei proprietari Embarassed Sad Wink Very Happy ?

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se è per questo anche la 900 in città dietro al traffico a frizione tirata...accellera e chiudi...accellera e chiudi...certe volte o tente a spegnersi o scoppietta.... Confused
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

vulcan900 ha scritto:
Se è per questo anche la 900 in città dietro al traffico a frizione tirata...accellera e chiudi...accellera e chiudi...certe volte o tente a spegnersi o scoppietta.... Confused


a me l'ha fatto due/tre volte, ma a freddo....
Mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non saprei dire, di solito non sgaso da fermo, qualche volta al minimo tende a spegnersi vuoi perchè lo tengo basso (7/800 giri) vuoi perchè in prossimità del tagliando si formano dei piccoli depositi carboniosi sulle farfalle degli iniettori (problema noto anche su siti americani) che sregolano un po' il minimo.
Ma sapendo dell'intricato sistema "Kleen" con tutte le sue valvoline e labirinti di aspirazione, il vostro caso potrebbe non essere un difetto ma una caratteristica.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si si, lo faceva anche la mia, e come se si chiudesse qualche valvola (aspirazione ?!? ) e l'aria in eccesso venisse "sputata" via. Ma mi sà che ho detto una ca##ata! Laughing
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
m4rk24
(Marco )
galleria



Lombardia
effettivo


39-0342-0361A-2000

Registrato: 13/01/07 03:56
Messaggi: 42
Residenza: Tirano (SO)

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' proprio come dicono Yoda e Franz, mi fa la stessa cosa... pensavo di essere il solo ad avere questa "caratteristica"... se non fa niente come tutti dicono allora me ne frego... Sarà l'800 in generale che è così allora... Certo che potevano in Kawa sistemare questo piccolo difettuccio, quando sei in giro e ti fa questo scherzetto, sembra di essere nei film quando le macchine cominciano a saltare e scoppiano... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
cebollo
(marco)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 21/10/06 16:24
Messaggi: 3347

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Idea druid blackknight bonedemon thin lichmalignus whdat whax computer hippy2 iroc hello1 coffee2 angel13 angel11 angel10 angry4 homework naka occasion1 occasion6 occasion4 occasion5 pottytrain4 love1 ky
_________________
.
.



.


L'ultima modifica di cebollo
(marco)
galleria
il Gio Ago 23, 2007 5:23 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cebollo
(marco)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 21/10/06 16:24
Messaggi: 3347

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

m4rk24 ha scritto:
E' proprio come dicono Yoda e Franz, mi fa la stessa cosa... pensavo di essere il solo ad avere questa "caratteristica"... se non fa niente come tutti dicono allora me ne frego... Sarà l'800 in generale che è così allora... Certo che potevano in Kawa sistemare questo piccolo difettuccio, quando sei in giro e ti fa questo scherzetto, sembra di essere nei film quando le macchine cominciano a saltare e scoppiano... Laughing

Qui se ne parla abbondantemente:link

_________________
.
.



.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
motogatto
(alex)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0362-0018A-0900

Registrato: 27/05/07 11:56
Messaggi: 6178
Residenza: seregno (monza brianza)

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

lo fa anche la mia.......ma mi piace assai Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
quo fata vocant
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Lupo



Registrato: 16/03/07 19:00
Messaggi: 697

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

qwerty

L'ultima modifica di Lupo il Mer Set 05, 2007 1:41 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 13:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma se ga lo starnuto, ciapa il siroppo x la KAVA, a se l' oio con la vaselina el ghe pasa subito capio fiolin Laughing Very Happy Very Happy Wink Wink Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2007 12:21 am    Oggetto: Rispondi citando

ShockedShockedShocked
Ci lavoravi pesante sulla 800, eh Lupo? Wink
E sulla 2000? Centralina, filtro e stop? Si possono toccare gli iniettori, prenderne di maggiorati, ecc.? Ho l'impressione che con l'iniezione il margine di elaborazione sia più ristretto, o sbaglio?

Lupo ha scritto:
penso sia dovuto al tipo di carburatore.
A me lo faceva spesso, a freddo, a caldo, da fermo, in scalata....
Dopo aver modificato il carburatore però non lo faceva praticamente più.
A chi interessa le modifiche erano le seguenti:
...

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2007 12:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Lupo ha scritto:
penso sia dovuto al tipo di carburatore.
A me lo faceva spesso, a freddo, a caldo, da fermo, in scalata....
Dopo aver modificato il carburatore però non lo faceva praticamente più.
cut.....


complimenti, finalmente un post davvero "tecnico", era da un pò che si parlava + di gnocca che di dueruote Wink Very Happy
Aver avuto ancora la 800 qualche idea Idea malsana me la facevi venire.... Wink

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 11 visitatori e 7 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy