Home

Una VN delle nostre

DSC_4579.jpg

Uno di noi

IMG_4339.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

tichettio vn 800
1, 2  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Billio
(Federico )



Veneto

Registrato: 09/12/06 21:42
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Mer Gen 03, 2007 11:52 pm    Oggetto: tichettio vn 800 Rispondi citando

Ciao ho un ticchettio strano che proviene da secondo cilindro sembra quasi che una valvola batti però non essendo meccanico non so.
Alcuni mi dicono che a 28.000 chilometri è impossibile che battito le valvole anche perché la tratto benissimo (la scaldo sempre, non accelero mai fuori giri per fare i botti o roba simile)
Ho provato ,anche come mi hanno consigliato di fare, un paio di pieni di benzina 98 ottani, con la speranza ,che magari si tratti di un incrostazione creatasi attorno alla valvola... boh
Vi è mai capitato??

ciao grazie Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
batvan
(odio i falsi)



Puglia

Registrato: 30/10/06 02:52
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Gio Gen 04, 2007 12:57 am    Oggetto: Rispondi citando

cosi' a distanza non si puo' fare diagnosi ma sia il mio (30.000 km) e sia quello di un mio amico (12.000 km) fanno un po' di rumore a minimo molto blando non proprio un ticchettio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nicola.crivellaro
(Nicola Crivellaro)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 11:36
Messaggi: 1283
Residenza: Bevilacqua (VR)

MessaggioInviato: Gio Gen 04, 2007 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Molto probabilmente sono le valvole, mi sembra strano che lo senti solo adesso, magari si sono un po' usurate e bisogna regolarle.

Te lo fa sempre? Solo a motore freddo? Solo a certi regimi?

Sulla mia le valvole si sentono a motore freddo (le punterie si devono caricare) e ai 100 km/h con il parabrezza si sente un "Grr" penso una risonanza della distribuzione.

Se badassimo a tutti i rumorini, saremmo sempre con l'orecchio appoggiato...

_________________
Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3

Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Gio Gen 04, 2007 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le VN hanno tutte le punterie idrauliche, che non richiedono la continua registrazione come sulle altre moto, però le stesse punterie ogni tanto richiedono qualche manutenzione. Ad esempio sulla mia e quella di Nicola, ho letto che saltuariamente è necessario fare uno spurgo del pistoncino di recupero del gioco, e comunque dopo un certo numero di km vanno sostituite delle pastigliette che si interpongono fra il pistoncino e il bilanciere (o la valvola, non ricordo bene).

La mia, adesso che la uso molto poco Embarassed quando l'accendo fa un chiasso che sembra un vecchio pendolo, poi scaldandosi smette.

Comunque ho visto che la casa prevede un controllo del gioco valvole ogni 12000 km...

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Gio Gen 04, 2007 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciaooo io oggi porto la mia a tagliandare finalmente i miei primi 1000km.....se devo esser sincero anch'io ultimamente comincio a sentire qualche piccolo ticchettio della moto....infatti chiederò al meccanico se è normale o sono le punterie che si devono regolare....vedremo...voi che ne pensate?
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Gio Gen 04, 2007 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le moto nei primi km di vita si assestano, per questo è molto importante il primo tagliando, perchè se lo fanno bene dovrebbero fare un giro di tutta la bulloneria e tirarla, comprese le viti della testa, che è fondamentale fare (con la corretta forza) per garantire un rendimento ottimale della moto.

Comunque sono custom e di grossa cilindrata, qualche rumorino devono pur farlo... Smile

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
nicola.crivellaro
(Nicola Crivellaro)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 11:36
Messaggi: 1283
Residenza: Bevilacqua (VR)

MessaggioInviato: Gio Gen 04, 2007 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Federico ha scritto:

La mia, adesso che la uso molto poco Embarassed quando l'accendo fa un chiasso che sembra un vecchio pendolo, poi scaldandosi smette.


E' dovuto al fatto che le punterie non sono cariche, dopo qualche secondo, invece, tutto funziona correttamente.

Federico ha scritto:

Comunque ho visto che la casa prevede un controllo del gioco valvole ogni 12000 km...


Ho guardato e riguardato sul manuale d'officina, ma quel controllo (sul 1600) non lo trovo, ho invece letto chiaramente:
Codice:
Poiché i regolatori idraulici del gioco mantengono costantemente
a zero il gioco, non è necessario controllare
o regolare il gioco valvole.

E non ho trovato neanche la parte che parla dello spurgo del pistoncino.

Dove posso trovare queste informazioni, Fede? Avevo deciso di arrangiarmi per la manutenzione, ma se devo iniziare a metter mano al pistoncino di regolazione del gioco valvole...

Già che ci sono, la distribuzione è a catena, ma ogni quanto va controllata/cambiata? Non ho trovato informazioni in merito!

_________________
Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3

Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Gio Gen 04, 2007 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

miiiiii....è saltato il tagliando.......che palle.....appuntamento preso per lunedi pomeriggio......mi devono cambiare pure il galleggiante della benzina....nn è preciso......grrrrrr
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Gio Gen 04, 2007 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io sentivo tempo fa un ticchettio..........non erano le valvole ma bensì le catene di distribuzione.........
Su una moto con 28000 km mi sembra un pò improbabile un problema di catene....ma anche di valvole... se non sono, anche sull' 800, idrauliche come sul 1500-1600.
Parlando con il meccanico mi disse che non servono registrazioni.........

Rispondo in parte a Nicola: sempre parlando con il meccanico e per esperienza personale le catene di distribuzione durano circa 60000-70000 km. Io, infatti, le ho cambiate a circa 65000 km e il tichettio che sentivo non lo fa più tranne leggeremente al minimo a motore freddo.

Altri "rumorini" non li sento...............ma penso che mi preoccuperei...... Very Happy Wink

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Ven Gen 05, 2007 1:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Billio,
la stessa cosa è successa anche a me, ho risolto tirando le viti dei collettori delle marmitte e poi, per essere sicuro ho fatto anche così:
ho mollato leggermente le viti del blocco motore, acceso il motore per qualche decina di minuti dando alcune accellerate, fissato tutto nuovamente. Non sò se l'800 ha i silenblock sul motore, ma il cirp-cirp che fanno il 1500 e il 1600 il più delle volte si elimina facendo queste due semplici operazioni (praticamente si registrano i silenblock).

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Ven Gen 05, 2007 1:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Sul 1600 no, ma su un manuale d'officina del VN800 riportava così, e in certo punto parla della sostituzione di queste "pastigliette"...

Come dove puoi trovarle? Non c'è sulla bibbia che mi hai passato?

nicola.crivellaro ha scritto:

Federico ha scritto:

Comunque ho visto che la casa prevede un controllo del gioco valvole ogni 12000 km...


Ho guardato e riguardato sul manuale d'officina, ma quel controllo (sul 1600) non lo trovo, ho invece letto chiaramente:
Codice:
Poiché i regolatori idraulici del gioco mantengono costantemente
a zero il gioco, non è necessario controllare
o regolare il gioco valvole.

E non ho trovato neanche la parte che parla dello spurgo del pistoncino.

Dove posso trovare queste informazioni, Fede? Avevo deciso di arrangiarmi per la manutenzione, ma se devo iniziare a metter mano al pistoncino di regolazione del gioco valvole...

Già che ci sono, la distribuzione è a catena, ma ogni quanto va controllata/cambiata? Non ho trovato informazioni in merito!

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Billio
(Federico )



Veneto

Registrato: 09/12/06 21:42
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Sab Gen 06, 2007 4:16 am    Oggetto: ciao Rispondi citando

grazie a tutti per l'aiuto
non è che per caso qualcuno di voi ha il manuale d'officina della vn 800 e magari con immensa cortesia potrebbe passarmelo Laughing Laughing Laughing Laughing Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Gen 06, 2007 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ehm ehm....ma percaso qualacuno di voi ha il manuale dell'officina del vn 900?.......grazie grazie
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Sab Gen 06, 2007 3:41 pm    Oggetto: Re: ciao Rispondi citando

Billio ha scritto:
grazie a tutti per l'aiuto
non è che per caso qualcuno di voi ha il manuale d'officina della vn 800 e magari con immensa cortesia potrebbe passarmelo Laughing Laughing Laughing Laughing Grazie


Billio io ce l'ho ma in inglese...
Se vuoi lo porto da Bitlis e ci troviamo la !

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
leo66
(Leonardo )



Veneto

Registrato: 25/12/06 20:26
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Sab Gen 06, 2007 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avevo anch'io lo stesso rumore,dopo aver registrato la catena di distrib. ho risolto,però a motore freddo un ticchettio si sente ancora,poi scompare a motore caldo.Posso fare il faccia tosta?Il manuale d'officina del VN 800 classic interesserebbe molto anche a me,come posso fare per averne una copia?Vi ringrazio,ciao!!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo online
  • Il Disi
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy