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Come aprire le marmitte del VN 1600 classic tourer?

 
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Autore Messaggio
AleBubu
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MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 6:21 pm    Oggetto: Come aprire le marmitte del VN 1600 classic tourer? Rispondi citando

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un piccolo consiglio: sto cercando di migliorare il suono della mia piccola (mica troppo piccola) e vorrei agire sugli scarichi originali aprendoli, senza comprarne di non originali (ho comunque 2 set di scarichi originali). Ho provato a sfondare le membrane interne (2 per terminale), a bruciare la lana di vetro, ma niente da fare, non cambia. qualcuno sa che devo fare?

Grazie mille a tutti
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Yoda
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MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao AleBubu!

Presentati nella sezione "benvenuto!" che ci conosciamo un po' !!!

Ps: Ti ho mandato un messaggo privato Wink !!!

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doc
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MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

YODA, niente riposo.Mava in ferie riposati un po mi fai sentire in colpa, che sono sempre in ferie Very Happy Exclamation Exclamation Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy laughing3 laughing3 : Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
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Gabry
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MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa non capisco...
Perchè vuoi toccare gli scarichi originali?
Perchè hai 2 set di scarichi originali?

Mah...Come consiglio ti dico di non toccare nulla...Ad un'eventuale revisione saresti fregato.

Rolling Eyes

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AleBubu
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MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2007 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Gabry ha scritto:
Scusa non capisco...
Perchè vuoi toccare gli scarichi originali?
Perchè hai 2 set di scarichi originali?

Mah...Come consiglio ti dico di non toccare nulla...Ad un'eventuale revisione saresti fregato.

Rolling Eyes
Ciao Gabry,
voglio aprire gli scarichi che avere un suono più custom, preferisco farlo sulle originali perchè se vieni fermato con materiale non omologato c'è una contravvenzione di 350€, ritiro del libretto fino alla revisione presso officina autorizzata dalla Questura.
Se invece hai materiale omologato ma modificato la multa è di 70€ con obbligo di revisione entro 30gg (pena per il non rispetto di questo termine ritiro del libretto fino alla revisione presso officina autorizzata dalla Questura).
Per questo motivo mi sono fatto arrivare tutto il set di marmitte originali dall'America di modo da avere comunque in casa dei pezzi omologati e regolari (e poi li ho pagati solo 92€, sono perfetti e hanno fatto solo 2000km, + 120€ di trasporto)

Ciao


L'ultima modifica di AleBubu
(Alessandro ) il Ven Ago 17, 2007 2:23 pm, modificato 2 volte
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Gabry
(Gabriele)



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MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2007 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

azz...questo non lo sapevo...
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MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2007 4:30 pm    Oggetto: Re: Come arpire le marmitte del VN 1600 classic tourer? Rispondi citando

AleBubu ha scritto:
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un piccolo consiglio: sto cercando di migliorare il suono della mia piccola (mica troppo piccola) e vorrei agire sugli scarichi originali aprendoli, senza comprarne di non originali (ho comunque 2 set di scarichi originali). Ho provato a sfondare le membrane interne (2 per terminale), a bruciare la lana di vetro, ma niente da fare, non cambia. qualcuno sa che devo fare?

Grazie mille a tutti


Bubu, intanto ciao,
dai un'occhiata alla mia galleria, io ho tagliato i terminali per circa 1cm e ho montato quelli della silvertail dopo aver eliminato i silenziatori.
Ora la moto fa un pò più di casino...ovviamente cambiando la forma dei terminali, il suono si fa + o - cupo, diciamo che il fishtail toglie abbastanza suono....
Cmq, visto che ne hai 2, il consiglio che ti do è taglia la parte finale e poi svuotala.
Saludos

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AleBubu
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MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Aztek,
ti ringrazio, ma purtroppo la cosa funziona solo se hai una moto a carburatori (VN1500), se hai una moto catalizzata quindi a centralina (la mia) la sonorità viene comunque smorzata dal catalizzatore.
Il meccanico mi ha consigliato di cambiare centralina e togliere il catalizzatore lasciando solo la sonda Lambda che è quella da cui prende informazini la centralina..... ma è costosissimo.

Quanlcuno non ha altre alternative?

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MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2007 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

AleBubu ha scritto:
Ciao Aztek,
ti ringrazio, ma purtroppo la cosa funziona solo se hai una moto a carburatori (VN1500), se hai una moto catalizzata quindi a centralina (la mia) la sonorità viene comunque smorzata dal catalizzatore.
Il meccanico mi ha consigliato di cambiare centralina e togliere il catalizzatore lasciando solo la sonda Lambda che è quella da cui prende informazini la centralina..... ma è costosissimo.

Quanlcuno non ha altre alternative?


Leggi bene Bubu Wink...la mia moto è una VN1500 Nomad a iniezione... e ho fatto tutto quello che ti ho detto senza problemi.
Per la centralina, se ti interessa, stò vendendo la mia...
Saluti !!

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MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
AleBubu ha scritto:
Ciao Aztek,
ti ringrazio, ma purtroppo la cosa funziona solo se hai una moto a carburatori (VN1500), se hai una moto catalizzata quindi a centralina (la mia) la sonorità viene comunque smorzata dal catalizzatore.
Il meccanico mi ha consigliato di cambiare centralina e togliere il catalizzatore lasciando solo la sonda Lambda che è quella da cui prende informazini la centralina..... ma è costosissimo.

Quanlcuno non ha altre alternative?


Leggi bene Bubu Wink...la mia moto è una VN1500 Nomad a iniezione... e ho fatto tutto quello che ti ho detto senza problemi.
Per la centralina, se ti interessa, stò vendendo la mia...
Saluti !!
Che centralina è? originale o qualcosa tipo Dymo Jet Power Commander? perchè la vendi, a quanto....
Ma dopo il lavoro che mi hai descritto, va sostituita per forza?

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MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2007 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

AleBubu ha scritto:
The Aztek ha scritto:
AleBubu ha scritto:
Ciao Aztek,
ti ringrazio, ma purtroppo la cosa funziona solo se hai una moto a carburatori (VN1500), se hai una moto catalizzata quindi a centralina (la mia) la sonorità viene comunque smorzata dal catalizzatore.
Il meccanico mi ha consigliato di cambiare centralina e togliere il catalizzatore lasciando solo la sonda Lambda che è quella da cui prende informazini la centralina..... ma è costosissimo.

Quanlcuno non ha altre alternative?


Leggi bene Bubu Wink...la mia moto è una VN1500 Nomad a iniezione... e ho fatto tutto quello che ti ho detto senza problemi.
Per la centralina, se ti interessa, stò vendendo la mia...
Saluti !!
Che centralina è? originale o qualcosa tipo Dymo Jet Power Commander? perchè la vendi, a quanto....
Ma dopo il lavoro che mi hai descritto, va sostituita per forza?


Ciao Bubu, la centralina è una DFO della Screamin Eagle, simile alla TFI della Dobeck o alla Cobra.
Se la metti su, regolandola bene qualcosina riesci ad ottenere, l'ideale sarebbe cambiare anche il filtro, cosa molto semplice da fare tra l'altro...
Visto che hai due kit di scarichi, ti consiglio di svuotare il catalizzatore o eliminarlo del tutto (se trovi chi ti fa il bypass), con gli scarichi liberi hai un suono un pò più forte...
SE ti servono dettagli tecnici...fammi sapere
Ah, la centralina la vendo xkè ho preso una Power commander 3...motivo: devo smagrire la carburazione (evento abbastanza raro)

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MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2007 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se non sbaglio dovrebbe dare anche miglioramenti da un punto di vista di potenza... ne hai idea?
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MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

AleBubu ha scritto:
Se non sbaglio dovrebbe dare anche miglioramenti da un punto di vista di potenza... ne hai idea?

Si qualcosina, ma il meglio lo ottieni se cambi il filtro... leggiti QUESTO mio post che spiega tutto...

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MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo, lo farò.

Ciao

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MessaggioInviato: Sab Lug 25, 2009 8:38 am    Oggetto: Re: Come arpire le marmitte del VN 1600 classic tourer? Rispondi citando

The Aztek ha scritto:


Bubu, intanto ciao,
dai un'occhiata alla mia galleria, io ho tagliato i terminali per circa 1cm e ho montato quelli della silvertail dopo aver eliminato i silenziatori.
Ora la moto fa un pò più di casino...ovviamente cambiando la forma dei terminali, il suono si fa + o - cupo, diciamo che il fishtail toglie abbastanza suono....
Cmq, visto che ne hai 2, il consiglio che ti do è taglia la parte finale e poi svuotala.
Saludos

Azzarola stavo comprando i terminali Fishtail(sempre se si possono montare....me lo sconsigli quindi ?
Sulla Vn800 che avevo prima erano montate le fat pieps del highway Kawk e mi piaceva quel suono...con questi faccio una cavolata ?
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