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AleBubu (Alessandro )
Lombardia
Registrato: 15/01/07 02:18 Messaggi: 63 Residenza: LOMBARDIA
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Inviato: Gio Ago 16, 2007 6:21 pm Oggetto: Come aprire le marmitte del VN 1600 classic tourer? |
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Ciao a tutti,
avrei bisogno di un piccolo consiglio: sto cercando di migliorare il suono della mia piccola (mica troppo piccola) e vorrei agire sugli scarichi originali aprendoli, senza comprarne di non originali (ho comunque 2 set di scarichi originali). Ho provato a sfondare le membrane interne (2 per terminale), a bruciare la lana di vetro, ma niente da fare, non cambia. qualcuno sa che devo fare?
Grazie mille a tutti |
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Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 01:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
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Inviato: Gio Ago 16, 2007 7:49 pm Oggetto: |
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Ciao AleBubu!
Presentati nella sezione "benvenuto!" che ci conosciamo un po' !!!
Ps: Ti ho mandato un messaggo privato !!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
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doc (luciano)
Lombardia
Registrato: 12/03/07 13:02 Messaggi: 4462 Residenza: lombardia
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Inviato: Gio Ago 16, 2007 8:11 pm Oggetto: |
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YODA, niente riposo.Mava in ferie riposati un po mi fai sentire in colpa, che sono sempre in ferie : |
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Gabry (Gabriele)
Lombardia
Registrato: 19/05/07 16:54 Messaggi: 1412 Residenza: Bellusco -MI-
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Inviato: Gio Ago 16, 2007 8:17 pm Oggetto: |
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Scusa non capisco...
Perchè vuoi toccare gli scarichi originali?
Perchè hai 2 set di scarichi originali?
Mah...Come consiglio ti dico di non toccare nulla...Ad un'eventuale revisione saresti fregato.
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HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
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AleBubu (Alessandro )
Lombardia
Registrato: 15/01/07 02:18 Messaggi: 63 Residenza: LOMBARDIA
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Inviato: Ven Ago 17, 2007 10:09 am Oggetto: |
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Gabry ha scritto: | Scusa non capisco...
Perchè vuoi toccare gli scarichi originali?
Perchè hai 2 set di scarichi originali?
Mah...Come consiglio ti dico di non toccare nulla...Ad un'eventuale revisione saresti fregato.
| Ciao Gabry,
voglio aprire gli scarichi che avere un suono più custom, preferisco farlo sulle originali perchè se vieni fermato con materiale non omologato c'è una contravvenzione di 350€, ritiro del libretto fino alla revisione presso officina autorizzata dalla Questura.
Se invece hai materiale omologato ma modificato la multa è di 70€ con obbligo di revisione entro 30gg (pena per il non rispetto di questo termine ritiro del libretto fino alla revisione presso officina autorizzata dalla Questura).
Per questo motivo mi sono fatto arrivare tutto il set di marmitte originali dall'America di modo da avere comunque in casa dei pezzi omologati e regolari (e poi li ho pagati solo 92€, sono perfetti e hanno fatto solo 2000km, + 120€ di trasporto)
Ciao
L'ultima modifica di AleBubu (Alessandro ) il Ven Ago 17, 2007 2:23 pm, modificato 2 volte |
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Gabry (Gabriele)
Lombardia
Registrato: 19/05/07 16:54 Messaggi: 1412 Residenza: Bellusco -MI-
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Inviato: Ven Ago 17, 2007 12:11 pm Oggetto: |
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azz...questo non lo sapevo... _________________ ******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 01:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Ven Ago 17, 2007 4:30 pm Oggetto: Re: Come arpire le marmitte del VN 1600 classic tourer? |
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AleBubu ha scritto: | Ciao a tutti,
avrei bisogno di un piccolo consiglio: sto cercando di migliorare il suono della mia piccola (mica troppo piccola) e vorrei agire sugli scarichi originali aprendoli, senza comprarne di non originali (ho comunque 2 set di scarichi originali). Ho provato a sfondare le membrane interne (2 per terminale), a bruciare la lana di vetro, ma niente da fare, non cambia. qualcuno sa che devo fare?
Grazie mille a tutti |
Bubu, intanto ciao,
dai un'occhiata alla mia galleria, io ho tagliato i terminali per circa 1cm e ho montato quelli della silvertail dopo aver eliminato i silenziatori.
Ora la moto fa un pò più di casino...ovviamente cambiando la forma dei terminali, il suono si fa + o - cupo, diciamo che il fishtail toglie abbastanza suono....
Cmq, visto che ne hai 2, il consiglio che ti do è taglia la parte finale e poi svuotala.
Saludos _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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AleBubu (Alessandro )
Lombardia
Registrato: 15/01/07 02:18 Messaggi: 63 Residenza: LOMBARDIA
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Inviato: Lun Ago 20, 2007 6:08 pm Oggetto: |
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Ciao Aztek,
ti ringrazio, ma purtroppo la cosa funziona solo se hai una moto a carburatori (VN1500), se hai una moto catalizzata quindi a centralina (la mia) la sonorità viene comunque smorzata dal catalizzatore.
Il meccanico mi ha consigliato di cambiare centralina e togliere il catalizzatore lasciando solo la sonda Lambda che è quella da cui prende informazini la centralina..... ma è costosissimo.
Quanlcuno non ha altre alternative? _________________ BUBU 3T CREMONA |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 01:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Mar Ago 21, 2007 3:24 pm Oggetto: |
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AleBubu ha scritto: | Ciao Aztek,
ti ringrazio, ma purtroppo la cosa funziona solo se hai una moto a carburatori (VN1500), se hai una moto catalizzata quindi a centralina (la mia) la sonorità viene comunque smorzata dal catalizzatore.
Il meccanico mi ha consigliato di cambiare centralina e togliere il catalizzatore lasciando solo la sonda Lambda che è quella da cui prende informazini la centralina..... ma è costosissimo.
Quanlcuno non ha altre alternative? |
Leggi bene Bubu ...la mia moto è una VN1500 Nomad a iniezione... e ho fatto tutto quello che ti ho detto senza problemi.
Per la centralina, se ti interessa, stò vendendo la mia...
Saluti !! _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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AleBubu (Alessandro )
Lombardia
Registrato: 15/01/07 02:18 Messaggi: 63 Residenza: LOMBARDIA
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Inviato: Mar Ago 21, 2007 3:28 pm Oggetto: |
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The Aztek ha scritto: | AleBubu ha scritto: | Ciao Aztek,
ti ringrazio, ma purtroppo la cosa funziona solo se hai una moto a carburatori (VN1500), se hai una moto catalizzata quindi a centralina (la mia) la sonorità viene comunque smorzata dal catalizzatore.
Il meccanico mi ha consigliato di cambiare centralina e togliere il catalizzatore lasciando solo la sonda Lambda che è quella da cui prende informazini la centralina..... ma è costosissimo.
Quanlcuno non ha altre alternative? |
Leggi bene Bubu ...la mia moto è una VN1500 Nomad a iniezione... e ho fatto tutto quello che ti ho detto senza problemi.
Per la centralina, se ti interessa, stò vendendo la mia...
Saluti !! | Che centralina è? originale o qualcosa tipo Dymo Jet Power Commander? perchè la vendi, a quanto....
Ma dopo il lavoro che mi hai descritto, va sostituita per forza? _________________ BUBU 3T CREMONA |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 01:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Mar Ago 21, 2007 3:33 pm Oggetto: |
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AleBubu ha scritto: | The Aztek ha scritto: | AleBubu ha scritto: | Ciao Aztek,
ti ringrazio, ma purtroppo la cosa funziona solo se hai una moto a carburatori (VN1500), se hai una moto catalizzata quindi a centralina (la mia) la sonorità viene comunque smorzata dal catalizzatore.
Il meccanico mi ha consigliato di cambiare centralina e togliere il catalizzatore lasciando solo la sonda Lambda che è quella da cui prende informazini la centralina..... ma è costosissimo.
Quanlcuno non ha altre alternative? |
Leggi bene Bubu ...la mia moto è una VN1500 Nomad a iniezione... e ho fatto tutto quello che ti ho detto senza problemi.
Per la centralina, se ti interessa, stò vendendo la mia...
Saluti !! | Che centralina è? originale o qualcosa tipo Dymo Jet Power Commander? perchè la vendi, a quanto....
Ma dopo il lavoro che mi hai descritto, va sostituita per forza? |
Ciao Bubu, la centralina è una DFO della Screamin Eagle, simile alla TFI della Dobeck o alla Cobra.
Se la metti su, regolandola bene qualcosina riesci ad ottenere, l'ideale sarebbe cambiare anche il filtro, cosa molto semplice da fare tra l'altro...
Visto che hai due kit di scarichi, ti consiglio di svuotare il catalizzatore o eliminarlo del tutto (se trovi chi ti fa il bypass), con gli scarichi liberi hai un suono un pò più forte...
SE ti servono dettagli tecnici...fammi sapere
Ah, la centralina la vendo xkè ho preso una Power commander 3...motivo: devo smagrire la carburazione (evento abbastanza raro) _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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AleBubu (Alessandro )
Lombardia
Registrato: 15/01/07 02:18 Messaggi: 63 Residenza: LOMBARDIA
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Inviato: Mar Ago 21, 2007 4:13 pm Oggetto: |
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Se non sbaglio dovrebbe dare anche miglioramenti da un punto di vista di potenza... ne hai idea? _________________ BUBU 3T CREMONA |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 01:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Mer Ago 22, 2007 11:54 am Oggetto: |
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AleBubu ha scritto: | Se non sbaglio dovrebbe dare anche miglioramenti da un punto di vista di potenza... ne hai idea? |
Si qualcosina, ma il meglio lo ottieni se cambi il filtro... leggiti QUESTO mio post che spiega tutto... _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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AleBubu (Alessandro )
Lombardia
Registrato: 15/01/07 02:18 Messaggi: 63 Residenza: LOMBARDIA
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Inviato: Mer Ago 22, 2007 12:50 pm Oggetto: |
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Ottimo, lo farò.
Ciao _________________ BUBU 3T CREMONA |
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Eliminator (Aldo) galleria
Sicilia
Registrato: 29/01/08 21:18 Messaggi: 1068 Residenza: Messina
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Inviato: Sab Lug 25, 2009 8:38 am Oggetto: Re: Come arpire le marmitte del VN 1600 classic tourer? |
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The Aztek ha scritto: |
Bubu, intanto ciao,
dai un'occhiata alla mia galleria, io ho tagliato i terminali per circa 1cm e ho montato quelli della silvertail dopo aver eliminato i silenziatori.
Ora la moto fa un pò più di casino...ovviamente cambiando la forma dei terminali, il suono si fa + o - cupo, diciamo che il fishtail toglie abbastanza suono....
Cmq, visto che ne hai 2, il consiglio che ti do è taglia la parte finale e poi svuotala.
Saludos |
Azzarola stavo comprando i terminali Fishtail(sempre se si possono montare....me lo sconsigli quindi ?
Sulla Vn800 che avevo prima erano montate le fat pieps del highway Kawk e mi piaceva quel suono...con questi faccio una cavolata ? |
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