Home

Una VN delle nostre

DSC_1615.jpg

Uno di noi

IMG_0204.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Modifica scarichi
<  1, 2, 3  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Micky
(Michele De Leo)



Lombardia

Registrato: 05/12/06 01:10
Messaggi: 4884
Residenza: Concorezzo MI

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 1:04 am    Oggetto: Rispondi citando

CHe stordito che sono, nemmeno l'avevo letto sto post... Insomma togliere il dBkiller alla fine potrebbe pure non convenire...

Bella storia... :cry

_________________
Micky - Kawasaki VN 1500 Classic

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Blackhawk
(Vincenzo)



Campania

Registrato: 17/02/10 17:35
Messaggi: 399

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

In effetti da quello che ho capito, documentandomi e chiedendo in giro, l'apertura degli scarichi porterebbe ad una perdita di coppia, e mettere un filtro aperto aumenterebbe la perdita, di contro la moto avrebbe maggiore velocità, ed un aumento dei consumi, dovuti alla perdità di coppia da compensare in fase di partenza con il gas...
Ora non resta che scegliere, tra le due o acquistare un Power commander, o centralina FI2000r, più economica, ma meno performante...

_________________
Quando la gente che parla di libertà, incontra un uomo realmente libero... LO TEME!

VN 1500 Mean Streak
VROC.org #31734#
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
bubo
(christian)



Emilia Romagna

Registrato: 08/09/09 17:19
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao blackhawk oltre alle 2 centraline, c'e' pure questa che nn dovrebbe essere male
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380065855242&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT
che ne dici?
dovrei mettere anche un filtro come k&n? esiste solo il k&n per la mean?
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
bubo
(christian)



Emilia Romagna

Registrato: 08/09/09 17:19
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ne ho trovata un'altra, e nei forum dicono che sia tra le migliori, ma nel video su youtube come installazione nn sembra delle piu facili, ecco l'inserzione.
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380217716341&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT
fatemi sapere le vostre opinioni tra i vari tfi.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Blackhawk ha scritto:
In effetti da quello che ho capito, documentandomi e chiedendo in giro, l'apertura degli scarichi porterebbe ad una perdita di coppia, e mettere un filtro aperto aumenterebbe la perdita, di contro la moto avrebbe maggiore velocità, ed un aumento dei consumi, dovuti alla perdità di coppia da compensare in fase di partenza con il gas...
Ora non resta che scegliere, tra le due o acquistare un Power commander, o centralina FI2000r, più economica, ma meno performante...


Cavolo...io ho svuotato le marmitte, cambiato il filtro, messo la PowerCommander III....e la moto ha più coppia e più ripresa di prima....che sia sfiga ??

PS: I consumi sono aumentati ma di pochissimo....

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Oldblack
(Fabio)
galleria



Lombardia

Registrato: 29/09/09 21:50
Messaggi: 4629
Residenza: Vigevano (pv)

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 11:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

non so io vado controcorrente... mi tengo i mei originali e non ho nessuna intenzione di modificarli... non ho bisogno di maggior o differente rumore....
_________________
segui la strada amico, da qualche parte si arriva sempre..


Vn 900 classic
Vroc.org #31614
VRA 39-0381-0100A-0900
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bubo
(christian)



Emilia Romagna

Registrato: 08/09/09 17:19
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Lun Apr 26, 2010 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Altro quesito che mi pongo dopo una chiacchierata con uno smanettone, e' possibile che i connettori elettrici di queste centraline americane nn abbbiano gli stessi innesti di quelle europee? se fosse cosi, valli a trovate i connettori per le kawasaki europee........
mah
se sapete qualcosa fatemi sapere, anche di qualcuno che ha montato centraline americane, almeno so come muovermi per l'acquisto.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blackhawk
(Vincenzo)



Campania

Registrato: 17/02/10 17:35
Messaggi: 399

MessaggioInviato: Lun Apr 26, 2010 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
Blackhawk ha scritto:
In effetti da quello che ho capito, documentandomi e chiedendo in giro, l'apertura degli scarichi porterebbe ad una perdita di coppia, e mettere un filtro aperto aumenterebbe la perdita, di contro la moto avrebbe maggiore velocità, ed un aumento dei consumi, dovuti alla perdità di coppia da compensare in fase di partenza con il gas...
Ora non resta che scegliere, tra le due o acquistare un Power commander, o centralina FI2000r, più economica, ma meno performante...


Cavolo...io ho svuotato le marmitte, cambiato il filtro, messo la PowerCommander III....e la moto ha più coppia e più ripresa di prima....che sia sfiga ??

PS: I consumi sono aumentati ma di pochissimo....


Azt è ovvio con la power commander, io mi riferivo alla modifica senza power commander.... la grappa lasciala nelle bottiglie.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Quando la gente che parla di libertà, incontra un uomo realmente libero... LO TEME!

VN 1500 Mean Streak
VROC.org #31734#
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Lun Apr 26, 2010 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

bubo ha scritto:
Altro quesito che mi pongo dopo una chiacchierata con uno smanettone, e' possibile che i connettori elettrici di queste centraline americane nn abbbiano gli stessi innesti di quelle europee? se fosse cosi, valli a trovate i connettori per le kawasaki europee........
mah
se sapete qualcosa fatemi sapere, anche di qualcuno che ha montato centraline americane, almeno so come muovermi per l'acquisto.
ciao


.... le Vulcan sono fatte in America, le centraline anche...., non credo ci siano problemi...

Mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bubo
(christian)



Emilia Romagna

Registrato: 08/09/09 17:19
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Lun Apr 26, 2010 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai visto che c'e' sempre da imparare? nn sapevo che le vulcan sono fabbricate negli usa, grazie kunack, adesso mi sento piu rilassato, devo decidere tra una fi2000r o una dynatek, devo metterci anche un filtro k&n?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blackhawk
(Vincenzo)



Campania

Registrato: 17/02/10 17:35
Messaggi: 399

MessaggioInviato: Lun Apr 26, 2010 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

bubo ha scritto:
Hai visto che c'e' sempre da imparare? nn sapevo che le vulcan sono fabbricate negli usa, grazie kunack, adesso mi sento piu rilassato, devo decidere tra una fi2000r o una dynatek, devo metterci anche un filtro k&n?

LA prima non permette modifiche personalizzate, ma si auto modifica in base a scarichi e filtro;

La seconda ti permette di fare quello che vuoi, funzionano bene entrambe, con la differenza che una la puoi gestire l'altra si adegua...
Risultato +/- uguale, salvo se vuoi il massimo ed usi la dynojet...

Personalmente preferisco l'originale, ci rimetti di sound ma evito casini... di qualsiasi tipo, vicini, polizia, ecc. ecc.

_________________
Quando la gente che parla di libertà, incontra un uomo realmente libero... LO TEME!

VN 1500 Mean Streak
VROC.org #31734#
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
bubo
(christian)



Emilia Romagna

Registrato: 08/09/09 17:19
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Lun Apr 26, 2010 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

per quello che mi serve opto per la fi2000r, mi serve solo un po di spunto in piu, e spero che i consumi siano buoni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Lun Apr 26, 2010 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Blackhawk ha scritto:
bubo ha scritto:
Hai visto che c'e' sempre da imparare? nn sapevo che le vulcan sono fabbricate negli usa, grazie kunack, adesso mi sento piu rilassato, devo decidere tra una fi2000r o una dynatek, devo metterci anche un filtro k&n?

LA prima non permette modifiche personalizzate, ma si auto modifica in base a scarichi e filtro;
La seconda ti permette di fare quello che vuoi, funzionano bene entrambe, con la differenza che una la puoi gestire l'altra si adegua...
Risultato +/- uguale, salvo se vuoi il massimo ed usi la dynojet...
Personalmente preferisco l'originale, ci rimetti di sound ma evito casini... di qualsiasi tipo, vicini, polizia, ecc. ecc.


?!? La Fi2000 ti permette tranquillamente le modifiche, solo che sono "manuali". In pratica ha tre trimmerini, uno per i bassi regimi, uno per i medi e uno per gli alti, in pratica agisci con gli iniettori un po' come con il carburatore...
Ci sono 2 tipi di Fi2000, una con i connettori già premontati per il tipo di moto ed una, piu' economica, dove devi connnetterla tu... Wink

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
bubo
(christian)



Emilia Romagna

Registrato: 08/09/09 17:19
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mar Apr 27, 2010 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Altro dubbio, la mia mean quando ho cambiato le marmitte, nn aveva le sonde negli scarichi, e' lo stesso per la fi2000r? ai primi di marzo voglio prenderla con un filtro k&n, ma voglio essere sicuro che sia possibile il monteggio e sopratutto semplice, le spiegazioni di montaggio in pdf.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blackhawk
(Vincenzo)



Campania

Registrato: 17/02/10 17:35
Messaggi: 399

MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2010 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

bubo ha scritto:
Altro dubbio, la mia mean quando ho cambiato le marmitte, nn aveva le sonde negli scarichi, e' lo stesso per la fi2000r? ai primi di marzo voglio prenderla con un filtro k&n, ma voglio essere sicuro che sia possibile il monteggio e sopratutto semplice, le spiegazioni di montaggio in pdf.


A dire il vero che mi risulti neanche la mia ha le sonde negli scarichi, almeno io non ho visto alcun collegamento che porti agli scarichi... salvo non sia occultato in maniera ineccepibile...

_________________
Quando la gente che parla di libertà, incontra un uomo realmente libero... LO TEME!

VN 1500 Mean Streak
VROC.org #31734#
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2, 3  >
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 6 visitatori e 7 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy