Home

Una VN delle nostre

001-(12).jpg

Uno di noi

IMG_5307.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

l'hypercharger per vn 900...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO
1, 2  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mastiff
(armando)
galleria



Veneto

Registrato: 25/05/07 11:35
Messaggi: 153

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2007 10:04 pm    Oggetto: l'hypercharger per vn 900...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO Rispondi citando

ciao a tutti ho bisogno di un piccolo aiutino....
vorrei montare l'hypercharger sulla mia vn 900 2007, magari abbinato con una centralina cobra, però il mio meccanico ha detto che potrebbe darmi problemi con la carburazione...
qualcuno sa darmi qualche notizia a riguardo o conosce qualcuno che l'ha montato??
grazie mastiff
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2007 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma che cosa è Embarassed Embarassed Embarassed
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2007 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

....vedi sotto
_________________


L'ultima modifica di kunack
(iginio englaro) il Gio Ago 02, 2007 12:29 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gabry
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 19/05/07 16:54
Messaggi: 1412
Residenza: Bellusco -MI-

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2007 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Non vedo le immagini...
Ma sarebbe un nuovo filtro per l'aria?

_________________
******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
******************************
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2007 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gabry ha scritto:
Non vedo le immagini...
Ma sarebbe un nuovo filtro per l'aria?


I installed a Kuryakyn Pro-Series Hypercharger with a Thunder Adapter the other week on my 2007 Vulcan 900 Custom. It's a fairly easy install and should take about 30 minutes to complete. I had the Kawasaki Dealer's Service Department check my work to make sure it was done correctly...and it was.

The Thunder Adapter for the VN900 is Part#40205A (This is a Hypercharger only adapter...please do not confuse it with the other Thunder Adapter for the VN900 (Part#20205B) which is for Thunder Air kits such as the Tornado, Hurricane, etc...
I installed the Kuryakyn Pro-Series Hypercharger Type-A, Part# KA-609421.

If you plan on installing a PCIII and/or new pipes along with the Hypercharger, then I would recommend that a Kawasaki Dealer do the work instead...since they'll have to properly map the PCIII to the Hypercharger and pipes.

Anyway, here are the Step-by-Step Hypercharger install instructions (10 photos)...Good Luck:


Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.



Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.



Anteprima, clicca per allargare.



Anteprima, clicca per allargare.



Anteprima, clicca per allargare.



Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gabry
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 19/05/07 16:54
Messaggi: 1412
Residenza: Bellusco -MI-

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2007 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie 1000!!! Wink
_________________
******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
******************************
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Gabry
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 19/05/07 16:54
Messaggi: 1412
Residenza: Bellusco -MI-

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2007 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Però non capisco una cosa: cosa serve? A far entrare più aria nel motore?
O è solo un fatto estetico?

Ciao ciao

_________________
******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
******************************
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2007 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gabry ha scritto:
Però non capisco una cosa: cosa serve? A far entrare più aria nel motore?
O è solo un fatto estetico?

Ciao ciao


Principalmente estetica, ma si ottiene anche un sensibile incremento di prestazioni dato che comunque devi sostituire la centralina con una del tipo Powercommander......
Mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2007 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Entrambe...la portata d'aria aumenta un pacco perchè l'ingresso è completamente spalancato e fronte marcia, invece di un misero buchino come hanno di serie, inoltre il filtro sarà un K&N, e il look è decisamente "cool" Cool

Gabry ha scritto:
Però non capisco una cosa: cosa serve? A far entrare più aria nel motore?
O è solo un fatto estetico?

Ciao ciao

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gabry
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 19/05/07 16:54
Messaggi: 1412
Residenza: Bellusco -MI-

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2007 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Solita domanda: sono omologati?

Solita risposta?

_________________
******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
******************************
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Lupo



Registrato: 16/03/07 19:00
Messaggi: 697

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2007 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

qwerty

L'ultima modifica di Lupo il Mer Set 05, 2007 11:40 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2007 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Lupo ha scritto:
No, non è omologato.
Incremente notevolmente l'afflusso d'aria, è vero, ma genera anche problemi di carburazione.
Ci sono di mezzo turbolenze, umidità , temperatura e altitudine.
Come del resto succede con il filtro originale, ma qui aumentano.
E' per questo che su motori ad alte prestazioni si cerca di creare un air-box più grande possibile.
Pro: aumento delle prestazioni con l'aumentare della velocità perchè accellera il flusso della miscela nel motore

Contro:aumento considerevole del consumo del carburante e rischio dell'invalidità della garanzia

Resta un bel gran tocco di sportività
Quello postato in foto è più elegante, ma a me fa godere di più il vecchio modello.

Comunque sia anche se ci sono dei contro non mi dispiacerebbe, ma se devo scegliere rimetterei il buon vecchio filtro aria s&s


....se parliamo di carburatori concordo, se parliamo di iniezione, l'hypercharger da solo dubito che incrementi le prestazioni, come già detto, invece ad aumentare le prestazioni è la centralina che deve essere sostituita per forza perchè l'originale non è tarata per gestire il maggior flusso di aria....
mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
feraz
(marco )
galleria



Lombardia

Registrato: 17/04/07 11:05
Messaggi: 297
Residenza: cardano al campo

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2007 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho montato un kuryakyn modello hi-five un paio di mesi fa, abbinato agli scarichi nuovi, e devo dire che oltre al look, le prestazioni in fase di accelerazione sono migliorate notevolmente, sembra che entri il turbo quando si apre il gas Twisted Evil !
L'unico problemino e' che se la moto ha il carburatore, devi intervenire, smontandolo, anche su getti e spillo, e sperare che la moto sia ben carburata gia' dal primo tentativo Shocked ! (a me e' andata bene, calcolando che l'ho montato e regolato io!).
Cacchio, non riesco ad inserire le foto x farvi vedere il risultato! Ma perche'? Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Come si fa a ridimensionarle? (...che ignoranza!)

_________________
I'm a cowboy, on a steel horse I ride,
I'm wanted...DEAD or ALIVE
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

feraz ha scritto:
Io ho montato un kuryakyn modello hi-five un paio di mesi fa, abbinato agli scarichi nuovi, e devo dire che oltre al look, le prestazioni in fase di accelerazione sono migliorate notevolmente, sembra che entri il turbo quando si apre il gas Twisted Evil !
L'unico problemino e' che se la moto ha il carburatore, devi intervenire, smontandolo, anche su getti e spillo, e sperare che la moto sia ben carburata gia' dal primo tentativo Shocked ! (a me e' andata bene, calcolando che l'ho montato e regolato io!).
Cacchio, non riesco ad inserire le foto x farvi vedere il risultato! Ma perche'? Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Come si fa a ridimensionarle? (...che ignoranza!)


...se me le mandi te le inserisco io kunack@libero.it
Mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
feraz
(marco )
galleria



Lombardia

Registrato: 17/04/07 11:05
Messaggi: 297
Residenza: cardano al campo

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2007 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, in giornata vedo di inviartele! Laughing
_________________
I'm a cowboy, on a steel horse I ride,
I'm wanted...DEAD or ALIVE
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 23 visitatori e online
  • Kolos
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy