Home

Una VN delle nostre

DSC_6081.jpg

Uno di noi

bianco.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Indecisione scarichi nuovi....HELP!!!
1, 2  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cruise
(Andrea)



Veneto

Registrato: 18/01/10 16:35
Messaggi: 293
Residenza: Belluno (BL)

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 5:51 pm    Oggetto: Indecisione scarichi nuovi....HELP!!! Rispondi citando

Carissimi Amici,
fino a ieri ero convintissimo di ordinare delle Vance & Hines Longshots
oggi mi sveglio con il timore della loro NON omologazione EU...!!! Rolling Eyes
Allora ho guardato in giro e la scelta va tra le MCJ o SILVERTAIL....
Non mi interesserebbe tanto la regolazione delle MCJ...quanto la scritta e la documentazione della omologazione che mi risparmierebbe qualche grana in caso di STOP da parte dei paladini della giustizia.
Le SILVERTAIL ovviamente con kit Racing.
Lo so che senza il kit apposito per l'omologazione inserito sono entrambe "fuori norma"...ma almeno becco solo una multa e non il ritiro del libretto o peggio il sequestro Sad

Tra tutte e 3 (quindi comprese anche le V&H)....
Quale qualità/prezzo è migliore?
Quale ha il Sound più gradevole? (Forte quanto basta senza esagerare Wink )

Ho ancora un pò di tempo prima di acquistarle...quindi avanti con i consigli Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
alverman
(claudio)
galleria



Lombardia

Registrato: 08/11/07 16:44
Messaggi: 2417
Residenza: Lombardia -BG-

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

CIao cruise! Guarda, non posso darti paragoni, io ho montato le Silver Tail col kit omologato e sono (erano) più silenziose delle originali...Poi dopo averle "alleggerite" un po' ora si sentono. Ma fino a che lascio il "barilotto" catalizzatore non disturbo nessuno.

Ti potrà dare più info The Aztek.
Wink

_________________
martina - VN1500 Classic FI

..nessuna bandiera..
..nessuna frontiera..



skype: Alverman1963
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
andrea
(Gianni Andrea)
galleria



Toscana

Registrato: 22/10/09 15:17
Messaggi: 3795

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

alverman ha scritto:
CIao cruise! Guarda, non posso darti paragoni, io ho montato le Silver Tail col kit omologato e sono (erano) più silenziose delle originali...Poi dopo averle "alleggerite" un po' ora si sentono. Ma fino a che lascio il "barilotto" catalizzatore non disturbo nessuno.

Ti potrà dare più info The Aztek.
Wink


si, però allora diventi fuorilegge e l'omologazione non vale più!!

_________________
.....se per ogni sbaglio avessi mille lire che vecchiaia che passerei......
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 1:12 am    Oggetto: Rispondi citando

bella domanda....essere mezzo fuori legge o del tutto ?
Per me a stò punto o lo sei del tutto o resti come sei Very Happy
io metterei il bypass intanto, poi se nn ti basta butti stì altri soldi e ti prendi quello che vuoi.
Ricorda solo che se sono omologate, fanno lo stesso casino delle originali !

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
alverman
(claudio)
galleria



Lombardia

Registrato: 08/11/07 16:44
Messaggi: 2417
Residenza: Lombardia -BG-

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

andrea ha scritto:


si, però allora diventi fuorilegge e l'omologazione non vale più!!


Verissimo Andrea. Diciamo che se si resta nei limiti dei decibel non si dà nell'occhio.... Very Happy Very Happy

_________________
martina - VN1500 Classic FI

..nessuna bandiera..
..nessuna frontiera..



skype: Alverman1963
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Cruise
(Andrea)



Veneto

Registrato: 18/01/10 16:35
Messaggi: 293
Residenza: Belluno (BL)

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per il fatto di essere "mezzo fuorilegge" potrebbe però essere conveniente....nel senso che l'omologazione c'è, ma mi becco una multa per la manomissione.
Se invece sono totalmente fuori legge....ovvero con scarichi senza nessuna omologazione è previsto il ritiro del libretto o no?

Ma a parte questo, quale di questi 3 sistemi di scarico hanno un sound bello e rotondo? A un volume decente? Ovviamente le 2 omologate senza silenziatore o al massimo con il kit racing.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sssnake
(Andrea Sonaglia)
galleria



Veneto

Registrato: 27/09/07 13:44
Messaggi: 4168
Residenza: Castagné (VR)

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ricordo sempre che a memoria d'uomo non si è mai sentita raccontare la vicenda di nessun proprietario di moto custom con scarichi non omologati cui sia stato fatto qualcosa su strada.
E' sempre stato cosi', ci sarà un motivo per cui gli scarichi omologati aftermarket disponibili per VN sono solo di 2 marche..
Ogni anno il terrore fermata e sequestri vari aumenta senza un motivo rilevante.
Ma fatto sta che l'usanza normale è sempre stata acquistare scarichi casinari e conservare le originali per fare la revisione biennale.

Cruise vedi te cosa fare, ma la differenza di spesa tra una cosa e l'altra aumenta di brutto, senza contare che abiti in una provincia che conosco bene e in cui non si è mai verificata neanche una ramanzina per cose del genere.

Ti cito solo due esempi:
sul tratto belluno-sedico, di notte e con le vance&hines (il cui fracasso non si può descrivere a parole), un posto di blocco fermò l'auto davanti a me, per sicurezza mi fermai anch'io (non si capiva bene chi volessero fermare).

Guardandomi perplessi, mi chiesero "lei è con il signore?"
e io "no"
e loro "perché si è fermato? vada!"

E sono ripartito a tutto gas, con le mie
Vance&Hines Cruzers
targa laterale
piastre inclinate
forcelle allungate
comandi avanzati
fari non omologati
frecce non omologate

e compagnia bella..

_________________
Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Cruise
(Andrea)



Veneto

Registrato: 18/01/10 16:35
Messaggi: 293
Residenza: Belluno (BL)

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sssnake ha scritto:
Io ricordo sempre che a memoria d'uomo non si è mai sentita raccontare la vicenda di nessun proprietario di moto custom con scarichi non omologati cui sia stato fatto qualcosa su strada.
E' sempre stato cosi', ci sarà un motivo per cui gli scarichi omologati aftermarket disponibili per VN sono solo di 2 marche..
Ogni anno il terrore fermata e sequestri vari aumenta senza un motivo rilevante.
Ma fatto sta che l'usanza normale è sempre stata acquistare scarichi casinari e conservare le originali per fare la revisione biennale.

Cruise vedi te cosa fare, ma la differenza di spesa tra una cosa e l'altra aumenta di brutto, senza contare che abiti in una provincia che conosco bene e in cui non si è mai verificata neanche una ramanzina per cose del genere.

Ti cito solo due esempi:
sul tratto belluno-sedico, di notte e con le vance&hines (il cui fracasso non si può descrivere a parole), un posto di blocco fermò l'auto davanti a me, per sicurezza mi fermai anch'io (non si capiva bene chi volessero fermare).

Guardandomi perplessi, mi chiesero "lei è con il signore?"
e io "no"
e loro "perché si è fermato? vada!"

E sono ripartito a tutto gas, con le mie
Vance&Hines Cruzers
targa laterale
piastre inclinate
forcelle allungate
comandi avanzati
fari non omologati
frecce non omologate

e compagnia bella..


Ahahah Very Happy Grande Snake.... mi sembra di vederti!!!!
Ok ok... quindi tu mi consigli le V&H Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
alverman
(claudio)
galleria



Lombardia

Registrato: 08/11/07 16:44
Messaggi: 2417
Residenza: Lombardia -BG-

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sssnake ha scritto:


E sono ripartito a tutto gas, con le mie
Vance&Hines Cruzers


..


..di la verità che gli hai fatto gli occhioni dolci..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
martina - VN1500 Classic FI

..nessuna bandiera..
..nessuna frontiera..



skype: Alverman1963
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Cruise
(Andrea)



Veneto

Registrato: 18/01/10 16:35
Messaggi: 293
Residenza: Belluno (BL)

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' Fatta!!!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ordinati gli scarichi Vance & Hines Longshots

Ora aspettiamo che arrivino e...... Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
alch3mist
(Igor)



Veneto

Registrato: 30/10/09 19:58
Messaggi: 1139
Residenza: este

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

io mi son perso un pò per strada.,. scusatemi, avrei un paio di domande.. Rolling Eyes
Io ho comprato il ferro con su le silvertail (e a me il suono piace).. il venditore mi ha detto che sono in regola e a guardarle mi sembra non abbiano modificato nulla sulle marmitte., quindi mi sembrano delle silvertail "vergini". quindi la mia domanda è: perchè parlate di tenere le originali per la revisione biennale? forse perchè in genere si comprano le silvertail per poi "aprirle"? scusate le domande, ma più leggo post sugli scarichi e più vado in confusione Rolling Eyes Very Happy

_________________
kawasaki vn 800 classic
Top
Profilo Invia messaggio privato
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le silvertail non essendo originali, non sono riportate nel libretto.
Potrebbe essere che sei in possesso di un documento che ne certifica l'omologazione per quel tipo di veicolo, se così non fosse, sono illegali...chiaro ? WinkVery Happy

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
alch3mist
(Igor)



Veneto

Registrato: 30/10/09 19:58
Messaggi: 1139
Residenza: este

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
Le silvertail non essendo originali, non sono riportate nel libretto.
Potrebbe essere che sei in possesso di un documento che ne certifica l'omologazione per quel tipo di veicolo, se così non fosse, sono illegali...chiaro ? WinkVery Happy

penso di aver capito.. io ho il libricino delle silvertail, con scritto omologate e sotto in grande kawasaki vn800 classic.. se io giro con questo, se mi fermano e mi chiedono, io glielo mostro e non ho problemi giusto?

_________________
kawasaki vn 800 classic
Top
Profilo Invia messaggio privato
LupoGeneroso
(Francesco Usai)



Veneto

Registrato: 04/05/09 14:29
Messaggi: 3910
Residenza: Abano Terme (PD)

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 11:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

no, quello non c'entra, ovvero c'entra relativamente, quello che importa e' il foglietto con l'adesivetto con il numero di omologazione degli scarichi che in teoria andrebbe attaccato al libretto, in pratica lo tieni solo la' vicino che e' meglio non attaccare nulla sul libretto (a detta di un vigile a cui ho chiesto, poi non so')..
Comunque gli scarichi suoi e' sempre meglio averli in casa, che non sai mai chi trovi; ricorda che non e' che perche' uno e' vigile (o carabiniere o altro) che conosce tutte i codici della strada e le varie circolari, anzi, a volte li conosce meglio uno che si e' interessato di loro.

_________________
VN 900 classic... NERA!!!!

Guida la moto col cuore, ma il polso destro lascialo al cervello!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Sssnake
(Andrea Sonaglia)
galleria



Veneto

Registrato: 27/09/07 13:44
Messaggi: 4168
Residenza: Castagné (VR)

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando

alch3mist ha scritto:
io ho il libricino delle silvertail, con scritto omologate e sotto in grande kawasaki vn800 classic.

Si ogni scarico aftermarket omologato è accompagnato da un certificato che ne attesta l'omologazione, è quello che devi presentare alla revisione. E essendo omologati, la passerai. E le originali, essendo queste omologate, le puoi vendere

_________________
Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 19 visitatori e 1 utente online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy