Home

Una VN delle nostre

DSC_4554.jpg

Uno di noi

IMG_4331.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Postare foto

 
Rispondi    Indice del forum -> NOTE TECNICHE SUL SITO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rino69
(gennaro)
galleria



Lombardia

Registrato: 05/01/10 15:45
Messaggi: 184
Residenza: Cologno Monzese (MI)

MessaggioInviato: Dom Gen 24, 2010 10:57 pm    Oggetto: Postare foto Rispondi citando

ciao a tutti ragazzi scusate l'ignoranza ma qualcuno mi puo aiutare a mettere una foto nel forum ??
_________________

______________________
"Italian Vroc n. 898"
VN 800 Classic
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
LupoGeneroso
(Francesco Usai)



Veneto

Registrato: 04/05/09 14:29
Messaggi: 3910
Residenza: Abano Terme (PD)

MessaggioInviato: Dom Gen 24, 2010 11:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non penso questa sia la sezione adatta.. forse ci stava meglio in note tecniche sul sito o forse di tutto di piu'..
Comunque, a parte questo che e' roba da amministratori e quindi potevo anche sparagnarmi, passo a come postare le foto:
Per prima cosa dico che non ho capito cosa intendi, ovvero non so' cosa vuoi tra due opzioni, quindi le scrivo tutte e due..
Se intendi mettere le foto sulla galleria, allora devi andare su "le mie gallerie" (sulle opzioni che trovi a sinistra, dove c'e' la roba del tuo profilo), da la' crei una galleria o aggiungi le foto, e' abbastanza intuitivo, se non capisci chiedi che spiego nel dettaglio.

Se invece intendi fare un post con su un'immagine, allora devi sapere che per fare questo l'immagine deve gia' essere in rete (per esempio su un altro sito, o sulla tua galleria), infatti quello non e' proprio mettere un'immagine sul tuo post, ma e' piu' che altro mettere uno spioncino che guarda una foto che si trova altrove (chiedo scusa ai pratici, ma e' il massimo che posso fare per rendere il concetto chiaramente).
Per fare questo, devi andare alla foto che vuoi mettere, ci fai clic col pulsante destro e dal menu che ti appare clicchi "copia indirizzo immagine". poi vai sul tuo post che stai scrivendo, e, se noti, sopra lo spazio dove scrivi c'e' tutta una serie di rettangolini (bottoni) con su scritto della roba, il penultimo ha su scritto "img", clicchi quello, che fa' apparire una scritta tra parentesi quadre, poi fai pulsante destro del mause e selezioni dal menu "incolla" (e ti appare un indirizzo web) al che riclicchi su "img" vien fuori altra scrittina tra parentesi quadra e quella e' praticamente la tua immagine, quando premi invio, o fai l'anteprima vedrai che al posto delle scritte appare appunto la foto che volevi mettere.

Spero di essermi fatto capire.. non sono proprio bravissimo a spiegare, se c'e' qualcosa di oscuro dillo che o riprovo io meglio o qualcuno di piu' bravo spiega...

_________________
VN 900 classic... NERA!!!!

Guida la moto col cuore, ma il polso destro lascialo al cervello!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
rino69
(gennaro)
galleria



Lombardia

Registrato: 05/01/10 15:45
Messaggi: 184
Residenza: Cologno Monzese (MI)

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie lupo x la spiegazione tecnica molto esaustiva ma....io intendo mettere una foto nel forum sotto il mio nome (lo so che non e un bell vedere Laughing )e ve lo potrei risparmiare,ma almeno comincio ad integrarmi.


p.s. be pero'.....guardando bene nel sito qualcosa di peggio si trova o no.... Wink Wink Ciao

_________________

______________________
"Italian Vroc n. 898"
VN 800 Classic
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
LupoGeneroso
(Francesco Usai)



Veneto

Registrato: 04/05/09 14:29
Messaggi: 3910
Residenza: Abano Terme (PD)

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, non avevo capito... allora ti spiego come si fa.
Prendi una foto che vuoi mettere, con quella, tramite un programma di fotoritocco la riduci in modo che il lato piu' lungo sia di 80 pixel (piu' larga non l'accetta, comunque fai su ridimensiona con un programma di elaborazione immagine e metti come unita' di misura pixel al posto di pollici o centimetri) e che il peso della foto sia massimo di 10 kb, (quando fai salva, se vedi se e' troppo grande, fai salva come jpeg, e la' nelle opzioni puoi aumentare la compressione, ma di norma non ce n'e' bisogno).
Fatta quest'operazione preliminare, salvi l'immagine dove sai di trovarla, poi se guardi sul sito, su ogni pagina, sopra dove c'e' la pagina del forum che leggi, c'e' tutto un'insieme di robe scritte in blu, (faq; cerca; lista utenti etcc) tra queste, c'e' profilo (la prima della seconda riga), clicchi la' e vedi tutte le opzioni del tuo profilo, in basso c'e' un "capitolo" con su scritto "pannello di controllo avatar" (infatti la foto sotto il nickname si chiama avatar) la' c'e' l'opzione sfoglia, te la premi, e trovi la foto che vuoi mettere dal tuo computer, premi apri e il gioco e' fatto!!

_________________
VN 900 classic... NERA!!!!

Guida la moto col cuore, ma il polso destro lascialo al cervello!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
LupoGeneroso
(Francesco Usai)



Veneto

Registrato: 04/05/09 14:29
Messaggi: 3910
Residenza: Abano Terme (PD)

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

in pratica e' da dove hai messo la firma...
_________________
VN 900 classic... NERA!!!!

Guida la moto col cuore, ma il polso destro lascialo al cervello!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
rino69
(gennaro)
galleria



Lombardia

Registrato: 05/01/10 15:45
Messaggi: 184
Residenza: Cologno Monzese (MI)

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie lupo l'avevo capito adesso mi serve un programma x foto ritocchi cmq c'e la faro'........grazie x la disponibilita 6 un amico Wink
_________________

______________________
"Italian Vroc n. 898"
VN 800 Classic
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
LupoGeneroso
(Francesco Usai)



Veneto

Registrato: 04/05/09 14:29
Messaggi: 3910
Residenza: Abano Terme (PD)

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda che spesso un programmino lo hai gia' che fa ad uopo..
Prova a fare clic destro con il mause sopra la foto che ti vuoi mettere sul profilo... se hai office hai di sicuro microsoft office picture manager (o qualcosa di simile..). e con quello fai.
Altrimenti, qui trovi gimp, programma di elaborazione foto gratuito:
http://www.gimp.org/

_________________
VN 900 classic... NERA!!!!

Guida la moto col cuore, ma il polso destro lascialo al cervello!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
rino69
(gennaro)
galleria



Lombardia

Registrato: 05/01/10 15:45
Messaggi: 184
Residenza: Cologno Monzese (MI)

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok lupo thumbright thumbright
_________________

______________________
"Italian Vroc n. 898"
VN 800 Classic
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Slimedirt
(Andrea Orfanò)
galleria



Lombardia

Registrato: 26/11/09 20:05
Messaggi: 868
Residenza: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo... sei una certezza!!
_________________
Sono loro i veri ribelli...

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> NOTE TECNICHE SUL SITO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 15 visitatori e 1 utente online
  • VITTORI
  • Kyknos
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy