Home

Una VN delle nostre

IMGP5130.jpg

Uno di noi

P1100258.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Getti e carburazione

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
feraz
(marco )
galleria



Lombardia

Registrato: 17/04/07 11:05
Messaggi: 297
Residenza: cardano al campo

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2007 5:11 pm    Oggetto: Getti e carburazione Rispondi citando

Se la moto fa un po' "fatica" ai bassi (ci mette un po' a riprendere), e' necessario sostituire un getto?
Mi sembra che sia carburata un po' grassa, x smagrirla un po' il getto deve essere + grande o + piccolo? O basta regolare il getto che miscela l'aria e la benza?
Aiutatemi, grazie.

_________________
I'm a cowboy, on a steel horse I ride,
I'm wanted...DEAD or ALIVE
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gabry
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 19/05/07 16:54
Messaggi: 1412
Residenza: Bellusco -MI-

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2007 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prima di tutto mi farebbe piacere capire ed imparare cos'è la carburazione.
Si intende il rapporto aria/benzina?
Scusami ma come fai a capire ad orecchio se è grassa o magra?

Ciao ciao
Wink

_________________
******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
******************************
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2007 11:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Più che il getto, devi regolare gli spilli...
Leggi qua, magari trovi qualcosa di interessante Wink

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2007 12:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Sicuro che sia troppo grassa? Di solito se stenta ai bassi ma poi riprende in alto è perchè è magra, in basso. Considerato anche che hai messo l'hypercharger. Quindi dovresti agire sull'altezza dello spillo, secondo me da tirar su (fai entrare più benzina).
_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gabry
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 19/05/07 16:54
Messaggi: 1412
Residenza: Bellusco -MI-

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2007 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
Più che il getto, devi regolare gli spilli...
Leggi qua, magari trovi qualcosa di interessante Wink


Grazie Davide...molto interessante il sito che hai linkato!

_________________
******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
******************************
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
feraz
(marco )
galleria



Lombardia

Registrato: 17/04/07 11:05
Messaggi: 297
Residenza: cardano al campo

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2007 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intanto grazie del link.
Controllando le candele, sono piuttosto scure, quindi presumo da qui che la carburazione non sia magra. Wink
Certo che regolare i getti o cambiarli (per nn parlare dello spillo), comporta lo smontaggio di mezza moto, cheppalle! Col filtro montato, poi, e' difficile provare a smontarli con il carburatore al suo posto, nn si riesce quasi a mettere sotto neanche un cacciavite piccolo Mad
Credo che per prima cosa provero' aumentando un getto...poi si vedra'!
Tutto sommato la mia e' solo una sensazione, magari devo solo abituarmi alla moto che risponde in modo diverso da prima.

_________________
I'm a cowboy, on a steel horse I ride,
I'm wanted...DEAD or ALIVE
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2007 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

In generale quando si liberano gli scarichi tutta la curva di coppia si sposta un po' verso l'alto, con la conseguenza che in basso la moto puà sembrare più vuota.
Per compensare questo e sfruttare il maggior "respiro", si interviene su getti e spilli, però il getto regola l'uscita della benzina su tutto il range di apertura, il posizionamento (e la forma) degli spilli regolano invece "dove" deve uscire più benzina.
Quindi, se cambi il getto aumentandolo, peggiori la situazione, se lo diminuisci potresti perderci un po' in allungo.

Però dipende da tanti fattori, scarichi, filtro aria, stato delle membrane dei carburatori ecc.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2007 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

devi intervenire sullo spillo !!
se la candela è scura è troppo grassa la miscela aria benza !!

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
feraz
(marco )
galleria



Lombardia

Registrato: 17/04/07 11:05
Messaggi: 297
Residenza: cardano al campo

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Quindi devo spostare il sager sullo spillo? Adesso e' posizionato sul terzo anello (non di San Siro, ma dello spillo!! Very Happy )
_________________
I'm a cowboy, on a steel horse I ride,
I'm wanted...DEAD or ALIVE
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 11:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

feraz ha scritto:
Quindi devo spostare il sager sullo spillo? Adesso e' posizionato sul terzo anello

Minchia !! Ma nn hai lo spillo a vite ?? Casino... Shocked Shocked
Bhe allora sposta il seiger... Confused

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Sab Lug 14, 2007 12:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Mai visto uno spillo a vite sul kit...anzi mai visto proprio!
_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 27 visitatori e 9 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy