Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
feraz (marco ) galleria
Lombardia
Registrato: 17/04/07 11:05 Messaggi: 297 Residenza: cardano al campo
|
Inviato: Mer Lug 04, 2007 5:11 pm Oggetto: Getti e carburazione |
|
|
|
Se la moto fa un po' "fatica" ai bassi (ci mette un po' a riprendere), e' necessario sostituire un getto?
Mi sembra che sia carburata un po' grassa, x smagrirla un po' il getto deve essere + grande o + piccolo? O basta regolare il getto che miscela l'aria e la benza?
Aiutatemi, grazie. _________________ I'm a cowboy, on a steel horse I ride,
I'm wanted...DEAD or ALIVE |
|
Top |
|
|
Gabry (Gabriele)
Lombardia
Registrato: 19/05/07 16:54 Messaggi: 1412 Residenza: Bellusco -MI-
|
Inviato: Mer Lug 04, 2007 7:58 pm Oggetto: |
|
|
|
Prima di tutto mi farebbe piacere capire ed imparare cos'è la carburazione.
Si intende il rapporto aria/benzina?
Scusami ma come fai a capire ad orecchio se è grassa o magra?
Ciao ciao
_________________ ******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
****************************** |
|
Top |
|
|
The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 01:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
|
Inviato: Mer Lug 04, 2007 11:08 pm Oggetto: |
|
|
|
Più che il getto, devi regolare gli spilli...
Leggi qua, magari trovi qualcosa di interessante _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
|
Top |
|
|
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 23:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 12:19 am Oggetto: |
|
|
|
Sicuro che sia troppo grassa? Di solito se stenta ai bassi ma poi riprende in alto è perchè è magra, in basso. Considerato anche che hai messo l'hypercharger. Quindi dovresti agire sull'altezza dello spillo, secondo me da tirar su (fai entrare più benzina). _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
|
|
Top |
|
|
Gabry (Gabriele)
Lombardia
Registrato: 19/05/07 16:54 Messaggi: 1412 Residenza: Bellusco -MI-
|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 11:44 am Oggetto: |
|
|
|
The Aztek ha scritto: | Più che il getto, devi regolare gli spilli...
Leggi qua, magari trovi qualcosa di interessante |
Grazie Davide...molto interessante il sito che hai linkato! _________________ ******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
****************************** |
|
Top |
|
|
feraz (marco ) galleria
Lombardia
Registrato: 17/04/07 11:05 Messaggi: 297 Residenza: cardano al campo
|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 1:35 pm Oggetto: |
|
|
|
Intanto grazie del link.
Controllando le candele, sono piuttosto scure, quindi presumo da qui che la carburazione non sia magra.
Certo che regolare i getti o cambiarli (per nn parlare dello spillo), comporta lo smontaggio di mezza moto, cheppalle! Col filtro montato, poi, e' difficile provare a smontarli con il carburatore al suo posto, nn si riesce quasi a mettere sotto neanche un cacciavite piccolo
Credo che per prima cosa provero' aumentando un getto...poi si vedra'!
Tutto sommato la mia e' solo una sensazione, magari devo solo abituarmi alla moto che risponde in modo diverso da prima. _________________ I'm a cowboy, on a steel horse I ride,
I'm wanted...DEAD or ALIVE |
|
Top |
|
|
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 23:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 2:10 pm Oggetto: |
|
|
|
In generale quando si liberano gli scarichi tutta la curva di coppia si sposta un po' verso l'alto, con la conseguenza che in basso la moto puà sembrare più vuota.
Per compensare questo e sfruttare il maggior "respiro", si interviene su getti e spilli, però il getto regola l'uscita della benzina su tutto il range di apertura, il posizionamento (e la forma) degli spilli regolano invece "dove" deve uscire più benzina.
Quindi, se cambi il getto aumentandolo, peggiori la situazione, se lo diminuisci potresti perderci un po' in allungo.
Però dipende da tanti fattori, scarichi, filtro aria, stato delle membrane dei carburatori ecc. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
|
|
Top |
|
|
The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 01:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 11:28 pm Oggetto: |
|
|
|
devi intervenire sullo spillo !!
se la candela è scura è troppo grassa la miscela aria benza !! _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
|
Top |
|
|
feraz (marco ) galleria
Lombardia
Registrato: 17/04/07 11:05 Messaggi: 297 Residenza: cardano al campo
|
Inviato: Mar Lug 10, 2007 8:48 am Oggetto: |
|
|
|
Quindi devo spostare il sager sullo spillo? Adesso e' posizionato sul terzo anello (non di San Siro, ma dello spillo!! ) _________________ I'm a cowboy, on a steel horse I ride,
I'm wanted...DEAD or ALIVE |
|
Top |
|
|
The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 01:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
|
Inviato: Ven Lug 13, 2007 11:35 pm Oggetto: |
|
|
|
feraz ha scritto: | Quindi devo spostare il sager sullo spillo? Adesso e' posizionato sul terzo anello |
Minchia !! Ma nn hai lo spillo a vite ?? Casino...
Bhe allora sposta il seiger... _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
|
Top |
|
|
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 23:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Sab Lug 14, 2007 12:46 am Oggetto: |
|
|
|
Mai visto uno spillo a vite sul kit...anzi mai visto proprio! _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
|
|
Top |
|
|
|