Home

Una VN delle nostre

DSC_4475.jpg

Uno di noi

spago1.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Fari supplementari

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1600
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Perseo
(Maurizio)
galleria



Piemonte

Registrato: 28/02/09 14:50
Messaggi: 292
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 4:06 pm    Oggetto: Fari supplementari Rispondi citando

Ciao a tutti, ne approfitto per chiedere a chi ha indubbia esperienza nel settore.
Vorrei montare due fari supplementari sul VN 1.600 classic ma non ho la minima idea se montare una coppia di fari fendinebbia o se montare una coppia di fari normali.
Specifico i termini “fendinebbia” e “normali” in quanto visitando il sito www.louis.de ho trovato questa specifica differenza. Sono definiti “Fern” oppure “Nebellicht”. Io sono profano assoluto.
Ho trovato qualcosa di accessibile sia in termine economico che in fattore qualitativo ma le mie perplessità si riferiscono anche al tipo di faro da montare, alle dimensioni, non vorrei montare una coppia di fari troppo piccoli. Quelli che ho appena individuato hanno un diametro di 120 mm ed una profondità di 130 mm con lampada 12V H3 55W. Sono convinto che il diametro dei faretti sia più che sufficiente, mentre quello che non mi convince è la profondità. Non mi convince la profondità, NON nel fattore estetico, che potrebbe anche andare bene ma NON mi convince nel montaggio dei faretti stessi. Se hanno una profondità di 130 mm temo che risultino poi troppo avanzati, oltre il faro centrale. Qualcuno di voi ha già montato fari supplentari con queste caratteristiche? In alternativa, ci sarebbero i faretti supplementari con profondità minore di questi sopra descritti ma… anche l’occhio vuole la sua parte. In ultimo ma non meno importante, ho anche il parabrezza e devo tener conto del montaggio dei faretti quando avrò anche il parabrezza installato fisso, è quello in plexiglass, originale Kawa che arriva appena intorno al faro centrale.
Beh! Ringrazio fin da ora tutti quanti.
Sono ben accetti consigli & critiche…. ma aiutatemiiii!!!!

Questo è il faro in argomento.
http://www.louis.de/_40e6ff130e15bb625a183db99fe07c70cb/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10033820


E questo è il faro in alternativa:
http://www.louis.de/_40e6ff130e15bb625a183db99fe07c70cb/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10033818

_________________
Meglio peccare e poi pentirsi, che pentirsi di non averlo fatto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 1:20 am    Oggetto: Rispondi citando

secondo me dovresti prendere questi che sono molto simili agli originali, hanno un ingombro ridotto nella parte posteriore cosi non ti vanno a toccare sul parabrezza.
_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"


L'ultima modifica di The Aztek
(Davide Parolin)
galleria
il Mar Gen 12, 2010 1:51 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Spago
(Giorgio)
galleria

Referente di zona

Friuli
effettivo full-colors


39-0432-0031A-1600

Registrato: 06/03/08 11:55
Messaggi: 9670
Residenza: Colloredo di Prato - Udine

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando

http://www.louis.de/_1049298aa179dbd432cd9993ee9d444c04/shop/shop_article_big.php?IMG=10033818_880_FR_03&TITLE=10033818
Questo secondo me non è male e poi non tocca il prabrezza! Wink

_________________
http://spago.jimdo.com/
Vroc.it # 31 Vroc.org # 26529
Vn 1600 classic "First Lady"



" Un biker non guarda cosa cavalchi ma chi sei quando scendi"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Perseo
(Maurizio)
galleria



Piemonte

Registrato: 28/02/09 14:50
Messaggi: 292
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2010 12:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Forse opterò per questo modello,
http://www.louis.de/_40e6ff130e15bb625a183db99fe07c70cb/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10033818 non è troppo profondo ma neanche troppo piatto. Mi piaceva il "culo" del faro un pò sporgente ma temo che vada ad ostacolare il parabrezza. Vi farò sapere. Grazie ancora per la gentile disponibilità di tutti.

_________________
Meglio peccare e poi pentirsi, che pentirsi di non averlo fatto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Eliminator
(Aldo)
galleria



Sicilia

Registrato: 29/01/08 21:18
Messaggi: 1068
Residenza: Messina

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2010 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora....io ho scelto come faretti supplementari due "fari" della Amas che quindi hanno luce di posizione e lampada H4, li ho montati su con due belle staffe che mi ha costriuto Bikerroy utilizzando proprio gli agganci del parabrezza a cui i faretti non danno nessun fastidio e devo dire che ne è venuto fuori un buon compromesso estetica-funzionalità considerando che ho anche risparmiato non comprando la barra luci che costava un botto, preciso che i faretti li ho montati con una linea a parte i modo da accenderli solo al bisogno. Se ti interessa il faro è questo:
http://www.amas-thebest.it/6AQ1K91W7H/info.asp?ID=176989&From=articolo&nTipoPrezzo=1&QtMin=0
di solito lo vendono a 120 Euro ma se ne ordini due e gli fai un po di storie sul prezzo, lo tiri via a 150 la coppia, a livello di illuminazione il risultato finale a mio parere è ottimo.
Anteprima, clicca per allargare.

_________________
Nato Cattivo, Cresciuto Selvaggio, Ribelle Per Scelta!
------------------------------------------
Vn800 Classic
Vn1600 Classic Tourer
Vn800 Drifter
Vn 900 Classic Blue.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Perseo
(Maurizio)
galleria



Piemonte

Registrato: 28/02/09 14:50
Messaggi: 292
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2010 11:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bel risultato, complimenti.
Se ne hai la possibilità, e senza disturbo, potresti darmi anche il diametro e la profondità dei tuoi faretti supplementari?
Purtroppo i modelli che ho visto io, montano tutti lampade H3 ma credo che non sia poi quello il problema anche se la resa non sarà mai come un H4, ovvio. A me servono esclusivamente in alcune occasioni.
Grazie ancora per la gentile disponibilità.


Eliminator ha scritto:
Allora....io ho scelto come faretti supplementari due "fari" della Amas che quindi hanno luce di posizione e lampada H4, li ho montati su con due belle staffe che mi ha costriuto Bikerroy utilizzando proprio gli agganci del parabrezza a cui i faretti non danno nessun fastidio e devo dire che ne è venuto fuori un buon compromesso estetica-funzionalità considerando che ho anche risparmiato non comprando la barra luci che costava un botto, preciso che i faretti li ho montati con una linea a parte i modo da accenderli solo al bisogno. Se ti interessa il faro è questo:
http://www.amas-thebest.it/6AQ1K91W7H/info.asp?ID=176989&From=articolo&nTipoPrezzo=1&QtMin=0
di solito lo vendono a 120 Euro ma se ne ordini due e gli fai un po di storie sul prezzo, lo tiri via a 150 la coppia, a livello di illuminazione il risultato finale a mio parere è ottimo.
Anteprima, clicca per allargare.

_________________
Meglio peccare e poi pentirsi, che pentirsi di non averlo fatto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
bikerroy
(Roy)
galleria



Lombardia

Registrato: 08/01/09 15:09
Messaggi: 3330
Residenza: Lazzate MB

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 12:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Se ti interessano le staffe per montarli ,ne ho ancora 2 in giro ,ne avevo fatte 4 in previsione che potessero servire a qualcuno Wink
_________________
Se avete bisogno di ACCESSORI PERSONALIZZATI per le vostre moto contattatemi.
Foto lavori:
https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=4817&hig hlight=lavori+vrochers
https://picasaweb.google.com/home
Su facebook :Things to bikers
Sito internet:
http://www.villa88.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
giuliano62
(giulianoparlati)
galleria

Referente di zona

Puglia
effettivo full-colors


39-0833-0082A-1700

Registrato: 18/05/09 22:46
Messaggi: 6071
Residenza: Taviano Lecce

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao maurizio,prova a vedere la mia galleria prima di tutto,fari supplementari un pò più distanti e con interruttore indipendente con anabbagliante e abbagliante.spero di non metterti in confusione ma a me funziona tutto benissimo.a proposito,ho messo pure il flash per gli abbaglianti che sul 900 mancava.e c'è pure la spia per quando sono accesi.
Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.

_________________
Kawasaki VN900 2009 Sofia

kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Eliminator
(Aldo)
galleria



Sicilia

Registrato: 29/01/08 21:18
Messaggi: 1068
Residenza: Messina

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dunque le misure della parabola le ricordo:
diam. esterno mm.120 - parabola mm.90
la profondita te la posso dire dopodomani.

_________________
Nato Cattivo, Cresciuto Selvaggio, Ribelle Per Scelta!
------------------------------------------
Vn800 Classic
Vn1600 Classic Tourer
Vn800 Drifter
Vn 900 Classic Blue.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1600 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 8 visitatori e 7 utenti online
  • Il Disi
  • Rodaro
  • Sonia
  • La Katy
  • Sarin
  • Franca
  • Lady Oscar
  • Roy
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy