|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mario (Mario Lo Presti)
Lombardia
Registrato: 30/07/09 16:11 Messaggi: 8
|
Inviato: Mer Gen 06, 2010 9:54 pm Oggetto: CENTRALINA MEMJET |
|
|
|
Ciao a Tutti , mi chiamo Mario, ed ho una kawasaki 1600 classic del 2005 .
Avrei intenzione di montare una centralina MEMJET , in quanto vorrei avere un po' più di regolarità e renderla meno ruvida alle basse velocità.
Non so se avete già discusso di questo argomento, ma, mi piacerebbe
sapere se qualcuno l'ha già provata .
Secondo me dovrebbe funzionare perchè agisce solo sul rapporto di miscelazione aria/benzina , ingrassando un po'.
Effettivamente, secondo me, la causa di questa irregolarità alle basse velocità è dovuta ad una miscela particolarmente magra.
Ciao a Tutti |
|
Top |
|
|
Spago (Giorgio) galleria
Referente di zona
Friuli
39-0432-0031A-1600
Registrato: 06/03/08 11:55 Messaggi: 9670 Residenza: Colloredo di Prato - Udine
|
Inviato: Mer Gen 06, 2010 10:31 pm Oggetto: |
|
|
|
sinceramente non lo so, aspetto anche io eventuali suggerimenti!!! _________________ http://spago.jimdo.com/
Vroc.it # 31 Vroc.org # 26529
Vn 1600 classic "First Lady"
" Un biker non guarda cosa cavalchi ma chi sei quando scendi" |
|
Top |
|
|
The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 01:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
|
Inviato: Gio Gen 07, 2010 12:23 am Oggetto: |
|
|
|
hmmm mai sentita nominare...
Io ho su la Power Commander, ma credo sia tutto un altro sistema _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 01:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Gio Gen 07, 2010 12:28 am Oggetto: |
|
|
|
Della memjet ne ho sentito parlare bene, dicono che è economica, facile da istallare e da regolare, mi sembra abbia 1 o al massimo 2 potenziometri, mi hanno detto anche che si mette in serie alla centralina originale e aumenta anche un po' le prestazioni...di più nin zo !!!
.
.
.
.
.
.
Questo è quello che ho trovato su un altro forum:
**********
Memjet la centralina aggiuntiva
• La centralina aggiuntiva MEMJET è progettata per migliorare la prestazioni delle moto a iniezione.
• Questo risultato è venuto dopo anni di ricerca e sperimentazione su svariati modelli di moto, sia su banco prova che su strada.
• La centralina MEMJET ha la particolarità di andare ad agire su alcuni dei sensori che si trovano già sulla vostra moto modificandone I valori in uscita con il vantaggio che non avrete una centralina aggiuntiva da rimappare (senza dovere andare da un tecnico specializzato con banco prova per poter sfruttare al meglio la stessa). Usando l’elettronica di serie avrete sempre il meglio dalla vostra moto, in quanto non esiste niente in commercio di più perfetto della stessa elettronica di serie che è stata sviluppata dalla casa madre solo per quel modello specifico di moto.
• Agendo su alcuni sensori la centralina della vostra moto adeguerà la carburazione con tempi di iniezione e anticipo diversi, questa è una garanzia in quanto la centralina originale non darà mai valori che possano recare danno al motore, aumentando notevolmente le prestazioni di potenza e coppia.
• La centralina MEMJET ha un arco di regolazione da 0 a 10; il valore originale si aggira intorno al 1.5. Questo range ti permette di aumentare il valore fino a trovare la miglior carburazione. Al momento della tanto temuta revisione statale che ogni due anni si ripete, la centralina MEMJET vi può aiutare in questo caso: se avete I gas di scarico un pò troppo ricchi potete provare a riportare il potenziometro della MEMJET sul valore di serie (1.5), se ancora non ci siamo si può continuare a scendere fino ad arrivare a 0.5, e vedrete che il valore del CO poco a poco scende, permettendovi di passare la revisione.
• I motori di ultima generazione, dovendo rispettare restrittive norme anti inquinamento, finiscono per essere penalizzati con vuoti di erogazione non voluti.
• Va sottolineato che l’ottimizzazione della dosatura e dell’anticipo viene oggi definita in funzione delle emissioni acustiche e di scarico e non delle prestazioni.
• L’installazione è completamente reversibile per poter ripristinare in pochi secondi l’originalità della tua moto.
prezzo 140€+12€ di spedizione
**********
Non mi assumo nessuna responsabilità !!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 8 visitatori e 10 utenti online
|