Home

Una VN delle nostre

CIMG0098.jpg

Uno di noi

IMG_0172.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

CENTRALINA MEMJET

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1600
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mario
(Mario Lo Presti)



Lombardia

Registrato: 30/07/09 16:11
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 9:54 pm    Oggetto: CENTRALINA MEMJET Rispondi citando

Ciao a Tutti , mi chiamo Mario, ed ho una kawasaki 1600 classic del 2005 .
Avrei intenzione di montare una centralina MEMJET , in quanto vorrei avere un po' più di regolarità e renderla meno ruvida alle basse velocità.
Non so se avete già discusso di questo argomento, ma, mi piacerebbe
sapere se qualcuno l'ha già provata .
Secondo me dovrebbe funzionare perchè agisce solo sul rapporto di miscelazione aria/benzina , ingrassando un po'.
Effettivamente, secondo me, la causa di questa irregolarità alle basse velocità è dovuta ad una miscela particolarmente magra.

Ciao a Tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Spago
(Giorgio)
galleria

Referente di zona

Friuli
effettivo full-colors


39-0432-0031A-1600

Registrato: 06/03/08 11:55
Messaggi: 9670
Residenza: Colloredo di Prato - Udine

MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

sinceramente non lo so, aspetto anche io eventuali suggerimenti!!! Wink
_________________
http://spago.jimdo.com/
Vroc.it # 31 Vroc.org # 26529
Vn 1600 classic "First Lady"



" Un biker non guarda cosa cavalchi ma chi sei quando scendi"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 12:23 am    Oggetto: Rispondi citando

hmmm mai sentita nominare...
Io ho su la Power Commander, ma credo sia tutto un altro sistema

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 12:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Della memjet ne ho sentito parlare bene, dicono che è economica, facile da istallare e da regolare, mi sembra abbia 1 o al massimo 2 potenziometri, mi hanno detto anche che si mette in serie alla centralina originale e aumenta anche un po' le prestazioni...di più nin zo !!! Wink
.
.
.
.
.
.
Questo è quello che ho trovato su un altro forum:

**********
Memjet la centralina aggiuntiva

• La centralina aggiuntiva MEMJET è progettata per migliorare la prestazioni delle moto a iniezione.

• Questo risultato è venuto dopo anni di ricerca e sperimentazione su svariati modelli di moto, sia su banco prova che su strada.

• La centralina MEMJET ha la particolarità di andare ad agire su alcuni dei sensori che si trovano già sulla vostra moto modificandone I valori in uscita con il vantaggio che non avrete una centralina aggiuntiva da rimappare (senza dovere andare da un tecnico specializzato con banco prova per poter sfruttare al meglio la stessa). Usando l’elettronica di serie avrete sempre il meglio dalla vostra moto, in quanto non esiste niente in commercio di più perfetto della stessa elettronica di serie che è stata sviluppata dalla casa madre solo per quel modello specifico di moto.

• Agendo su alcuni sensori la centralina della vostra moto adeguerà la carburazione con tempi di iniezione e anticipo diversi, questa è una garanzia in quanto la centralina originale non darà mai valori che possano recare danno al motore, aumentando notevolmente le prestazioni di potenza e coppia.

• La centralina MEMJET ha un arco di regolazione da 0 a 10; il valore originale si aggira intorno al 1.5. Questo range ti permette di aumentare il valore fino a trovare la miglior carburazione. Al momento della tanto temuta revisione statale che ogni due anni si ripete, la centralina MEMJET vi può aiutare in questo caso: se avete I gas di scarico un pò troppo ricchi potete provare a riportare il potenziometro della MEMJET sul valore di serie (1.5), se ancora non ci siamo si può continuare a scendere fino ad arrivare a 0.5, e vedrete che il valore del CO poco a poco scende, permettendovi di passare la revisione.

• I motori di ultima generazione, dovendo rispettare restrittive norme anti inquinamento, finiscono per essere penalizzati con vuoti di erogazione non voluti.

• Va sottolineato che l’ottimizzazione della dosatura e dell’anticipo viene oggi definita in funzione delle emissioni acustiche e di scarico e non delle prestazioni.

• L’installazione è completamente reversibile per poter ripristinare in pochi secondi l’originalità della tua moto.


prezzo 140€+12€ di spedizione
**********

Non mi assumo nessuna responsabilità !!! Very Happy

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1600 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 8 visitatori e 10 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy