Home

Una VN delle nostre

IMGP9414.jpg

Uno di noi

_DSC8133.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Domanda per Atzec (IL mago)

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Randagio
(Marcello)



Toscana

Registrato: 14/10/08 14:57
Messaggi: 167
Residenza: Lorenzana (Pisa)

MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2009 2:32 pm    Oggetto: Domanda per Atzec (IL mago) Rispondi citando

Ciao Atzec , mi sono letto un po di cose che riguardano gli scarichi del 1500 e mi sembri molto ferrato nella meccanica perciò chiedo a te:
Monto scarichi Vance e filtro carburatore Kuryakyn, ho tolto il silenziatore che era fermato con due viti sul terminale, fa un rombo bellissimo però mi sembra che risponda peggio ai bassi regimi, in più tende a scoppiettare in fase di rilascio.
Pensi che possa bastare una regolazione della carburazione o devo intervenire con altro per riavere le prestazioni ottimali?
Grazie in anticipo.
PS) aver aperto gli scarichi dovrebbe incrementare un po le prestazioni o no?

_________________
IO LO SO DOVE VADO!!!
VOI LO SAPETE DOVE DOVETE ANDA' ??
vroc.org #31356

Top
Profilo Invia messaggio privato
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 12:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie del mecca, ma ce ne sono parecchi di più bravi di me Wink
Se nn ricordo male la tua è a carburatore (lo hai anche scritto) pertanto ti consiglio di cambiare getti e spilli del carburatore.
Esistono dei kit appositi della Kuryakyn o altre marche, che ti permettono di carburare la moto in maniera ottimale.
Se invece ricordo male, e la tua moto è a iniezione, ti stra-consiglio centralina Power Commander III USB, la monti da solo (è facilissimo), poi porti la moto da un bravo meccanico, che te la mette sul banco prova e ti regola la carburazione.
La somma di queste cose POTREBBE (il condizionale è d'obbligo) farti guadagnare tra i 5 e i 10 cavalli in più.

PS: se già nn ce l'hai, ti consiglio un filtro più aperto di quello originale, in modo da far respirare meglio il motore.
Cambiare il filtro di serie con quello della K&N nn porta alcun tipo di vantaggio se non quello di non doverlo cambiare ogni volta (basta pulirlo con l'apposito kit)

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Randagio
(Marcello)



Toscana

Registrato: 14/10/08 14:57
Messaggi: 167
Residenza: Lorenzana (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Atzec, come hai detto la mia non è a iniezione quindi credo che procederò al cambio dei getti come da tuo consiglio.
Ma il guadagno di potenza di cui parli si riferisce solo alla modifica del tipo a iniezione o si guadagna qualcosa anche con la mia, e gli scoppi in rilascio diminuiscono con la carburazione ottenuta o dipendono dalla mancanza totale di freno sui gas di scarico.

_________________
IO LO SO DOVE VADO!!!
VOI LO SAPETE DOVE DOVETE ANDA' ??
vroc.org #31356

Top
Profilo Invia messaggio privato
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 1:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente ci guadagni anche con la tua !
Però mi raccomando, se già nn lo hai cambiato, cambia anche il filtro dell'aria con un aftermarket, più aperto.
Per quanto riguarda gli scoppi, se la moto è ben carburata nn dovrebbe farli, al massimo li fa in alta alta quota perchè l'aria è più povera d'ossigeno (cosa che non capita con l'iniezione perchè il sensore di pressione atmosferica manda le informazioni alla centralina che si regola di conseguenza)

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Randagio
(Marcello)



Toscana

Registrato: 14/10/08 14:57
Messaggi: 167
Residenza: Lorenzana (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 5:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Ricevuto....grazie mille,a presto.
_________________
IO LO SO DOVE VADO!!!
VOI LO SAPETE DOVE DOVETE ANDA' ??
vroc.org #31356

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 22 visitatori e online
  • Blackpanther
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy