Home

Una VN delle nostre

IMGP9414.jpg

Uno di noi

IMG_0204.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Considerazioni su alcuni prezzi !!!
1, 2, 3  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Altre marche
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Ago 28, 2009 3:26 pm    Oggetto: Considerazioni su alcuni prezzi !!! Rispondi citando

Mi stavo facendo un giro tra i siti e oltre a tette e culetti (alcuni anche molto carini!) ho dato un'occhiata ai prezzi di alcune HD e sono rimasto abbastanza interdetto Shocked !!!

Non voglio assolutamente essere polemico (perchè so che questo è un terreno minato Very Happy !) ma vorrei chiedervi un semplice "parere commerciale"

Ecco la considerazione:

La Rocket III Touring e l'ElectraGlide Screamin Eagle (CVO) sono moto paragonabili per potenza (non uguale ma simile), estetica e vocazione di viaggio...bene...

La Rocket III Touring costa 19.000 euro, l'ElectraGlide CVO costa 38.000 euro Shocked ...perchè?

E' più bella? Ha più storia? E' fatta meglio? Ci sono 19.000 euro di mascherone e impianto stereo? Confused

Non mi sembra !!! dontknow

Di marketing non ci capisco molto ma ho l'impressione che qualcuno per un marchietto si farebbe frustare a sangue (ovviamente a questo punto sono dalla parte dei costruttori di fruste! Very Happy ) o mi sfugge qualcosa? scratch

Ora vi chiedo: "Perchè costa il 100% in più ???"

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.


L'ultima modifica di Yoda
(Leonardo)
galleria
il Sab Ago 29, 2009 5:42 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
agio51
(giorgio)
galleria



Piemonte

Registrato: 20/04/09 00:32
Messaggi: 842
Residenza: sozzago(no)

MessaggioInviato: Ven Ago 28, 2009 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

perchè come x altri articoli (vedi abbigliamento ,borse ,auto )e tutto quello che i media ti fanno credere che devi avere altrimenti non sei "in"una buona percentuale di persone non pensa al reale valore di cio che compra ma all'impressione che si ottiene sugli altri il possedere codesto oggetto .penso e questo è il mio modestissimo parere che oggi abbiamo perso il reale valore del denaro epur di fare bella figura siamo disposti anche a farci derubare Crying or Very sad Embarassed
_________________
il rispetto per gli altri è un dovere,pretenderlo un diritto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Ago 28, 2009 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

agio51 ha scritto:
... epur di fare bella figura siamo disposti anche a farci derubare Crying or Very sad Embarassed

Così si che si fa una bella figura Very Happy !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 15:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Sab Ago 29, 2009 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

A Yo la tua domanda mi ricorda quella di un ricco tedesco(fu riportata da non ricordo che quotidiano)che rimase scioccato al momemto di acquistare una Lamborghini.Si chiese infatti come mai costasse almeno dieci volte il prezzo di una ammiraglia BMW. La risposta sta nel fatto che il mercato esige prodotti di largo consumo e prodotti elitari.Il fatto stesso che Harley promuova la 883 con un finanziamento a 83 euro al mese,e non batte ciglio su una Dyna o una Softail ,la dice lunga.La prima coni suoi 8600 euro è condiderata di massa,le altre elitarie.A questo tipo di politica nessun prodotto è esente,quindi non possiamo che prenderne atto e rassegnarci. Wink E i prezzi di conseguenza. Very Happy
_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Sab Ago 29, 2009 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

falco ha scritto:
A Yo la tua domanda mi ricorda quella di un ricco tedesco(fu riportata da non ricordo che quotidiano)che rimase scioccato al momemto di acquistare una Lamborghini.Si chiese infatti come mai costasse almeno dieci volte il prezzo di una ammiraglia BMW. La risposta sta nel fatto che il mercato esige prodotti di largo consumo e prodotti elitari.


Sì ma una Lambo VALE 10 volte una mizzega di BMW, non scherziamo dai... la prima è una fuoriserie prodotta a centinaia di pezzi all'anno, la seconda la fanno con lo stampino a decine di migliaia e dopo due anni ha già una nuova versione a farla sembrare un vecchio rottame.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Ago 29, 2009 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

falco ha scritto:
A Yo la tua domanda mi ricorda quella di un ricco tedesco(fu riportata da non ricordo che quotidiano)che rimase scioccato al momemto di acquistare una Lamborghini.Si chiese infatti come mai costasse almeno dieci volte il prezzo di una ammiraglia BMW. La risposta sta nel fatto che il mercato esige prodotti di largo consumo e prodotti elitari.Il fatto stesso che Harley promuova la 883 con un finanziamento a 83 euro al mese,e non batte ciglio su una Dyna o una Softail ,la dice lunga.La prima coni suoi 8600 euro è condiderata di massa,le altre elitarie.A questo tipo di politica nessun prodotto è esente,quindi non possiamo che prenderne atto e rassegnarci. Wink E i prezzi di conseguenza. Very Happy

Triumph e Harley hanno una storia praticamente identica, sono entrambi marchi prestigiosi e non mi sembra che l'ElectraGlide sia un modello di nicchia mentre una Rocket III Touring sia un modello di massa Confused ...vista la cilindrata e le prestazioni forse forse è il contrario Wink !!!

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.


Probabilmente l'unico motivo è che HD se ne approfitta molto più di Triumph !!! Wink

.

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 15:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Sab Ago 29, 2009 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho chiamato Milwaukee e ho chiesto una spiegazione a questi incresciosi problemi. allora : al di là della superaccessoriata ultra glide,il fatto è che magari conta l'estetica consolidata senza troppi sconvolgimenti,anno per anno,ma ancora di più la guidabilità,e poi ancora il fatto che un Vtwin è una cosa, mentre magari tre cilindri fronte marcia paralleli non piacciono a tutti,poi la possibilità di personizzare le Harley è praticamente infinita,poi la tenuta del mercato dell'usato,la richiesta continua del prodotto,e non ultimo ...ebbene si,l'Harley Ultra Glide è un prodotto più che elitario.Infatti dimmi quante persone possono permettersi un mezzo a due ruote da 38,000 euro? Ovviamente la rakkietta non è un mezzo di massa,come magari la Bonneville,che tra l'altro a me piace molto...che te devo da dì...Very Happy Very Happy Very Happy e poi...a me,che mi frega? Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Ago 30, 2009 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

I cilindri so' 3 longitudinali...fronte marcia sarebbe larga come uno scania !!! Very Happy
_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 15:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Dom Ago 30, 2009 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
I cilindri so' 3 longitudinali...fronte marcia sarebbe larga come uno scania !!! Very Happy




Tanto filiforme non è lo stesso,e comunque sempre TRE sono... Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Ago 30, 2009 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

falco ha scritto:
YodaVN800 ha scritto:
I cilindri so' 3 longitudinali...fronte marcia sarebbe larga come uno scania !!! Very Happy




Tanto filiforme non è lo stesso,e comunque sempre TRE sono... Very Happy Very Happy Very Happy

Sei solo invidioso perchè sono superdotato !!! thefinger Very Happy

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Dom Ago 30, 2009 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra assurdo pagare un prodotto solo per la marca quasi il triplo...mi tengo la mia piccola Vulcan...che è tutto arrosto e niente fumo... Very Happy
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
filonuoto
(fabrizio noceti)



Liguria

Registrato: 13/04/09 06:46
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Dom Ago 30, 2009 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo appieno il post di Claudio; che si pavoneggino con 38.000 euro sotto le chiappe, poi chiediti perchè al semaforo d' estate spengono il motore!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 15:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Dom Ago 30, 2009 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
I cilindri so' 3 longitudinali...fronte marcia sarebbe larga come uno scania !!! Very Happy



A proposito de calore come stai messo co la rakkietta? Te scalda parecchio da fermo? Cioè te butta su tanto calore? Me ricordo che c'avevi i collettori incandescenti... Shocked Very Happy Very Happy

_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Ago 31, 2009 1:35 am    Oggetto: Rispondi citando

falco ha scritto:
A proposito de calore come stai messo co la rakkietta? Te scalda parecchio da fermo? Cioè te butta su tanto calore? Me ricordo che c'avevi i collettori incandescenti... Shocked Very Happy Very Happy

Per scaldare scalda, solo d'estate fermo in fila ma è sopportabilissimo (collettori incandescenti compresi!) finche non parte la ventola...ma quando parte la ventola... Shocked violent3 !!!

Però è giustificabile...io sono un morto di fame, mi sono accontentato di un marchio sconosciuto e senza storia come Triumph (per quel che conta!) e la mia l'ho pagata "solo" 19.000 euri, magari se ne avessi spesi 38.000 per un marchio conosciuto come HD e avessi comprato una CVO ora starei fresco fresco in fila...anche perchè non c'ha manco la ventola !!! Very Happy


Ps: io però non mi scotto con le marmitte perchè triumph le ha fatte passare intelligentemente sotto la panza della moto (esattamente come il VN1600) invece che in mezzo alle palle come quegli intelligentoni degli ingegneri americani che dopo 100 anni ancora non hanno capito che le marmitte scottano!!! thefinger
.

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Cowboy
(Davide)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 13/01/09 17:58
Messaggi: 2373
Residenza: Soliera - MODENA

MessaggioInviato: Lun Ago 31, 2009 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Nel mondo commerciale Yoda vale una regola che viene applicata per qualsiasi prodotto che ti vado a citare:
"Il prezzo di un bene è determinato dai desideri degli acquirenti..più un prodotto è sediderato, più qust'ultimo acquisterà un valore assoluto......"
Questa te la dice lunga, è lo scotto per cavalcare un mito, una leggenda..Harley, a mio parere, ha fatto un'eccezionale manovra di marketing nel tempo, senza considerare che è stata praticamente la creatrice di uno stile, e senza tralasciare quello che già ha detto il Falco. Wink Wink

_________________
..Never Give Up..Nerver Forget!!
NOT FOR ME - NOT FOR YOU - ONLY FOR THE CHILDREN
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Altre marche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2, 3  >
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 6 visitatori e 2 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy