Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nice (mauro) galleria
Lombardia
39-0371-0060A-1700
Registrato: 30/11/08 12:42 Messaggi: 1564 Residenza: Lodi
|
Inviato: Mar Ago 18, 2009 4:21 pm Oggetto: ??? Dubbio ??? |
|
|
|
...Ho un dubbio amletico....
Ho modificato la mia vn 800 a mio piacimento e per ora sono abbastanza soddisfatto.
Il dubbio stà nel fatto che penso sia comodo nei viaggi il parabrezza,ma è anche vero che è piacevole sentire l'aria in faccia,e, estetica a parte , mi sembra che uno sia l'opposto dell'altro per cui non sò da che parte penda maggiormente la bilancia.
Tenendo presente che la moto la uso come mezzo di locomozione primario,casa-lavoro-e circondario,non disprezzando però qualche viaggetto non sò se sacrificare la comodità nei viaggi o il senso di libertà dell'aria sul viso......... |
|
Top |
|
|
vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 15:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
|
Inviato: Mar Ago 18, 2009 4:25 pm Oggetto: |
|
|
|
Qui nessuno ti può consigliare...devi seguire il tuo cuore e le tue sensazioni... _________________ Vulcan 900 Classic Nera
|
|
Top |
|
|
Trapano75 (Paolo Chiavetta)
Toscana
Registrato: 20/12/08 22:14 Messaggi: 1162 Residenza: Toscana (Pontedera)
|
Inviato: Mar Ago 18, 2009 4:34 pm Oggetto: |
|
|
|
Proprio ieri sera, tornavo da Follonica in autostrada io con Guendi e un amico con una hornet 600.
Velocità di crociera, 130, 140 km/h....
Io con il mio parabrezza, ero tutto rilassato e mi son sparato gli oltre 100 km in un fiato.... il mio amico, ha avuto qualche problema in più a mantenere la media...
Se però usi la moto il più delle volte per lavoro, magari non è necessario.
Comunque, son 4 viti, perchè cercare compromessi??? Quando vuoi lo metti! _________________
|
|
Top |
|
|
nice (mauro) galleria
Lombardia
39-0371-0060A-1700
Registrato: 30/11/08 12:42 Messaggi: 1564 Residenza: Lodi
|
Inviato: Mar Ago 18, 2009 4:41 pm Oggetto: |
|
|
|
...questo è un buon consiglio, anche perchè,se nella foto vedo la tua, non sapevo se si potesse montare il parabrezza con i fari aggiuntivi....ma hai già risposto anche a questa! |
|
Top |
|
|
vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 15:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
|
Inviato: Mar Ago 18, 2009 4:45 pm Oggetto: |
|
|
|
Apportando delle modifiche alla barra luce si può fare...
Questa barra luce l'ho fatta fare apposta da un artigiano
| Anteprima, clicca per allargare. | _________________ Vulcan 900 Classic Nera
|
|
Top |
|
|
indian (alessandro)
Liguria
Registrato: 07/03/09 10:13 Messaggi: 922
|
Inviato: Mar Ago 18, 2009 6:45 pm Oggetto: |
|
|
|
io sono 11 anni che viaggio con la 800 senza parabrezza e molto spesso mi faccio 270km x andare dalla mia compagna monelle e dai miei figli a genova a volte anche di notte ma nn ho mai preso in considerazione il parabrezza. naturalmente nn voglio influenzare la tua scelta ma sto solo esponendo la mia esperienza. |
|
Top |
|
|
Eliminator (Aldo) galleria
Sicilia
Registrato: 29/01/08 21:18 Messaggi: 1068 Residenza: Messina
|
Inviato: Mar Ago 18, 2009 7:05 pm Oggetto: |
|
|
|
vulcan900 ha scritto: | Qui nessuno ti può consigliare...devi seguire il tuo cuore e le tue sensazioni... |
Come giustamente dice Claudio devi seguire il tuo cuore...ti posso dire che ho macinato diversi chilometri con il mio Vn 800 senza mai pensare ad un eventuale parabrezza...a Marzo ho preso una Vn1600 Tourer che invece lo monta di serie, appena presa mi son detto "domani sto coso è smontato" ma dopo i primi 300 Km senza il fastidio di avere il giubbotto/gilet pieno di moscerini/api/insetti di ogni genere senza il bisogno di bandane varie e occhialoni ho deciso di tenerlo.
Certo io la moto la uso per viaggiare...non per andare a lavoro, quindi fai te. |
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 01:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Mar Ago 18, 2009 7:36 pm Oggetto: |
|
|
|
Trapano75 ha scritto: | ...
Comunque, son 4 viti, perchè cercare compromessi??? Quando vuoi lo metti! |
Completamente d'accordo !
Comunque, se vuoi fare compromessi potresti mettere un parabrezzino piccolo (tipo quello che puoi vedere nella mia galleria della VN800), ti toglie la pressione dell'aria sul torace (che aiuta molto in autostrada) ma lascia che l'aria ti arrivi sul viso !!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
giancos1 (gianni)
Umbria
Registrato: 30/08/08 04:51 Messaggi: 12
|
Inviato: Mer Ago 19, 2009 3:08 am Oggetto: |
|
|
|
Io ho quello piccolo, mi sembra un buon compromesso tra estetica e funzionalità. |
|
Top |
|
|
J.J. (Gianluca) galleria
Lombardia
Registrato: 06/11/07 21:52 Messaggi: 8694 Residenza: Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Mer Ago 19, 2009 11:04 am Oggetto: |
|
|
|
Trapano75 ha scritto: | Proprio ieri sera, tornavo da Follonica in autostrada io con Guendi e un amico con una hornet 600.
Velocità di crociera, 130, 140 km/h....
Io con il mio parabrezza, ero tutto rilassato e mi son sparato gli oltre 100 km in un fiato.... il mio amico, ha avuto qualche problema in più a mantenere la media...
Se però usi la moto il più delle volte per lavoro, magari non è necessario.
Comunque, son 4 viti, perchè cercare compromessi??? Quando vuoi lo metti! |
4 viti mica tanto... Sull'800 va fissato alle piastre il parabrezza... Quindi bisogna smontare faro e manubrio perchè i telaietti si fissano sulle stesse viti di fissaggio dei 2... |
|
Top |
|
|
Franz (Francesco ) galleria
Senator
Toscana
Registrato: 03/04/07 14:12 Messaggi: 4221 Residenza: Fauglia (Pisa)
|
Inviato: Mer Ago 19, 2009 11:15 am Oggetto: |
|
|
|
Secondo me il parabrezza è "quasi" indispensabile se viaggi. Viceversa se la moto l'adoperi solo per brevi tratti puoi farne anche a meno.
Le nostre moto hanno una posizione di guida con il busto eretto tale che , soprattutto nei trasferimenti a velocità sostenuta, finisce che viaggi appeso alle manopole... |
|
Top |
|
|
ilbestia (fabrizio) galleria
Lombardia
Registrato: 03/05/08 17:49 Messaggi: 2671 Residenza: milano
|
Inviato: Mer Ago 19, 2009 2:08 pm Oggetto: |
|
|
|
J.J. ha scritto: | 4 viti mica tanto... Sull'800 va fissato alle piastre il parabrezza... Quindi bisogna smontare faro e manubrio perchè i telaietti si fissano sulle stesse viti di fissaggio dei 2... |
Confermo bisogna tirare giu il faro, non solo svitarlo e togliere anche i raiser e il manubrio , i 4 punti di fissaggio dello scudo sono infatti i due bulloni del faro e i due raiser, bisogna anche smontare il passacavi fissato sotto i raiser Non è un lavorone ma non è certo una roba da fare ogni volta che devi fare un po di strada in piu |
|
Top |
|
|
nice (mauro) galleria
Lombardia
39-0371-0060A-1700
Registrato: 30/11/08 12:42 Messaggi: 1564 Residenza: Lodi
|
Inviato: Mer Ago 19, 2009 11:54 pm Oggetto: |
|
|
|
....ok ringrazio tutti ...siete stati molto esaudienti.....visto che non sono molto convinto,e che non è così semplice da montare, penso che mi terrò i dindini in sacoccia ancora un pò.... |
|
Top |
|
|
Zalamort (Angelo)
Emilia Romagna
Registrato: 08/07/09 08:45 Messaggi: 473
|
Inviato: Ven Ago 21, 2009 8:53 am Oggetto: |
|
|
|
nice ha scritto: | ....ok ringrazio tutti ...siete stati molto esaudienti.....visto che non sono molto convinto,e che non è così semplice da montare, penso che mi terrò i dindini in sacoccia ancora un pò.... |
Io l'ho fatto maremma maiala !
Credo che il parabrezza piccolo (originale kawa) ti lascia assaporare la brezza sul muso sì , ma a ceffoni ! prova a superare i 100 e senti che roba !
Per montarlo ci vuole un'oretta buona (bisogna smontare e rimontare faro e manubrio) e qualche parolaccia. L'estetica ne guadagna ma il comfort ....
Forse con quello grande... le cose cambiano , ma mi sono stancato di spendere soldini per fare delle prove. |
|
Top |
|
|
Sssnake (Andrea Sonaglia) galleria
Veneto
Registrato: 27/09/07 13:44 Messaggi: 4168 Residenza: Castagné (VR)
|
Inviato: Ven Ago 21, 2009 2:20 pm Oggetto: |
|
|
|
I gusti come al solito son individuali, percui mi limito a esporti i miei; parabrezza sta bene solo se fai la moto ultra-cruiser; vale a dire, paramotore, pedane almeno guidatore, doppi fari, schienale posteriore, borsone belle grosse (2 non una), e parabrezza o meglio ancora fairing (del contevlad); quest'ultimo però starebbe bene con borse rigide, altrimenti a mio parere sa un pò troppo da aggiunta che non si sposa perfettamente con l'insieme. Se invece vuoi tenere la moto più snella, ripeto sempre secondo solo i miei gusti personali, il parabrezza è da evitare come la peste, non so quanto sia figo guidare avendocelo ma so che si guida bene anche senza, esteticamente in una moto non ultra-touring per me ha lo stesso effetto visivo di quelle vespe o scooterini col parabrezzone gigante che vedete girellare per le città d'inverno. _________________ Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM |
|
Top |
|
|
|