Home

Una VN delle nostre

DSC_6497.jpg

Uno di noi

_DSC7997.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

??? Dubbio ???
1, 2  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nice
(mauro)
galleria



Lombardia


39-0371-0060A-1700

Registrato: 30/11/08 12:42
Messaggi: 1564
Residenza: Lodi

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 4:21 pm    Oggetto: ??? Dubbio ??? Rispondi citando

...Ho un dubbio amletico....
Ho modificato la mia vn 800 a mio piacimento e per ora sono abbastanza soddisfatto.
Il dubbio stà nel fatto che penso sia comodo nei viaggi il parabrezza,ma è anche vero che è piacevole sentire l'aria in faccia,e, estetica a parte , mi sembra che uno sia l'opposto dell'altro per cui non sò da che parte penda maggiormente la bilancia.
Tenendo presente che la moto la uso come mezzo di locomozione primario,casa-lavoro-e circondario,non disprezzando però qualche viaggetto non sò se sacrificare la comodità nei viaggi o il senso di libertà dell'aria sul viso......... bandhead bandhead bandhead
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qui nessuno ti può consigliare...devi seguire il tuo cuore e le tue sensazioni...
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Trapano75
(Paolo Chiavetta)



Toscana

Registrato: 20/12/08 22:14
Messaggi: 1162
Residenza: Toscana (Pontedera)

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Proprio ieri sera, tornavo da Follonica in autostrada io con Guendi e un amico con una hornet 600.
Velocità di crociera, 130, 140 km/h....
Io con il mio parabrezza, ero tutto rilassato e mi son sparato gli oltre 100 km in un fiato.... il mio amico, ha avuto qualche problema in più a mantenere la media...Smile
Se però usi la moto il più delle volte per lavoro, magari non è necessario.
Comunque, son 4 viti, perchè cercare compromessi??? Quando vuoi lo metti!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
nice
(mauro)
galleria



Lombardia


39-0371-0060A-1700

Registrato: 30/11/08 12:42
Messaggi: 1564
Residenza: Lodi

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

...questo è un buon consiglio, anche perchè,se nella foto vedo la tua, non sapevo se si potesse montare il parabrezza con i fari aggiuntivi....ma hai già risposto anche a questa!
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Apportando delle modifiche alla barra luce si può fare...
Questa barra luce l'ho fatta fare apposta da un artigiano
Anteprima, clicca per allargare.

_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
indian
(alessandro)



Liguria

Registrato: 07/03/09 10:13
Messaggi: 922

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

io sono 11 anni che viaggio con la 800 senza parabrezza e molto spesso mi faccio 270km x andare dalla mia compagna monelle e dai miei figli a genova a volte anche di notte ma nn ho mai preso in considerazione il parabrezza. naturalmente nn voglio influenzare la tua scelta ma sto solo esponendo la mia esperienza.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Eliminator
(Aldo)
galleria



Sicilia

Registrato: 29/01/08 21:18
Messaggi: 1068
Residenza: Messina

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

vulcan900 ha scritto:
Qui nessuno ti può consigliare...devi seguire il tuo cuore e le tue sensazioni...

Come giustamente dice Claudio devi seguire il tuo cuore...ti posso dire che ho macinato diversi chilometri con il mio Vn 800 senza mai pensare ad un eventuale parabrezza...a Marzo ho preso una Vn1600 Tourer che invece lo monta di serie, appena presa mi son detto "domani sto coso è smontato" ma dopo i primi 300 Km senza il fastidio di avere il giubbotto/gilet pieno di moscerini/api/insetti di ogni genere senza il bisogno di bandane varie e occhialoni ho deciso di tenerlo.
Certo io la moto la uso per viaggiare...non per andare a lavoro, quindi fai te.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trapano75 ha scritto:
...
Comunque, son 4 viti, perchè cercare compromessi??? Quando vuoi lo metti!

Completamente d'accordo Wink !

Comunque, se vuoi fare compromessi potresti mettere un parabrezzino piccolo (tipo quello che puoi vedere nella mia galleria della VN800), ti toglie la pressione dell'aria sul torace (che aiuta molto in autostrada) ma lascia che l'aria ti arrivi sul viso Wink !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
giancos1
(gianni)



Umbria

Registrato: 30/08/08 04:51
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2009 3:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho quello piccolo, mi sembra un buon compromesso tra estetica e funzionalità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
J.J.
(Gianluca)
galleria



Lombardia

Registrato: 06/11/07 21:52
Messaggi: 8694
Residenza: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2009 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Trapano75 ha scritto:
Proprio ieri sera, tornavo da Follonica in autostrada io con Guendi e un amico con una hornet 600.
Velocità di crociera, 130, 140 km/h....
Io con il mio parabrezza, ero tutto rilassato e mi son sparato gli oltre 100 km in un fiato.... il mio amico, ha avuto qualche problema in più a mantenere la media...Smile
Se però usi la moto il più delle volte per lavoro, magari non è necessario.
Comunque, son 4 viti, perchè cercare compromessi??? Quando vuoi lo metti!


4 viti mica tanto... Sull'800 va fissato alle piastre il parabrezza... Quindi bisogna smontare faro e manubrio perchè i telaietti si fissano sulle stesse viti di fissaggio dei 2...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Franz
(Francesco )
galleria

Senator

Toscana

Registrato: 03/04/07 14:12
Messaggi: 4221
Residenza: Fauglia (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2009 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me il parabrezza è "quasi" indispensabile se viaggi. Viceversa se la moto l'adoperi solo per brevi tratti puoi farne anche a meno.
Le nostre moto hanno una posizione di guida con il busto eretto tale che , soprattutto nei trasferimenti a velocità sostenuta, finisce che viaggi appeso alle manopole... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
ilbestia
(fabrizio)
galleria



Lombardia

Registrato: 03/05/08 17:49
Messaggi: 2671
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2009 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

J.J. ha scritto:
4 viti mica tanto... Sull'800 va fissato alle piastre il parabrezza... Quindi bisogna smontare faro e manubrio perchè i telaietti si fissano sulle stesse viti di fissaggio dei 2...


Confermo bisogna tirare giu il faro, non solo svitarlo e togliere anche i raiser e il manubrio , i 4 punti di fissaggio dello scudo sono infatti i due bulloni del faro e i due raiser, bisogna anche smontare il passacavi fissato sotto i raiser Wink Non è un lavorone ma non è certo una roba da fare ogni volta che devi fare un po di strada in piu Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
nice
(mauro)
galleria



Lombardia


39-0371-0060A-1700

Registrato: 30/11/08 12:42
Messaggi: 1564
Residenza: Lodi

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2009 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

....ok ringrazio tutti ...siete stati molto esaudienti.....visto che non sono molto convinto,e che non è così semplice da montare, penso che mi terrò i dindini in sacoccia ancora un pò.... thumbleft
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Zalamort
(Angelo)



Emilia Romagna

Registrato: 08/07/09 08:45
Messaggi: 473

MessaggioInviato: Ven Ago 21, 2009 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

nice ha scritto:
....ok ringrazio tutti ...siete stati molto esaudienti.....visto che non sono molto convinto,e che non è così semplice da montare, penso che mi terrò i dindini in sacoccia ancora un pò.... thumbleft

Io l'ho fatto maremma maiala !
Credo che il parabrezza piccolo (originale kawa) ti lascia assaporare la brezza sul muso sì , ma a ceffoni ! prova a superare i 100 e senti che roba !
Per montarlo ci vuole un'oretta buona (bisogna smontare e rimontare faro e manubrio) e qualche parolaccia. L'estetica ne guadagna ma il comfort .... Very Happy
Forse con quello grande... le cose cambiano , ma mi sono stancato di spendere soldini per fare delle prove.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Sssnake
(Andrea Sonaglia)
galleria



Veneto

Registrato: 27/09/07 13:44
Messaggi: 4168
Residenza: Castagné (VR)

MessaggioInviato: Ven Ago 21, 2009 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

I gusti come al solito son individuali, percui mi limito a esporti i miei; parabrezza sta bene solo se fai la moto ultra-cruiser; vale a dire, paramotore, pedane almeno guidatore, doppi fari, schienale posteriore, borsone belle grosse (2 non una), e parabrezza o meglio ancora fairing (del contevlad); quest'ultimo però starebbe bene con borse rigide, altrimenti a mio parere sa un pò troppo da aggiunta che non si sposa perfettamente con l'insieme. Se invece vuoi tenere la moto più snella, ripeto sempre secondo solo i miei gusti personali, il parabrezza è da evitare come la peste, non so quanto sia figo guidare avendocelo ma so che si guida bene anche senza, esteticamente in una moto non ultra-touring per me ha lo stesso effetto visivo di quelle vespe o scooterini col parabrezzone gigante che vedete girellare per le città d'inverno. Wink
_________________
Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 7 visitatori e 14 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy