Home

Una VN delle nostre

DSC_4565.jpg

Uno di noi

leo.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

sarebbe possibile?
<  1, 2
 
Rispondi    Indice del forum -> NOTE TECNICHE SUL SITO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spago
(Giorgio)
galleria

Referente di zona

Friuli
effettivo full-colors


39-0432-0031A-1600

Registrato: 06/03/08 11:55
Messaggi: 9670
Residenza: Colloredo di Prato - Udine

MessaggioInviato: Dom Ago 09, 2009 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:

Quando crei un nuovo topic puoi "agganciargli" un sondaggio, e se metti una sola opzione in pratica ottieni una lista di chi partecipa ad una determinata manifestazione.


Ho fatto una prova su tutto e di più.
Vediamo come funziona Wink

_________________
http://spago.jimdo.com/
Vroc.it # 31 Vroc.org # 26529
Vn 1600 classic "First Lady"



" Un biker non guarda cosa cavalchi ma chi sei quando scendi"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 19/01/08 00:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Dom Ago 09, 2009 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
Non è che abbia molto capito come dovrebbe essere... fammi un esempio concreto.



cerco di farti un esempio:
mettiamo che io organizzo un giro in valtellina,apriro' un topic nel quale do le spiegazioni del giro e tutto quanto serve per l'incontro,poi inizio la lista partecipanti inserendo il mio nome.
di seguito chi intende partecipare inserira il proprio nome nello stesso post,cosi' facendo avremo un solo post e una lista che si aggiorna in modo corretto non come accade ora ,che cambiano i post ripetutamente,ci trovi scritto cavolate e magari ti trovi aggiornato il topic meno recente con la solita conseguenza che qualcuno si trova escluso dalla lista.

_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Spago
(Giorgio)
galleria

Referente di zona

Friuli
effettivo full-colors


39-0432-0031A-1600

Registrato: 06/03/08 11:55
Messaggi: 9670
Residenza: Colloredo di Prato - Udine

MessaggioInviato: Dom Ago 09, 2009 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lucio, prova a dare un occhiata al post che ho aperto su tutto e di più (Come ci chiamiamo?). Prova a vedere i risultati ed esportarli in Excel.
Potrebbe essere sufficiente?

_________________
http://spago.jimdo.com/
Vroc.it # 31 Vroc.org # 26529
Vn 1600 classic "First Lady"



" Un biker non guarda cosa cavalchi ma chi sei quando scendi"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
J.J.
(Gianluca)
galleria



Lombardia

Registrato: 06/11/07 21:52
Messaggi: 8694
Residenza: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Dom Ago 09, 2009 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucio63 ha scritto:
Micky ha scritto:
Credo di aver capito Fede... Se, come negli elenchi dei partecipanti ai raduni, Scrivono 30 persone, abbiamo una valanga di post (pagine) che ripetono più o meno tutte le stesse cose... sarebbe bello un post di iscrizione dove chi scrive aggiorna l'elenco ma sempre sulla stessa pagina.

Un po come modificare un elenco e non rispondere per dover poi aggiornare dall'elenco precedente...

Credo si tratti di questo... Guarda l'iscrizione al raduno del 15 agosto... pagine di aggiornamento con elenchi sempre uguali...

giusto Lucio??????


hai capito tutto perfettamente thumbup

Si ma ci ha pensato per almeno 12 ore per capirlo... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Comunque concordo con te lucio, la prossima volta direi di apirire un sondaggio e vias. Ma poi, se qualcuno dovesse scegliere per il no, non ci sono e spoi invece riesce ad esserci; si può modificare la propria scelta??
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 19/01/08 00:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Dom Ago 09, 2009 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spago ha scritto:
Lucio, prova a dare un occhiata al post che ho aperto su tutto e di più (Come ci chiamiamo?). Prova a vedere i risultati ed esportarli in Excel.
Potrebbe essere sufficiente?


in se non e' male,chi vuole partecipare da un invio e si trova nella lista,quello che pero' ci vorrebbe e' che la lista fosse visibile sul post e poi che ci fosse la possibilita' per chi si e'iscritto di potersi cancellare dalla lista nel caso decida o non possa piu' partecipare.

_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Skorpio
(Max)



Lombardia

Registrato: 21/05/08 13:46
Messaggi: 1567
Residenza: Castrezzato (Bresà)

MessaggioInviato: Lun Ago 10, 2009 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Il sondaggio è buono, ma da adito a post di risposta, e il Topic , come al solito, si imbastardisce. ( vedi l'esempio aperto da Spago).

Su Facebook esiste l'opzione Eventi, dove si deve semplicemente tikkare "Parteciperò", "Non Parteciperò", "Forse Parteciperò".
In diretta si vedono le liste delle persone che hanno dato una risposta e il loro stato di adesione.
E non esiste la possibilità di lasciare commenti vari.

Effettivamente credo che la proposta di Lucio sia un'ottima idea per avere una lista snella e facilmente consultabile.

_________________
SEMPER FIDELIS - SKORPIO- VROC.it #95 VN900Classic ## " KIMERA "

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 23:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Lun Ago 10, 2009 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

MazDa ha scritto:

Esattamente come ho fatto io per il topic "Sons of Anarchy" Wink Wink Wink

...esatto...
Wink
Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 19/01/08 00:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

stavo pensando a delle soluzioni,visto che mi e' stato detto che quello che avevo in mente non e' facile da attuare,allora mi sto chiedendo che ne pensate di questa:
se arricchiremmo la parte di incontri e viaggi con un altra parte che intitolerei PROPOSTE E ADESIONI PER INCONTRI E RITROVI,dove aprendo il topic ti troveresti in automatico inserito il sondaggio con le opzioni CI SONO, PROBABILE CHE CI SONO,in modo che sia utilizzata solo per proporre e aderire senza la possibilita' di poter fare post ma solo la possibilita' di rispondere al sondaggio dovrebbe funzionare (sempreche' sia possibile),altra cosa la possibilita' di potersi cancellare nel caso, per qualunque motivo personale si decida di non piu' partecipare,tutto questo dovrebbe servire ad eliminare tutti quei post che ripetutamente riportano la lista partecipanti incasinando i topic di incomprensioni ed equivoci. l'attuale sezione incontri e viaggi servirebbe per scriverci cio che si vuole,per accordarsi per organizzarsi ecc ecc.
che ne dite tecnici ,potrebbe andare?

_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dunque, sto testando un modulo per la gestione di eventi con relative iscrizioni, che poi vengono evidenziati in un calendario nei menu.

In linea di massima potrebbe andar bene, il problema è farlo "sposare" al forum.
Mi spiego: il forum resta comunque il modo più immediato per proporre qualcosa, più o meno tutti lo sanno usare, tutti lo consultano, ed è sempre l'unico modo per scambiarsi opinioni in merito. Cioè, se uno deve chiedere quanto costa, se hanno spazio per le tende, se ci sono concerti ecc. ecc. non può certo farlo negli eventi, ed escludere queste possibilità condannerebbe a morte certa il modulo eventi.
Senza parlare poi delle liste "partenze per...", che sono sempre presenti negli incontri frequentati.

Per cui: sto pensando, ma devo vedere un po' cosa comporta in termini di tempo, a far sì che i nuovi topic aperti in "raduni" e "incontri e viaggi" aprano automaticamente un nuovo evento, e che alla compilazione di quest'ultimo si crei un topic ben organizzato (con titolo coerente, nome, luogo esatto, data dell'incontro) dove, a fianco del topic principale nell'indice del forum, compaia un bottone "iscriviti" e "disiscriviti" che aggiunga o tolga l'iscritto dall'elenco.
Elenco che poi dovrebbe, per maggior facilità, essere aggiornato nel primo messaggio del topic, o consultabile direttamente dalla lista dei topic nel forum.

In aggiunta, come se non bastasse!, sarebbe ideale poter aprire un "sottotopic" per l'organizzazione delle partenze, in modo da tenere raggruppati tutti i topic dedicati allo stesso evento.

Come potete vedere, sembra facile dire "aggiungi un bottone", ma al lato pratico le complicazioni non sono poche, bisogna sempre considerare che l'aggiunta di un qualcosa può comportare entro breve la successiva aggiunta di altre cose (da lì il perchè vado sempre coi piedi di piombo a fare modifiche strutturali al forum/sito).

Ma ci sto studiando, effettivamente incontri e raduni diventa spesso un po' incasinato e di non immediata consultazione.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Skorpio
(Max)



Lombardia

Registrato: 21/05/08 13:46
Messaggi: 1567
Residenza: Castrezzato (Bresà)

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Fede.
Vedi che le 36 ore al giorno ti servono a qualcosa? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

A parte gli scherzi, credo che l'evento come tu lo descrivi sia la soluzione più logica.
Richiama un pò l'evento di FaceBook, con la possibilità di aggiungersi o togliersi dalla lista.
Credo che la sezione Raduni, così come è concepita e visto il numero sempre più crescente di iscritti, non possa più reggere.


Wink

_________________
SEMPER FIDELIS - SKORPIO- VROC.it #95 VN900Classic ## " KIMERA "

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 19/01/08 00:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

non posso dare un giudizio inquanto non ne sono all'altezza,comunque credo che come sempre saprai trovare la giusta soluzione.
un grazie per la pazienza che hai e per l'impegno che metti nel fornire a noi tutti questo splendido mezzo che ci fa conoscere,incontrare e stare bene insieme.

_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
J.J.
(Gianluca)
galleria



Lombardia

Registrato: 06/11/07 21:52
Messaggi: 8694
Residenza: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me la soluzione di Fede è la migliore e la più fattibile, si dovrebbe sperimentare in caso di riuscita.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> NOTE TECNICHE SUL SITO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 6 visitatori e online
  • betto
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy