Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Spago (Giorgio) galleria
Referente di zona
Friuli
39-0432-0031A-1600
Registrato: 06/03/08 11:55 Messaggi: 9670 Residenza: Colloredo di Prato - Udine
|
Inviato: Ven Ago 07, 2009 12:14 pm Oggetto: Ammortizzatori posteriori |
|
|
|
Avete mai pompato gli ammortizzatori posteriori?
A quanti bar considerando un peso medio nell'ordine di 150 Kg?
Ultimamente li sento arrivare a finecorsa anche in presenza di un piccolo ostacolo, penso abbiano bisogno di aria! _________________ http://spago.jimdo.com/
Vroc.it # 31 Vroc.org # 26529
Vn 1600 classic "First Lady"
" Un biker non guarda cosa cavalchi ma chi sei quando scendi" |
|
Top |
|
|
lucio63 (lucio63 valtellina) galleria
Lombardia
Registrato: 19/01/08 00:04 Messaggi: 1959 Residenza: valtellina
|
Inviato: Ven Ago 07, 2009 5:30 pm Oggetto: |
|
|
|
io ho costruito un semplice aggeggio che mi permette di gonfiarli,la pressione non deve superare i 3 bar,io la tengo a 2,5 bar e mi trovo bene. _________________
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
Spago (Giorgio) galleria
Referente di zona
Friuli
39-0432-0031A-1600
Registrato: 06/03/08 11:55 Messaggi: 9670 Residenza: Colloredo di Prato - Udine
|
Inviato: Ven Ago 07, 2009 8:37 pm Oggetto: |
|
|
|
lucio63 ha scritto: | io ho costruito un semplice aggeggio che mi permette di gonfiarli,la pressione non deve superare i 3 bar,io la tengo a 2,5 bar e mi trovo bene. |
Grazie Lucio, pensavo anche io che la pressione di 2,5 bar fosse quella più corretta!! _________________ http://spago.jimdo.com/
Vroc.it # 31 Vroc.org # 26529
Vn 1600 classic "First Lady"
" Un biker non guarda cosa cavalchi ma chi sei quando scendi" |
|
Top |
|
|
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 23:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Dom Ago 09, 2009 10:42 am Oggetto: |
|
|
|
Ma hai provato prima a regolare le molle e l'estensione?
Okkio che andrebbero gonfiati ad azoto, i compressori normali buttano dentro un sacco di porcheria. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
|
|
Top |
|
|
Spago (Giorgio) galleria
Referente di zona
Friuli
39-0432-0031A-1600
Registrato: 06/03/08 11:55 Messaggi: 9670 Residenza: Colloredo di Prato - Udine
|
Inviato: Dom Ago 09, 2009 12:16 pm Oggetto: |
|
|
|
Wanderer ha scritto: | Ma hai provato prima a regolare le molle e l'estensione?
Okkio che andrebbero gonfiati ad azoto, i compressori normali buttano dentro un sacco di porcheria. |
In azienda ho un compressore professionale, da quel lato non ci sono problemi.
Allora, con la regolazione esistente (rotella numerata) registri solo il tipo di rilascio dell'ammorizzatore (più o meno veloce), la molla, da quel che so io, sulla mia non è regolabile.
Sulle istruzioni al riguardo non ci sta scritto nulla!
Ciao _________________ http://spago.jimdo.com/
Vroc.it # 31 Vroc.org # 26529
Vn 1600 classic "First Lady"
" Un biker non guarda cosa cavalchi ma chi sei quando scendi" |
|
Top |
|
|
Mark1 (marco)
Toscana
Registrato: 26/04/09 17:21 Messaggi: 496
|
Inviato: Lun Ago 10, 2009 10:07 am Oggetto: |
|
|
|
Io ho risolto molto con il rilascio, tieni presente che viaggio con i miei 130 kg piu' 5 di antipioggia e menate varie.
Volevo indurirla anche io, poi mi sono accorto che con la taratura standard riesco a curvare piegando fino a toccare le pedane, non rollo e soprattutto se hai una zavorrina lei non si spacca la schiena. Io ho un 1600 ct.
Ciao. |
|
Top |
|
|
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 23:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Lun Ago 10, 2009 1:53 pm Oggetto: |
|
|
|
Spago ha scritto: | Wanderer ha scritto: | Ma hai provato prima a regolare le molle e l'estensione?
Okkio che andrebbero gonfiati ad azoto, i compressori normali buttano dentro un sacco di porcheria. |
In azienda ho un compressore professionale, da quel lato non ci sono problemi.
Allora, con la regolazione esistente (rotella numerata) registri solo il tipo di rilascio dell'ammorizzatore (più o meno veloce), la molla, da quel che so io, sulla mia non è regolabile.
Sulle istruzioni al riguardo non ci sta scritto nulla!
Ciao |
Certo che ce l'ha, Giorgio, è come la mia.
La rotellina numerata regola l'estensione, cioè il ritardo con cui l'ammortizzatore torna alla posizione originale, mentre per regolare la compressione devi usare l'attrezzo apposito che hai nella trousse degli attrezzi e girare i coperchi inferiori delle molle.
Anche lì ci sono delle linee graduate, la mia, che era sempre stata a 2 in compressione e un po' troppo "soffice", l'ho messa a 4 e adesso è decisamente più consistente, soprattutto in curva.
Fai qualche prova, tieni presente che io "vado" sui 110 kg a secco, per cui... _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
|
|
Top |
|
|
Spago (Giorgio) galleria
Referente di zona
Friuli
39-0432-0031A-1600
Registrato: 06/03/08 11:55 Messaggi: 9670 Residenza: Colloredo di Prato - Udine
|
Inviato: Mar Ago 11, 2009 7:23 am Oggetto: |
|
|
|
Caro Fede, mi spiace ma la mia non ha nessun tipo di regolazione sulla molla, sia il coperchio cromato inferiore che quello superiore girano a vuoto.
_________________ http://spago.jimdo.com/
Vroc.it # 31 Vroc.org # 26529
Vn 1600 classic "First Lady"
" Un biker non guarda cosa cavalchi ma chi sei quando scendi" |
|
Top |
|
|
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 23:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Mar Ago 11, 2009 2:54 pm Oggetto: |
|
|
|
sono stupito, mi sembra strano che ce l'abbia solo la mia... è pure del 2003, quindi prima serie, boh! _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
|
|
Top |
|
|
contevlad (Vlad Tepes III)
Lombardia
Registrato: 21/01/08 11:26 Messaggi: 1900 Residenza: milano
|
Inviato: Mar Ago 11, 2009 3:00 pm Oggetto: |
|
|
|
Wanderer ha scritto: | sono stupito, mi sembra strano che ce l'abbia solo la mia... è pure del 2003, quindi prima serie, boh! |
no non c'è l'ha... le cercavo anch'io
prima di partire per la Spagna per
indurirla un po'
ammortizzatori _________________ Ha lavare la testa ai somari, si spreca tempo e sapone
|
|
Top |
|
|
contevlad (Vlad Tepes III)
Lombardia
Registrato: 21/01/08 11:26 Messaggi: 1900 Residenza: milano
|
Inviato: Mar Ago 11, 2009 8:29 pm Oggetto: |
|
|
|
sto leggendo ora il libretto e riporta una tabella
la pressione degli ammortizzatori senza
accessori e di corporatura media è quella
atmosferica.
A seconda se di quanto più rigida la
si vuole aumentare fino a 3 Bar...
questo è l'unico modo per regolare
gli ammo posteriore della nomad _________________ Ha lavare la testa ai somari, si spreca tempo e sapone
|
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 01:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Mar Ago 11, 2009 8:47 pm Oggetto: |
|
|
|
Wanderer ha scritto: | sono stupito, mi sembra strano che ce l'abbia solo la mia... è pure del 2003, quindi prima serie, boh! |
La 1600 CT di Baghera (mi sembra del 2005-2006) ha sia la rotellina che il tappetto per la pompa, me lo ricordo benissimo !!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
MazDa (Davide) galleria
Piemonte
Registrato: 31/12/06 01:33 Messaggi: 3167 Residenza: Mondovi [CN]
|
Inviato: Mar Ago 11, 2009 9:06 pm Oggetto: |
|
|
|
dal manuale d'officina del 1600:
| Anteprima, clicca per allargare. | _________________ MazDa
VROC.it #10
KawaNOW #01194
Vulcan 1700 Voyager Custom '11
Vulcan 1600 Classic Tourer '06
Vulcan 900 Classic '06
Se non t'importa dove sei, non ti sei perso. |
|
Top |
|
|
Spago (Giorgio) galleria
Referente di zona
Friuli
39-0432-0031A-1600
Registrato: 06/03/08 11:55 Messaggi: 9670 Residenza: Colloredo di Prato - Udine
|
Inviato: Mar Ago 11, 2009 9:33 pm Oggetto: |
|
|
|
MazDa ha scritto: | dal manuale d'officina del 1600:
| Anteprima, clicca per allargare. | |
Grazie, ma la mia non ha quella regolazione, penso che sia come quella del Conte!! _________________ http://spago.jimdo.com/
Vroc.it # 31 Vroc.org # 26529
Vn 1600 classic "First Lady"
" Un biker non guarda cosa cavalchi ma chi sei quando scendi" |
|
Top |
|
|
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 23:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Mar Ago 11, 2009 9:46 pm Oggetto: |
|
|
|
Vai a capire... si vede che a seconda di cosa avevano a stock ne hanno montati un po' con e un po' senza. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
|
|
Top |
|
|
|