Home

Una VN delle nostre

DSC_4612.jpg

Uno di noi

IMG_4260.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ammortizzatori posteriori
1, 2  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1600
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spago
(Giorgio)
galleria

Referente di zona

Friuli
effettivo full-colors


39-0432-0031A-1600

Registrato: 06/03/08 11:55
Messaggi: 9670
Residenza: Colloredo di Prato - Udine

MessaggioInviato: Ven Ago 07, 2009 12:14 pm    Oggetto: Ammortizzatori posteriori Rispondi citando

Avete mai pompato gli ammortizzatori posteriori?
A quanti bar considerando un peso medio nell'ordine di 150 Kg?
Ultimamente li sento arrivare a finecorsa anche in presenza di un piccolo ostacolo, penso abbiano bisogno di aria!

_________________
http://spago.jimdo.com/
Vroc.it # 31 Vroc.org # 26529
Vn 1600 classic "First Lady"



" Un biker non guarda cosa cavalchi ma chi sei quando scendi"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 19/01/08 00:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Ven Ago 07, 2009 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho costruito un semplice aggeggio che mi permette di gonfiarli,la pressione non deve superare i 3 bar,io la tengo a 2,5 bar e mi trovo bene.
_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Spago
(Giorgio)
galleria

Referente di zona

Friuli
effettivo full-colors


39-0432-0031A-1600

Registrato: 06/03/08 11:55
Messaggi: 9670
Residenza: Colloredo di Prato - Udine

MessaggioInviato: Ven Ago 07, 2009 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucio63 ha scritto:
io ho costruito un semplice aggeggio che mi permette di gonfiarli,la pressione non deve superare i 3 bar,io la tengo a 2,5 bar e mi trovo bene.

Grazie Lucio, pensavo anche io che la pressione di 2,5 bar fosse quella più corretta!! Wink

_________________
http://spago.jimdo.com/
Vroc.it # 31 Vroc.org # 26529
Vn 1600 classic "First Lady"



" Un biker non guarda cosa cavalchi ma chi sei quando scendi"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Dom Ago 09, 2009 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma hai provato prima a regolare le molle e l'estensione?
Okkio che andrebbero gonfiati ad azoto, i compressori normali buttano dentro un sacco di porcheria.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Spago
(Giorgio)
galleria

Referente di zona

Friuli
effettivo full-colors


39-0432-0031A-1600

Registrato: 06/03/08 11:55
Messaggi: 9670
Residenza: Colloredo di Prato - Udine

MessaggioInviato: Dom Ago 09, 2009 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
Ma hai provato prima a regolare le molle e l'estensione?
Okkio che andrebbero gonfiati ad azoto, i compressori normali buttano dentro un sacco di porcheria.


In azienda ho un compressore professionale, da quel lato non ci sono problemi.
Allora, con la regolazione esistente (rotella numerata) registri solo il tipo di rilascio dell'ammorizzatore (più o meno veloce), la molla, da quel che so io, sulla mia non è regolabile.
Sulle istruzioni al riguardo non ci sta scritto nulla!
Ciao

_________________
http://spago.jimdo.com/
Vroc.it # 31 Vroc.org # 26529
Vn 1600 classic "First Lady"



" Un biker non guarda cosa cavalchi ma chi sei quando scendi"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Mark1
(marco)



Toscana

Registrato: 26/04/09 17:21
Messaggi: 496

MessaggioInviato: Lun Ago 10, 2009 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho risolto molto con il rilascio, tieni presente che viaggio con i miei 130 kg piu' 5 di antipioggia e menate varie.

Volevo indurirla anche io, poi mi sono accorto che con la taratura standard riesco a curvare piegando fino a toccare le pedane, non rollo e soprattutto se hai una zavorrina lei non si spacca la schiena. Io ho un 1600 ct.

Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Lun Ago 10, 2009 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spago ha scritto:
Wanderer ha scritto:
Ma hai provato prima a regolare le molle e l'estensione?
Okkio che andrebbero gonfiati ad azoto, i compressori normali buttano dentro un sacco di porcheria.


In azienda ho un compressore professionale, da quel lato non ci sono problemi.
Allora, con la regolazione esistente (rotella numerata) registri solo il tipo di rilascio dell'ammorizzatore (più o meno veloce), la molla, da quel che so io, sulla mia non è regolabile.
Sulle istruzioni al riguardo non ci sta scritto nulla!
Ciao


Certo che ce l'ha, Giorgio, è come la mia.

La rotellina numerata regola l'estensione, cioè il ritardo con cui l'ammortizzatore torna alla posizione originale, mentre per regolare la compressione devi usare l'attrezzo apposito che hai nella trousse degli attrezzi e girare i coperchi inferiori delle molle.

Anche lì ci sono delle linee graduate, la mia, che era sempre stata a 2 in compressione e un po' troppo "soffice", l'ho messa a 4 e adesso è decisamente più consistente, soprattutto in curva.

Fai qualche prova, tieni presente che io "vado" sui 110 kg a secco, per cui... Wink

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Spago
(Giorgio)
galleria

Referente di zona

Friuli
effettivo full-colors


39-0432-0031A-1600

Registrato: 06/03/08 11:55
Messaggi: 9670
Residenza: Colloredo di Prato - Udine

MessaggioInviato: Mar Ago 11, 2009 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro Fede, mi spiace ma la mia non ha nessun tipo di regolazione sulla molla, sia il coperchio cromato inferiore che quello superiore girano a vuoto.
Wink

_________________
http://spago.jimdo.com/
Vroc.it # 31 Vroc.org # 26529
Vn 1600 classic "First Lady"



" Un biker non guarda cosa cavalchi ma chi sei quando scendi"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Mar Ago 11, 2009 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked sono stupito, mi sembra strano che ce l'abbia solo la mia... è pure del 2003, quindi prima serie, boh!
_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
contevlad
(Vlad Tepes III)



Lombardia

Registrato: 21/01/08 11:26
Messaggi: 1900
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mar Ago 11, 2009 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
Shocked sono stupito, mi sembra strano che ce l'abbia solo la mia... è pure del 2003, quindi prima serie, boh!


no non c'è l'ha... le cercavo anch'io
prima di partire per la Spagna per
indurirla un po'




Wink

ammortizzatori

_________________
Ha lavare la testa ai somari, si spreca tempo e sapone

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
contevlad
(Vlad Tepes III)



Lombardia

Registrato: 21/01/08 11:26
Messaggi: 1900
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mar Ago 11, 2009 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

sto leggendo ora il libretto e riporta una tabella

la pressione degli ammortizzatori senza
accessori e di corporatura media è quella
atmosferica.
A seconda se di quanto più rigida la
si vuole aumentare fino a 3 Bar...

questo è l'unico modo per regolare
gli ammo posteriore della nomad

_________________
Ha lavare la testa ai somari, si spreca tempo e sapone

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Ago 11, 2009 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
Shocked sono stupito, mi sembra strano che ce l'abbia solo la mia... è pure del 2003, quindi prima serie, boh!

La 1600 CT di Baghera (mi sembra del 2005-2006) ha sia la rotellina che il tappetto per la pompa, me lo ricordo benissimo dontknow !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
MazDa
(Davide)
galleria



Piemonte

Registrato: 31/12/06 01:33
Messaggi: 3167
Residenza: Mondovi [CN]

MessaggioInviato: Mar Ago 11, 2009 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

dal manuale d'officina del 1600:

Anteprima, clicca per allargare.

_________________
MazDa
VROC.it #10
KawaNOW #01194
Vulcan 1700 Voyager Custom '11
Vulcan 1600 Classic Tourer '06
Vulcan 900 Classic '06

Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Spago
(Giorgio)
galleria

Referente di zona

Friuli
effettivo full-colors


39-0432-0031A-1600

Registrato: 06/03/08 11:55
Messaggi: 9670
Residenza: Colloredo di Prato - Udine

MessaggioInviato: Mar Ago 11, 2009 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

MazDa ha scritto:
dal manuale d'officina del 1600:

Anteprima, clicca per allargare.

Grazie, ma la mia non ha quella regolazione, penso che sia come quella del Conte!! Wink

_________________
http://spago.jimdo.com/
Vroc.it # 31 Vroc.org # 26529
Vn 1600 classic "First Lady"



" Un biker non guarda cosa cavalchi ma chi sei quando scendi"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Mar Ago 11, 2009 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vai a capire... si vede che a seconda di cosa avevano a stock ne hanno montati un po' con e un po' senza.
_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1600 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 17 visitatori e 7 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy