Home

Una VN delle nostre

DSC_6140.jpg

Uno di noi

IMG_4296.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

olio frizione

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gigi999


Lombardia

Registrato: 15/10/08 22:24
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Sab Lug 04, 2009 6:29 pm    Oggetto: olio frizione Rispondi citando

ciao a tutti e perdonate la mia assenza ma ero a mosca.
Qualcuno di voi non ha mai cambiato l'olio della pompa della frizione ? Io l'ho cambiato oggi ed è stato abbastanza semplice. Ma secondo voi è normale che il vecchio olio sembrava di piu a del sugo di pomodoro diluito che ad olio dot 4 per freni ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 12:13 am    Oggetto: Rispondi citando

E' normale che sia "diverso" e credo dipenda dall'igroscopicità dell'olio, ovvero della capacità di attrarre l'umidità e ossidarsi...
Pertanto l'olio di freni e frizione, per chi come noi ce l'ha ad olio, ogni tanto va cambiato, proprio per evitare di trovarsi un olio deteriorato dall'acqua e quindi con caratteristiche drasticamente diverse da quelle originali.
Consiglio per cambiare l'olio senza danni: procurarsi un bel siringone grande, attaccarlo alla valvola di spurgo con un tubicino di gomma, aspirare il vecchio olio mettendo il nuovo nella vaschetta (occhio che nn si svuoti la vaschetta !), cosi facendo nn si tira dentro aria nel tubo del frono/frizione e nn si fanno danni

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
gigi999


Lombardia

Registrato: 15/10/08 22:24
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando

ma io ho smontato proprio tutto anche la pompa che si trova dentro nel carter, pulita tutta e rimontata, la pazienza è stata nel togliere tutte le bolle d'aria, ma ora ti posso dire che è come nuova.
Top
Profilo Invia messaggio privato
tribale
(sergio)



Lazio

Registrato: 06/09/09 18:20
Messaggi: 339
Residenza: latina

MessaggioInviato: Mar Nov 24, 2009 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

la mia moto a motore freddo slitta un po' la frizione,dopo che si e' scaldata e ho fatto un bel po' de KM non lo fa piu',puo' essere che l'olio dot4 della frizione e vecchio,e non mi fa staccare bene la frizione?qualcuno mi puo' dare un consiglio. Idea
_________________
tribale e xena.......(SERGIO E STEFANIA).la passione 100% VULCAN

VN 1500 CLASSIC TOURER-VOYAGER 1700 CUSTOM

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 3 visitatori e 17 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy