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PARABREZZA ORIGINALE
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The Aztek
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MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

VULCAN ha scritto:

Comunque ho visto che da solo e col parabrezza non ho fatto il limiti di velocità che tenevo senza parabrezza e questo perché la turbolenza mi continua ad aprire la visiera.. senza parabrezza oltre ai 165 non sono andato che non riuscivo più a tenermi.. tu Aztek vai sul serio a quelle andature? A parte il rischio patente, quanto cacchio ti beve??


Bhè...ogni tanto in strade dove si può correre la tiro...in autostrada la porto tranquillamente a 170-175, tanto nn c'è il ritiro, ma solo punti e multa. Consumi...ho notato che consuma MOLTISSIMO nei giretti casa-lavoro e dintorni, mentre per tratte più lunghe, i consumi sono nella norma.
A dire il vero devo cambiare la centralina del rimappaggio, ma 350 neuri mi puzza spenderli così....intanto mi tengo la mia DFI che l'ho ritarata e va alla grandissima (185 km/h controllati con auto di un amico)
Non sono certo un corsaiolo (nn avrei preso questa moto), ma mi piace saper di poter disporre di potenza quando ne ho bisogno !
Per il discorso turbolenze...nn ci siamo capiti molto Wink i deflettori annullano le turbolenze a bassa velocità mentre per le alte (oltre i 150-160) nn sortiscono l'effetto desiderato...ovvero, abbattono le turbolenze, ma producono un fastidioso oneggiamento dell'avantreno...
In ogni caso, ho verificato con i nostri colleghi d'oltreoceano, i deflettori grandi sono comodi per abbattere le turbolenze, ma queste possono essere eliminate anche regolando correttamente il parabrezza, quello mio infatti, oltre ad alzarsi verticalemente ha anche un pezzo sotto, che va vicino al fanale e che va regolato anche quello per sopprimere le turbolenze.
Morale:
deflettori grandi=meno problemi
deflettori normali=pochi problemi se tutto è regolato correttamente.

Spero di essere stato esauriente !! Wink

PS: Cambia il casco !!

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The Aztek

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MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

si si, credo di aver capito bene, i lower mi potrebbero far comodo, tanto oltre 160 non vado e 150 è già difficile che li faccio perché poche volte sono in autostrada. Il brutto del mio parabrezza (il più grande kawa originale che c'era) è che non ha possibilità di regolazione e quindi mi toccherebbe arrangiarmi con delle staffette o simili.. bah.. che due coNIglioni.

il casco è un nolan, e come ho detto mi vale meno del kiwi che costava la metà, purtroppo sti kiwi non li fanno più che han chiuso la fabbrica, erano 80-100 euri ben spesi.. Sad

il link per gli attacchi dei lowers lo puoi ripostare?

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MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 12:51 am    Oggetto: Rispondi citando

certamente eccolo qui...è dei nostri "cugini" TETESCHI DI CEMANIA

Strano però che i parabrezza originali nn hanno la regolazione...il mio (di serie) ce le ha...posso alzarlo o abbassarlo per un totale di circa 10cm...
mah... Confused Confused

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MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
certamente eccolo qui...è dei nostri "cugini" TETESCHI DI CEMANIA

Strano però che i parabrezza originali nn hanno la regolazione...il mio (di serie) ce le ha...posso alzarlo o abbassarlo per un totale di circa 10cm...
mah... Confused Confused



grazie del link.. lo vedrò volentieri.

Io credo che il parabrezza che hai tu (almeno in versione Nomad 2006) è notevolmente superiore al nostro preso come accessorio. Il costo del parabrezza nomad del 2006 è sui 900 euri se non erro.. uno scherzo!

se invece hai un modello precedente probabilmente son degli strnzni a non permettere di avere anche l'elemento di regolazione, visto che penso sia solo questione di una staffa particolare da agganciare alle forcelle.

mah.. Confused

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MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puoi farli o farteli fare, ma ti servono anche i supporti. Puoi trovare sul sito dei vulcanici tedeschi le istruzioni su come piegare il ferro, oppure ti posso mandare foto dettagliate dei miei.

Se pensi di farli grandi come quelli di Aztek, devi prima installare le freeway bars e poi sagomare il deflettore per fare lo scanso dalla barra.[/quote]

Nico me li fai vedere i disegni, se non è complicato me li faccio anch'io...

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MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

E farli regolabili, magari elettricamente? Wink
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MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
E farli regolabili, magari elettricamente? Wink


ma baffangu !! Twisted Evil Twisted Evil

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MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2007 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando

...e comprarsi una goldwing?? Laughing Laughing Laughing Mr. Green
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MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2007 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

VULCAN ha scritto:
...e comprarsi una goldwing?? Laughing Laughing Laughing Mr. Green


SHHHHH...prossimo acquisto !! Wink

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MessaggioInviato: Mer Mag 02, 2007 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked oh!
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MessaggioInviato: Mer Mag 02, 2007 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Serpe! Twisted Evil
Qui ci vuole ErPrete ad esorcizzarti! Laughing

Però dai, pensa che bello, poter mettere le bandierine diverse da quelle di tutti gli altri, l'antennina colorata, il faro di retromarcia personalizzato, l'impianto stereo con 16.000 watt, gli adesivi più "chic" sulla bella carenatura in pvc? Che soddisfazioni, eh?! Rolling EyesTwisted Evil

The Aztek ha scritto:
VULCAN ha scritto:
...e comprarsi una goldwing?? Laughing Laughing Laughing Mr. Green


SHHHHH...prossimo acquisto !! Wink

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MessaggioInviato: Mer Mag 02, 2007 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
SHHHHH...prossimo acquisto !!

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MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2011 1:05 am    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
Ego...è normale...si chiama effetto buffeting, purtoppo succede con (quasi) tutti i parabrezza...
Per risolvere il problema devi montare dei deflettori nella parte inferiore delle forcelle, in modo da eliminare l'aria che sale da sotto il parabrezza e che si scontra con quella che arriva da sopra, provocando la turbolenza che ti fa scquotere i casco....
Dai un occhio alla mia galleria, io me li sono fatti da solo...se vuoi ho il file CAD.
Ciao io sto pensando di comperare per il mio vn 800 il parabrezza originale basso, spero non mi dia problemi comunque puoi mandare anche a me il file cad non si sa mai grazie ciao!
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