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latinoheat (Giulio)
Toscana
Registrato: 01/11/08 12:54 Messaggi: 293
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Inviato: Sab Mag 23, 2009 10:10 pm Oggetto: Olio motore |
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Oggi stavo controllando la moto,cosi in generale,in piena tranquillità,avendola presa ad ottobre 2008 e con le rassicurazioni del concessionario....
1)avevo,(o meglio non avevo) il serbatoio del liquido di raffreddamento completamente vuoto.
2)idem per l'olio completamente vuoto..
Per mettere olio, la devo svitare quella placchetta sulla parte sx del carter?
o basta riempire fino a quando non è pieno?? |
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Trapano75 (Paolo Chiavetta)
Toscana
Registrato: 20/12/08 22:14 Messaggi: 1162 Residenza: Toscana (Pontedera)
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Inviato: Sab Mag 23, 2009 10:24 pm Oggetto: |
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che dici?????
L'olio ha il suo livello!!!!!!!
Non puoi mettere troppo olio altrimenti il motore avrà problemi!
Cont.... _________________
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Trapano75 (Paolo Chiavetta)
Toscana
Registrato: 20/12/08 22:14 Messaggi: 1162 Residenza: Toscana (Pontedera)
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Inviato: Sab Mag 23, 2009 10:46 pm Oggetto: |
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nel libretto di uso e manutenzione dovrebbe essere segnata la quantità di olio cambiando il filtro oppure no.
Comunque i motori hanno un occhiello dove vedere il livello oppure un astina.
_________________
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latinoheat (Giulio)
Toscana
Registrato: 01/11/08 12:54 Messaggi: 293
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Inviato: Sab Mag 23, 2009 11:16 pm Oggetto: |
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Io non ho il libretto,svitando il tappo non si vedono astine...
bho,ora vado a nanna domani mattina controllo meglio.. |
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Spavy (Maurizio)
Registrato: 18/03/08 17:30 Messaggi: 32
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Inviato: Dom Mag 24, 2009 12:21 am Oggetto: |
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E da cosa lo avresti dedotto di non avere olio nel motore!? Pensavi di svitare il tappo dell'olio e vederlo galleggiare a vista? Nessuna astina, il livello, si controlla nella finestrella trasparente sul carter sinistro, dalla parte della catena per intenderci. Devi farlo a moto spenta e a motore freddo tenendola dritta, non coricata sul cavalletto. Se la finestrella è coperta dall'olio fin quasi in cima, allora il livello è a posto, altrimenti rabbocca svitando il tappo sempre sul carter sinistro. Aggiungine poco per volta, lascialo scendere e controlla la finestrella. Notte. |
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J.J. (Gianluca) galleria
Lombardia
Registrato: 06/11/07 21:52 Messaggi: 8694 Residenza: Paderno Dugnano (MI)
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Inviato: Dom Mag 24, 2009 2:09 am Oggetto: |
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Spavy ha scritto: | E da cosa lo avresti dedotto di non avere olio nel motore!? Pensavi di svitare il tappo dell'olio e vederlo galleggiare a vista? Nessuna astina, il livello, si controlla nella finestrella trasparente sul carter sinistro, dalla parte della catena per intenderci. Devi farlo a moto spenta e a motore freddo tenendola dritta, non coricata sul cavalletto. Se la finestrella è coperta dall'olio fin quasi in cima, allora il livello è a posto, altrimenti rabbocca svitando il tappo sempre sul carter sinistro. Aggiungine poco per volta, lascialo scendere e controlla la finestrella. Notte. |
Già, se lo fai a motore caldo ti spara fuori tutto l'olio... Se poi ne metti troppo hai problemi... Meglio farlo in 2 (se hai il cavallettone centrale puoi farlo anche da solo), uno tiene la moto dritta e l'altro rabbocca controllando il livello dell'olio dalla finestrella |
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latinoheat (Giulio)
Toscana
Registrato: 01/11/08 12:54 Messaggi: 293
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Inviato: Dom Mag 24, 2009 9:13 am Oggetto: |
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OK grazie mille |
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Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 01:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
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Inviato: Dom Mag 24, 2009 10:33 am Oggetto: |
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Volevo anche aggiungere che...niente hanno gia detto tutto !!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
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latinoheat (Giulio)
Toscana
Registrato: 01/11/08 12:54 Messaggi: 293
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Inviato: Dom Mag 24, 2009 12:06 pm Oggetto: |
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Spavy ha scritto: | E da cosa lo avresti dedotto di non avere olio nel motore!? Pensavi di svitare il tappo dell'olio e vederlo galleggiare a vista? Nessuna astina, il livello, si controlla nella finestrella trasparente sul carter sinistro, dalla parte della catena per intenderci. Devi farlo a moto spenta e a motore freddo tenendola dritta, non coricata sul cavalletto. Se la finestrella è coperta dall'olio fin quasi in cima, allora il livello è a posto, altrimenti rabbocca svitando il tappo sempre sul carter sinistro. Aggiungine poco per volta, lascialo scendere e controlla la finestrella. Notte. |
l'ho dedotto svitando la vite di scolo.... visto che non usciva nulla..
comunque grazie a tutti risolto tutto |
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falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 15:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
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Inviato: Dom Mag 24, 2009 7:37 pm Oggetto: |
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latinoheat ha scritto: | Spavy ha scritto: | E da cosa lo avresti dedotto di non avere olio nel motore!? Pensavi di svitare il tappo dell'olio e vederlo galleggiare a vista? Nessuna astina, il livello, si controlla nella finestrella trasparente sul carter sinistro, dalla parte della catena per intenderci. Devi farlo a moto spenta e a motore freddo tenendola dritta, non coricata sul cavalletto. Se la finestrella è coperta dall'olio fin quasi in cima, allora il livello è a posto, altrimenti rabbocca svitando il tappo sempre sul carter sinistro. Aggiungine poco per volta, lascialo scendere e controlla la finestrella. Notte. |
l'ho dedotto svitando la vite di scolo.... visto che non usciva nulla..
comunque grazie a tutti risolto tutto |
...cioè? l'avevi,l'olio, o no? _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
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Fano (Stefano) galleria
Veneto
Registrato: 10/03/09 23:20 Messaggi: 1281 Residenza: Istrana TV
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Inviato: Dom Mag 24, 2009 9:58 pm Oggetto: |
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Si ma se eri completamente a secco controlla anche di non aver grippato il motore... _________________ Kawasaki Vulcan EN 500
Kawasaki Vulcan VN 800 Classic |
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latinoheat (Giulio)
Toscana
Registrato: 01/11/08 12:54 Messaggi: 293
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Inviato: Dom Mag 24, 2009 10:22 pm Oggetto: |
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per nulla intendo poco....tranquilli non ho grippato niente |
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Fano (Stefano) galleria
Veneto
Registrato: 10/03/09 23:20 Messaggi: 1281 Residenza: Istrana TV
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Inviato: Dom Mag 24, 2009 10:58 pm Oggetto: |
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meno male mi stavo a preoccupare! _________________ Kawasaki Vulcan EN 500
Kawasaki Vulcan VN 800 Classic |
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Spavy (Maurizio)
Registrato: 18/03/08 17:30 Messaggi: 32
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Inviato: Mar Mag 26, 2009 11:57 am Oggetto: |
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Sicuro di aver svitato la vite sotto la coppa dell'olio? Mi sembra assurdo che non sia sceso niente e il motore se ne giri ancora. Fammi capire, liquido di raffredamento e olio tutti a zero!? Ma che è, un colabrodo!!!??? |
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Big Bad Biker Man (ezio)
Lombardia
Registrato: 28/12/08 21:39 Messaggi: 854 Residenza: BERGAMO
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Inviato: Gio Mag 28, 2009 11:16 pm Oggetto: |
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un consiglio.. portala da un meccanico _________________ 3BMAN
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