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Olio motore
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Autore Messaggio
latinoheat
(Giulio)



Toscana

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MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 10:10 pm    Oggetto: Olio motore Rispondi citando

Oggi stavo controllando la moto,cosi in generale,in piena tranquillità,avendola presa ad ottobre 2008 e con le rassicurazioni del concessionario....
1)avevo,(o meglio non avevo) il serbatoio del liquido di raffreddamento completamente vuoto.

2)idem per l'olio completamente vuoto..

Per mettere olio, la devo svitare quella placchetta sulla parte sx del carter?
o basta riempire fino a quando non è pieno??
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Trapano75
(Paolo Chiavetta)



Toscana

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MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

che dici?????
L'olio ha il suo livello!!!!!!!
Non puoi mettere troppo olio altrimenti il motore avrà problemi!
Cont....

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Trapano75
(Paolo Chiavetta)



Toscana

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MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

nel libretto di uso e manutenzione dovrebbe essere segnata la quantità di olio cambiando il filtro oppure no.
Comunque i motori hanno un occhiello dove vedere il livello oppure un astina.

Wink

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latinoheat
(Giulio)



Toscana

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MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 11:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho il libretto,svitando il tappo non si vedono astine...

bho,ora vado a nanna domani mattina controllo meglio.. Very Happy
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Spavy
(Maurizio)




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MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 12:21 am    Oggetto: Rispondi citando

E da cosa lo avresti dedotto di non avere olio nel motore!? Pensavi di svitare il tappo dell'olio e vederlo galleggiare a vista? Nessuna astina, il livello, si controlla nella finestrella trasparente sul carter sinistro, dalla parte della catena per intenderci. Devi farlo a moto spenta e a motore freddo tenendola dritta, non coricata sul cavalletto. Se la finestrella è coperta dall'olio fin quasi in cima, allora il livello è a posto, altrimenti rabbocca svitando il tappo sempre sul carter sinistro. Aggiungine poco per volta, lascialo scendere e controlla la finestrella. Notte.
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J.J.
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MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 2:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Spavy ha scritto:
E da cosa lo avresti dedotto di non avere olio nel motore!? Pensavi di svitare il tappo dell'olio e vederlo galleggiare a vista? Nessuna astina, il livello, si controlla nella finestrella trasparente sul carter sinistro, dalla parte della catena per intenderci. Devi farlo a moto spenta e a motore freddo tenendola dritta, non coricata sul cavalletto. Se la finestrella è coperta dall'olio fin quasi in cima, allora il livello è a posto, altrimenti rabbocca svitando il tappo sempre sul carter sinistro. Aggiungine poco per volta, lascialo scendere e controlla la finestrella. Notte.


Già, se lo fai a motore caldo ti spara fuori tutto l'olio... Se poi ne metti troppo hai problemi... Meglio farlo in 2 (se hai il cavallettone centrale puoi farlo anche da solo), uno tiene la moto dritta e l'altro rabbocca controllando il livello dell'olio dalla finestrella
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latinoheat
(Giulio)



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MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

OK grazie mille
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Yoda
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MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Volevo anche aggiungere che...niente hanno gia detto tutto Very Happy !!!
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latinoheat
(Giulio)



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MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spavy ha scritto:
E da cosa lo avresti dedotto di non avere olio nel motore!? Pensavi di svitare il tappo dell'olio e vederlo galleggiare a vista? Nessuna astina, il livello, si controlla nella finestrella trasparente sul carter sinistro, dalla parte della catena per intenderci. Devi farlo a moto spenta e a motore freddo tenendola dritta, non coricata sul cavalletto. Se la finestrella è coperta dall'olio fin quasi in cima, allora il livello è a posto, altrimenti rabbocca svitando il tappo sempre sul carter sinistro. Aggiungine poco per volta, lascialo scendere e controlla la finestrella. Notte.


l'ho dedotto svitando la vite di scolo.... visto che non usciva nulla..
comunque grazie a tutti risolto tutto Very Happy
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MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

latinoheat ha scritto:
Spavy ha scritto:
E da cosa lo avresti dedotto di non avere olio nel motore!? Pensavi di svitare il tappo dell'olio e vederlo galleggiare a vista? Nessuna astina, il livello, si controlla nella finestrella trasparente sul carter sinistro, dalla parte della catena per intenderci. Devi farlo a moto spenta e a motore freddo tenendola dritta, non coricata sul cavalletto. Se la finestrella è coperta dall'olio fin quasi in cima, allora il livello è a posto, altrimenti rabbocca svitando il tappo sempre sul carter sinistro. Aggiungine poco per volta, lascialo scendere e controlla la finestrella. Notte.


l'ho dedotto svitando la vite di scolo.... visto che non usciva nulla..
comunque grazie a tutti risolto tutto Very Happy






...cioè? l'avevi,l'olio, o no? Very Happy

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MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si ma se eri completamente a secco controlla anche di non aver grippato il motore... Shocked
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latinoheat
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MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

per nulla intendo poco....tranquilli non ho grippato niente
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MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

meno male mi stavo a preoccupare! Very Happy
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Spavy
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MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Sicuro di aver svitato la vite sotto la coppa dell'olio? Mi sembra assurdo che non sia sceso niente e il motore se ne giri ancora. Fammi capire, liquido di raffredamento e olio tutti a zero!? Ma che è, un colabrodo!!!??? Wink
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MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 11:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

un consiglio.. portala da un meccanico Wink
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