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Autore Messaggio
LupoGeneroso
(Francesco Usai)



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MessaggioInviato: Lun Mag 18, 2009 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

non penso, tanto teoricamente puoi mettere anche semplice acqua di rubinetto, poi in pratica e' meglio quella deionizzata per ferro da stiro onde prevenire formazioni calcaree dentro l'impianto. La componente antigelo (che se non ricordo male, ma non fidarti perche' non ci capisco una fava, ha gia' l'anticalcare dentro) serve solo per l'inverno (o quote particolarmente alte) per non far ghiacciare il liquido e spaccare tutto, ma d'estate non hai di questi problemi..
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motogatto
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MessaggioInviato: Lun Mag 18, 2009 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
motogatto ha scritto:
c"è un tubo trasparente sul lato sinistro, si controlla da li Very Happy

Scusate ma mi sembra di ricordare che il tubo sta sul lato DESTRO dietro il cilindro posteriore, a sinistra c'è il vetrino dell'olio Wink !!!
azz avete ragione, ora capisco perche mi perdo sempre Shocked Shocked Shocked
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bikerroy
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MessaggioInviato: Lun Mag 18, 2009 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

LupoGeneroso ha scritto:
non penso, tanto teoricamente puoi mettere anche semplice acqua di rubinetto, poi in pratica e' meglio quella deionizzata per ferro da stiro onde prevenire formazioni calcaree dentro l'impianto. La componente antigelo (che se non ricordo male, ma non fidarti perche' non ci capisco una fava, ha gia' l'anticalcare dentro) serve solo per l'inverno (o quote particolarmente alte) per non far ghiacciare il liquido e spaccare tutto, ma d'estate non hai di questi problemi..


Non è esatto
in inverno il liquido serve per non fare congelare l'acqua di raffreddamento,ed in estate ,per non farlo bollire tropo presto
Infatti l'anti gelo ,oltre che abbassare il punto di congelamento dell'acqua (ghiaccia ad una temperatura molto inferiore allo zero),innalza il punto di ebollizione della stessa facendo in modo che bolla ad una temperatura di molto superiore ai 100 gradi. Wink

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LupoGeneroso
(Francesco Usai)



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MessaggioInviato: Lun Mag 18, 2009 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bomba, imparato una cosa nuova, grazie Roy! (e si' che ero pure con i mezzi a naja, ma non fa' tanto testo: per vedere la concentrazione antigelo, si assaggiava, giuro!)
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MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

motogatto ha scritto:
YodaVN800 ha scritto:
motogatto ha scritto:
c"è un tubo trasparente sul lato sinistro, si controlla da li Very Happy

Scusate ma mi sembra di ricordare che il tubo sta sul lato DESTRO dietro il cilindro posteriore, a sinistra c'è il vetrino dell'olio Wink !!!
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Porca miseria e io pure che ti vengo dietro anchee io pure che ti vengo dietro anche!! Laughing Laughing scratch

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MessaggioInviato: Gio Mag 21, 2009 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Hei latino...io ho risolto la cosa in modo semplice. Ho preso una fascetta in plastica lunga e un po spessa, ho fatto la misurazione del liquido nel punto dove dici tu...Poi ho fatto il rabbocco illuninadolo con una lampada dalla parte posteriore in modo di vedere più o meno fin dove arriva il liquido di raffreddamento. Poi ho rifatto la misurazione. Una volta soddisfatto ho inciso, in due punti distanti più o meno 2 cm, la facetta in modo da crearmi una sorta di minimo e massimo e la cosa funziona. Così non devo impazzire!!!!!!!! Ricordati di farne un'altra di scorta e tenerla sempre con te...non si sa mai!!!!
Se metti troppo liquido appena va in tamperatura inizia a buttarlo fuori e ti crea un finimondo di sporco... Wink Wink Wink

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MessaggioInviato: Gio Mag 21, 2009 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco quante complicazioni ci siano nel verificare che il liquido sia a metà di un tubicino trasparente ed eventualmente aggiungerne nella vaschetta di recupero stessa, svitando un tappo che pure un miope vedrebbe... Scusate se sono polemico, ma consigliare di smontare un serbatoio o di rabboccare con acqua di rubinetto mi sembra davvero che chi scrive lo faccia per il piacere di dire la sua a ogni costo, senza preoccuparsi di far perdere tempo o addirittura causare danni al prossimo.
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