Home

Una VN delle nostre

CIMG0084.jpg

Uno di noi

IMG_4349.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Che ne pensate di questa Triumph Thunderbird
1, 2, 3  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Altre marche
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 1:26 pm    Oggetto: Che ne pensate di questa Triumph Thunderbird Rispondi citando

Peccato per il moto bicilindrico in linea...ma mi sembra graziosa questa trinumph 1600 che su richiesta può diventare 1700...
Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

La Thunderbird sarà disponibille dai concessionari a 13990 euro chiavi in mano. Il prezzo nn è poi cosi alto per un Triumph

La Casa inglese colma un vuoto nella sua gamma presentando una maxi cruiser bella e originale, soprattutto per quel suo bicilindrico frontemarcia da 1600 cc che a richiesta può salire fino a 1700 cc
La Thunderbird 1600 colma il vuoto esistente fra la Speedmaster, l'America di 885 cc e la Rocket III di 2,3 litri. Il motore di questa cruiser è un bicilindrico frontemarcia, nella più pura tradizione inglese. La distribuzione è bialbero a quattro valvole con molle singole comandata da una catena centrale. I soli componenti in comune col motore Rocket sono le valvole, i bicchierini e le pastiglie di spessore della distribuzione. Le manovelle dell'albero motore della Thunderbird sono a 270°, come nel bicilindrico 885 cc dei modelli Speedmaster e America: la tonalità di scarico rimane comunque quella delle cruiser classiche con motore a V e ciò, nelle intenzioni dei progettisti della Triumph, avrebbe smorzato l'eccessiva "diversità" della loro proposta.
In tema di prestazioni, la Thunderbird 1600 si pone esattamente al centro del mercato delle cruiser. Eroga 85 CV all'albero al regime di 4850 giri con una coppia massima di 146 Nm a 2750 giri. Ancora più performante la versione da 1700 cc, che con scarichi speciali eroga 100 CV e 160 Nm di coppia.
Con un alesaggio maggiore di quello dei cilindri del Rocket, la doppia accensione si è resa indispensabile per una corretta combustione del carburante iniettato da singoli iniettori gestiti dalla centralina Keihin con mappature separate per alimentazione e accensione. La Thunderbird 1600 è la prima Triumph ad adottare una cinghia di trasmissione finale dal lontanissimo 1922. La sostituzione della cinghia è prevista ogni 60.000 km.
Ciclistica e motore sono frutto di un progetto integrato nel quale il propulsore è parte della struttura del telaio in tubi d'acciaio fra loro collegati mediante piastre d'alluminio. Le sospensioni sono di tipo tradizionale: anteriormente una forcella teleidraulica Showa non regolabile con steli di 47 mm e posteriormente due ammortizzatori della stessa marca, regolabili su cinque posizioni di precarico.
Particolarmente avanzato è l'impianto frenante, che ostenta un doppio disco Sunstar da 310 mm con pinze Nissin a quattro pistoncini all'avantreno e un singolo disco, sempre da 310 mm, con pinza flottante Brembo a due pistoncini al retrotreno.
Il prezzo della Thunderbird è di 13.990 euro c.i.m. che cresce inevitabilmente se ci si lascia sedurre da uno degli oltre cento accessori disponibili nel catalogo degli optional originali, tra cui l'ABS a due canali, lo stesso già disponibile per la Tiger e la Sprint ST.
Come va
Anteprima, clicca per allargare.

La Nuova Thunderbird non nasconde la sua indole sportiva. Possiede eccellenti qualità di guida, grazie alla naturale posizione in sella e alla buona efficienza delle sospensioni. Non è certamente un'asse di legno come certe rivali, viceversa è davvero una moto polivalente, adatta a passeggiare sugli ampi viali, oppure, cambiando personalità, a correre sui lunghi rettilinei autostradali.
Guidandola nel misto, si fa fatica a credere che pesi davvero 305 kg a secco, tanta è la spontaneità con cui risponde allo sterzo. Il grosso pneumatico posteriore non influisce negativamente sulla maneggevolezza, almeno non come accade con altre imponenti gomme montate solo per far spettacolo. La Triumph non è caduta in questa trappola ed ha evidentemente privilegiato il comfort e la facilità di guida rispetto all'apparenza, col risultato che la Thunderbird gode di buona aderenza, ha un comportamento sincero in curva e sa affrontare con relativa agilità i repentini cambiamenti di direzione. In frenata la Thunderbird convince sia per potenza sia per modulabilità, a patto di usare sempre il doppio disco anteriore contemporaneamente a quello singolo posteriore.
Il motore risponde senza esitazioni fin dai 1500 giri anche nella marcia più lunga. Il bello è che a gas parzializzato riprende anche da 1000 giri sfoggiando una grande elasticità e unn carattere niente male. Sul dritto si può tranquillamente tenere una velocità di crociera attorno a 135-140 km/h col contagiri stabilizzato sui 3500 giri. Grazie all'efficienza del sistema di bilanciamento le vibrazioni sono pressoché inavvertibili a qualsiasi regime del motore, anche nelle vicinanze dell'intervento del limitatore e la mappatura dell'iniezione/accensione evita buchi di erogazione nei chiudi-apri. La coppia motrice è poderosa fin da 1800 giri, tocca il suo picco a 2750 giri e si mantiene costante fino ai regimi più elevati.
Dati tecnici dichiarati

Motore: 2 cilindri in linea trasversale a 4 tempi, raffreddamento a liquido; alesaggio per corsa 103,8x94,3 mm; cilindrata 1599 cc; rapporto di compressione 9,7:1. Distribuzione bialbero a camme in testa con comando a catena e 4 valvole per cilindro. Alimentazione a iniezione elettronica con singolo iniettore per cilindro, diametro corpi farfallati 42 mm. Capacità serbatoio carburante 21 litri. Lubrificazione a carter umido.

Trasmissione: primaria a ingranaggi, finale a cinghia dentata. Frizione multidisco in bagno d'olio e comando meccanico. Cambio a sei marce.

Ciclistica: telaio a doppia culla in tubi d'acciaio; sospensione anteriore, forcella da 47 mm, escursione ruota 120 mm; sospensione posteriore, forcellone in acciaio con due ammortizzatori regolabili nel precarico molla, escursione ruota 112 mm. Cerchi: anteriore 3,50x19", posteriore 6,00x17". Pneumatici: anteriore 120/70-19, posteriore 200/50-17. Freni: anteriore a doppio disco in acciaio da 310 mm e pinze a 4 pistoncini, posteriore a disco singolo in acciaio da 310 mm e pinza flottante a doppio pistoncino.

Dimensioni (mm) e peso: lunghezza 2340, larghezza 880, altezza sella 702, interasse 1615. Peso a secco 305 kg.

Prestazioni dichiarate: potenza 63,2 kW (86 CV) a 4850 giri, coppia 146 Nm (14,9 kgm) a 2750 giri.

_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Vargas
(Mariano)
galleria



Lombardia

Registrato: 23/09/08 22:46
Messaggi: 8159
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mi sembra male, ci sono alcuni dettagli che non mi fanno impazzire ma riguardano il mio gusto personale, ci vogliono più foto.

Ciao! V

_________________
Chi non può elogiare le proprie qualità non può far altro che criticare quelle altrui!
La creatività è il vento che muove le foglie della follia!

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Spago
(Giorgio)
galleria

Referente di zona

Friuli
effettivo full-colors


39-0432-0031A-1600

Registrato: 06/03/08 11:55
Messaggi: 9670
Residenza: Colloredo di Prato - Udine

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

non male, ma anche se stiamo parlando di una casa gloriosa e ricca di storia, difficilmente io potrei avvicinarmi.
Per natura non mi piace tutto quello che è inglese, i motori...poi ancora di meno!! Smile Smile

_________________
http://spago.jimdo.com/
Vroc.it # 31 Vroc.org # 26529
Vn 1600 classic "First Lady"



" Un biker non guarda cosa cavalchi ma chi sei quando scendi"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vargas ha scritto:
Non mi sembra male, ci sono alcuni dettagli che non mi fanno impazzire ma riguardano il mio gusto personale, ci vogliono più foto.

Ciao! V


Ecco altre foto
Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
contevlad
(Vlad Tepes III)



Lombardia

Registrato: 21/01/08 11:26
Messaggi: 1900
Residenza: milano

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

non mi trasmette niente!
secondo me non avrà molto seguito

continuo a preferire la vecchia


Anteprima, clicca per allargare.

_________________
Ha lavare la testa ai somari, si spreca tempo e sapone

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
SteveHellRider
(Stefano)



Piemonte

Registrato: 23/01/08 07:22
Messaggi: 4945
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me gsta molto.....mi sa che è anche una bella "cartella"

Comunque un po strana per essere trainuf

Cioè.....anchio preferisco sinceramente le lorò cafè racer (bonnvile e scrambler) piuttosto che una classicona così....

Il prezzo non è altissimo ma in questi periodi far uscire una moto da più di 10000 iuri .... mah

Almeno la kawa mete davanti a numerose scelte...dai 8000 ai 16000...

Wink

_________________
Born to lose....
....live to win!



VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!

www.myspace.com/stemetalbiker
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Micky
(Michele De Leo)



Lombardia

Registrato: 05/12/06 01:10
Messaggi: 4884
Residenza: Concorezzo MI

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes la linea è classica e quindi niente da dire.. il motore in linea è uno smacco... che cavolo con un motore così che patch indossi... non di certo quella con le ali spiegate di un'aquila... massimo un piccione milanese in fase di decollo Very Happy

mmmmh non mi convince... per me le pu se bela la bonneville... a si ...quella si che mi piace. E se fossi arrivato un giorno prima in conc forse oggi girerei con quella....

va bhe è andata benissimo com'è andata

_________________
Micky - Kawasaki VN 1500 Classic

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
LupoGeneroso
(Francesco Usai)



Veneto

Registrato: 04/05/09 14:29
Messaggi: 3910
Residenza: Abano Terme (PD)

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ci sono due cose che non mi piacciono tanto in una moto sono: il motore non a v, sopratutto se frontemarcia; le marmitte una per parte.
Poi il resto puo' essere bello quanto vuoi, ma queste due cose sono le prime che guardo.
So' che di moto non capisco molto, ma questo e' quanto per i miei gusti.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono di parte però sinceramente mi piace molto e ora comincio a fare l'occhio anche al bicilindrico in linea !!!

Chi l'ha vista mi ha detto che la qualità costruttiva e dei materiali è ottima, è potente e...non vedo l'ora di vederla e provarla Wink !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
zerlino
(baffo57)
galleria



Lombardia

Registrato: 10/11/08 07:15
Messaggi: 1456
Residenza: Melegnano (Mi)

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

14.000 euro vi dice niente ? ci sono le vn 1700,vn 2000, a quella cifra.Si capisce che non mi piace ?? è solo un mio parere personale..baffo57
_________________
solo il tempo mi consuma....by baffo57


vn 900 cl:la Red Tinizza e simpatizzante vroc dal 10/11/08
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
grumpy
(Eliseo Ricci)
galleria



Lazio

Registrato: 04/10/08 21:10
Messaggi: 3369
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing INTERESSANTE Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
J.J.
(Gianluca)
galleria



Lombardia

Registrato: 06/11/07 21:52
Messaggi: 8694
Residenza: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

La linea generale non è male ma quel motore in linea... Altro che piccione milanese in fase di decollo come patch, un piccione milanese abbattuto...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Lone Wolf
(Ferdinando)



Lombardia

Registrato: 05/11/07 21:09
Messaggi: 1506
Residenza: Endine (BG)

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bhe a vederla da vicino in fiera sembrava una gran bella moto, MOLTO rifinita e curata nei dettagli, certo che l'assenza della V disarmonizza un pò le prestazioni e la guidabilita sono da vedere ma arriva da una casa che non trascura molto per cui direi bella ma con riserva Laughing Laughing Laughing
_________________
Yamaha Virago 535
Kawasaki Vulcan 900
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 11:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spago ha scritto:
non male, ma anche se stiamo parlando di una casa gloriosa e ricca di storia, difficilmente io potrei avvicinarmi.
Per natura non mi piace tutto quello che è inglese, i motori...poi ancora di meno!! Smile Smile


...mhhhhh, forse un giorno, quando mi verrai a trovare a Paluzza ti faccio cambiare idea sulle Inglesine Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
veleno
(fabrizio)



Friuli

Registrato: 28/03/09 17:31
Messaggi: 550
Residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Sab Mag 16, 2009 2:04 am    Oggetto: Rispondi citando

.. bella ma mi riservo sul vederla dal vero.... sembra un po vuota sotto il serbatoio anche se con motore potente.. toglierei il coprifaro a cono Cool Cool Cool
_________________
Vroc It #0462
VN900 - Camilla la moto ke brilla
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Altre marche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2, 3  >
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 5 visitatori e 3 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy