Home

Una VN delle nostre

IMGP5163.jpg

Uno di noi

IMG_4282.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

questione filtri.....
<  1, 2
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

DrifterCico ha scritto:
boh...da quello che ho capito leggendo, quella procedura viene fatta per evitare gli scompensi del motore dovuti a benzina con pochi ottani(
parla di 87 /91 ottani). A quanto pare in america hanno quel tipo di benzine li.
Noi in italia abbiamo la benzina con minimo 95 ottani (super s.p) e 98 (le varie Excelium - shell V-Power... ) quindi non credo che riguardi la maggiorazione del filtro....ma potrei sbagliare non essendo madrelingua Laughing


Bhè... a questo punto prova senza centralina...poi se ti scoppia il motore vuol dire che effettivamente ci andava messa Very HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery Happy

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
DrifterCico
(Cristiano)
galleria



Lazio

Registrato: 15/10/09 16:16
Messaggi: 42
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

nn mi dire così....davvero si rischia questo? si sente subito se va male o rischi che ti si inchioda il motore di colpo...fammi sapere prima di "fare la spesa" Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 1:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
Le nostre centraline (ho il 1600, praticamente uguale) non compensano più di tanto l'apporto d'aria perchè si basano sulla posizione della farfalla (tps), cioè da quanto tu apri il gas, e non come altre più sofisticate sull'effettiva quantità d'aria che entra (depressostati).

Ecco perchè devi, se apri un po' il filtro, compensare il maggior afflusso d'aria con maggior benzina, altrimenti corri il rischio di battiti in testa (esplosione anticipata) e rischi di usura precoce se non addirittura di perforazione del pistone (caso estremo, ma le nostre hanno una tale superficie di pistone che è meno improbabile di quanto si possa pensare).

L'alternativa "fai-da-te" alla centralina, che certamente non ti permetterà lo stesso grado di regolazione (ma non tutte le centraline sono sofisticate come le Power Commander che ti permettono regolazioni fini, alcune hanno solo 3 livelli, giri bassi, medi e alti, e altre addirittura solo "+" e "-") ma l'effetto di aumento di benzina (e prestazioni... e consumi Wink), puoi ottenerla alterando la posizione del tps, come riportato su questo sito che è una vera miniera d'oro d'informazioni e trucchi tecnici e che ti consiglio vivamente di consultare perchè ne vale la pena!


Forse questo ti era sfuggito...son miga balle nè...lo dice il prez in persona Very Happy

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
bubba
(bruno)
galleria



Lazio

Registrato: 01/11/10 18:37
Messaggi: 956
Residenza: roma

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
bubba ha scritto:

molto interessante lo sto studiando


Cazzo...siamo nella mmmerda !! Very HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery Happy



_________________
ex vroc ma sempre vostro fratello
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
bubba
(bruno)
galleria



Lazio

Registrato: 01/11/10 18:37
Messaggi: 956
Residenza: roma

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 8:16 am    Oggetto: re Rispondi citando

dopo diverse prove su metodo suggerito da fede per arricchire la miscela si sono presentati i seguenti effetti:
pro
minor calore prodotto dal motore
accellerazioni pare a mig sovietico con pilota russo alcolizzato
facce incredule dei concorrenti al semaforo
possibilità di ingoiare saliva senza deglutire (accellerazione maggiore o para a 3 g)
contro
fiamme da marmitte di un metro
aurelia con spettatori paganti per passaggio cometa con scia arancione e fuoco
battone di zona svestite da spostamento aria
denunciate molte perturbazioni nella forza
in conclusione ottima modica consigliatissima

_________________
ex vroc ma sempre vostro fratello
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 5:13 pm    Oggetto: Re: re Rispondi citando

bubba ha scritto:
dopo diverse prove su metodo suggerito da fede per arricchire la miscela si sono presentati i seguenti effetti:
pro
minor calore prodotto dal motore
accellerazioni pare a mig sovietico con pilota russo alcolizzato
facce incredule dei concorrenti al semaforo
possibilità di ingoiare saliva senza deglutire (accellerazione maggiore o para a 3 g)
contro
fiamme da marmitte di un metro
aurelia con spettatori paganti per passaggio cometa con scia arancione e fuoco
battone di zona svestite da spostamento aria
denunciate molte perturbazioni nella forza
in conclusione ottima modica consigliatissima




Aò...me fai schiattà !!


_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 11 visitatori e 6 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy