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questione filtri.....
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barrosu
(silvio)



Sardegna

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MessaggioInviato: Dom Mag 03, 2009 6:06 pm    Oggetto: questione filtri..... Rispondi citando

Buongiorno a tutti!!!
Meno male ke esiste un sito dedicato alla mia moto....allora,sono un felice possessore di una VN 1500 mean streak dal 04 e mi kiedo....
voglio cambiare il filtro dell'olio/aria....quali monta,esattamente?Sapete,x evitare d'andare in un ricambi moto e sentirmi kiedere "ke monta?.....ah,si...bisogna ordinarli....."
Il libretto di uso e manutenzione posso richiederlo dal mio concessionario?ha imbarcato acqua ed é diventato un mattone...morale:riesco a leggere solo l'ultima pagina!!!e meno male,xké é quella dei tipi d'olio supportati!!!!
Se volessi cambiare marmitte e,soprattutto,togliere il "polmone" ke pesa una quintalata da solo?consigli?
grazie ancora a tutti e w la f..A!!!!
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alverman
(claudio)
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MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Silvio! Penso che per il libretto di uso e manutenzione non dovresti avere problemi a fartelo dare dalla concessionaria.
Se il fornitore di ricambi è grande non dovresti avere problemi a trovarli i filtri, dandogli il modello della moto. Certo , può capitare di doverli ordinare, ma poi dopo saprai esattamente i dati per le volte successive.
Ti mando un link di un sito dove trovi le microfiches, magari puo' esserti utile.

http://www.motofiches.com/parts.php


'ao Wink

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barrosu
(silvio)



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MessaggioInviato: Dom Mag 10, 2009 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie,alverman!!!!!!
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Hellcycle
(Massimiliano)



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MessaggioInviato: Lun Mag 11, 2009 4:02 am    Oggetto: .. Rispondi citando

k&n
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MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi,
scusate la domanda che credo essere vecchia come il cucco....ho una drifter già col terminale completo e vorrei mettere un filtro k&n in quanto mi verrebbe poco di più di quello normale...se lo monto, bisognerebbe anche mettere una centralina aggiuntiva?
Che cosa comporterebbe metterla/non metterla ?
Saluti
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MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 1:35 am    Oggetto: Rispondi citando

DrifterCico ha scritto:
Ciao ragazzi,
scusate la domanda che credo essere vecchia come il cucco....ho una drifter già col terminale completo e vorrei mettere un filtro k&n in quanto mi verrebbe poco di più di quello normale...se lo monto, bisognerebbe anche mettere una centralina aggiuntiva?
Che cosa comporterebbe metterla/non metterla ?
Saluti


Ma sbaglio o la drifter NON E' ad iniezione ?
In tal caso devi cambiare getti e spilli nel carburatore, che costa molto meno...

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bubba
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MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 1:44 am    Oggetto: Rispondi citando

io ho appena tolto il catalizzatore e ho tolto il tappo destro solo per fare delle prove ti dico solo una cosa senza filtro e catalizzatore ho aperto al semaforo e mi so risucchiato uno zingaro che stava a lava i vetri co tutto er bastone mo al minimo si sente una vocina che chiede i sordi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
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MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

No Davide, il drifter ha l' iniezione elettronica...ma....la centralina non ce la fa a compensare anche il filtro?
Il filtro non lo metterei per far andare di più la moto, ma perchè almeno è riutilizzabile più volte... poi già la moto mi fa 13 km/l !! Sad
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MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 12:51 am    Oggetto: Rispondi citando

DrifterCico ha scritto:
No Davide, il drifter ha l' iniezione elettronica...ma....la centralina non ce la fa a compensare anche il filtro?
Il filtro non lo metterei per far andare di più la moto, ma perchè almeno è riutilizzabile più volte... poi già la moto mi fa 13 km/l !! Sad


Allora, se l'intento è quello di sostituire il filtro di carta originale con uno compatibile K&N, nessun problema, se invece vuoi mettere su dell'altro (es: hypercharger o altro filtro aperto) sei costretto a mettere una centralina aggiuntiva.

Cazz...nn sapevo che la Drifter fosse ad iniezione... Embarassed

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MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 12:53 am    Oggetto: Rispondi citando

bubba ha scritto:
io ho appena tolto il catalizzatore e ho tolto il tappo destro solo per fare delle prove ti dico solo una cosa senza filtro e catalizzatore ho aperto al semaforo e mi so risucchiato uno zingaro che stava a lava i vetri co tutto er bastone mo al minimo si sente una vocina che chiede i sordi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy




Scherzi a parte: occhio a girare senza filtro o con filtro aperto senza metter mano alla centralina...
La miscela aria-benza diventa troppo magra e rischi di provocare seri danni al motore.

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MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

metterei il filtro della k&n KA-1596 a sostituzione di quello normale,non so poi se sia aperto o no.
Ho provato a fare il link da ebay ma non funge...ma puoi vederlo li.
Serve la centralina secondo te?
Saluti
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Wanderer
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MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le nostre centraline (ho il 1600, praticamente uguale) non compensano più di tanto l'apporto d'aria perchè si basano sulla posizione della farfalla (tps), cioè da quanto tu apri il gas, e non come altre più sofisticate sull'effettiva quantità d'aria che entra (depressostati).

Ecco perchè devi, se apri un po' il filtro, compensare il maggior afflusso d'aria con maggior benzina, altrimenti corri il rischio di battiti in testa (esplosione anticipata) e rischi di usura precoce se non addirittura di perforazione del pistone (caso estremo, ma le nostre hanno una tale superficie di pistone che è meno improbabile di quanto si possa pensare).

L'alternativa "fai-da-te" alla centralina, che certamente non ti permetterà lo stesso grado di regolazione (ma non tutte le centraline sono sofisticate come le Power Commander che ti permettono regolazioni fini, alcune hanno solo 3 livelli, giri bassi, medi e alti, e altre addirittura solo "+" e "-") ma l'effetto di aumento di benzina (e prestazioni... e consumi Wink), puoi ottenerla alterando la posizione del tps, come riportato su questo sito che è una vera miniera d'oro d'informazioni e trucchi tecnici e che ti consiglio vivamente di consultare perchè ne vale la pena!

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MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
Le nostre centraline (ho il 1600, praticamente uguale) non compensano più di tanto l'apporto d'aria perchè si basano sulla posizione della farfalla (tps), cioè da quanto tu apri il gas, e non come altre più sofisticate sull'effettiva quantità d'aria che entra (depressostati).

Ecco perchè devi, se apri un po' il filtro, compensare il maggior afflusso d'aria con maggior benzina, altrimenti corri il rischio di battiti in testa (esplosione anticipata) e rischi di usura precoce se non addirittura di perforazione del pistone (caso estremo, ma le nostre hanno una tale superficie di pistone che è meno improbabile di quanto si possa pensare).

L'alternativa "fai-da-te" alla centralina, che certamente non ti permetterà lo stesso grado di regolazione (ma non tutte le centraline sono sofisticate come le Power Commander che ti permettono regolazioni fini, alcune hanno solo 3 livelli, giri bassi, medi e alti, e altre addirittura solo "+" e "-") ma l'effetto di aumento di benzina (e prestazioni... e consumi Wink), puoi ottenerla alterando la posizione del tps, come riportato su questo sito che è una vera miniera d'oro d'informazioni e trucchi tecnici e che ti consiglio vivamente di consultare perchè ne vale la pena!

molto interessante lo sto studiando

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MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 2:45 am    Oggetto: Rispondi citando

bubba ha scritto:

molto interessante lo sto studiando


Cazzo...siamo nella mmmerda !! Very HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery Happy

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MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

boh...da quello che ho capito leggendo, quella procedura viene fatta per evitare gli scompensi del motore dovuti a benzina con pochi ottani(
parla di 87 /91 ottani). A quanto pare in america hanno quel tipo di benzine li.
Noi in italia abbiamo la benzina con minimo 95 ottani (super s.p) e 98 (le varie Excelium - shell V-Power... ) quindi non credo che riguardi la maggiorazione del filtro....ma potrei sbagliare non essendo madrelingua Laughing
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