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Vins (Vincenzo)
Marche
Registrato: 02/04/09 20:26 Messaggi: 679 Residenza: Marche (san Benedetto del tronto)
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Inviato: Dom Giu 07, 2009 10:25 pm Oggetto: peso specifico |
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...per via del peso specifico maggiore, l'acqua si deposita in basso...
Per vedere se c'è acqua devi drenare via tutto l'olio dal basamento svitando la vite di spurgo...
Vins _________________ Vivi e lascia vivere
Red Rose, Kawasaki EN500, Moto Guzzi 1956, Ducati Monster, HD Super Glide TC 1584
La motocicletta è la mia più grande passione |
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Slash (caruso claudio)
Lazio
Registrato: 28/12/06 18:52 Messaggi: 162 Residenza: Roma
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Inviato: Lun Giu 08, 2009 12:45 am Oggetto: |
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si appunto, dovrebbe andare nel recipiente che ho usato per raccogliere l'olio in più.......giusto??? altra cosa, se l'acqua andasse nel basamento......non dovrebbe andare giù allora? _________________ TIE' PIA STI SPICCI!!!
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Vins (Vincenzo)
Marche
Registrato: 02/04/09 20:26 Messaggi: 679 Residenza: Marche (san Benedetto del tronto)
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Inviato: Lun Giu 08, 2009 2:53 pm Oggetto: Il punto della situazione... |
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Allora,
famo il punto della situazione.
Cebollo, giustamente, sostiene una teoria possibile...ma bisogna avere la certezza dei sintomi prima di curare....
Nel caso, ripeto, giustamente sostenuto da Cebollo, dovresti avere delle perdite di liquido del radiatore in parte nella camera di "scoppio" bruciandolo (si fa per dire) ed in parte all'interno del basamento. Questo però avviene in condizioni gravose di funzionamento, ossia quando sei "a palla" sull' autostrada. Sostituire la guarnizione richiede attrezzature dedicate e specifiche, oltre che a molta esperienza. Spesso si approfitta di questa operazione per sostituire pure le catene di distribuzione, in quanto per rimuovere le guarnizioni, vanno rimosse. Questa è un' operazione che solo un meccanico esperto può fare, perchè si tratta anche di mettere "in fase" la distribuzione correttamente.
Tornando a noi, se adoperando un olio più viscoso (con piu W) il problema non si ripete allora sono le fasce un po "spompate". Cio è normale, in quanto deteriorano pari pari in base ai chilometri percorsi.
Se lo fa ugualmente è la guarnizione di testata bruciata o deteriorata.
Comunque, senti ugualmente il tuo meccanico di fiducia.
Ciao.
Vins _________________ Vivi e lascia vivere
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Slash (caruso claudio)
Lazio
Registrato: 28/12/06 18:52 Messaggi: 162 Residenza: Roma
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Inviato: Lun Giu 08, 2009 6:13 pm Oggetto: |
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eh il fatto è che il meccanico di fiducia non ce l'ho........vabbè cmq, la tengo d'occhio e appena c'ho un pò di tempo prendo un amico e vado a dargli una strippata, così vedo se esce o no... _________________ TIE' PIA STI SPICCI!!!
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cebollo (marco) galleria
Emilia Romagna
Registrato: 21/10/06 16:24 Messaggi: 3347
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Inviato: Mer Giu 10, 2009 3:50 pm Oggetto: |
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Mi dispiace che tu non abbia un meccanico di fiducia, ma un conce Kawa con officina autorizzata ci sarà bene da qualche parte? Prova a sentire da loro. _________________ .
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biker4ever67 (Robertone)
Lazio
Registrato: 21/08/08 19:16 Messaggi: 600 Residenza: Roma
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Inviato: Mer Giu 10, 2009 4:00 pm Oggetto: |
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... il mio superneccanico di fiducia mi ha detto in merito: o sono i gommini delle valvole un po' secchi che fanno passare olio oppure le fasce, queste ultime se la moto e' stata molto tempo ferma potrebbero essere un po' incollate e usandola spesso potrebbero ritornare efficienti da sole ... butta un'occhio cmq nel filtro aria , se c'e' molto olio sono le fasce ... a frate' un preparatore serio deve ave' un supermeccanico de' fiducia |
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Slash (caruso claudio)
Lazio
Registrato: 28/12/06 18:52 Messaggi: 162 Residenza: Roma
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Inviato: Mer Giu 10, 2009 11:44 pm Oggetto: |
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comincio a pensare che un preparatore serio, non dovrebbe distruggere un motore.........speriamo che nun è un cazzo..........x ora và...... a bello, ce sò andato da quello, domani pomeriggio te chiamo...... _________________ TIE' PIA STI SPICCI!!!
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sly (antonio)
Lazio
Registrato: 25/01/09 22:07 Messaggi: 60
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Inviato: Gio Giu 11, 2009 11:20 am Oggetto: |
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claudio se non vuoi aprire un mutuo lascia perde il concessionario kawa so piu' cari del dentista _________________ VN Drifter 1500
Mi manca un milione di Euro per essere milionario
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sly (antonio)
Lazio
Registrato: 25/01/09 22:07 Messaggi: 60
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Inviato: Gio Giu 11, 2009 11:24 am Oggetto: |
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biker4ever67 ha scritto: | ... il mio superneccanico di fiducia mi ha detto in merito: o sono i gommini delle valvole un po' secchi che fanno passare olio oppure le fasce, queste ultime se la moto e' stata molto tempo ferma potrebbero essere un po' incollate e usandola spesso potrebbero ritornare efficienti da sole ... butta un'occhio cmq nel filtro aria , se c'e' molto olio sono le fasce ... a frate' un preparatore serio deve ave' un supermeccanico de' fiducia |
a robe' e claudio sarebbe un preparatore serio ???? e con la saldatrice che fa qualche danno _________________ VN Drifter 1500
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biker4ever67 (Robertone)
Lazio
Registrato: 21/08/08 19:16 Messaggi: 600 Residenza: Roma
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Inviato: Gio Giu 11, 2009 12:22 pm Oggetto: |
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... tienila sotto controllo e basta ... lasciala così
bella Sly ... m'hanno detto che per Roma gira uno con una Drifter con una sella bruttissima ... manda ste foto |
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Slash (caruso claudio)
Lazio
Registrato: 28/12/06 18:52 Messaggi: 162 Residenza: Roma
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Inviato: Dom Giu 14, 2009 1:00 am Oggetto: |
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ohhh oggi ho preso il raccordo, stirata oltre i 150, niente fumo..............può darsi che era troppo olio o forse siccome la moto l'avevo tenuta ferma per le modifiche e poi ci avevo fatto pochi km, poi quando ho fato quel viaggetto ( lo sò invece di venire con voi....lo sò ) le fasce si erano un pò incollate, boooohhhhhhhh fatto stà che oggi niente fumo.............speriamo bene......... _________________ TIE' PIA STI SPICCI!!!
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Zalamort (Angelo)
Emilia Romagna
Registrato: 08/07/09 08:45 Messaggi: 473
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Inviato: Mer Lug 08, 2009 9:32 am Oggetto: |
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Le moto sono come le femmine, cambiano spesso aspetto e abitudini , ora non lo fà piu' !!
Fumo bianco = vapore, non illuderti !
Bisogna cambiare le guarnizioni di testa !! Magari se te lo rifacesse fatti dire da quale marmitta esce sto fumo bianco, potrebbe essere solo una testata !
Controllare prima il livello liquido di raffreddamento (è quel tubino trasparente che sta dalle parti del cilindro posteriore, metti la moto in asse col terreno, meglio farlo in due ). Se il liquido è olioso significa che qualcosa trafila dal basamento , potresti addirittura vedere il livello piu' alto del normale a causa del travaso...
Come diceva il mio meccanico i motori sono piezzi e mmerda ! |
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Cinzia_Andrea (Andrea)
Lombardia
Registrato: 24/01/07 13:37 Messaggi: 186 Residenza: Caronno Pertusella (Va)
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Inviato: Mar Lug 21, 2009 3:23 pm Oggetto: Re: problemino o problemone???????? |
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Slash ha scritto: | sopra i 140 mi faceva del fumo bianco, lo ha fatto 2-3 volte, ma la moto andava bene e io non me ne accorgevo............allora, olio ok, c'era tutto................secondo voi??? |
fumo bianco = Carburazione magra.
Sopra i 140 (ma forse anche prima) lo spillo dovrebbe essere completamente sfilato e il getto del massimo inizia a prendersi tutta la responsabilità.
Prova a accelerare anche in folle e vedi se lo fa.
Andrea |
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Slash (caruso claudio)
Lazio
Registrato: 28/12/06 18:52 Messaggi: 162 Residenza: Roma
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