Home

Una VN delle nostre

DSC_4283.jpg

Uno di noi

IMG_4225.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

problemino o problemone????????
<  1, 2, 3, 4
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vins
(Vincenzo)



Marche

Registrato: 02/04/09 20:26
Messaggi: 679
Residenza: Marche (san Benedetto del tronto)

MessaggioInviato: Dom Giu 07, 2009 10:25 pm    Oggetto: peso specifico Rispondi citando

...per via del peso specifico maggiore, l'acqua si deposita in basso...
Per vedere se c'è acqua devi drenare via tutto l'olio dal basamento svitando la vite di spurgo...

Vins

_________________
Vivi e lascia vivere

Red Rose, Kawasaki EN500, Moto Guzzi 1956, Ducati Monster, HD Super Glide TC 1584

La motocicletta è la mia più grande passione
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Slash
(caruso claudio)



Lazio

Registrato: 28/12/06 18:52
Messaggi: 162
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 12:45 am    Oggetto: Rispondi citando

si appunto, dovrebbe andare nel recipiente che ho usato per raccogliere l'olio in più.......giusto??? altra cosa, se l'acqua andasse nel basamento......non dovrebbe andare giù allora?
_________________
TIE' PIA STI SPICCI!!!
http://slashkustom.altervista.org/index.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vins
(Vincenzo)



Marche

Registrato: 02/04/09 20:26
Messaggi: 679
Residenza: Marche (san Benedetto del tronto)

MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 2:53 pm    Oggetto: Il punto della situazione... Rispondi citando

Allora,
famo il punto della situazione.
Cebollo, giustamente, sostiene una teoria possibile...ma bisogna avere la certezza dei sintomi prima di curare....

Nel caso, ripeto, giustamente sostenuto da Cebollo, dovresti avere delle perdite di liquido del radiatore in parte nella camera di "scoppio" bruciandolo (si fa per dire) ed in parte all'interno del basamento. Questo però avviene in condizioni gravose di funzionamento, ossia quando sei "a palla" sull' autostrada. Sostituire la guarnizione richiede attrezzature dedicate e specifiche, oltre che a molta esperienza. Spesso si approfitta di questa operazione per sostituire pure le catene di distribuzione, in quanto per rimuovere le guarnizioni, vanno rimosse. Questa è un' operazione che solo un meccanico esperto può fare, perchè si tratta anche di mettere "in fase" la distribuzione correttamente.

Tornando a noi, se adoperando un olio più viscoso (con piu W) il problema non si ripete allora sono le fasce un po "spompate". Cio è normale, in quanto deteriorano pari pari in base ai chilometri percorsi.

Se lo fa ugualmente è la guarnizione di testata bruciata o deteriorata.

Comunque, senti ugualmente il tuo meccanico di fiducia.

Ciao.

Vins

_________________
Vivi e lascia vivere

Red Rose, Kawasaki EN500, Moto Guzzi 1956, Ducati Monster, HD Super Glide TC 1584

La motocicletta è la mia più grande passione
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Slash
(caruso claudio)



Lazio

Registrato: 28/12/06 18:52
Messaggi: 162
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

eh il fatto è che il meccanico di fiducia non ce l'ho........vabbè cmq, la tengo d'occhio e appena c'ho un pò di tempo prendo un amico e vado a dargli una strippata, così vedo se esce o no... Wink
_________________
TIE' PIA STI SPICCI!!!
http://slashkustom.altervista.org/index.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato
cebollo
(marco)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 21/10/06 16:24
Messaggi: 3347

MessaggioInviato: Mer Giu 10, 2009 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace che tu non abbia un meccanico di fiducia, ma un conce Kawa con officina autorizzata ci sarà bene da qualche parte? Prova a sentire da loro. thumbleft
_________________
.
.



.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
biker4ever67
(Robertone)



Lazio

Registrato: 21/08/08 19:16
Messaggi: 600
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Giu 10, 2009 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

... il mio superneccanico di fiducia mi ha detto in merito: o sono i gommini delle valvole un po' secchi che fanno passare olio oppure le fasce, queste ultime se la moto e' stata molto tempo ferma potrebbero essere un po' incollate e usandola spesso potrebbero ritornare efficienti da sole ... butta un'occhio cmq nel filtro aria , se c'e' molto olio sono le fasce ... a frate' un preparatore serio deve ave' un supermeccanico de' fiducia Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Slash
(caruso claudio)



Lazio

Registrato: 28/12/06 18:52
Messaggi: 162
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Giu 10, 2009 11:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

comincio a pensare che un preparatore serio, non dovrebbe distruggere un motore.........speriamo che nun è un cazzo..........x ora và...... a bello, ce sò andato da quello, domani pomeriggio te chiamo......
_________________
TIE' PIA STI SPICCI!!!
http://slashkustom.altervista.org/index.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly
(antonio)



Lazio

Registrato: 25/01/09 22:07
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Gio Giu 11, 2009 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

claudio se non vuoi aprire un mutuo lascia perde il concessionario kawa so piu' cari del dentista Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
VN Drifter 1500



Mi manca un milione di Euro per essere milionario
______________________________________________
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
sly
(antonio)



Lazio

Registrato: 25/01/09 22:07
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Gio Giu 11, 2009 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

biker4ever67 ha scritto:
... il mio superneccanico di fiducia mi ha detto in merito: o sono i gommini delle valvole un po' secchi che fanno passare olio oppure le fasce, queste ultime se la moto e' stata molto tempo ferma potrebbero essere un po' incollate e usandola spesso potrebbero ritornare efficienti da sole ... butta un'occhio cmq nel filtro aria , se c'e' molto olio sono le fasce ... a frate' un preparatore serio deve ave' un supermeccanico de' fiducia Wink




a robe' e claudio sarebbe un preparatore serio ???? wav e con la saldatrice che fa qualche danno Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
VN Drifter 1500



Mi manca un milione di Euro per essere milionario
______________________________________________
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
biker4ever67
(Robertone)



Lazio

Registrato: 21/08/08 19:16
Messaggi: 600
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Giu 11, 2009 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

... tienila sotto controllo e basta ... lasciala così Wink

bella Sly ... m'hanno detto che per Roma gira uno con una Drifter con una sella bruttissima Very Happy Very Happy Very Happy ... manda ste foto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Slash
(caruso claudio)



Lazio

Registrato: 28/12/06 18:52
Messaggi: 162
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 1:00 am    Oggetto: Rispondi citando

ohhh oggi ho preso il raccordo, stirata oltre i 150, niente fumo..............può darsi che era troppo olio o forse siccome la moto l'avevo tenuta ferma per le modifiche e poi ci avevo fatto pochi km, poi quando ho fato quel viaggetto ( lo sò invece di venire con voi....lo sò Laughing Laughing ) le fasce si erano un pò incollate, boooohhhhhhhh fatto stà che oggi niente fumo.............speriamo bene.........
_________________
TIE' PIA STI SPICCI!!!
http://slashkustom.altervista.org/index.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zalamort
(Angelo)



Emilia Romagna

Registrato: 08/07/09 08:45
Messaggi: 473

MessaggioInviato: Mer Lug 08, 2009 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Le moto sono come le femmine, cambiano spesso aspetto e abitudini , ora non lo fà piu' !!
Fumo bianco = vapore, non illuderti !
Bisogna cambiare le guarnizioni di testa !! Magari se te lo rifacesse fatti dire da quale marmitta esce sto fumo bianco, potrebbe essere solo una testata !
Controllare prima il livello liquido di raffreddamento (è quel tubino trasparente che sta dalle parti del cilindro posteriore, metti la moto in asse col terreno, meglio farlo in due ). Se il liquido è olioso significa che qualcosa trafila dal basamento , potresti addirittura vedere il livello piu' alto del normale a causa del travaso...
Come diceva il mio meccanico i motori sono piezzi e mmerda !
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Cinzia_Andrea
(Andrea)



Lombardia

Registrato: 24/01/07 13:37
Messaggi: 186
Residenza: Caronno Pertusella (Va)

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2009 3:23 pm    Oggetto: Re: problemino o problemone???????? Rispondi citando

Slash ha scritto:
sopra i 140 mi faceva del fumo bianco, lo ha fatto 2-3 volte, ma la moto andava bene e io non me ne accorgevo............allora, olio ok, c'era tutto................secondo voi???


fumo bianco = Carburazione magra.
Sopra i 140 (ma forse anche prima) lo spillo dovrebbe essere completamente sfilato e il getto del massimo inizia a prendersi tutta la responsabilità.

Prova a accelerare anche in folle e vedi se lo fa.

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Slash
(caruso claudio)



Lazio

Registrato: 28/12/06 18:52
Messaggi: 162
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Ago 06, 2009 12:43 am    Oggetto: Rispondi citando

http://www.youtube.com/watch?v=LgNromitzpQ
_________________
TIE' PIA STI SPICCI!!!
http://slashkustom.altervista.org/index.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 4 visitatori online
    © 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
    Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
    Privacy Policy