Home

Una VN delle nostre

DSC_4473.jpg

Uno di noi

grifo.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ritiro tutto
<  1, 2, 3  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fano
(Stefano)
galleria



Veneto

Registrato: 10/03/09 23:20
Messaggi: 1281
Residenza: Istrana TV

MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia ne ha 28.000 e per adesso nessun problema speriamo bene! laughing1
_________________
Kawasaki Vulcan EN 500
Kawasaki Vulcan VN 800 Classic
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
cebollo
(marco)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 21/10/06 16:24
Messaggi: 3347

MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chissà poi perchè sempre il cilindro anteriore...non è che per caso ci avevi qualcosa davanti? Perchè è strano, di solito è il posteriore il + a rischio.....Comunque, non facciamo di tutte le erbe un fascio con i conce Kawa...Il mio mi tratta sempre bene, con gentilezza e competenza( e soprattutto, pazienza, visto che gli rompo sempre le palle!! Embarassed )
_________________
.
.



.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Franz
(Francesco )
galleria

Senator

Toscana

Registrato: 03/04/07 14:12
Messaggi: 4221
Residenza: Fauglia (Pisa)

MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Che sfiga!! Shocked
Io ho una 800 del '96 e sono a circa 90.000 km..... Wink senza problemi ( e qui partono gli scongiuri... Very Happy )
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Spavy
(Maurizio)




Registrato: 18/03/08 17:30
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

cebollo ha scritto:
Chissà poi perchè sempre il cilindro anteriore...non è che per caso ci avevi qualcosa davanti? Perchè è strano, di solito è il posteriore il + a rischio.....Comunque, non facciamo di tutte le erbe un fascio con i conce Kawa...Il mio mi tratta sempre bene, con gentilezza e competenza( e soprattutto, pazienza, visto che gli rompo sempre le palle!! Embarassed )


In effetti questo vale per le moto raffredate ad aria, dove l'anteriore è quello più raffreddato dall'aria che lo colpisce direttamente, mentre il posteriore rimane coperto e quindi scalda di più. In realtà credo che per il VN il problema sia esattamente l'opposto, proprio per l'eccessiva protezione del radiatore che di fatto chiude completamente il passaggio dell'aria al cilindro, mentre quello posteriore beneficia dei vortici d'aria naturali e indotti dalle gambe del pilota. Naturalmente queste sono teorie che andrebbero dimostrate, il mio contributo con due cilindri anteriori fusi io cmq l'ho dato...
Per quel che riguarda il meccanico, devo dire che gli interventi da lui fatti si sono limitati alla sostituzione della catena di distribuzione che non si è mai rotta e alla registrazione delle valvole per le quali non ho mai avuto problemi. I cambi d'olio filtri e candele li ho sempre fatti di persona e quindi sono tranquillo sulla qualità dei materiali.Non si può certo dire che si sia rotta perchè l'olio era vecchio o i filtri sporchi dal momento che era stato cambiato tutto da una settimana. Probabilmente ha ragione quello che dice che le moto come le donne se le tratti male non ti lasciano... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Triple Ace
(Mattia)



Veneto

Registrato: 31/10/08 13:30
Messaggi: 419
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spavy ha scritto:
cebollo ha scritto:
Chissà poi perchè sempre il cilindro anteriore...non è che per caso ci avevi qualcosa davanti? Perchè è strano, di solito è il posteriore il + a rischio.....Comunque, non facciamo di tutte le erbe un fascio con i conce Kawa...Il mio mi tratta sempre bene, con gentilezza e competenza( e soprattutto, pazienza, visto che gli rompo sempre le palle!! Embarassed )


In effetti questo vale per le moto raffredate ad aria, dove l'anteriore è quello più raffreddato dall'aria che lo colpisce direttamente, mentre il posteriore rimane coperto e quindi scalda di più. In realtà credo che per il VN il problema sia esattamente l'opposto, proprio per l'eccessiva protezione del radiatore che di fatto chiude completamente il passaggio dell'aria al cilindro, mentre quello posteriore beneficia dei vortici d'aria naturali e indotti dalle gambe del pilota. Naturalmente queste sono teorie che andrebbero dimostrate, il mio contributo con due cilindri anteriori fusi io cmq l'ho dato...
Per quel che riguarda il meccanico, devo dire che gli interventi da lui fatti si sono limitati alla sostituzione della catena di distribuzione che non si è mai rotta e alla registrazione delle valvole per le quali non ho mai avuto problemi. I cambi d'olio filtri e candele li ho sempre fatti di persona e quindi sono tranquillo sulla qualità dei materiali.Non si può certo dire che si sia rotta perchè l'olio era vecchio o i filtri sporchi dal momento che era stato cambiato tutto da una settimana. Probabilmente ha ragione quello che dice che le moto come le donne se le tratti male non ti lasciano... Wink


Dai Spavy, spero tu possa trovare un bel motore per poterci riprovare!
ti metto un link per un motore che potrebbe starci bene sul vn Smile

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=230331767124


Very Happy

SDMF

_________________

SDMF - Padova - KingsOfDamnation.com

VN800 CUSTOM BOBBER (ex drifter) 1999
VROC.IT n° 241

Face Your Fear
Accept Your War

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
contevlad
(Vlad Tepes III)



Lombardia

Registrato: 21/01/08 11:26
Messaggi: 1900
Residenza: milano

MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spavy ha scritto:

Per quel che riguarda il meccanico, devo dire che gli interventi da lui fatti si sono limitati alla sostituzione della catena di distribuzione


Shocked Shocked Shocked

scusa due catene di distribuzione rifatte
una a 50.000 e l'altra a 20.000 Question Question Question
che è ipocondriaca la moto?

Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Ha lavare la testa ai somari, si spreca tempo e sapone

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spavy ha scritto:
.....
Anteprima, clicca per allargare.
[/URL][/img]


però... Rolling Eyes ...davvero un bel ferro...peccato lasciarlo senza ...cuore.... Rolling Eyes

Wink

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
J.J.
(Gianluca)
galleria



Lombardia

Registrato: 06/11/07 21:52
Messaggi: 8694
Residenza: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 12:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Parlando da cannibale, non me ne volere, in caso mi interesserebbero gli scarichi (se sono a buon prezzo Wink ) Ok ok! So stronzo, si lo so... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hellcycle
(Massimiliano)



Lombardia

Registrato: 17/07/07 02:51
Messaggi: 3430
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 2:18 am    Oggetto: ... Rispondi citando

bel mezzo davvero nn mollare....jj che str.... no nn è vero l'avrei fatto anke io solo che avrei chiesto anke per altra roba Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Wink
_________________
Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!

http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
zapata
(giuseppe)



Lazio

Registrato: 27/12/06 23:48
Messaggi: 179

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

che dire ti ha detto veramente male
io cmq sulla mia moto il kontakm segna 90,000 e fino adesso non mi ha dato problemi
cmq se decidi i cambiare motore prova anche a cambiare l'olio
mi sembra che i due motori cotti abbiano solo questo in comune l'olio
poi magari non c'entra un kazzo
ma............

ciao
peppe
zapata
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Spavy
(Maurizio)




Registrato: 18/03/08 17:30
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Triple Ace ha scritto:
Spavy ha scritto:
cebollo ha scritto:
Chissà poi perchè sempre il cilindro anteriore...non è che per caso ci avevi qualcosa davanti? Perchè è strano, di solito è il posteriore il + a rischio.....Comunque, non facciamo di tutte le erbe un fascio con i conce Kawa...Il mio mi tratta sempre bene, con gentilezza e competenza( e soprattutto, pazienza, visto che gli rompo sempre le palle!! Embarassed )


In effetti questo vale per le moto raffredate ad aria, dove l'anteriore è quello più raffreddato dall'aria che lo colpisce direttamente, mentre il posteriore rimane coperto e quindi scalda di più. In realtà credo che per il VN il problema sia esattamente l'opposto, proprio per l'eccessiva protezione del radiatore che di fatto chiude completamente il passaggio dell'aria al cilindro, mentre quello posteriore beneficia dei vortici d'aria naturali e indotti dalle gambe del pilota. Naturalmente queste sono teorie che andrebbero dimostrate, il mio contributo con due cilindri anteriori fusi io cmq l'ho dato...
Per quel che riguarda il meccanico, devo dire che gli interventi da lui fatti si sono limitati alla sostituzione della catena di distribuzione che non si è mai rotta e alla registrazione delle valvole per le quali non ho mai avuto problemi. I cambi d'olio filtri e candele li ho sempre fatti di persona e quindi sono tranquillo sulla qualità dei materiali.Non si può certo dire che si sia rotta perchè l'olio era vecchio o i filtri sporchi dal momento che era stato cambiato tutto da una settimana. Probabilmente ha ragione quello che dice che le moto come le donne se le tratti male non ti lasciano... Wink


Dai Spavy, spero tu possa trovare un bel motore per poterci riprovare!
ti metto un link per un motore che potrebbe starci bene sul vn Smile

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=230331767124


Very Happy

SDMF

Grazie Mattia, ma mi accontenterei dell'originale che funzionasse giusto il tempo per venderla... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Spavy
(Maurizio)




Registrato: 18/03/08 17:30
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

J.J. ha scritto:
Parlando da cannibale, non me ne volere, in caso mi interesserebbero gli scarichi (se sono a buon prezzo Wink ) Ok ok! So stronzo, si lo so... Very Happy


Di pezzi ne ho anche altri, tipo manubri pedane frecce copriradiatore... una volta ho provato a mettere la lista su di un mercatino ma è stata più la rottura di palle di e-mail di tanti perditempo che altro, per cui me li sono tenuti e aspetto di vendere tutto in blocco a chi interessa la moto. Poi cannibalizzarla non ci guadagnerei niente. Meglio comprarle un altro motore e rivenderla. Chiedere è lecito cmq. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Triple Ace
(Mattia)



Veneto

Registrato: 31/10/08 13:30
Messaggi: 419
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Spavy ha scritto:

Grazie Mattia, ma mi accontenterei dell'originale che funzionasse giusto il tempo per venderla... Wink


Certo Smile
Spero solo che tornerai nei tuoi passi e sceglierai di rimanere con la grande K anche in futuro... Idea


SDMF

_________________

SDMF - Padova - KingsOfDamnation.com

VN800 CUSTOM BOBBER (ex drifter) 1999
VROC.IT n° 241

Face Your Fear
Accept Your War

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Spavy
(Maurizio)




Registrato: 18/03/08 17:30
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

contevlad ha scritto:
Spavy ha scritto:

Per quel che riguarda il meccanico, devo dire che gli interventi da lui fatti si sono limitati alla sostituzione della catena di distribuzione


Shocked Shocked Shocked

scusa due catene di distribuzione rifatte
una a 50.000 e l'altra a 20.000 Question Question Question
che è ipocondriaca la moto?

Very Happy Very Happy Very Happy


La catena di distribuzione solitamente la cambi dopo 50.000 km per evitare che si spacchi con conseguenze assai gravi per valvole e pistoni. Praticamente se ti si rompe col motore un pò su di giri butti via tutto... Poi c'è chi nemmeno sa che cosa sia, la ignora e magari non gli si rompe mai. Questione di culo. Io l'ho cambiata sia nel primo che nel secondo motore solo per scrupolo e in effetti quella non si è mai rotta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
contevlad
(Vlad Tepes III)



Lombardia

Registrato: 21/01/08 11:26
Messaggi: 1900
Residenza: milano

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

mah... io so solamente che quando
si cominciano ad aprire i motori
per mano dei meccanici, i mezzi
non sono più come prima.

giro con gente che ha sulle spalle
cifre a tre zeri sui contachilometri
e mai nessuno ho sentito di cambi
di catene di distribuzione. Sarà anche
culo ma quando sono più di tre
persone a me vengono dei dubbi di
speculazione!

scusa ma di fatto, qui tantissimi nessun
problema e te due motori in 70.000Km
bho vedi te...

Wink

_________________
Ha lavare la testa ai somari, si spreca tempo e sapone

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2, 3  >
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 9 visitatori e 3 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy