Home

Una VN delle nostre

IMG_1920-vi.jpg

Uno di noi

seren.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

vn900 alcune domande
1, 2  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nicola.crivellaro
(Nicola Crivellaro)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 10:36
Messaggi: 1283
Residenza: Bevilacqua (VR)

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le custom sono basse, è quindi difficile che le sospensioni assorbano bene le asperità. Se però noti, le buche profonde vengono assorbite meglio delle sconnessioni, per via delle sospensioni rigide: lavorano tanto quando devono fare tanto sforzo.

Il precarico dell'ammortizzatore deve essere tarato in base al carico: moto a pieno carico (conducente, passeggero, accessori, bagagli), massimo carico, altrimenti arriveresti facilmente a fine-corsa dell'ammortizzatore con danni all'ammortizzatore stesso.

_________________
Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3

Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 22:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prova a controllare la regolazione dell'ammortizzatore, mi sembra strano che una cruiser come la VN900 sia scomoda, persino la Dragstar 650 che aveva il mono posteriore non era affatto scomoda (ma la VN1600 è un cuscino in confronto).
_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

nicola.crivellaro ha scritto:
Il precarico dell'ammortizzatore deve essere tarato in base al carico: moto a pieno carico (conducente, passeggero, accessori, bagagli), massimo carico, altrimenti arriveresti facilmente a fine-corsa dell'ammortizzatore con danni all'ammortizzatore stesso.


Spero che la 900 abbia un sistema più facile per regolare il precarico rispetto alla 800 Shocked !
Ieri l'ho portata in officina kawa e gli ho chiesto se mi facevano vedere come si regolava il precarico, il capofficina si accuccia, mi indica un buchetto 3x3 cm attraverso il quale si intravedeva la ghiera del mono e mi dice:
"lo regoli da qui!"
Gli faccio:" scusa ma che cacchio di magia devo fare per arrivare al mono da quel buchetto?"
Risposta da fenomeno:" e che ne so! Io non l'ho mai fatto, forse non si regola da li ma devi smontare completamente il mono, regolarlo e rimontarlo!!! Shocked Shocked Shocked

Ragazzi ha fumato di brutto, vero? Non è vero che devo smontare tutto Crying or Very sad !?!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 14:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 9:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

So che nel vn 900 si deve fare un casino....
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Lupo



Registrato: 16/03/07 18:00
Messaggi: 697

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

sull'800 é facile: smonti mezza moto, smonti l'ammortizzatore, tagli lo stelo e lo rifiletti, per sicurezza metti anche una bussola di 2cm per comprimere ulteriormente la molla, rimonti tutto, e con il tuo cazzo di vulcan semirigido mandi a fanculo tutti gli operai dei cantieri stradali che ti hanno regalato quelle belle senzazioni che solo un asfalto di merda ti sa offrire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lupo ha scritto:
sull'800 é facile: smonti mezza moto, smonti l'ammortizzatore, tagli lo stelo e lo rifiletti, per sicurezza metti anche una bussola di 2cm per comprimere ulteriormente la molla, rimonti tutto, e con il tuo cazzo di vulcan semirigido mandi a fanculo tutti gli operai dei cantieri stradali che ti hanno regalato quelle belle senzazioni che solo un asfalto di merda ti sa offrire.


E' davvero così tragica sta regolazione o stai scherzando Shocked ?
Me sto a mette paura Sad !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Lupo



Registrato: 16/03/07 18:00
Messaggi: 697

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

é solo quello che ho fatto io Rolling Eyes
in realtà basta smontare scarico e fianchetto dx completamente, in questo modo hai un accesso minimo all'ammortizzatore.
ma é sufficente per far girare la ghiera per comprimere o decomprimere la molla.
questo é quanto sull' 800
se no investi soldi per un ammortizzatore fatto su misura con regolazione idraulica che puoi posizionare duve vuoi
si parla di 800 euro ma hai un prodotto eccezzionale...
per quanto mi riguarda meglio semirigida...
sono giovane e la schiena é ancora sana....
in caso contrario prenderò un 1600 touring
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 12:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie!
Io, tutto sommato non ho problemi con l'ammortizzatore ma la mia ragazza si, pensavo esagerasse finchè non ho fatto il passeggero Shocked !
Ogni buchetta diventa un calcio in c..o che ti spacca le vertebre e pure qualcos'altro Evil or Very Mad e a Roma di buche ce ne sono veramente tante, nei prossimi giorni cerco di ammorbidirlo, tanto siamo leggeri entrambi!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 22:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Miseriaccia non pensavo fosse così drastica la situazione sull'800, sulla Dragstar bastava togliere la sella... Shocked
Comunque Leo okkio ad essere sicuro che sia da ammorbidire piuttosto che irrigidire, alle volte in due se è già morbido può darsi che vada a pacco e si ha la sensazione che sia duro, in realtà è troppo morbido.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 00:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
Comunque Leo okkio ad essere sicuro che sia da ammorbidire piuttosto che irrigidire, alle volte in due se è già morbido può darsi che vada a pacco e si ha la sensazione che sia duro, in realtà è troppo morbido.


Vero...sulla mia vecchi Sahdow appena ho irrigidito un pò di più il mono, mia moglie ha smesso di lamentarsi (e ne ho guadagnato anche in guidabilità)

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 15:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Confermo che anch'io quando l'ho ritirata ho subito notato che era molto rigida....al tagliando dei mille mi sono fatto regolare l'ammortizzatore e da allora nè sono completamente soddisfatto Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 14:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Buuu ragazzi io provengo da una suzuki marauder 250.... quindi il vulcan 900 per me è un aereo....ho lasciato tutto per com'è.....
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 14:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

non vale io l'ho avuta fino allo scorso anno......sei sempre sborone....miiiiiiiiiiiii........ Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
bigbel
(Alessandro (BigBel))
galleria



Lazio

Registrato: 22/01/07 09:45
Messaggi: 494
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando

scusate ma è naturale che mi vengono domande da porgere,

ma ogni tanto mi scoppietta il filtro,sopratutto in rilascio è normale Question

_________________
VROC ITALY #22/
VN 900 Classic
XV 1900
Z1000
-----------------------------------------
Non accontentarti dell'orizzonte. Cerca l'infinito....!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 14:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Guarda anche la mia moto scoppietta Ale, specialmente a freddo......al prossimo tagliando chiederò.....
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 814 visitatori e 8 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy