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nicola.crivellaro (Nicola Crivellaro) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 10:36 Messaggi: 1283 Residenza: Bevilacqua (VR)
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Inviato: Ven Mar 30, 2007 5:59 pm Oggetto: |
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Le custom sono basse, è quindi difficile che le sospensioni assorbano bene le asperità. Se però noti, le buche profonde vengono assorbite meglio delle sconnessioni, per via delle sospensioni rigide: lavorano tanto quando devono fare tanto sforzo.
Il precarico dell'ammortizzatore deve essere tarato in base al carico: moto a pieno carico (conducente, passeggero, accessori, bagagli), massimo carico, altrimenti arriveresti facilmente a fine-corsa dell'ammortizzatore con danni all'ammortizzatore stesso. _________________ Nicola
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Wanderer (Federico) galleria
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Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Ven Mar 30, 2007 6:04 pm Oggetto: |
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Prova a controllare la regolazione dell'ammortizzatore, mi sembra strano che una cruiser come la VN900 sia scomoda, persino la Dragstar 650 che aveva il mono posteriore non era affatto scomoda (ma la VN1600 è un cuscino in confronto). _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
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Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
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Inviato: Ven Mar 30, 2007 9:20 pm Oggetto: |
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nicola.crivellaro ha scritto: | Il precarico dell'ammortizzatore deve essere tarato in base al carico: moto a pieno carico (conducente, passeggero, accessori, bagagli), massimo carico, altrimenti arriveresti facilmente a fine-corsa dell'ammortizzatore con danni all'ammortizzatore stesso. |
Spero che la 900 abbia un sistema più facile per regolare il precarico rispetto alla 800 !
Ieri l'ho portata in officina kawa e gli ho chiesto se mi facevano vedere come si regolava il precarico, il capofficina si accuccia, mi indica un buchetto 3x3 cm attraverso il quale si intravedeva la ghiera del mono e mi dice:
"lo regoli da qui!"
Gli faccio:" scusa ma che cacchio di magia devo fare per arrivare al mono da quel buchetto?"
Risposta da fenomeno:" e che ne so! Io non l'ho mai fatto, forse non si regola da li ma devi smontare completamente il mono, regolarlo e rimontarlo!!!
Ragazzi ha fumato di brutto, vero? Non è vero che devo smontare tutto !?! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
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vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 14:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
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Inviato: Ven Mar 30, 2007 9:54 pm Oggetto: |
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So che nel vn 900 si deve fare un casino.... _________________ Vulcan 900 Classic Nera
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Lupo
Registrato: 16/03/07 18:00 Messaggi: 697
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Inviato: Ven Mar 30, 2007 10:36 pm Oggetto: |
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sull'800 é facile: smonti mezza moto, smonti l'ammortizzatore, tagli lo stelo e lo rifiletti, per sicurezza metti anche una bussola di 2cm per comprimere ulteriormente la molla, rimonti tutto, e con il tuo cazzo di vulcan semirigido mandi a fanculo tutti gli operai dei cantieri stradali che ti hanno regalato quelle belle senzazioni che solo un asfalto di merda ti sa offrire. |
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Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
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Inviato: Ven Mar 30, 2007 10:58 pm Oggetto: |
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Lupo ha scritto: | sull'800 é facile: smonti mezza moto, smonti l'ammortizzatore, tagli lo stelo e lo rifiletti, per sicurezza metti anche una bussola di 2cm per comprimere ulteriormente la molla, rimonti tutto, e con il tuo cazzo di vulcan semirigido mandi a fanculo tutti gli operai dei cantieri stradali che ti hanno regalato quelle belle senzazioni che solo un asfalto di merda ti sa offrire. |
E' davvero così tragica sta regolazione o stai scherzando ?
Me sto a mette paura !!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
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Lupo
Registrato: 16/03/07 18:00 Messaggi: 697
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Inviato: Ven Mar 30, 2007 11:14 pm Oggetto: |
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é solo quello che ho fatto io
in realtà basta smontare scarico e fianchetto dx completamente, in questo modo hai un accesso minimo all'ammortizzatore.
ma é sufficente per far girare la ghiera per comprimere o decomprimere la molla.
questo é quanto sull' 800
se no investi soldi per un ammortizzatore fatto su misura con regolazione idraulica che puoi posizionare duve vuoi
si parla di 800 euro ma hai un prodotto eccezzionale...
per quanto mi riguarda meglio semirigida...
sono giovane e la schiena é ancora sana....
in caso contrario prenderò un 1600 touring |
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Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
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Inviato: Sab Mar 31, 2007 12:05 am Oggetto: |
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Grazie!
Io, tutto sommato non ho problemi con l'ammortizzatore ma la mia ragazza si, pensavo esagerasse finchè non ho fatto il passeggero !
Ogni buchetta diventa un calcio in c..o che ti spacca le vertebre e pure qualcos'altro e a Roma di buche ce ne sono veramente tante, nei prossimi giorni cerco di ammorbidirlo, tanto siamo leggeri entrambi! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Sab Mar 31, 2007 8:57 am Oggetto: |
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Miseriaccia non pensavo fosse così drastica la situazione sull'800, sulla Dragstar bastava togliere la sella...
Comunque Leo okkio ad essere sicuro che sia da ammorbidire piuttosto che irrigidire, alle volte in due se è già morbido può darsi che vada a pacco e si ha la sensazione che sia duro, in realtà è troppo morbido. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Sab Mar 31, 2007 10:03 am Oggetto: |
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Wanderer ha scritto: | Comunque Leo okkio ad essere sicuro che sia da ammorbidire piuttosto che irrigidire, alle volte in due se è già morbido può darsi che vada a pacco e si ha la sensazione che sia duro, in realtà è troppo morbido. |
Vero...sulla mia vecchi Sahdow appena ho irrigidito un pò di più il mono, mia moglie ha smesso di lamentarsi (e ne ho guadagnato anche in guidabilità) _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
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'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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kunack (iginio englaro)
Friuli
Registrato: 22/01/07 15:46 Messaggi: 4323 Residenza: PALUZZA (UD)
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Inviato: Sab Mar 31, 2007 11:48 am Oggetto: |
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Confermo che anch'io quando l'ho ritirata ho subito notato che era molto rigida....al tagliando dei mille mi sono fatto regolare l'ammortizzatore e da allora nè sono completamente soddisfatto |
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vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 14:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
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Inviato: Sab Mar 31, 2007 11:58 am Oggetto: |
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Buuu ragazzi io provengo da una suzuki marauder 250.... quindi il vulcan 900 per me è un aereo....ho lasciato tutto per com'è..... _________________ Vulcan 900 Classic Nera
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vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 14:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
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Inviato: Sab Mar 31, 2007 4:13 pm Oggetto: |
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non vale io l'ho avuta fino allo scorso anno......sei sempre sborone....miiiiiiiiiiiii........ _________________ Vulcan 900 Classic Nera
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bigbel (Alessandro (BigBel)) galleria
Lazio
Registrato: 22/01/07 09:45 Messaggi: 494 Residenza: roma
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Inviato: Mar Apr 10, 2007 7:59 am Oggetto: |
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scusate ma è naturale che mi vengono domande da porgere,
ma ogni tanto mi scoppietta il filtro,sopratutto in rilascio è normale _________________ VROC ITALY #22/
VN 900 Classic
XV 1900
Z1000
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Non accontentarti dell'orizzonte. Cerca l'infinito....! |
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vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 14:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
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Inviato: Mar Apr 10, 2007 11:22 am Oggetto: |
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Guarda anche la mia moto scoppietta Ale, specialmente a freddo......al prossimo tagliando chiederò..... _________________ Vulcan 900 Classic Nera
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