Home

Una VN delle nostre

CIMG0084.jpg

Uno di noi

pigi.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

pinza freno anteriore
1, 2, 3  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zapata
(giuseppe)



Lazio

Registrato: 27/12/06 23:48
Messaggi: 179

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 8:21 pm    Oggetto: pinza freno anteriore Rispondi citando

ciao a tutti
mi servirebbe di sapere se qualcuno di voi ha cambiato al pinza freni anteriore
visto che il vn800 non frena manco a caci soprattutto dietro ho pensato di metterne una a 4 pistoni
qualcuno lo ha già fatto ?
e se si che tipo di pinza

un saluto
peppe
zapata
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Big Bad Biker Man
(ezio)



Lombardia

Registrato: 28/12/08 21:39
Messaggi: 854
Residenza: BERGAMO

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

io no...ma ci manca poco Confused
è dietro che manca!!!

_________________
3BMAN
Top
Profilo Invia messaggio privato
Trapano75
(Paolo Chiavetta)



Toscana

Registrato: 20/12/08 22:14
Messaggi: 1162
Residenza: Toscana (Pontedera)

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sulle moto da strada il freno posteriore, non deve mai bloccare la ruota. Deve solamente rallentare. E' quello anteriore che invece deve frenare.
Ora, non saprei se il discorso vale anche per le custom... Ma penso di si.
Al massimo metterei il doppio freno a disco davanti. Cool

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
contevlad
(Vlad Tepes III)



Lombardia

Registrato: 21/01/08 11:26
Messaggi: 1900
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 11:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trapano75 ha scritto:

Ora, non saprei se il discorso vale anche per le custom...


anzi una custom che onori il nome che porta
deve avere il tamburo dietro e davanti niente freno
Very Happy

cmq le custom non frenano punto. andate piano
e prendetevi gli spazi giusti. Poi godetevi
il viaggio senza staccate da cavatappi!

Wink

_________________
Ha lavare la testa ai somari, si spreca tempo e sapone

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Hellcycle
(Massimiliano)



Lombardia

Registrato: 17/07/07 02:51
Messaggi: 3430
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 3:41 am    Oggetto: ... Rispondi citando

doppio disco davanti su un 800???E su un electra cosa fai doppi dischi affiancati cosi' ne hai 4?? Very Happy Very Happy Very Happy

Io concordo col conte cmq sulla mia nemesi avevo sostituito il tamburo posteriore (visto che ho cambiato i cerchi) ed il disco piu' pinza anteriore con pinze rst (ottimissime fidati) se invece vuoi il meglio vai su discacciati,pero' costicchiano sappilo Idea

_________________
Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!

http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Franz
(Francesco )
galleria

Senator

Toscana

Registrato: 03/04/07 14:12
Messaggi: 4221
Residenza: Fauglia (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Confermo l'opinione del Conte: le custom non frenano!
Mettere un freno a disco posteriore non credo che sia possibile, quantomeno per l'omologazione, e ti farebbe inchiodare ogni volta che lo usi Very Happy .
Se proprio vuoi potresti mettere una pinza a due pistoni al posto di quella originale ma così, giusto per soddisfazione dal momento che è la massa della moto in movimento a mettere in difficoltà il sistema frenante.
Concludendo: va' piano e ricordati perchè hai scelto una moto custom Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
cebollo
(marco)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 21/10/06 16:24
Messaggi: 3347

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le custom frenano e l'800 frena benissimo(mai avuto problemi). Basta andare alla velocità giusta(tanto a che serve correre Question Question Very Happy Very Happy ) Wink
_________________
.
.



.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
zapata
(giuseppe)



Lazio

Registrato: 27/12/06 23:48
Messaggi: 179

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

fatto tutto
grazie delle dritte
cmq l'800 non frena manco se butti l'ancora
con pasticchenuove ed originali
dietro tanto vale levallo non serve ad un kazzo
per mettere due dischi davanti devi cambiare cerchio forcelle ecc ecc. non ne vale la pena
se vai a 100 all'ora e devi inchiodare se chiude e vai perterra
pensare di fare 1200 km in un giorno ed andare a 90 kmh mi sembra improponibile
non capisco poi perche uno perche gira in custom deve perforza andare piano
sono punti di vista
un saluto a tutti

peppe
zapata
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
bikerroy
(Roy)
galleria



Lombardia

Registrato: 08/01/09 15:09
Messaggi: 3330
Residenza: Lazzate MB

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non è necessario mettere il doppio discco anteriore,puoi, invece,cambiare la pinza del freno, e metterne una a 4 pistoncini facendo una piccola modifica agli attacchi,la frenata migliora notevolmente,inoltre, essendo azionato dalla mano ,riesci a modulare meglio la pressione così da non fare bloccare la ruota.....................................ciao ciao...................... Wink

Realizzato su un Intruder 1400 con pinze Tokiko derivate dal Suzuki SV 1000


Guarda quì

http://www.ioci.it/tecnica.htm

_________________
Se avete bisogno di ACCESSORI PERSONALIZZATI per le vostre moto contattatemi.
Foto lavori:
https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=4817&hig hlight=lavori+vrochers
https://picasaweb.google.com/home
Su facebook :Things to bikers
Sito internet:
http://www.villa88.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

bikerroy ha scritto:
Non è necessario mettere il doppio discco anteriore,puoi, invece,cambiare la pinza del freno, e metterne una a 4 pistoncini facendo una piccola modifica agli attacchi,la frenata migliora notevolmente,inoltre, essendo azionato dalla mano ,riesci a modulare meglio la pressione così da non fare bloccare la ruota.....................................ciao ciao...................... Wink

Realizzato su un Intruder 1400 con pinze Tokiko derivate dal Suzuki SV 1000


Guarda quì

http://www.ioci.it/tecnica.htm


inoltre mettere cavio avio e pinze piu' performanti auta....
tutto cio' all'anteriore, per il posteriore....butta l'ancora! Very Happy

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hellcycle
(Massimiliano)



Lombardia

Registrato: 17/07/07 02:51
Messaggi: 3430
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 4:02 am    Oggetto: ... Rispondi citando

è l'unica soluzione che hai se nn vuoi cambiare i cerchi Idea
_________________
Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!

http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Fano
(Stefano)
galleria



Veneto

Registrato: 10/03/09 23:20
Messaggi: 1281
Residenza: Istrana TV

MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ha 100 all' ora devi inchiodare, almeno che non hai un stradale, con le altre moto è meglio che ti fai il seglio della croce in ogni caso.. Wink

Non è che chi gira in custom deve per forza andare piano, e che generalmente non ha fretta di arrivare.. perchè è questo il modo di godersi il custom Razz

Comunque il freno anteriore in effetti potevano potenziarlo un pò di più! Cool

_________________
Kawasaki Vulcan EN 500
Kawasaki Vulcan VN 800 Classic
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 15:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io personalmente non posso dire che la 800 non frena,se bloccasse come una Ninja sei per terra,punto e basta. Ma dire che non frena...poi dipende come si usano i freni,molti usano pinzare uno solo dei due,personalmente freno sempre in sincronismo post/ANT e la moto non sbanda e si ferma. Non inchioda,per fortuna.E ripeto,PER FORTUNA,se no col cacchio che la tieni su!!! Wink
_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
J.J.
(Gianluca)
galleria



Lombardia

Registrato: 06/11/07 21:52
Messaggi: 8694
Residenza: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

cebollo ha scritto:
Le custom frenano e l'800 frena benissimo(mai avuto problemi). Basta andare alla velocità giusta(tanto a che serve correre Question Question Very Happy Very Happy ) Wink


Giustissimo!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
zapata
(giuseppe)



Lazio

Registrato: 27/12/06 23:48
Messaggi: 179

MessaggioInviato: Sab Mar 21, 2009 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

fatto tutto
comprata una bella pinza brembo serie oro a 4 pistoni
era montata su un ducatone
oggi fatta la staffa dal tornitore
montata

e frena che è uno spettacolo

un saluto a tutti

peppa
zapata
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2, 3  >
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 13 visitatori e 6 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy