Home

Una VN delle nostre

DSC_4579.jpg

Uno di noi

uno-di-noi-3.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

pinza freno anteriore
<  1, 2, 3  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zerlino
(baffo57)
galleria



Lombardia

Registrato: 10/11/08 06:15
Messaggi: 1456
Residenza: Melegnano (Mi)

MessaggioInviato: Sab Mar 21, 2009 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

foto..foto e prezzo staffa.grassieee
_________________
solo il tempo mi consuma....by baffo57


vn 900 cl:la Red Tinizza e simpatizzante vroc dal 10/11/08
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Hellcycle
(Massimiliano)



Lombardia

Registrato: 17/07/07 01:51
Messaggi: 3430
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 4:07 am    Oggetto: ... Rispondi citando

e tieni il disco originale?? Mad
_________________
Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!

http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Vienne800
(Luca)



Sicilia

Registrato: 18/03/09 00:06
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao il discorso interessa moltissimo anche me, visto che avevo in mente di fare la stessa cosa! Idea
Mi sapresti dire l'interasse delle 2 pinze?
Quanto ti è costato far fare l'attacco?
Monti il disco originale (io credo che a breve lo dovrò sostituire..e se ci entra puntavo ad uno da 310 mm)?

Ultima cosa hai voluto/dovuto cambiare anche la pompa del freno?

Grazie mille!!! Wink Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Big Bad Biker Man
(ezio)



Lombardia

Registrato: 28/12/08 20:39
Messaggi: 854
Residenza: BERGAMO

MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

dai facci vedere qualche fotina e altri dettagli.
_________________
3BMAN
Top
Profilo Invia messaggio privato
zapata
(giuseppe)



Lazio

Registrato: 27/12/06 22:48
Messaggi: 179

MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2009 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

appena torno faccio foto
adesso sono impegnatissimo con la festa di compleanno del gruppo

ciao
peppe
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hellcycle
(Massimiliano)



Lombardia

Registrato: 17/07/07 01:51
Messaggi: 3430
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Mar Mar 31, 2009 1:55 am    Oggetto: ... Rispondi citando

azz brembo serie oro ci trattiamo bene...cmq rimango per i discacciati...una volta che provi dischi e pinze nn torni piu' indietro da quelli!!!
_________________
Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!

http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
zapata
(giuseppe)



Lazio

Registrato: 27/12/06 22:48
Messaggi: 179

MessaggioInviato: Mar Mar 31, 2009 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando

sono dccordissimo con te
ma quanto spendi?
la risposta è ovvia
ciao
peppe
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Vienne800
(Luca)



Sicilia

Registrato: 18/03/09 00:06
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come è finita con le foto?

Io ho intenzione di cambiare la pinza (in primis..) e poi forse la pompa dei freni con una "seria" come la brembo serie oro dei ducati di qualche anno fa.. Di certo la situazione dovrebbe migliorare un pochino, considerando che adesso.. NON FRENA!! Laughing

Scherzi a parte purtroppo è uno dei più grandi limiti della maggior parte dei custom la frenata insufficente, data dal peso elevato unito a dei freni sottodimensionati che fanno vivere dei bei momenti di paua in caso di necessità. Very Happy

Detto questo aspetto le foto e magari il disegno della staffa per la pinza..Grazie! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
biker4ever67
(Robertone)



Lazio

Registrato: 21/08/08 18:16
Messaggi: 600
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

... tubo aeronautico e poi vedi come frena senza sprecare soldi in minchiate Wink .... l'impianto della mia vn 800 va' benissimo Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Vienne800
(Luca)



Sicilia

Registrato: 18/03/09 00:06
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie del consiglio, ma lo monto già. Wink
In effetti è migliorata un pochino la modulabilità sopratutto a "caldo", ma la potenza dell'impianto è rimasta invariata o quasi..

Del resto non è un caso se le moto stradali spessissimo hanno montati impianti a doppio disco, alcune anche con pinze a quattro o addirttura a sei pistoncini insieme a pompe radiali che uniscono modulabilità a pressioni, quindi potenza frenante, superiori rispetto ad una semplice pinza a due pistoncini e pompa assiale.
Tra l'altro i pesi in gioco in quei casi sono anche parecchio inferiori.. Rolling Eyes
E' una cosa che non capisco che le moto come la nostra non debbano avere una frenata degna di tale nome.
Avere il solito "distratto" davanti che ti taglia la strada o che frena bruscamente e senza apparente motivo può capitare a tutti, senza bisogno di correre!


[size=9]Adesso tocchiamo pure ferro! Very Happy Very Happy [/size]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hellcycle
(Massimiliano)



Lombardia

Registrato: 17/07/07 01:51
Messaggi: 3430
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Mer Apr 22, 2009 12:49 am    Oggetto: ... Rispondi citando

Migliorare la frenata si puo' ed è semplice dipende solo dal portafoglio Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!

http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
sean75
(Giovanni)



Calabria

Registrato: 30/06/09 20:32
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2009 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve gente,

abbiamo novità dal Zapata?

Sono molto interessato alla modifica.

Se poi ci sono altre news............................son quì che aspetto notizie.

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
agio51
(giorgio)
galleria



Piemonte

Registrato: 19/04/09 23:32
Messaggi: 842
Residenza: sozzago(no)

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2009 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma bisogna capire cosa intendi x frenata sul mio 800 il freno anteriore c'è eccome (una volta per urgenza ho pinzato forte e a pure bloccato la ruota)io ho sempre usato sport.con 3 dischi e pinze brembo .certo che se non ci stai perche arrivi lungo non c'è freno che tenga
_________________
il rispetto per gli altri è un dovere,pretenderlo un diritto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2009 11:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

contevlad ha scritto:
Trapano75 ha scritto:

Ora, non saprei se il discorso vale anche per le custom...


anzi una custom che onori il nome che porta
deve avere il tamburo dietro e davanti niente freno
Very Happy

cmq le custom non frenano punto. andate piano
e prendetevi gli spazi giusti. Poi godetevi
il viaggio senza staccate da cavatappi!

Wink

Spiegalo a chi magari ti taglia la strada all'improvviso:

"Scusa, potresti lasciarmi i miei spazi? Sai...ho una custom che per essere tale non deve frenare !!!" Confused

Io penso che...chissenefrega del classico e della tradizione, quando c'è di mezzo la sicurezza W i quadrupli freni a disco ceramici ventilati, W l'ABS, W il controllo di trazione, W il paracadute e W il giacchetto con l'airbag Wink !!!







zapata ha scritto:
fatto tutto
comprata una bella pinza brembo serie oro a 4 pistoni
era montata su un ducatone
oggi fatta la staffa dal tornitore
montata

e frena che è uno spettacolo

un saluto a tutti

peppa
zapata

thumbright

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Cowboy
(Davide)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 13/01/09 16:58
Messaggi: 2373
Residenza: Soliera - MODENA

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando

contevlad ha scritto:
Trapano75 ha scritto:

Ora, non saprei se il discorso vale anche per le custom...


anzi una custom che onori il nome che porta
deve avere il tamburo dietro e davanti niente freno
Very Happy

cmq le custom non frenano punto. andate piano
e prendetevi gli spazi giusti. Poi godetevi
il viaggio senza staccate da cavatappi!

Wink


thumbup thumbup

_________________
..Never Give Up..Nerver Forget!!
NOT FOR ME - NOT FOR YOU - ONLY FOR THE CHILDREN
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2, 3  >
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 11 visitatori e 2 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy