Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zerlino (baffo57) galleria
Lombardia
Registrato: 10/11/08 06:15 Messaggi: 1456 Residenza: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Sab Mar 21, 2009 7:53 pm Oggetto: |
|
|
|
foto..foto e prezzo staffa.grassieee _________________ solo il tempo mi consuma....by baffo57
vn 900 cl:la Red Tinizza e simpatizzante vroc dal 10/11/08 |
|
Top |
|
|
Hellcycle (Massimiliano)
Lombardia
Registrato: 17/07/07 01:51 Messaggi: 3430 Residenza: Rho (MI)
|
|
Top |
|
|
Vienne800 (Luca)
Sicilia
Registrato: 18/03/09 00:06 Messaggi: 40
|
Inviato: Dom Mar 29, 2009 4:21 pm Oggetto: |
|
|
|
Ciao il discorso interessa moltissimo anche me, visto che avevo in mente di fare la stessa cosa!
Mi sapresti dire l'interasse delle 2 pinze?
Quanto ti è costato far fare l'attacco?
Monti il disco originale (io credo che a breve lo dovrò sostituire..e se ci entra puntavo ad uno da 310 mm)?
Ultima cosa hai voluto/dovuto cambiare anche la pompa del freno?
Grazie mille!!! |
|
Top |
|
|
Big Bad Biker Man (ezio)
Lombardia
Registrato: 28/12/08 20:39 Messaggi: 854 Residenza: BERGAMO
|
Inviato: Dom Mar 29, 2009 5:54 pm Oggetto: |
|
|
|
dai facci vedere qualche fotina e altri dettagli. _________________ 3BMAN
|
|
Top |
|
|
zapata (giuseppe)
Lazio
Registrato: 27/12/06 22:48 Messaggi: 179
|
Inviato: Lun Mar 30, 2009 8:30 pm Oggetto: |
|
|
|
appena torno faccio foto
adesso sono impegnatissimo con la festa di compleanno del gruppo
ciao
peppe |
|
Top |
|
|
Hellcycle (Massimiliano)
Lombardia
Registrato: 17/07/07 01:51 Messaggi: 3430 Residenza: Rho (MI)
|
Inviato: Mar Mar 31, 2009 1:55 am Oggetto: ... |
|
|
|
azz brembo serie oro ci trattiamo bene...cmq rimango per i discacciati...una volta che provi dischi e pinze nn torni piu' indietro da quelli!!! _________________ Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!
http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers |
|
Top |
|
|
zapata (giuseppe)
Lazio
Registrato: 27/12/06 22:48 Messaggi: 179
|
Inviato: Mar Mar 31, 2009 8:35 am Oggetto: |
|
|
|
sono dccordissimo con te
ma quanto spendi?
la risposta è ovvia
ciao
peppe |
|
Top |
|
|
Vienne800 (Luca)
Sicilia
Registrato: 18/03/09 00:06 Messaggi: 40
|
Inviato: Mar Apr 21, 2009 2:14 pm Oggetto: |
|
|
|
Come è finita con le foto?
Io ho intenzione di cambiare la pinza (in primis..) e poi forse la pompa dei freni con una "seria" come la brembo serie oro dei ducati di qualche anno fa.. Di certo la situazione dovrebbe migliorare un pochino, considerando che adesso.. NON FRENA!!
Scherzi a parte purtroppo è uno dei più grandi limiti della maggior parte dei custom la frenata insufficente, data dal peso elevato unito a dei freni sottodimensionati che fanno vivere dei bei momenti di paua in caso di necessità.
Detto questo aspetto le foto e magari il disegno della staffa per la pinza..Grazie! |
|
Top |
|
|
biker4ever67 (Robertone)
Lazio
Registrato: 21/08/08 18:16 Messaggi: 600 Residenza: Roma
|
Inviato: Mar Apr 21, 2009 2:48 pm Oggetto: |
|
|
|
... tubo aeronautico e poi vedi come frena senza sprecare soldi in minchiate .... l'impianto della mia vn 800 va' benissimo |
|
Top |
|
|
Vienne800 (Luca)
Sicilia
Registrato: 18/03/09 00:06 Messaggi: 40
|
Inviato: Mar Apr 21, 2009 3:10 pm Oggetto: |
|
|
|
Grazie del consiglio, ma lo monto già.
In effetti è migliorata un pochino la modulabilità sopratutto a "caldo", ma la potenza dell'impianto è rimasta invariata o quasi..
Del resto non è un caso se le moto stradali spessissimo hanno montati impianti a doppio disco, alcune anche con pinze a quattro o addirttura a sei pistoncini insieme a pompe radiali che uniscono modulabilità a pressioni, quindi potenza frenante, superiori rispetto ad una semplice pinza a due pistoncini e pompa assiale.
Tra l'altro i pesi in gioco in quei casi sono anche parecchio inferiori..
E' una cosa che non capisco che le moto come la nostra non debbano avere una frenata degna di tale nome.
Avere il solito "distratto" davanti che ti taglia la strada o che frena bruscamente e senza apparente motivo può capitare a tutti, senza bisogno di correre!
[size=9]Adesso tocchiamo pure ferro! [/size] |
|
Top |
|
|
Hellcycle (Massimiliano)
Lombardia
Registrato: 17/07/07 01:51 Messaggi: 3430 Residenza: Rho (MI)
|
|
Top |
|
|
sean75 (Giovanni)
Calabria
Registrato: 30/06/09 20:32 Messaggi: 25
|
Inviato: Mar Giu 30, 2009 9:00 pm Oggetto: |
|
|
|
Salve gente,
abbiamo novità dal Zapata?
Sono molto interessato alla modifica.
Se poi ci sono altre news............................son quì che aspetto notizie.
Grazie |
|
Top |
|
|
agio51 (giorgio) galleria
Piemonte
Registrato: 19/04/09 23:32 Messaggi: 842 Residenza: sozzago(no)
|
Inviato: Mar Giu 30, 2009 10:55 pm Oggetto: |
|
|
|
ma bisogna capire cosa intendi x frenata sul mio 800 il freno anteriore c'è eccome (una volta per urgenza ho pinzato forte e a pure bloccato la ruota)io ho sempre usato sport.con 3 dischi e pinze brembo .certo che se non ci stai perche arrivi lungo non c'è freno che tenga _________________ il rispetto per gli altri è un dovere,pretenderlo un diritto. |
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Mar Giu 30, 2009 11:33 pm Oggetto: |
|
|
|
contevlad ha scritto: | Trapano75 ha scritto: |
Ora, non saprei se il discorso vale anche per le custom... |
anzi una custom che onori il nome che porta
deve avere il tamburo dietro e davanti niente freno
cmq le custom non frenano punto. andate piano
e prendetevi gli spazi giusti. Poi godetevi
il viaggio senza staccate da cavatappi!
|
Spiegalo a chi magari ti taglia la strada all'improvviso:
"Scusa, potresti lasciarmi i miei spazi? Sai...ho una custom che per essere tale non deve frenare !!!"
Io penso che...chissenefrega del classico e della tradizione, quando c'è di mezzo la sicurezza W i quadrupli freni a disco ceramici ventilati, W l'ABS, W il controllo di trazione, W il paracadute e W il giacchetto con l'airbag !!!
zapata ha scritto: | fatto tutto
comprata una bella pinza brembo serie oro a 4 pistoni
era montata su un ducatone
oggi fatta la staffa dal tornitore
montata
e frena che è uno spettacolo
un saluto a tutti
peppa
zapata |
_________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
Cowboy (Davide) galleria
Emilia Romagna
Registrato: 13/01/09 16:58 Messaggi: 2373 Residenza: Soliera - MODENA
|
Inviato: Mer Lug 01, 2009 7:49 am Oggetto: |
|
|
|
contevlad ha scritto: | Trapano75 ha scritto: |
Ora, non saprei se il discorso vale anche per le custom... |
anzi una custom che onori il nome che porta
deve avere il tamburo dietro e davanti niente freno
cmq le custom non frenano punto. andate piano
e prendetevi gli spazi giusti. Poi godetevi
il viaggio senza staccate da cavatappi!
|
_________________ ..Never Give Up..Nerver Forget!!
NOT FOR ME - NOT FOR YOU - ONLY FOR THE CHILDREN |
|
Top |
|
|
|