Home

Una VN delle nostre

IMG_0020.jpg

Uno di noi

spago1.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Puleggia baron t 34

 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pizo60
(Sabino carpineti)



Marche

Registrato: 29/05/23 16:55
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven Giu 23, 2023 9:03 am    Oggetto: Puleggia baron t 34 Rispondi citando

Salve a tutti,
AIUTO!!!
Ho montato la puleggia baron t 34 senza nessun problema.
Vado a provare e sento un rumorino tipo serpente a sonagli. Avrò teso troppo la cinghia, la tensiono con l'apposito strumento, vado a provare, cambiato nulla.
Centro perfettamente la cinghia, cambiato nulla.
Premetto che dopo il cambio ho fatto circa 500 km.senza nessun problema, solo che questo rumore mi fa impazzire psicologicamente.
Non so più che fare, qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
Il rumore è solo in trazione in rilascio nulla, poi più salgono le marce più il rumore aumenta.
Arigrazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 13:55
Messaggi: 1325
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Ven Giu 23, 2023 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

WD40 sulla cinghia...... se usi quello al silicone ti dura una settimana... usa quello classico... e comunque se fischia e' troppo tesa sicuro che sia giusta la tensione?
Se non ricordo male dovrebbe avere un gioco di 2,5 cm
Ma , non credo, non e' che hai posizionato i tendicinghia nella stessa posizione di prima vero? con la poleggia la ruota si avvicina leggermente..

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Pizo60
(Sabino carpineti)



Marche

Registrato: 29/05/23 16:55
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sab Giu 24, 2023 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, ho fatto tutto quello che hai scritto, il wd40 è stata la prima opzione, ma non ha fatto nessun effetto.
Ora penso: la cinghia ha 70.000 km.la puleggia è nuova, avrà bisogno di un po' di tempo per assestarsi?
Anche perché il rumore è localizzato precisamente sulla puleggia.
Che ne pensi?
Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Becher
(Federico)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0438-0701A-1700

Registrato: 01/09/17 12:55
Messaggi: 381
Residenza: follina

MessaggioInviato: Lun Giu 26, 2023 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Direi che è ora di sostituire anche la cinghia... Per quanto bene possa presentarsi ha un bel po' di km sulle "spalle"...
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Pizo60
(Sabino carpineti)



Marche

Registrato: 29/05/23 16:55
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun Giu 26, 2023 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
il mio amico meccanico (officina kawasaki) dice di andare tranquillo per ancora tanti km, infatti il manuale officina non da un chilometraggio per la sostituzione, ma solo "ispezione visiva".
Top
Profilo Invia messaggio privato
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 13:55
Messaggi: 1325
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lun Giu 26, 2023 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao nel mio gruppo ligure ,uno monta, la T34 che avevo io molti anni fa... è da parecchi anni che lavora senza i problemi che riscontri... a questo punto direi che devi ricontrollare l 'installazione della puleggia ..
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Becher
(Federico)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0438-0701A-1700

Registrato: 01/09/17 12:55
Messaggi: 381
Residenza: follina

MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2023 11:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pizo60 ha scritto:
Ciao,
il mio amico meccanico (officina kawasaki) dice di andare tranquillo per ancora tanti km, infatti il manuale officina non da un chilometraggio per la sostituzione, ma solo "ispezione visiva".

Meglio così, allora!
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 23:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2023 12:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace contraddire il tuo amico meccanico, ma la cinghia ( io l'ho appena cambiata 1000 km fa, e la mia moto è del 2009, ed ha 37.000 km', quindi devo dire grazie alla cinghia di essere durata così tanto) va sostituita secondo mamma Kawasaki ( dichiarazione ufficiale) ogni 6 anni, ogni 60.000 km, o quando si rompe ( c'è persino una leggenda che racconta che la cinghia è eterna) Se vuoi farti una cultura più approfondita sulle moto Kawasaki, comincia a frequentare la tana VROC più vicina a casa tua , dove sarai ben accolto ( non c'è obbligo di iscriversi istantaneamente al club ) e conoscerai ancora di più i pregi e i difetti della tua moto, attraverso l' esperienza di chi ha galoppato fino a più di 1000 km al giorno sullo stesso modello della tua moto. Ti dico anche che la tensione della cinghia va regolata secondo parametri che non hanno nulla a che vedere con la tensione della catena ( cosa che il 90'/. dei meccanici sconosce) .
Provare per credere
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
pigi
(Paolo)
galleria

Referente di zona

Trentino-Alto Adige
effettivo full-colors


39-0461-0067A-0900

Registrato: 05/02/09 18:49
Messaggi: 1340
Residenza: Trento

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2023 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Kobratex ha scritto:
Mi dispiace contraddire il tuo amico meccanico, ma la cinghia ( io l'ho appena cambiata 1000 km fa, e la mia moto è del 2009, ed ha 37.000 km', quindi devo dire grazie alla cinghia di essere durata così tanto) va sostituita secondo mamma Kawasaki ( dichiarazione ufficiale) ogni 6 anni, ogni 60.000 km, o quando si rompe ( c'è persino una leggenda che racconta che la cinghia è eterna) Se vuoi farti una cultura più approfondita sulle moto Kawasaki, comincia a frequentare la tana VROC più vicina a casa tua , dove sarai ben accolto ( non c'è obbligo di iscriversi istantaneamente al club ) e conoscerai ancora di più i pregi e i difetti della tua moto, attraverso l' esperienza di chi ha galoppato fino a più di 1000 km al giorno sullo stesso modello della tua moto. Ti dico anche che la tensione della cinghia va regolata secondo parametri che non hanno nulla a che vedere con la tensione della catena ( cosa che il 90'/. dei meccanici sconosce) .
Provare per credere


Sta cosa dei 60.000 km mi è nuova, Matteo. Cmq la mia cinghia, dopo ben 170.000 km è ancora quella originale, ed ancora in buone condizioni. Smile

_________________
It's a long way to the top, if you wanna rock 'n roll

vivi e lascia vivere
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 23:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2023 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si , era nuova anche per me, me ne ha portato a conoscenza Skorpion. Comunque, è naturale che finché non si rompe, sarebbe assurdo cambiarla. Considerando che ho speso 600 euro....la mia prima di rompersi, aveva cominciato a fischiare...io spruzzavo lubrificante al silicone, ma dopo 300 km ricominciava...e ti dirò...non so perché, ma la Kawasaki, negli anni ha progressivamente ridotto la larghezza della cinghia...quella nuova era , se non ricordo male, 5 mm più stretta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 23:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2023 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah. Dimenticavo...ogni tanto controlla la tensione, che non è come tanti pensano come quella di una catena....c'è un post di Wanderer, che spiega anche come costruire l'apposito strumento..
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 13 visitatori e 12 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy