Home

Una VN delle nostre

IMG_5101.jpg

Uno di noi

IMG_4288.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Che scarichi utilizzate?

 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Franz61
(Francesco)



Piemonte

Registrato: 20/09/21 21:59
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2022 5:39 pm    Oggetto: Che scarichi utilizzate? Rispondi citando

Scarichi di serie?
Scarichi di serie modificati?
Scarichi After market? Quali?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Potenza52
(Pasquale)
galleria

Senator

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0035A-1700

Registrato: 30/10/07 01:19
Messaggi: 6094
Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2022 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy hai fatto una domanda per mille risposte,dipende dai gusti e da come tu preferisci,io ho solo aperti un po gli scarichi per farla respirare meglio e avere un minimo di po po po in più Wink
_________________

Potenza52! (fiero!della mitica ed unica 1700 tourer)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Potenza52
(Pasquale)
galleria

Senator

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0035A-1700

Registrato: 30/10/07 01:19
Messaggi: 6094
Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2022 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho il millessette,ma vale anche per il 900
_________________

Potenza52! (fiero!della mitica ed unica 1700 tourer)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Franz61
(Francesco)



Piemonte

Registrato: 20/09/21 21:59
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2022 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Potenza52 ha scritto:
Very Happy hai fatto una domanda per mille risposte,dipende dai gusti e da come tu preferisci,io ho solo aperti un po gli scarichi per farla respirare meglio e avere un minimo di po po po in più Wink

Come li hai modificati?
Hai bucato lateralmente al foro di scarico?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Potenza52
(Pasquale)
galleria

Senator

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0035A-1700

Registrato: 30/10/07 01:19
Messaggi: 6094
Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2022 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Con una punta a tazza da 27 mm circa se non ricordo male,ho solo allargato il foro della marmitta per circa 30cm controlla la profondità prima con una punta più sottile
_________________

Potenza52! (fiero!della mitica ed unica 1700 tourer)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5952
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2022 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
E importante capire il Motivo di una domanda così generica, da qui esce un trattato che se cerchi nel sito sono stati scritto fiumi di parole.

In sintesi.
- Mai modficare le marmitte originali, costano un botto e per qualsiasi motivo, potrebbeo essere necessarie, una volta bucate indietro non torni più.

- se proprio devi fate esperimenti senza avere un chiaro obiettivo (da qui la mia prenessa) rischi di fare casotto e non trovare mai il rumore che credi, queste sono moto kawa e non faranno il rumore delle HD (Sempre che tu stia cercando questo suono)

- Se cerchi prestazioni bucano una marmitta originale rovini a mio avviso un equilibrio creato I'm kawasaki, lo stesso con marmitte artigianali dal costo modesto e risultati altrettanto ma sicuramente con un rischio di rovinare anche il motore a lunga percorrenza.
Diversamente non ci di spiegherebbe xe in kawasaki hanno ingegneri che studiano gli equilibri degli scarichi.

X avere prestazioni e anche "tiro ai bassi" cosa che tutti dimenticano, serve un lavoro di marmitte, centralina e aspirazione, allora si può parlare di preparazione della moto è qualche cavallo in più a discapito di maggiori consumi, maggiore rompimento su lunghi viaggi e rischi in taluni casi di multe, visto che non sono più omologate e a lungo andare difficoltà di revisione (ormai neache troppo lontano)

Ci sono marmitte anche di seconda mano, che trovi in internet, o nuove o pseudo omologate ...

Sulla scorta di queste considerazioni fai le tue scelte.
Io viaggio con marmitte omologate, la moto va bene e rende bene e consuma il giusto regalando un po di quiete in giro e in colonna, ma resta un mio pensiero.

Buona scelta.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Okkor
(Rocco)
galleria



Lazio

Registrato: 29/12/17 02:05
Messaggi: 230
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2022 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
Ciao
E importante capire il Motivo di una domanda così generica, da qui esce un trattato che se cerchi nel sito sono stati scritto fiumi di parole.

In sintesi.
- Mai modficare le marmitte originali, costano un botto e per qualsiasi motivo, potrebbeo essere necessarie, una volta bucate indietro non torni più.

- se proprio devi fate esperimenti senza avere un chiaro obiettivo (da qui la mia prenessa) rischi di fare casotto e non trovare mai il rumore che credi, queste sono moto kawa e non faranno il rumore delle HD (Sempre che tu stia cercando questo suono)

- Se cerchi prestazioni bucano una marmitta originale rovini a mio avviso un equilibrio creato I'm kawasaki, lo stesso con marmitte artigianali dal costo modesto e risultati altrettanto ma sicuramente con un rischio di rovinare anche il motore a lunga percorrenza.
Diversamente non ci di spiegherebbe xe in kawasaki hanno ingegneri che studiano gli equilibri degli scarichi.

X avere prestazioni e anche "tiro ai bassi" cosa che tutti dimenticano, serve un lavoro di marmitte, centralina e aspirazione, allora si può parlare di preparazione della moto è qualche cavallo in più a discapito di maggiori consumi, maggiore rompimento su lunghi viaggi e rischi in taluni casi di multe, visto che non sono più omologate e a lungo andare difficoltà di revisione (ormai neache troppo lontano)

Ci sono marmitte anche di seconda mano, che trovi in internet, o nuove o pseudo omologate ...

Sulla scorta di queste considerazioni fai le tue scelte.
Io viaggio con marmitte omologate, la moto va bene e rende bene e consuma il giusto regalando un po di quiete in giro e in colonna, ma resta un mio pensiero.

Buona scelta.


Grande Grifone,

La risposta più esauriente di sempre sull'argomento!

cheers cheers cheers
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 11 visitatori e 9 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy