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domanda su prolunghe
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Corsaro
(Pier Paolo)



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MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2009 5:20 pm    Oggetto: domanda su prolunghe Rispondi citando

Ciao, qualcuno a montato le prolunghe x forcelle (vn800) della MOTO IMCO?

Sono difficili da montare? Rolling Eyes Rolling Eyes

conoscete altre ditte che le vendono?

GRAZIE ee BUON S. VALENTINO

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Sssnake
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MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2009 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si io; le ho fatte montare dal meccanico perché insieme ho cambiato anche le piastre, quindi non so se sia facile ma da quel che ho capito mi pare di si. Non ne esistono in commercio di altro tipo, grey indian le aveva in catalogo ma poi ho scoperto che non le ha mai prodotte né intende farlo. Ciao!
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Corsaro
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MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2009 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

sfogliando cataloghi le ho viste quelle della GREY INDIAN ero quasi deciso a sentirli, anche perchè costano meno ma se mi dici così lascio perdere.
Confused
Hai fatto tanti Km? non si è rotto niente?
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Sssnake
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MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2009 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Macché ne ho fatti pochissimi, le ho messe ad inverno arrivante e almeno qua da me è stato na bella merda, tra gelo neve e pioggia quando andava bene. Speriam sia finito. Hellcycle mi diceva che le prolunghe col tempo tendono a piegarsi, cosi' era successo a un suo amico con stessa moto e stesse piastre, pare comunque che fossero prolunghe artigianali e non quelle imco, quindi una speranza che siano stabili almeno c'è, col fatto che non sono le stesse e magari utilizzano un sistema diverso.
Riguardo quelle grey indian ti spiego nello specifico il mio caso: le avevo ordinate e pagate da Daniel Accessori, perché avevo degli sconti che accumuli quando acquisti accessori, però lo stesso Daniel mi ha il giorno dopo informato che alla Grey Indian gli hanno detto che avevano in progetto di costruirle anche per vn800, poi si sono accorti che è diversa dalle altre moto (shadow, dragstar ecc..), perché gli steli non hanno il tappo filettato, allora ha deciso di non produrle perché non sapeva come fare. Nonostante questo si sono penso dimenticati di toglierle dal catalogo e Daniel di conseguenza vedendole li le ha messe anche nel suo sito (ora le ha tolte). Imco invece ha trovato il modo. Comunque poco tempo da su ebay erano comparse inserzioni di un'azienda polacca che produceva a 2 soldi steli completi anche per vn800, penso che a richiesta avrebbero potuto produrre 1 esemplare dello stesso modello più lungo di 10cm, prova a cercare non si sa mai. In ogni caso ti sconsiglio di montare prolunghe senza adeguare l'inclinazione delle piastre, non solo per un discorso di stabilità ma anche per via dell'estetica; ho visto tante moto con prolunghe e inclinazione originale e fanno veramente caccà.. Wink

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MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2009 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sssnake ha scritto:
....In ogni caso ti sconsiglio di montare prolunghe senza adeguare l'inclinazione delle piastre, non solo per un discorso di stabilità ma anche per via dell'estetica; ho visto tante moto con prolunghe e inclinazione originale e fanno veramente caccà.. Wink


q8 alla grande, le prolunghe le vedo bene solo con una maggiore inclinazione dela forcella... Wink

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MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 8:17 am    Oggetto: ... Rispondi citando

assolutamente prolunghe e piastre inclinate altrimenti rovini l'assetto della moto e la sicurezza in strada...confermo in toto cio' che ha scritto snake,le prolunghe incriminate erano artigianali confido che quelle di marca siano resistenti e sicure...tienici aggiornati sui lavori Idea
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MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Surprised
Sicuramente abbinare piastre con prolunghe e il massimo ma visti costi delle piastre x ora pensavo di cominciare con solo le prolunghe, magari senza sfruttarle al massimo.
Perchè la moto prenderebbe la forma corta e alta (bruttissima) invece del chopper lungo e basso che sarebbe il mio obiettivo.
Stò rimontando i parafanghi che sono riuscito a modificare e verniciare, poi metterò le foto sul sito così mi date pareri.
ciao GRAZIE
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MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sulla mia vecchia honda shadow 600 ho montato delle prolunghe di 10 centimetri fatte in ditta a regola d'arte in acciaio inox con tanto di rettifica e ricavate dal pieno! In pratica indistruttibili!
Però, non avendo cambiato le piastre la stabilità mi era peggiorata sensibilmente, tanto da doverle togliere.
Capisco che è un altra moto ma prima di spendere soldi, informati bene con chi le ha già...
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Sssnake
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MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Corsaro ha scritto:
lungo e basso che sarebbe il mio obiettivo.
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Se lo vuoi lungo e basso a sto punto ti conviene risparmiare anche i soldi delle prolunghe, quello che serve a te sono molto più le piastre che le prolunghe; sarebbe meglio che eviti direttamente di prenderle anche prendendo le piastre,cosi' risparmi gli 80euro di quelle e sganci solo i 400 delle piastre. Voglio dire, non spenderne 400 per qualcosa che vuoi ma buttarne via 80 per qualcosa che non ti serve a niente, anzi..

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MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora,come gia e' stato detto il meglio e' fare piastre e prolunghe,per quanto riguarda le prolunghe di imco,io le avevo montate di dieci cm sulla mia vecchia 800 ,non davano problemi se non il fatto di controllare periodicamente i bulloni d'accoppiamento perche a volte si allentavano.
km ne ho fatti allincirca 10000,per quanto riguarda la stabilita' nessun problema,per quanto riguarda il montaggio se hai un po di abilita meccanica lo puoi fare,altra cosa dovrai mettere uno spessore al cavalletto perche seno la moto quando la metti sul cavalletto rimane molto inclinata.io poi avevo fatto dei copri amortizzatori in acciaio inox per ovviare alla maggiore lunghezza delle forcelle.
se vuoi vedere come stavano montate nella mia galleria ci sono un paio di foto.il mio parere personale riguardo alle prolunghe e' che se le avessi viste realmente e non tramite fotografia probabilmente non le avrei montate perche' non mi danno l'idea di una cosa molto solida,infatti l'allentamento dei bulloni avviene proprio perche' non c'e molta solidita'.
credo di essermi spiegato bene nel caso vuoi maggiori ragguagli chiedi pure ciao

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MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
ho visto la foto in galleria, la prolunga non sta male ma se non è stabile e tende ad allentarsi non mi piace mica tanto.
E come dice Sssnake i soldi e meglio investirli nelle piastre.........................
p.s. come si fa ad inserire foto nella risposta cioè qui dentro?
GGGRAZIE[/img][/url]
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MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

mi domando che senso ha mettere le prolunghe se non si mettono delle piastre inclinate almeno + 6 ° .... ? boh
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MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 3:24 am    Oggetto: ... Rispondi citando

Quoto in pieno prolunghe senza piastre nn ha senso..la mia montava piastre e forcelle Kodlin +6° +8" se vuoi vederle nella galleria nemesi c sono tutte le foto,li nn era rigida,con quest'ultima modifica è uscito un chopper cm lo intendo io (e cm vuoi tu) ed è questo :

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[/img]

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Corsaro
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MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2009 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

COMPLIMENTI, molto bella! come piacerebbe anche a me...............................
moltl bella l'aerografia.......... Laughing Laughing Laughing
volevo mettere la foto della mia (molto originale rispetto la tua ho cambiato i parafanghi) ma non sono capace se ti và vederle ne ho messe alcune in galleria.
CIAO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..................... .....
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MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2009 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io per coprire l'antiestetica giunzione visibilissima tra prolunghe e steli (tra l'altro le prime sono cromate mentre gli steli se non sbaglio sono acciaio lucidato) ho avvolto della plastica dura ricoperta da carta adesiva cromata. Le piastre son da 7°
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