Home

Una VN delle nostre

DSC_5977.jpg

Uno di noi

IMG_0172.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Qualche consiglio, scarichi modificati kawasaki vn 800 class

 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Diman
(Dmitri)
galleria



Liguria

Registrato: 08/02/22 20:29
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2022 1:44 pm    Oggetto: Qualche consiglio, scarichi modificati kawasaki vn 800 class Rispondi citando

Ciao a tutti! La vn che ho acquistato aveva gli scarichi suoi originali vuoti, cioè privi dei suoi db killer di fabbrica, inizialmente il sound mi faceva impazzire, bello rumoroso e cupo, ma dopo qualche giretto le mie orecchie hanno ceduto, quindi ho comprato un paio di originali, messe su e....la parola che mi viene solo "tristezza"...il rumore simile ad uno scooter...cosi adesso pensavo di ricuperare i collettori dei scarichi già aperti, e mettere dei terminali a sigaro con dei db killer così il mio cuore avrà la soddisfazione di un bel rumore e le orecchie la tranquillita in viaggio, la mia domanda è: qualcuno sa se vero che con marmitte aperte nel tempo si danneggiano le valvole?
Seconda domanda: i terminali originali sono collegati tra di loro per un motivo k posso intuire, ma mettendo i terminali a sigaro non collegati tra di loro cambia qualcosa per l'andamento del motore carburatore etc?
Terza domanda(forse scontata): con cambio terminali cambia la carburazione se la lunghezza rimane uguale ai terminali originali?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Potenza52
(Pasquale)
galleria

Senator

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0035A-1700

Registrato: 30/10/07 01:19
Messaggi: 6094
Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2022 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Diman...troppe domande Very Happy scherzo naturalmente,il mio consiglio,perchè non vai da Gianpaolo a Pallare è vicino a te ed è un ottimo meccanico e ci conosce...vedrai che un buon consiglio te lo saprà dare Wink
_________________

Potenza52! (fiero!della mitica ed unica 1700 tourer)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 13:55
Messaggi: 1325
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2022 4:13 pm    Oggetto: Re: Qualche consiglio, scarichi modificati kawasaki vn 800 c Rispondi citando

Diman ha scritto:
Ciao a tutti! La vn che ho acquistato aveva gli scarichi suoi originali vuoti, cioè privi dei suoi db killer di fabbrica, inizialmente il sound mi faceva impazzire, bello rumoroso e cupo, ma dopo qualche giretto le mie orecchie hanno ceduto, quindi ho comprato un paio di originali, messe su e....la parola che mi viene solo "tristezza"...il rumore simile ad uno scooter...cosi adesso pensavo di ricuperare i collettori dei scarichi già aperti, e mettere dei terminali a sigaro con dei db killer così il mio cuore avrà la soddisfazione di un bel rumore e le orecchie la tranquillita in viaggio, la mia domanda è: qualcuno sa se vero che con marmitte aperte nel tempo si danneggiano le valvole?
Seconda domanda: i terminali originali sono collegati tra di loro per un motivo k posso intuire, ma mettendo i terminali a sigaro non collegati tra di loro cambia qualcosa per l'andamento del motore carburatore etc?
Terza domanda(forse scontata): con cambio terminali cambia la carburazione se la lunghezza rimane uguale ai terminali originali?


Ciao Dimitri provo a risponderti io....secondo la mia esperienza comunque Gianpaolo e' la persona giusta al quale chiedere......
1- Mai sentito di qualcuno che abbia rovinato le valvole con le marmitte aperte... ci sarebbero una marea di HD dal meccanico...
2-Il tubo di compensazione serve ad evitare squilibri sullo scarico dei cilindri senza va lo stesso ma molto piu' difficile da "calibrare" la carburazione
3-Sicuramente svuotando le marmitte dovrai "Ingrassare" la carburazione modificando i getti dei carburatori e montare un filtro piu' aperto
Tieni presente che tutte queste modifiche portano ad aumentare i consumi ed il rumore ma NON le prestazioni....
Buon divertimento....

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Khristo
(Cristiano)
galleria



Marche

Registrato: 29/10/15 15:06
Messaggi: 39
Residenza: Osimo (AN)

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2022 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Dmitri
provo a darti il mio piccolo contributo, visto che un pò ci ho smanettato con lo scarico.
1) qualcuno dice che con scarichi molto corti le valvole si raffreddano troppo in fretta dopo aver spento il motore e che questo alla mooolto lunga darebbe dei problemi di deformazioni (leggenda metropolitana? non so)
2) Come ti hanno gia scritto, il compensatore fa tante cosette su uno scarico stock, tra le quali, sfruttare entrambe le camere per ogni cilindro (scarico più efficente in dimensioni più contenute) e interferire con le risonanze di pressione (migliore coppia in un range più ampio a bassi giri) ma quasi nulla su uno scarico aperto (dove le pressioni interne sono molto più basse).
3) Quoto a pieno quanto sopra.
Non mi resta che augurarti buon divertimento...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Diman
(Dmitri)
galleria



Liguria

Registrato: 08/02/22 20:29
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2022 5:37 pm    Oggetto: Risposta a tutti Rispondi citando

Ciao a tutti, grazie della vostra risposta! Oggi ho messo gli scarichi aperti con terminali a sigaro, ci ho aggiunto dei dbkiller da silenziarla e non rompere troppo i marrons, bellissimo sound non esagerato, ma secondo me devo farla carburare, sembra strano ma a me sembra che giri grassa di benzina...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 8 visitatori e 12 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy