Home

Una VN delle nostre

DSC_8392.jpg

Uno di noi

DSC_0571.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Guzzi Centauro V10
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Altre marche
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2008 1:29 am    Oggetto: Guzzi Centauro V10 Rispondi citando

Dal vivo ne ho vista solo una parecchi anni fa!

Ancora giravo col 50ino, l'ho vista parcheggiata e ci sono montato su per curiosità...appena l'ho tirata su, quel bastardo di cavalletto a molla si è chiuso e se non passava uno che me lo rimetteva stavo ancora li sopra tanto era lontano e irraggiungibile per la mia zampetta Embarassed !!! Very Happy

Era una bella (e strana) moto, ma che fine ha fatto?

Non se ne vede più neanche una Crying or Very sad


Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.


Caratteristiche tecniche:

MOTORE
Tipo: 4 t, 2 cilindri a V di 90° trasversale
Raffreddamento: ad aria
Distribuzione: albero a camme; 4 valvole per cilindro
Alesaggio per corsa: 90 x 78 mm
Cilindrata: 992 cc
Compressione: 10,5:1
Potenza massima: 95 CV a 8200 rpm
Coppia massima: 9 mkg a 5800 rpm
Alimentazione: iniezione elettronica

TRASMISSIONE
Frizione: multidisco a secco
Cambio: 5 velocità
Trasmissione finale: ad albero cardanico

TELAIO
Tipo: in tubi d’acciaio con motore portante
Inclinazione cannotto di sterzo: 26°
Avancorsa: 90 mm

SOSPENSIONI
Anteriore: forcella invertita WP
Posteriore: monoammortizzatore WP

FRENI
Anteriore: 2 dischi di 320 mm
Posteriore: disco di 282 mm

RUOTE
Pneumatico anteriore: 120/70-17"
Pneumatico posteriore: 160/60-17"

DIMENSIONI
Lunghezza: 2180 mm
Interasse: 1495 mm
Altezza alla sella: 730 mm
Capacità serbatoio: 18 litri

PESO
A vuoto: 224 kg
A pieno carico: non dichiarato

PRESTAZIONI
Accelerazione 0/100 km/h: 4,88 secondi
Accelerazione 0/400 metri: 13,13 secondi
Velocità massima: 224 km/h

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2008 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

... eccolo là che non c'ha nu ..azz da fare il romano Very Happy Very Happy Very Happy , e questo mi stà anche bene, ma poi se nè esce con ste sparate che mi chiedo dove vada a pescarle..... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ;
Consiglio spassionato, quei quattro neuroni che ti sono rimasti, (per la cronaca dovrebbero essere circa 100 miliardi Shocked ), vedi di farli lavorare bene.... Wink

Mandi, Razz

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2008 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuna a palermo l'ho vista in giro...mi piaceva come guzzona...sono introvabili come usato come tutte le guzzi...penso che siano delle moto di nicchia...peggio della ducati che ormai se ne trovano a palate in giro usate specialmente le monster
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2008 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

kunack ha scritto:
... eccolo là che non c'ha nu ..azz da fare il romano Very Happy Very Happy Very Happy , e questo mi stà anche bene, ma poi se nè esce con ste sparate che mi chiedo dove vada a pescarle..... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ;
Consiglio spassionato, quei quattro neuroni che ti sono rimasti, (per la cronaca dovrebbero essere circa 100 miliardi Shocked ), vedi di farli lavorare bene.... Wink

Mandi, Razz

Io almeno scrivo 'sti messaggi quasi a l'una di notte quando è fisiologico non fare niente, tu invece me risponni alle 11 de mattina...va a lavurà, barbun !!! Very Happy

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
contevlad
(Vlad Tepes III)



Lombardia

Registrato: 21/01/08 11:26
Messaggi: 1900
Residenza: milano

MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2008 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

ha avuto poco successo... a me nun me piace
preferisco la Griso...

Wink

Anteprima, clicca per allargare.

_________________
Ha lavare la testa ai somari, si spreca tempo e sapone

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2008 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ops mi son sbagliato...quelle che si vedono ogni tanto in giro e che ho cercato per un periodo era questa
La V11 cafè


_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2008 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
kunack ha scritto:
... eccolo là che non c'ha nu ..azz da fare il romano Very Happy Very Happy Very Happy , e questo mi stà anche bene, ma poi se nè esce con ste sparate che mi chiedo dove vada a pescarle..... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ;
Consiglio spassionato, quei quattro neuroni che ti sono rimasti, (per la cronaca dovrebbero essere circa 100 miliardi Shocked ), vedi di farli lavorare bene.... Wink

Mandi, Razz

Io almeno scrivo 'sti messaggi quasi a l'una di notte quando è fisiologico non fare niente, tu invece me risponni alle 11 de mattina...va a lavurà, barbun !!! Very Happy


...io sono il "paron" di me stesso Very Happy , tu invece alle 14.20 che fai Rolling Eyes ... mo chiamo il brunetta ........



DRIN...DRIN...DRIN....

...pronto

Pronto, Ministero per la pubblica amministrazione

...si, mi dica!

Volevo parlare con Renato, sono Iginio

...ah, salve signor Iginio, mi dispiace ma oggi il Brunetta non si è presentao in ufficio, lascio detto qualcosa?

E te pareva, non lo trovo mai, beh, gli dica che l'ho cercato e che, sempre che gli venga voglia di lavùra, che mi richiami al più presto...., mi serve una spintarella per un conoscente

...ah, deve sistemare qualcuno?

No..no, che ha capito, la spintarella và intesa nel vero senso della parola... buttarlo fuori, è uno della cerchia dei fanulloni... Very Happy


...và bene sig. Iginio, riferirò al più presto e mi raccomando quando scende giù mi passi a trovare... fà un freddo...

...Ok..ok, sarà fatto, come al solito... tacchi a spillo, autoreggenti e tailleur mozzafiato...

...va bene Igi, un bacio CIAO

...Mandi pupa Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2008 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vai all'appuntamento con la segretaria del nano e ti metti le autoreggenti e i tacchi a spillo ??? Shocked
Sai che figurone !!! puke_r

Per la cronaca, 10 minuti prima del tracciato ho chiamato anch'io personalmente il nano che mi ha accordato 4 ore e mezza di pausa pranzo perchè avevo lavorato troppo, non sono abituato e si è preoccupato pure lui !!! Very Happy

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Sab Nov 29, 2008 12:44 am    Oggetto: Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
Vai all'appuntamento con la segretaria del nano e ti metti le autoreggenti e i tacchi a spillo ??? Shocked
Sai che figurone !!! puke_r


No, non era la segretaria, era il nanetto in persona! Twisted EvilTwisted EvilTwisted Evil

Ad ogni modo, la Centauro è stata l'unica Guzzi oltre alla Daytona, prima della recente Griso 8V, a montare le 4 valvole per cilindro con albero in testa invece delle aste e bilancieri. La differenza si sentiva, invece dei classici 70 cv circa delle 4V queste sfioravano i 100. Ne hanno fatte pochissime, anche perchè la linea, piuttosto particolare, non ha incontrato i gusti del mercato dell'Aquila.
La nuova Griso 8V, che riprende con i dovuti ammodernamenti quella tecnica, di cv ne ha 110, che per un bicilindrico raffreddato aria/olio non sono poi male, e la mette in pari con i boxer Bmw che 100 e più cv li hanno già da un po'.

E visto che ci riempiamo sempre la bocca di HD e marche straniere, sapevate che la Moto Guzzi è stata la prima casa motociclistica al mondo ad avere una galleria del vento (che prestava anche ai concorrenti tanto era sicura della propria superiorità tecnica) e l'unica ad aver mai sviluppato un 4 tempi ad 8 (otto!) cilindri? Nel '57 quella moto sviluppava 75cv, praticamente inarrivabili per chiunque altro all'epoca, e prendeva i 285 km/h! Poi, morto Parodi, il socio di Carlo Guzzi, il lento declino...

Ok, chiusa parentesi smanettona! Very Happy

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
contevlad
(Vlad Tepes III)



Lombardia

Registrato: 21/01/08 11:26
Messaggi: 1900
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
l'unica ad aver mai sviluppato un 4 tempi ad 8 (otto!) cilindri? Nel '57 quella moto sviluppava 75cv, praticamente inarrivabili per chiunque altro all'epoca, e prendeva i 285 km/h! Poi, morto Parodi, il socio di Carlo Guzzi, il lento declino...

Ok, chiusa parentesi smanettona! Very Happy


e meno male che non l'hanno sviluppato.
ma ve lo immaginate 8 cilindri montati
per il verso sbagliato tra due ruote?

Very Happy Very Happy

_________________
Ha lavare la testa ai somari, si spreca tempo e sapone

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
mitch
(Michele)



Lombardia

Registrato: 08/07/08 14:26
Messaggi: 1786
Residenza: ballabio

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
la Moto Guzzi è stata la prima casa motociclistica al mondo ad avere una galleria del vento (che prestava anche ai concorrenti tanto era sicura della propria superiorità tecnica) e l'unica ad aver mai sviluppato un 4 tempi ad 8 (otto!) cilindri? Nel '57 quella moto sviluppava 75cv, praticamente inarrivabili per chiunque altro all'epoca, e prendeva i 285 km/h! Poi, morto Parodi, il socio di Carlo Guzzi, il lento declino...


purtroppo la 8 cilindri ha avuto vita breve 3 campionati mai piazzata e sempre in officina! aveva un problema con il raffreddamento credo e non riusciva mai a finire le gare

_________________
VN900 CLASSIC-River Horse
Suzuki gs 500 E 1982
Benelli 500 4C 1976
Moto Guzzi V35II 1981
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

mitch ha scritto:
purtroppo la 8 cilindri ha avuto vita breve 3 campionati mai piazzata e sempre in officina! aveva un problema con il raffreddamento credo e non riusciva mai a finire le gare


Questi problemi non li hanno ancora risolti Confused !!!

L'altra settimana un mio amico è andato a provare la Griso, sono partiti con 4 griso per un giretto dentro Roma, hanno trovato un po' di traffico e sono tornati con 1 griso intera, una col cambio spaccato e che perdeva olio (l'hanno dovuta caricare) e le altre due che fumavano nero puke_r ...gli hanno detto che era normale che soffrissero così (soffrono un paio di palle, se so proprio spaccate Evil or Very Mad !) perchè dentro roma non riescono a raffreddarsi Shocked !!!

Come fanno a produrre moto così inaffidabili e trovare pure la faccia per giustificarsi e giustificarle ? Evil or Very Mad

.

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
mitch
(Michele)



Lombardia

Registrato: 08/07/08 14:26
Messaggi: 1786
Residenza: ballabio

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
mitch ha scritto:
purtroppo la 8 cilindri ha avuto vita breve 3 campionati mai piazzata e sempre in officina! aveva un problema con il raffreddamento credo e non riusciva mai a finire le gare


Questi problemi non li hanno ancora risolti Confused !!!

L'altra settimana un mio amico è andato a provare la Griso, sono partiti con 4 griso per un giretto dentro Roma, hanno trovato un po' di traffico e sono tornati con 1 griso intera, una col cambio spaccato e che perdeva olio (l'hanno dovuta caricare) e le altre due che fumavano nero puke_r ...gli hanno detto che era normale che soffrissero così (soffrono un paio di palle, se so proprio spaccate Evil or Very Mad !) perchè dentro roma non riescono a raffreddarsi Shocked !!!

Come fanno a produrre moto così inaffidabili e trovare pure la faccia per giustificarsi e giustificarle ? Evil or Very Mad

.


sarà un caso, perchè non ho mai sentito questi problemi!!!! Very Happy

_________________
VN900 CLASSIC-River Horse
Suzuki gs 500 E 1982
Benelli 500 4C 1976
Moto Guzzi V35II 1981
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2009 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un caso? 3 su 4 è un'ecatombe Shocked ...e oltretutto durante il giro di prova ufficiale della guzzi !!!
_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
mitch
(Michele)



Lombardia

Registrato: 08/07/08 14:26
Messaggi: 1786
Residenza: ballabio

MessaggioInviato: Gio Apr 30, 2009 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
Un caso? 3 su 4 è un'ecatombe Shocked ...e oltretutto durante il giro di prova ufficiale della guzzi !!!


ripeto che mi pare molto molto strano, perchè ho una guzzi, perchè conosco tanta gente che ha una guzzi....... e nessuno ha avuto questo tipo di problema, sarà pura e semplice allergia a roma Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy (che è una citta stupendaaaaaaaaaaaaaaaaa, quando vengo giù pretendo di incontrarti!!) Wink Wink

_________________
VN900 CLASSIC-River Horse
Suzuki gs 500 E 1982
Benelli 500 4C 1976
Moto Guzzi V35II 1981
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Altre marche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 11 visitatori online
    © 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
    Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
    Privacy Policy