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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 01:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Sab Dic 13, 2008 1:23 am Oggetto: |
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stingray ha scritto: | grande Davide complimenti davvero.
Quando cambi il manubrio? cosi quando cambio il mio sono sicuro di non fare cagate |
Bhè...se me lo paghi tu, lo cambio anche domani _________________ The Aztek
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stingray (maurizio)
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Inviato: Sab Dic 13, 2008 8:42 am Oggetto: |
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[quote="The Aztek"] stingray ha scritto: | grande Davide complimenti davvero.
Quando cambi il manubrio? cosi quando cambio il mio sono sicuro di non fare cagate |
Bhè...se me lo paghi tu, lo cambio anche domani [/quo
potrebbe comunque esere un idea _________________ Ottimo è quel maestro,che poco insegnando,
fa nascere nell'alunno una voglia grande di imparare.
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Clyde galleria
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Inviato: Sab Dic 13, 2008 7:59 pm Oggetto: |
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ilbestia ha scritto: | Anche per me Ho le percezioni di un ciecosordomuto ma essendo a 13000 km prima ti farei sentire se è proprio slittamento o malcalibrazione, in ogni caso se va fatta è tutta tua e se invece mi dici che non va fatta subito ma regolata meglio (fatto fare ma mi sa mica troppo bene) appena è l'ora idem come sopra. Se poi decido per capo nord per agosto 2009 mi sa che prima di febbraio se permetti te la lascio almeno una settimana o forse due certo potessimo andarci insieme sarebbe ancora meglio cosi se qualcosa non funziona bene almeno posso pestarti in tempo reale |
...interessante... PErò, x quel poco che mi son documentato, sembrano giugno e luglio i mesi migliori... Chiaro che c'è il problema ferie...
Comunque la frizione a 13.000 non credo sia "andata", fatti dare una SERIA controllatina.... _________________
-Clyde-
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Clyde galleria
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Inviato: Sab Dic 13, 2008 8:02 pm Oggetto: |
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stingray ha scritto: | grande Davide complimenti davvero.
Quando cambi il manubrio? cosi quando cambio il mio sono sicuro di non fare cagate |
Dai! Io non mi sognerei mai di cambiare da solo la frizione sulla mia, ma il manubrio non mi sembra poi così difficile, l'avro' cambiato in un tre quarti d'ora....Se sei capace di svitare un bullone o una vite ci riesci....( ammenocchè non devi sostituire i cavi.....) _________________
-Clyde-
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stingray (maurizio)
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Registrato: 22/09/08 21:31 Messaggi: 385 Residenza: Brignano Gera D'Adda
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Inviato: Sab Dic 13, 2008 9:15 pm Oggetto: |
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Clyde ha scritto: | stingray ha scritto: | grande Davide complimenti davvero.
Quando cambi il manubrio? cosi quando cambio il mio sono sicuro di non fare cagate |
Dai! Io non mi sognerei mai di cambiare da solo la frizione sulla mia, ma il manubrio non mi sembra poi così difficile, l'avro' cambiato in un tre quarti d'ora....Se sei capace di svitare un bullone o una vite ci riesci....( ammenocchè non devi sostituire i cavi.....) |
infatti il problema sono proprio i cavi,in più devo cambiare tutte le guaine mettendo quelle cromate + tutto il gruppo contatti luci frecce accennsione ecc
il manubrio che ho intenzione di mettere e quello largo largo mod .
pag. 13 n°8 radius il tutto dal catalogo highway hawk _________________ Ottimo è quel maestro,che poco insegnando,
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
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Inviato: Dom Dic 14, 2008 5:57 pm Oggetto: |
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stingray ha scritto: | infatti il problema sono proprio i cavi,in più devo cambiare tutte le guaine mettendo quelle cromate + tutto il gruppo contatti luci frecce accennsione ecc |
Non è difficile farlo, l'importante è che li tagli "a correre" ovvero uno più alto, poi uno un pò più giù e cosi via, in modo di non avere tutte le saldature fatte sullo stesso punto (che poi ti aumenta il diametro del tutto)
Per isolare le saldature, ti consiglio guaina termorestringente, e per allungare il filo, usa una sezione 0,8 o 0,6 adirittura. _________________ The Aztek
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Inviato: Lun Dic 15, 2008 8:08 am Oggetto: risposta |
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da meccanico ,lavoro che ho fatto per ben 11 anni non posso che complimentarmi con te,hai specificato in modo perfetto e non tralasciando cose importanti come per esempio il chiudere le fessure che collegano la zona aperta con il motore infatti puoi fare tutto perfettamente ma se sbadatamente ti entrasse qualcosa come hai detto tu sarebbero guai.
a breve devo proprio fare questo lavoro e tutto cio mi e' stato d'aiuto inquanto non conoscevo ancora cio' che avrei trovato nellaprire il carter,be,ti rinnovo i complimenti.
p.s sai se il bullone della frizione ha un tiraggio a kilogrammi,oppure basta chiudere bene?
di nuovo complimenti ciao |
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Clyde galleria
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Registrato: 30/03/07 07:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Lun Dic 15, 2008 2:16 pm Oggetto: |
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The Aztek ha scritto: | stingray ha scritto: | infatti il problema sono proprio i cavi,in più devo cambiare tutte le guaine mettendo quelle cromate + tutto il gruppo contatti luci frecce accennsione ecc |
Non è difficile farlo, l'importante è che li tagli "a correre" ovvero uno più alto, poi uno un pò più giù e cosi via, in modo di non avere tutte le saldature fatte sullo stesso punto (che poi ti aumenta il diametro del tutto)
Per isolare le saldature, ti consiglio guaina termorestringente, e per allungare il filo, usa una sezione 0,8 o 0,6 adirittura. |
Ottimo consiglio. Ma il problema, sarebbe, almeno per me, non tanto la parte elettrica, nè quella meccanica (cavi acceleratore e frizione), quanto quella idraulica...(cavo freno anteriore). Non sò fare lo spurgo, anche se ho letto come si fà non lo farei da solo.... _________________
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Inviato: Mar Dic 16, 2008 12:50 am Oggetto: Re: risposta |
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lucio63 ha scritto: |
p.s sai se il bullone della frizione ha un tiraggio a kilogrammi,oppure basta chiudere bene?
di nuovo complimenti ciao |
Fissalo bene con la pistola e il gioco è fatto...
Se hai bisogno di una mano...fammi un fischio ! _________________ The Aztek
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Registrato: 03/10/06 01:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Mar Dic 16, 2008 12:53 am Oggetto: |
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Clyde ha scritto: | Non sò fare lo spurgo, anche se ho letto come si fà non lo farei da solo.... |
Medoto vecchio ma mooooooolto valido e veloce:
Prendi un bel siringone, il più grande che trovi, lo colleghi con un tubetto alla valvola di spurgo, riempi la vaschettina, apri la valvolina di spurgo e aspiri con la siringa.
Quando è quasi piena, chiudi la valvolina, svuota la siringa sulla vaschetta (occhio che la vaschetta nn si deve svuotare MAI !!) e rifai l'operazione...
Secondo me basta farla una volta sola, ma se vuoi essere sicuro al 100% di eliminare tutta l'aria, falla un paio di volte _________________ The Aztek
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lucio63 (lucio63 valtellina) galleria
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Registrato: 19/01/08 00:04 Messaggi: 1959 Residenza: valtellina
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Inviato: Gio Gen 15, 2009 8:48 am Oggetto: risposta |
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sto rifacendo la frizione della mia 1600 turer ,volevo aggiungere un paio di controlli importanti da fare .
quando rimontate il pacco frizione verificate che i dischi in metallo non abbiano subito deformazioni,per verificarli puliteli bene e appoggiateli su una superficie perfettamente piana(per esempio un pesso di marmo levigato , un vetro un po grosso insomma un qualcosa di perfettamente piano)e verificate che sotto ai dischetti non ci siano spazi superiori a 3 decimi di millimetro nel caso sotituirli.
i dischi in metallo sono di tre misure quindi se dovete sostituirli verificate llo spessore e ordinateli di ugual misura.
per quanto riguarda il bullone frizione il serraggio e di 14,5 kg,comunque come ha detto axtek basta chiudere bene.
L'ultima modifica di lucio63 (lucio63 valtellina) galleria il Gio Gen 15, 2009 6:01 pm, modificato 2 volte |
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MORENO
Lazio
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Inviato: Gio Gen 15, 2009 9:21 am Oggetto: |
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Complimenti Davide, mi piacerebbe capirne quanto te; pensa che da solo non riesco neanche a sostitutire il portatarga! Non perchè sia deficente, è solo paura di rovinarla, di sbagliare e non poter tornare indietro. Ti dico tutto questo per farti capire quanto sia frustrante doversi sempre e completamente affidare ad un meccanico con l'incognita e la speranza che il lavoro sia stato fatto a regola!! Questa è per me la parte negativa della storia!!Comunque ancora complimenti |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 01:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Sab Gen 17, 2009 12:58 am Oggetto: |
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MORENO ha scritto: | Complimenti Davide, mi piacerebbe capirne quanto te; pensa che da solo non riesco neanche a sostitutire il portatarga! Non perchè sia deficente, è solo paura di rovinarla, di sbagliare e non poter tornare indietro. Ti dico tutto questo per farti capire quanto sia frustrante doversi sempre e completamente affidare ad un meccanico con l'incognita e la speranza che il lavoro sia stato fatto a regola!! Questa è per me la parte negativa della storia!!Comunque ancora complimenti |
Figurati...il bello è k il più delle volte sono gli stessi meccanici a saperne meno di noi delle nostre moto...quindi, nn ti preoccupare, buttati sulla sperimentazione
Consiglio: fatti delle foto durante le fasi, ti aiuteranno a tornare in dietro o a finire di rimontare il tutto _________________ The Aztek
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Inviato: Sab Gen 17, 2009 1:00 am Oggetto: Re: risposta |
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lucio63 ha scritto: |
i dischi in metallo sono di tre misure quindi se dovete sostituirli verificate llo spessore e ordinateli di ugual misura.
per quanto riguarda il bullone frizione il serraggio e di 14,5 kg,comunque come ha detto axtek basta chiudere bene. |
Sulla mia erano tutti identici... parli di quelli dentro al pacco vero ??
La coppia di serraggio dove l'hai trovata ? 14kg...ma nn sono in newton di solito ? e cmq mi sembrano pochi... bho ? _________________ The Aztek
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lucio63 (lucio63 valtellina) galleria
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Inviato: Dom Gen 18, 2009 10:07 am Oggetto: Re: risposta |
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The Aztek ha scritto: | lucio63 ha scritto: |
i dischi in metallo sono di tre misure quindi se dovete sostituirli verificate llo spessore e ordinateli di ugual misura.
per quanto riguarda il bullone frizione il serraggio e di 14,5 kg,comunque come ha detto axtek basta chiudere bene. |
Sulla mia erano tutti identici... parli di quelli dentro al pacco vero ??
La coppia di serraggio dove l'hai trovata ? 14kg...ma nn sono in newton di solito ? e cmq mi sembrano pochi... bho ? |
ho chiesto i dati al meccanico del mio concessionario,infatti sono in newton ,quasi 145 newton che equivalgono a 14'5 km ,pr quanto rigurda i dischi nel mio pacco ce nera uno di misura inferiore,comunque calcola che la differenza di spessore e' di pochi decimi e guardando sul manuale di officina del concessionario abbiamo vsto che ci sono tre misure queste sono fatte per portare l'intero pacco della frizione alla misura delle tolleranze minima e massima,cioe' vuol dire che l'intero pacco frizione deve rientrare fra (misura di esempio 35mm e 37mm)qualora il pacco non e' nelle due misure si procede ad aumentare o diminuire i dischi in ferro pe arrivare alla misura di tolleranza,comunque queste misure si sfasano solo dopo un consumo dei dischi in ferro ,per fare un esempio la mia moto aveva i dischi perfetti ed ho fatto 37000 km,anche i dischi in ferodo erano quasi perfetti ,ma allora vi chiederete perche lo smontata?
in effetti credo che se avessi cambiato l'olio avrei risolto il problema ,ma ora apro un altro topic a riguardo e vi spiego. |
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