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Serbatoio peanut e pompa esterna

 
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Heavyvittu
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MessaggioInviato: Dom Giu 03, 2018 11:14 pm    Oggetto: Serbatoio peanut e pompa esterna Rispondi citando

Ciao a tuti, sono nuovo, volevo chiedere a qualcuno esperto se è possibile mettere un serbatoio tipo peanuts o similare con rubinetto riserva e una pompa della benzina esterna, e se fattibile quali accorgimenti devo prendere?( Potenza pompa, pressione eccc....) e se posso abolire il sensore del livello benzina Twisted Evil
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Ironman
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MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2018 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si può fare tutto quello che vuoi... dipende dai soldi che hai da spendere...
Per un lavoro fatto "bene" dovresti farlo fare a chi è competente, ma spesso, in materia di custom, chi è competente, si spaccia per competente... ma in realtà ha solo gusto e poca tecnica...
Il 900 è a iniezione, quindi devi garantire la pressione di benzina agli iniettori tramite una pompa...
Sconsiglio di mettere un rubinetto per la riserva...
Se vuoi qualcosa di più "old school" passa all'800 che è a carburatore e con queste modifiche vecchio stile, si porta dietro meno rogne ...
Se resti sul 900, ed il lavoro non è fatto bene... preparati ad affrontare rogne che ti faranno pentire di aver fatto una modifica del genere.. eccellente esteticamente, ma poco pratica su questo tipo di motore..
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Heavyvittu
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MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2018 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Si può fare tutto quello che vuoi... dipende dai soldi che hai da spendere...
Per un lavoro fatto "bene" dovresti farlo fare a chi è competente, ma spesso, in materia di custom, chi è competente, si spaccia per competente... ma in realtà ha solo gusto e poca tecnica...
Il 900 è a iniezione, quindi devi garantire la pressione di benzina agli iniettori tramite una pompa...
Sconsiglio di mettere un rubinetto per la riserva...
Se vuoi qualcosa di più "old school" passa all'800 che è a carburatore e con queste modifiche vecchio stile, si porta dietro meno rogne ...
Se resti sul 900, ed il lavoro non è fatto bene... preparati ad affrontare rogne che ti faranno pentire di aver fatto una modifica del genere.. eccellente esteticamente, ma poco pratica su questo tipo di motore..


Se qualcuno mi aiuta nell impresa, io vorrei farlo, quindi tutte le info e i consigli utili sono ben accetti, tipo che pompa usare e a che pressione.
Come mai mi sconsigli il rubinetto con la riserva?
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Grifone
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MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2018 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

... perché il rubinetto non darebbe un flusso adeguato e costante richiesto dalla pompa.


.... però la pompa esterna sarebbe una bella idea giusto x pulire ed evitare tutte le pippe con ste pompe benzina e rogne annesse oltre ai costi....

... La qualcosa non mi dispiacerebbe nemmeno a me poter avere una pompa esterna accessibile e intercambiabile... e pulibile ..

Anche se poi credo che la centralina potrebbe dare problemi ....
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Heavyvittu
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MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2018 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perchè dovrebbe dare problemi?il sistema è identico, al posto di essere dentro la pompa ê fuori.se metto una pompa con portata e pressione uguale non dovrebbe dare problemi.
Comunque, appena fermo l assicurazione in autunno inizio il progettino bobber minimale, nel mentre raccolgo tutte le info necessarie.Quel serbatoio non mi piace proprio.
Se qualcuno l ha giá fatto si facccia avanti Razz
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MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2018 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

seguo sicuramente interessato l'argomento xe anche io se trovassi una alternativa intelligente alla sua pompa, mi farebbe davvero felice.

hai ragione? in teoria si è corretto. però so che ci potrebbero essere problemi quando si parla di elettronica...
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MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2018 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con non mettete il rubinetto,x la pressione visto che l'originale ha innesto rapido come le auto vai da un officina che collega un manometro e ti dice la pressione,puoi utilizzare la pompa della Opel se ricordo bene la calibra e vectra 2,0 la montavano esterna
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faberkawa
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MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2018 1:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Nessun problema con l'elettronica della moto a patto che metti una pompa che garantisca i 3 Bar che chiedono gli iniettori, altrimenti avrai una sgradita accensioe della spia FI e, dopo una diagnosi, riscontreresti problemi agli iniettori (cosa non vera, in quanto la pompa non è monitorata dalla centralina, ma lo sono solo gli iniettori)

Due consigli:
- prendi una pompa da 5 Bar e poi aggiungi un regolatore di pressione esterno, avrai molto più margine su cui lavorare anche a livello di prestazioni.

- assolutamente no al rubinetto che vorresti mettere, per i motivi che ti hanno già scritto.

La tua idea (della pompa esterna), è anche un mio progetto futuro, ma il tempo sempre più carente me lo impedisce...

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Heavyvittu
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MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2018 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Nessun problema con l'elettronica della moto a patto che metti una pompa che garantisca i 3 Bar che chiedono gli iniettori, altrimenti avrai una sgradita accensioe della spia FI e, dopo una diagnosi, riscontreresti problemi agli iniettori (cosa non vera, in quanto la pompa non è monitorata dalla centralina, ma lo sono solo gli iniettori)

Due consigli:
- prendi una pompa da 5 Bar e poi aggiungi un regolatore di pressione esterno, avrai molto più margine su cui lavorare anche a livello di prestazioni.

- assolutamente no al rubinetto che vorresti mettere, per i motivi che ti hanno già scritto.

La tua idea (della pompa esterna), è anche un mio progetto futuro, ma il tempo sempre più carente me lo impedisce...

Grandiosa notizia, non vedo l ora di mettere mano a questo progetto, altra cosa: devo mettere un filtro benzina prima o dopo la pompa? E il regolatore di pressione devo metterlo da 3bar o posso anche tenerla sui 4 bar?
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faberkawa
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MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2018 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il filtro è meglio metterlo prima della pompa, il serbatoio tende a fare ruggine, specialmente nelle lunghe soste invernali e poi, una volta che va in circolo in mezzo alla benzina, viene risucchiata dalla pompa che, sistematicamente, nel giro di poco tempo, la distrugge, alcuni sono già rimasti fermi per questo problema;

il regolatore di pressione, sarebbe meglio metterlo regolabile al fine di avere il giusto rapporto tra prestazioni e consumi, troppa pressione agli iniettori ptrebbe causare l'effetto contrario: consumi troppo alti (benzina troppo grassa) e prestazioni di m...a perchè tende ad ingolfarsi e a bruciare le candele.

Bisogna sempre essere in condizione di poter migliorare la moto con delle regolazioni, un regolatore di pressione fisso, potrebbe diventare una delusione tale da costringerci a spendere soldi su soldi per poi, magari, rimettere tutto com'era in origine Wink

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MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2018 8:19 pm    Oggetto: Ciao Problema peanut Rispondi citando

Ciao come hai risolto alla fine? Quale pompa esterna hai montato?
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