Home

Una VN delle nostre

IMGP9304.jpg

Uno di noi

IMG_4282.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Portata a casa !!!
1, 2, 3, 4  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Okkor
(Rocco)
galleria



Lazio

Registrato: 29/12/17 02:05
Messaggi: 230
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2018 6:37 pm    Oggetto: Portata a casa !!! Rispondi citando

Come da titolo: ritirata ieri mattina Very Happy Very Happy Very Happy

Sono partito alle 10.00 circa da Umbertide (PG), concessionario CHITARRAI, e arrivato alle 16.00 a casa mia, quartiere Roma-Prati, circa 220 chilometri secondo maps …qualcuno in più in realtà perché all’inizio ho fatto una piccola deviazione Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Ecco il mio piccolo contributo (sintetico) alle già numerose recensioni, premettendo che la motocicletta è nuova:­­­

- pregi: confidenza di guida sin dall’accensione; alta qualità della moto in tutti i suoi dettagli; bilanciamento del peso quasi magico; motore potente e con un bel carattere (per essere di serie); stabilità durante la marcia autostradale; sospensioni che assorbono tutto e filtrano tutto…

- i difetti: della moto nessuno, a mio parere, semmai il conducente Embarassed Embarassed Embarassed

In breve… accendo e ovviamente parte subito, faccio scaldare il motore (due – tre minuti come da libretto) e parto, fatico sulle prime a trovare le pedane lì davanti (sono due anni che non salgo in moto, la mia ultima era una naked … e la mia vecchia HD aveva altra impostazione) ma tutto ok.

La progressione è spettacolare, lineare e potente, il cambio incredibilmente fluido… le marce entrano senza problemi e grazie alla frizione morbida e modulabile ogni cambiata è un piacere, presto attenzione alla velocità di punta e mi cerco un percorso non veloce per fare i primi 50 chilometri di rodaggio (anche delle gomme) prima di immettermi sulla E45.

La moto tira sempre e cosi mi trovo a girare quasi sempre con una marcia alta in più del normale… la scalata è sempre impeccabile (anche se il libretto “uso e manutenzione” fa un pò di terrorismo nell’indicare velocità di scalata bassissime, a mio parere valide solo con fondo scivoloso…).

Mi immetto per i restanti quasi 200 chilometri sulla E45, poi Orte e infine Roma (traffico)…

Cerco di non tirare troppo il motore e faccio allunghi progressivi raggiungendo tre 4/5 volte i 100 orari per poi rilasciare subito il gas. Raggiungo Roma e anche nel traffico nessun problema.

Numerose le soste per me dopo essere entrato in superstrada e poi autostrada...
... Colpa mia ovviamente: temperatura esterna, postura in autostrada e ruggine mia (47 anni... Da rottamare)... Embarassed Embarassed Embarassed

Comunque stra soddisfatto del mio acquisto!!!

Ultimo ma importante vorrei, se non infrangono alcuna regola del forum, elogiare il concessionario CHITARRAI MOTOR di Umbertide.
Professionali, Cortesi e sempre disponibili. Mi hanno agevolato in tutto, dall'acquisto a distanza della moto alla sistemazione logistica. Bravissimi e con la Passione per il loro lavoro thumbright thumbright thumbright
Grandi !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5955
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2018 9:04 pm    Oggetto: Re: Portata a casa !!! Rispondi citando

Innanzitutto complimenti per l'acquisto della moto sicuramente Ottima scelta.

Il 900 è una bella moto ed è molto collaudata, che Kawasaki produce da molti anni e che ha portatp in giro per migliaia migliaia e migliaia di chilometri tantissimi VROCers come te per tutta l'Europa.

Hai descritto esattamente le caratteristiche che hanno determinato il successo di questa moto visto che Kawasaki la produce da molti anni.

Sicuramente non ne rimarrai deluso, altrettanto una volta che ti sarai assuefatto, come tanti altri soci, ti verrà voglia di osare un po' di più con cilindrate più importanti ricordando sempre che questa però resterà una pietra miliare delle Kawasaki.

Faccio i complimenti anche al concessionario a questo punto che per quanto sono professionali purtroppo non sempre tutti si dimostrano all'altezza.
I referenti del Lazio ne terranno conto.

Con questo ti auguro tanta tanta buona strada e spero di vederti presto a uno dei nostri raduni.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Okkor
(Rocco)
galleria



Lazio

Registrato: 29/12/17 02:05
Messaggi: 230
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2018 10:23 pm    Oggetto: Re: Portata a casa !!! Rispondi citando

Grifone ha scritto:
Innanzitutto complimenti per l'acquisto della moto sicuramente Ottima scelta.

Il 900 è una bella moto ed è molto collaudata, che Kawasaki produce da molti anni e che ha portatp in giro per migliaia migliaia e migliaia di chilometri tantissimi VROCers come te per tutta l'Europa.

Hai descritto esattamente le caratteristiche che hanno determinato il successo di questa moto visto che Kawasaki la produce da molti anni.

Sicuramente non ne rimarrai deluso, altrettanto una volta che ti sarai assuefatto, come tanti altri soci, ti verrà voglia di osare un po' di più con cilindrate più importanti ricordando sempre che questa però resterà una pietra miliare delle Kawasaki.

Faccio i complimenti anche al concessionario a questo punto che per quanto sono professionali purtroppo non sempre tutti si dimostrano all'altezza.
I referenti del Lazio ne terranno conto.

Con questo ti auguro tanta tanta buona strada e spero di vederti presto a uno dei nostri raduni.


Ciao Grifone,

grazie mille per i complimenti ed i tuoi Auguri !!!

Spero anche io di riuscire a fare tanti chilometri e partecipare a qualche raduno Smile Smile Smile

A presto e buona strada anche a te !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Okkor
(Rocco)
galleria



Lazio

Registrato: 29/12/17 02:05
Messaggi: 230
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2018 10:24 pm    Oggetto: Re: Portata a casa !!! Rispondi citando

...
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Gen 21, 2018 1:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Auguri per l'acquisto, vienici a trovare in tana a Roma, vedrai che la ruggine ti passerà in breve tempo Very Happy
_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5955
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Dom Gen 21, 2018 2:11 am    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Auguri per l'acquisto, vienici a trovare in tana a Roma, vedrai che la ruggine ti passerà in breve tempo Very Happy


👍👍👍
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Okkor
(Rocco)
galleria



Lazio

Registrato: 29/12/17 02:05
Messaggi: 230
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Gen 21, 2018 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Auguri per l'acquisto, vienici a trovare in tana a Roma, vedrai che la ruggine ti passerà in breve tempo Very Happy


Non mancherò Very Happy Very Happy Very Happy

Contro la ruggine ci vuole l anti corrosivo adatto:

occasion5 occasion5 occasion5 occasion5 occasion5

A presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Okkor
(Rocco)
galleria



Lazio

Registrato: 29/12/17 02:05
Messaggi: 230
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Gen 21, 2018 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
faberkawa ha scritto:
Auguri per l'acquisto, vienici a trovare in tana a Roma, vedrai che la ruggine ti passerà in breve tempo Very Happy


👍👍👍



occasion5 occasion5 occasion5
Top
Profilo Invia messaggio privato
topgun
(vincent)
galleria



Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0511A-0800

Registrato: 08/04/14 00:44
Messaggi: 292

MessaggioInviato: Lun Gen 22, 2018 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti per l acquisto. Gran bella moto. Goditela finché non ti verrà stretta, (nota Grifone) ma anche dopo ....
Vieni a trovarci in tana questo venerdì così ce la presenti la tua "piccola".
Complimenti ancora
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Okkor
(Rocco)
galleria



Lazio

Registrato: 29/12/17 02:05
Messaggi: 230
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Gen 22, 2018 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

topgun ha scritto:
Complimenti per l acquisto. Gran bella moto. Goditela finché non ti verrà stretta, (nota Grifone) ma anche dopo ....
Vieni a trovarci in tana questo venerdì così ce la presenti la tua "piccola".
Complimenti ancora


Grazie topgun !!!
Al momento l'alchimia con la mia Vulcan è perfetta Very Happy Very Happy Very Happy
E' vero che con le passioni non si sa mai Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
ma ho già avuto in passato una (ottima) convivenza di un paio d'anni con una 1.600 americana e, pur non facendo alcun paragone tra le due (non ne ho le competenze), non credo che abbandonerò facilmente la mia VN900 angel9 angel9 angel9

Venerdì vorrei esserci... ma sto cercando di risolvere un problemino con la mia sella... nel senso che, oltre a essere un pò scomoda (ho letto tutti i post a riguardo) mi crea qualche doloretto al mio ginocchio destro (già di suo messo così così) dopo un po che guido.
Sto quindi pensando di rimediare facendo alzare la sella di qualche centimetro (nulla di esagerato) portandola dalla forma a "U" a quella a "L", come molti di voi hanno già fatto... per questo domani o dopodomani farò un salto da Teknoselle qui a Roma per vedere cosa mi propongono...
In alternativa la spedirò da qualche professionista che ha già messo mani sulle nostre selle...
Ovviamente accetto consigli

Comunque se non questo venerdì al più presto mi faccio sicuramente vivo (preavvisando dall'apposito topic)

A presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Calimero
(Luigi)



Veneto

Registrato: 21/02/14 10:29
Messaggi: 835
Residenza: Camponogara (Venezia)

MessaggioInviato: Mar Gen 23, 2018 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

hai fatto un ottimo acquisto, io ci giro da tre anni e ne sono entusiasta Very Happy Very Happy
_________________
Image and video hosting by TinyPic
Top
Profilo Invia messaggio privato
Okkor
(Rocco)
galleria



Lazio

Registrato: 29/12/17 02:05
Messaggi: 230
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Gen 23, 2018 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Calimero ha scritto:
hai fatto un ottimo acquisto, io ci giro da tre anni e ne sono entusiasta Very Happy Very Happy


Grazie Calimero,

A presto Smile Smile Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Thunder
(Beppe)
galleria

Fotografo ufficiale

Emilia Romagna
effettivo full-colors


39-0524-0570A-0900

Registrato: 02/06/16 16:29
Messaggi: 4267
Residenza: Salsomaggiore terme

MessaggioInviato: Mer Gen 24, 2018 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

thumbleft Complimenti per l'acquisto, ottima scelta (anche se il mio è un giudizio di parte)
occasion5 occasion5 occasion5 occasion5 occasion5 occasion5 occasion5 occasion5

_________________
___VN 900 Classic ___ _____________________

Il cuore di un motociclista
non si misura in pulsazioni. ma. . . . . . . .
in numero di giri.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
BlackPearl
(Giovanni)
galleria

Referente di zona
Responsabile merchandising

Emilia Romagna
effettivo full-colors


39-0051-0349A-1700

Registrato: 21/02/13 16:20
Messaggi: 2798
Residenza: Valsamoggia (Bologna)

MessaggioInviato: Mer Gen 24, 2018 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottima scelta, gran moto!!!! Mi ha dato tante soddisfazioni, mai un singhiozzo o grattacapo. E' davvero la regina della strada! thumbright thumbright thumbright
_________________
ALLA FINE NON IMPORTA QUANTI RESPIRI HAI FATTO, MA QUANTI MOMENTI TI HANNO TOLTO IL RESPIRO.

Kawasaki Z1000
VN900 Classic (Blackpearl)
VN1700 Voyager (Leonida)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Okkor
(Rocco)
galleria



Lazio

Registrato: 29/12/17 02:05
Messaggi: 230
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Gen 24, 2018 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi Smile Smile Smile


occasion5 occasion5 occasion5
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2, 3, 4  >
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 5 visitatori e 8 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy