Home

Una VN delle nostre

IMG_5101.jpg

Uno di noi

IMG_4363.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Moto andata
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kimono80
(pasquale)
galleria



Lazio

Registrato: 26/04/15 00:01
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2017 9:42 pm    Oggetto: Moto andata Rispondi citando

Buonasera a tutti.oggi la mia vn 800 mi ha abbandonato.dopo aver fatto un po di km in salita ed a passo lento a causa del traffico,dopo un po è inziata ad andare ad 1 cilindro ma l'altro andava ad intermittenza ed ogni tanto scoppiettava,credendo che fosse la candela,ma comunque andava,ho continuato a camminare.Dopo un po mi sono fermato per farla raffreddare perche attaccava spesso la ventola a causa del passo lento (mi trovavo dietro un corteo cittadino) e dopo circa un quarto d'ora sono ripartito...non ero lontano da casa e quindi mi son messo piano piano cosí da arrivare a casa,ma a 300 metri praticamente é partito l'altro cilindro e la moto ha iniziato a sputare olio da tutte le parti compreso lo scarico del cilindro posteriore.porto la moto a casa in garage,e smonto subito il serbatoio per smontare le candele dopo averla fatta raffreddare un po.la candela del cilindro che faceva fumo bianco era bruciata,e quella anteriore praticamente e completamente disintegrata.la punta si é fusa..non so come postare una foto per farvela vedere....
Secondo voi si é potuto bucare il pistone?la moto parte ma va ad uno e si sente spompata e dopo aver messo 2 candele nuove (per provare) va sempre uguale compreso il fumo bianco.
Ho smontato il tappo della vaschetta dell'acqua superiore ve verificare se ci fossero tracce di olio nell'acqua ma non c'é proprio e l'acqua é a livello come se non l'ha per niente consumata.Sul fianco dx della moto compresi gli scarichi,é tutto schizzato d'olio...potrebbe essere saltata la guarnizione inferiore dei cilindri,visto che già avevo una piccola perdita da tempo?la perdita non era esagerata,ma mi trasudava olio e non esageratamente.Sempre secondo voi mi conviene rifare questo motore o trovarne un'altro usato e montarlo?mi sta piangendo il cuore e non vi nego che mi sono quasi messo a piangere per il dispiacere...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2017 11:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hm... Difficile fare una diagnosi. Forse qualche paraolio interno? Certo che se la temperatura è salita così tanto da bruciare una candela... Andrebbero smontate le teste per controllare la distribuzione e poi i cilindri per dare un'occhiata a pistoni e fasce.
Solo allora saprai se il motore ha un danno tale da richiederne la sostituzione.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kimono80
(pasquale)
galleria



Lazio

Registrato: 26/04/15 00:01
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Ven Ott 06, 2017 12:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Domani vado da un meccanico di moto molto professionale che sta qui nella mia zona,ed insieme a lui vedremo cosa fare...fino ad ora sto pensando che sia il caso che una volta aperto,riparo il mio motore facendo anche qualche piccola modifica riguardante il circuito di raffreddamento.su ebay sono stato a cercare,e di motori ne ho anche trovati ma il prezzo si aggira intorno ai 1000 euro spedito ma con 70.000 km....a questo punto,se devo prendere un motore che non so in che condizioni è,revisiono il mio facendolo tornare nuovo,ma fin'ora ripeto...é soltanto un pensiero.Vediamo cosa mi dice il meccanico
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimono80
(pasquale)
galleria



Lazio

Registrato: 26/04/15 00:01
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Ven Ott 06, 2017 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono stato da uno dei migliori meccanici della mia zona ed a parte il fatto che mi ha detto che comunque deve smontarla per vedere quali danni ho fatto,poi una volta smontata si vedono i pezzi che ci vogliono e si prendono.Per venirmi incontro mi ha detto che i pezzi una volta fatta la lista,posso anche portarglieli io prendendoli su internet o dove altro voglio,ma per smontare completamente il motore e rimontarlo facendo anche tutti i controlli che servono,compresa messa a punto generale di "tutto" vuole almeno 500 euro senza contare i pezzi.Spero che di pezzi non ci vogliano tantissimi soldi ma credo che i pistoni almeno quello dove la candela si é rotta,sia da cambiare.Una volta che mi trovo a smontare mi conviene rifarli tutti e due e finisce la storia...anche perche i pistoni non costano nemmeno tanto.Secondo il meccanico,secondo come gli ho spiegato io il problema dall'inizio ecc sia la pompa dell'acqua che dell'olio sono buone,ed ipotesi del caso potrei aver fuso anche le bronzine ma rimane sempre il fatto che bisogna smontare e poi verificare il guasto.ovviamente pensandoci bene non mi conviene prendere un motore usato,per poi non sapere nemmeno come sta messo...ne ho trovato uno su ebay a quasi 900 euro ma con 70.000 km.Preferisco fare il mio a nuovo e finisce la storia.Sapete dirmi oltre ad ebay se esiste qualche sito per prendere pezzi di meccanica?grazie a tutti quelli che risponderanno
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Ven Ott 06, 2017 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

www.motorcyclespareparts.eu

Ti registri, cerchi il tuo modello e ti fai la lista della spesa, così sai quanto andrai a spendere, io ci ho già preso della roba, il tutto è arrivato ben confezionato e con i codici originali kawasaki. Wink

A seconda di ciò che ti serve, tempi di attesa, da una settima ad almeno un mese (come nel mio caso)

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kimono80
(pasquale)
galleria



Lazio

Registrato: 26/04/15 00:01
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Sab Ott 07, 2017 1:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie della dritta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Sab Ott 07, 2017 3:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Hai preso una giusta decisione. Meglio riparare il proprio che spendere quasi mille Euro in qualcosa che non conosci... 😉
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5952
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Sab Ott 07, 2017 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oppure.... ce buttare 1000 ne trovi una usata a poco venti i pezzi dopo averla rottamata e ti esce il motore gratis o quasi e ti tieni altri ricambi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kimono80
(pasquale)
galleria



Lazio

Registrato: 26/04/15 00:01
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Sab Ott 14, 2017 12:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Moto portata dal meccanico,lunedí smonterà il motore e saprò quali sono le parti rovinate...incrocio le dita e spero non sia da rifare tutto il motore ma visto che ci sono,gli daremo una bella revisionata generale.......................

walking progress
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimono80
(pasquale)
galleria



Lazio

Registrato: 26/04/15 00:01
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2017 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Triste notizia.Il meccanico mi ha chiamato e sono andato da lui per vedere la moto smontata.il cilindro anteriore é da rifare completamente pistone compreso.é da rifare anche la testata perche é molto rovinata...tra le valvole sembra che ci sia passato un martello pneumatico.Il meccanico mi ha detto che oltre a rifare pistoni e cilindri,perche ovviamente si devono rifare entrambi,ci vuole tutto il kit completo di guarnizioni e la testata.La testata peró nuova mi ha riferito che costa intorno agli 800 euro.Il suo consiglio é di trovare una moto usata a poco,recuperare i pezzi che ci servono e vendere a pezzi tutto il resto....ma sinceramente sono perplesso per questo.a rifare tutto tutto compreso manodopera siamo intorno ai 1500 euro (testata esclusa) e quindi arriviamo sui 2000 euro ipotesi riuscissi a trovare una testata usata.sono un pò demoralizzato per tutto ciò e non so cosa fare....trovare un motore usato o rifare il mio a nuovo?certo che se riuscissi a trovare un motore ben funzionante sui 500 max 600 euro sarebbe il top ma dove lo trovo?non so se anche a rifare il mio,la spesa valga l'impresa......sono molto ma molto a terra,credetemi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2017 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Considera che se rifai per bene il tuo, avrai poi una moto praticamente nuova, con cui percorrere almeno altri 100mila chilometri.
Un motore usato da 800/1000 Euro é invece un'incognita...

Io farei lo sforzo... 😉
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kimono80
(pasquale)
galleria



Lazio

Registrato: 26/04/15 00:01
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2017 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
www.motorcyclespareparts.eu

Ti registri, cerchi il tuo modello e ti fai la lista della spesa, così sai quanto andrai a spendere, io ci ho già preso della roba, il tutto è arrivato ben confezionato e con i codici originali kawasaki. Wink

A seconda di ciò che ti serve, tempi di attesa, da una settima ad almeno un mese (come nel mio caso)


A parte questo sito,ne conoscete altri?su questo i pezzi che cerco costano quanto dal concessionario...prezzi esagerati
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2017 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Altri siti sicuramente ci sono, ma i prezzi non sono poi dissimili. Considera che sono parti meccaniche originali Kawasaki e purtroppo costano. Forse puoi trovare guarnizioni e qualche altre parti minori di concorrenza, ma il grosso si trova solo originale.

A meno che non cerchi pezzi usati su eBay (soprattutto la versione U.S.A.) o su Subito.it

Se vuoi procedere così, devi però armarti di pazienza e accumulare quanto ti serve un po' alla volta.

http://www.cannibalcycle.com/parts/kawasaki/

https://www.boonstraparts.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2017 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.uneedapart.com/used-motorcycle-parts/

https://www.cyclesrus.net/kawasaki/

http://motorcycleparts2u.com

http://www.bobusedmotorcycleparts.com

https://www.batescycle.com/i_kawasaki.shtml

http://www.wemoto.com/bikes/


Prova anche in questi siti... 😉👍
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5952
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2017 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io come già avevo espresso sopra cercherei una moto usata intorno ai 2000 €2500 non troppo chilometrata e nel caso puoi anche provarla si è funzionante cosa imperativa prima di smontare il motore poi la fai rottamare Quindi non paghi il passaggio pagheresti soltanto €50 per la rottamazione Poi puoi scegliere se rottamare la tua e implementare i pezzi su quella che prendi oppure viceversa estrapolare il motore e te ne buona tutta la tua questo devi valutare tu quale più conveniente

Rifare un motore 2000 euro è pazzesco su un mezzo che vale 3000 ed è vecchio...
Considera che la tua comunque e pur semore una moto che è tutta chilometrata non solo il motore e quindi con ulteriori spese ipotetiche da aggiungere tanto vale comprarne una da 2000-2500 euro e di due farne una buona
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 19 visitatori e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy