Home

Una VN delle nostre

DSC_4579.jpg

Uno di noi

IMG_5261.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

gomma posteriore
<  1, 2, 3, 4  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 15:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Capitan america era su base shovel ,non poteva avere una gomma superiore alla 140.Ma forse era ancora più piccola.Quello che non capisco è questa assurda tendenza a copiare certe mode. un costruttore che usa gomme da 300 lo fà esclusivamente su telai non di serie,allungati e con forcelle esagerate per inclinazione,supportate spesso da un ruotino minimale.Questi costruttori fanno moto su esplicite richieste,si fanno pagare a peso d'oro e i loro mezzi sono destinati a circolare su strade americane di dimensioni sconosciute per le nostre amministrazioni regionali. Ora volere imitare certe tendenze ,oltre che dannoso può rivelarsi pericoloso. Provate a viaggiare con un mezzo del genere in autostrade intasate magari in agosto,o per le vie di Milano o Roma e poi vediamo dove la mettete la gomma da 300! pottytrain5 Evil or Very Mad
_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

falco ha scritto:
Capitan america era su base shovel ,non poteva avere una gomma superiore alla 140.Ma forse era ancora più piccola.Quello che non capisco è questa assurda tendenza a copiare certe mode. un costruttore che usa gomme da 300 lo fà esclusivamente su telai non di serie,allungati e con forcelle esagerate per inclinazione,supportate spesso da un ruotino minimale.Questi costruttori fanno moto su esplicite richieste,si fanno pagare a peso d'oro e i loro mezzi sono destinati a circolare su strade americane di dimensioni sconosciute per le nostre amministrazioni regionali. Ora volere imitare certe tendenze ,oltre che dannoso può rivelarsi pericoloso. Provate a viaggiare con un mezzo del genere in autostrade intasate magari in agosto,o per le vie di Milano o Roma e poi vediamo dove la mettete la gomma da 300! pottytrain5 Evil or Very Mad


q8! Ormai sembra un assioma custom=ruotone! Ma dove stà scritto?!? E poi, ci sono custom e custom (il Conte ce ne ha fornito una panoramica) e il ruotone su alcuni modelli fa proprio...schifo! Smile

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Sssnake
(Andrea Sonaglia)
galleria



Veneto

Registrato: 27/09/07 13:44
Messaggi: 4168
Residenza: Castagné (VR)

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Esatto quindi secondo me più che di estetica bisogna parlare di moda
_________________
Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 15:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

spisso ha scritto:
può darsi esetica può darsi moda,ma se io mi fossi trovato a 30 anni fa sicuramente mi sarebbe piaciuta di + una gomma da 210-240 che una da 140-160



Guarda,non dico che a me non piacciano le gomme paffute,anzi! Ma le esagerate ci penserei su!!! Laughing Laughing Laughing

_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
J.J.
(Gianluca)
galleria



Lombardia

Registrato: 06/11/07 21:52
Messaggi: 8694
Residenza: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Voglio vedere a fare i giri VROC con gomme posteriori oversize... I tornanti li fai spingendo la moto a motore spento...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 15:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

J.J. ha scritto:
Voglio vedere a fare i giri VROC con gomme posteriori oversize... I tornanti li fai spingendo la moto a motore spento...



In discesa però Twisted Evil

_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Sssnake
(Andrea Sonaglia)
galleria



Veneto

Registrato: 27/09/07 13:44
Messaggi: 4168
Residenza: Castagné (VR)

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2009 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

M'è capitato oggi di vedere in una rivista la 'moto' dell'ultimo batman, è stata realizzata sia come modello funzionante in scala 1:1 guidato da uno stuntman che come modello in computergrafica, alla fine mi pare che nonostante la dimensione delle gomme si piega.. e non ha manco bisogno del cavalletto. Forse queste gommone non sono poi cosi' inguidabili come si crede guardandole, mi interesserebbe provarne una tanto per curiosità personale

_________________
Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Trapano75
(Paolo Chiavetta)



Toscana

Registrato: 20/12/08 22:14
Messaggi: 1162
Residenza: Toscana (Pontedera)

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2009 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy
Penso ci debba essere un limite a tutto... Un po grossa è bella ma il troppo stroppia in ogni cosa secondo me Very Happy

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
ilbestia
(fabrizio)
galleria



Lombardia

Registrato: 03/05/08 17:49
Messaggi: 2671
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2009 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bo forse bisogna distinguere chi tira fuori la moto per fare 100 km dal box al raduno di zona di tanto in tanto da chi ne fa una questione di esperienze viaggi e kilometri fatti in compagnia ad ogni occasione, e magari senza cercare l'estremo di quello che ha fatto caponord con la 300 che sicuramente è uno su un milione e non la norma, manubri alti, ruote large e tanti fronzoli per me vuol dire gran gusto per la vista, giretto e chiavi inglesi a portata di mano che poco si sposano con lunghi viaggi affidabilità e comodità......però per fortuna ognuno può godersi i propri gusti ...............WinkVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hellcycle
(Massimiliano)



Lombardia

Registrato: 17/07/07 02:51
Messaggi: 3430
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2009 3:25 am    Oggetto: ... Rispondi citando

concordo col bestia cmq

1 capitan america nn è una shov ma una panhead cm la billy's bike e monta una 130 posteriore.

2 cristina2 è arrivata al faak ed in spagna guidata da Lorenzo con fidanzata al seguito (dietro monta una 280) e porta Franco (il proprietario) al lavoro a MILANO.

3 gia la rocker dell'hd esce con una 240 post d fabbrica,e con molta probabilita' tutti i modelli grossi usciranno cosi' nella prox versione.

4 quella del falco è il fat boy piu' brutto al mondo,iniezione e gomma piccola hahahah Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil dai che scherzo!

Credo cmq che le cose si possano giudicare solo se provate ed io v assicuro per esperienza che una 250 è guidabile ed una 300 è ingestibile,poi tutto dipende dalla preparazione che uno ha nel guidare la moto,tuttavia credo che misure sotto la 200 per moto del calibro delle 1700 (e d quelle dimensioni) siano davvero imbarazzanti e brutte...poi oh son gusti Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!

http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2009 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma è l'assioma bella moto=ruota grossa che nn mi convince!
Ho preso un BL a caso, sottomano (Novembre, n.d.r.), dove c'è una splendida Special stile Nautilus con un gommone da 280, un dark chopper con gommone da 240, ma anche uno splendido sporty bobberizzato con un posteriore Avon 500 x 16 (sembra una 140...), un bobber di Bonfanti con un 170 e un old school fighter con una 120! A ogni stile la sua gomma, non è che il 240/280/300 vadano bene su tutte!!! Rolling Eyes

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
baghera08
(Claudio )



Toscana

Registrato: 06/01/07 00:40
Messaggi: 382
Residenza: Lari (Pisa)

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 4:47 pm    Oggetto: Re: gomma posteriore Rispondi citando

spisso ha scritto:
ciao,guardavo adesso nel sito ufficciale,la gomma posteriore è da 170,mentre la nostra montata sul 900 è da 180 di larghezza,non riesco a capire,il bello dei custom,è la gomma gigantesta larghissima posteriore,e loro cosa fanno?la riducono Evil or Very Mad


C'è un motivo: con il grande cardano la 180 non cista ( idem sulla mia) Smile Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
Hellcycle
(Massimiliano)



Lombardia

Registrato: 17/07/07 02:51
Messaggi: 3430
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 4:36 am    Oggetto: .. Rispondi citando

Togliendo il cardano o meno credo che Clyde ci abbia preso in pieno..OGNI STILE HA LA GOMMA POSTERIORE PIU' CONSONA..vedere un chopperino di Indian Larry R.I.P. con dietro una 250 farebbe crepare dal ridere cosi' come vedere un chopper della OCC con dietro una 140...poi ripeto nessuna moto è inguidabile se te la costruisci TU intorno a TE e ne capisci almeno un minimo Idea
_________________
Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!

http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque per rispondere anche a Baghera (a proposito di Baghera Idea ...CIAO CICCIOOOOOOOOOOOOOOO !!! thumbleft ), oltre che per il cardano, si cerca di usare gomme posteriori più piccole sulle moto con vocazione più turistica per aumentare al manegevolezza (visto che sono gia pesanti, grosse e larghe) e diminuire gli attriti a terra (che se pensi di fare viaggi di migliaia di Km contano Wink )!

Un esempio è proprio la mia Rocket:

la versione "normale", cioè quella nuda, dietro ha un 240 (col cardano),

Anteprima, clicca per allargare.


la versione touring invece, nonostante tutta la meccanica della moto è invariata (cardano compreso) ha il 180 per aumentare la manegevolezza...e provandole entrambe la differenza si sente eccome Wink !!!

Anteprima, clicca per allargare.

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2, 3, 4  >
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 1 visitatore e online
  • Issa
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy