Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 15:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
|
Inviato: Dom Gen 04, 2009 4:20 pm Oggetto: |
|
|
|
Capitan america era su base shovel ,non poteva avere una gomma superiore alla 140.Ma forse era ancora più piccola.Quello che non capisco è questa assurda tendenza a copiare certe mode. un costruttore che usa gomme da 300 lo fà esclusivamente su telai non di serie,allungati e con forcelle esagerate per inclinazione,supportate spesso da un ruotino minimale.Questi costruttori fanno moto su esplicite richieste,si fanno pagare a peso d'oro e i loro mezzi sono destinati a circolare su strade americane di dimensioni sconosciute per le nostre amministrazioni regionali. Ora volere imitare certe tendenze ,oltre che dannoso può rivelarsi pericoloso. Provate a viaggiare con un mezzo del genere in autostrade intasate magari in agosto,o per le vie di Milano o Roma e poi vediamo dove la mettete la gomma da 300! _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
|
Top |
|
|
Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 07:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
Inviato: Dom Gen 04, 2009 4:50 pm Oggetto: |
|
|
|
falco ha scritto: | Capitan america era su base shovel ,non poteva avere una gomma superiore alla 140.Ma forse era ancora più piccola.Quello che non capisco è questa assurda tendenza a copiare certe mode. un costruttore che usa gomme da 300 lo fà esclusivamente su telai non di serie,allungati e con forcelle esagerate per inclinazione,supportate spesso da un ruotino minimale.Questi costruttori fanno moto su esplicite richieste,si fanno pagare a peso d'oro e i loro mezzi sono destinati a circolare su strade americane di dimensioni sconosciute per le nostre amministrazioni regionali. Ora volere imitare certe tendenze ,oltre che dannoso può rivelarsi pericoloso. Provate a viaggiare con un mezzo del genere in autostrade intasate magari in agosto,o per le vie di Milano o Roma e poi vediamo dove la mettete la gomma da 300! |
q8! Ormai sembra un assioma custom=ruotone! Ma dove stà scritto?!? E poi, ci sono custom e custom (il Conte ce ne ha fornito una panoramica) e il ruotone su alcuni modelli fa proprio...schifo! _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
|
Top |
|
|
Sssnake (Andrea Sonaglia) galleria
Veneto
Registrato: 27/09/07 13:44 Messaggi: 4168 Residenza: Castagné (VR)
|
Inviato: Dom Gen 04, 2009 6:21 pm Oggetto: |
|
|
|
Esatto quindi secondo me più che di estetica bisogna parlare di moda _________________ Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM |
|
Top |
|
|
falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 15:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
|
Inviato: Dom Gen 04, 2009 9:30 pm Oggetto: |
|
|
|
spisso ha scritto: | può darsi esetica può darsi moda,ma se io mi fossi trovato a 30 anni fa sicuramente mi sarebbe piaciuta di + una gomma da 210-240 che una da 140-160 |
Guarda,non dico che a me non piacciano le gomme paffute,anzi! Ma le esagerate ci penserei su!!! _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
|
Top |
|
|
J.J. (Gianluca) galleria
Lombardia
Registrato: 06/11/07 21:52 Messaggi: 8694 Residenza: Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Dom Gen 04, 2009 10:37 pm Oggetto: |
|
|
|
Voglio vedere a fare i giri VROC con gomme posteriori oversize... I tornanti li fai spingendo la moto a motore spento... |
|
Top |
|
|
falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 15:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
|
Inviato: Mar Gen 06, 2009 7:13 pm Oggetto: |
|
|
|
J.J. ha scritto: | Voglio vedere a fare i giri VROC con gomme posteriori oversize... I tornanti li fai spingendo la moto a motore spento... |
In discesa però _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
|
Top |
|
|
Sssnake (Andrea Sonaglia) galleria
Veneto
Registrato: 27/09/07 13:44 Messaggi: 4168 Residenza: Castagné (VR)
|
Inviato: Mer Gen 07, 2009 6:38 pm Oggetto: |
|
|
|
M'è capitato oggi di vedere in una rivista la 'moto' dell'ultimo batman, è stata realizzata sia come modello funzionante in scala 1:1 guidato da uno stuntman che come modello in computergrafica, alla fine mi pare che nonostante la dimensione delle gomme si piega.. e non ha manco bisogno del cavalletto. Forse queste gommone non sono poi cosi' inguidabili come si crede guardandole, mi interesserebbe provarne una tanto per curiosità personale
_________________ Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM |
|
Top |
|
|
Trapano75 (Paolo Chiavetta)
Toscana
Registrato: 20/12/08 22:14 Messaggi: 1162 Residenza: Toscana (Pontedera)
|
Inviato: Mer Gen 07, 2009 8:39 pm Oggetto: |
|
|
|
Penso ci debba essere un limite a tutto... Un po grossa è bella ma il troppo stroppia in ogni cosa secondo me _________________
|
|
Top |
|
|
ilbestia (fabrizio) galleria
Lombardia
Registrato: 03/05/08 17:49 Messaggi: 2671 Residenza: milano
|
Inviato: Mer Gen 07, 2009 10:18 pm Oggetto: |
|
|
|
Bo forse bisogna distinguere chi tira fuori la moto per fare 100 km dal box al raduno di zona di tanto in tanto da chi ne fa una questione di esperienze viaggi e kilometri fatti in compagnia ad ogni occasione, e magari senza cercare l'estremo di quello che ha fatto caponord con la 300 che sicuramente è uno su un milione e non la norma, manubri alti, ruote large e tanti fronzoli per me vuol dire gran gusto per la vista, giretto e chiavi inglesi a portata di mano che poco si sposano con lunghi viaggi affidabilità e comodità......però per fortuna ognuno può godersi i propri gusti ............... |
|
Top |
|
|
Hellcycle (Massimiliano)
Lombardia
Registrato: 17/07/07 02:51 Messaggi: 3430 Residenza: Rho (MI)
|
Inviato: Gio Gen 08, 2009 3:25 am Oggetto: ... |
|
|
|
concordo col bestia cmq
1 capitan america nn è una shov ma una panhead cm la billy's bike e monta una 130 posteriore.
2 cristina2 è arrivata al faak ed in spagna guidata da Lorenzo con fidanzata al seguito (dietro monta una 280) e porta Franco (il proprietario) al lavoro a MILANO.
3 gia la rocker dell'hd esce con una 240 post d fabbrica,e con molta probabilita' tutti i modelli grossi usciranno cosi' nella prox versione.
4 quella del falco è il fat boy piu' brutto al mondo,iniezione e gomma piccola hahahah dai che scherzo!
Credo cmq che le cose si possano giudicare solo se provate ed io v assicuro per esperienza che una 250 è guidabile ed una 300 è ingestibile,poi tutto dipende dalla preparazione che uno ha nel guidare la moto,tuttavia credo che misure sotto la 200 per moto del calibro delle 1700 (e d quelle dimensioni) siano davvero imbarazzanti e brutte...poi oh son gusti _________________ Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!
http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers |
|
Top |
|
|
Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 07:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
Inviato: Gio Gen 08, 2009 12:45 pm Oggetto: |
|
|
|
ma è l'assioma bella moto=ruota grossa che nn mi convince!
Ho preso un BL a caso, sottomano (Novembre, n.d.r.), dove c'è una splendida Special stile Nautilus con un gommone da 280, un dark chopper con gommone da 240, ma anche uno splendido sporty bobberizzato con un posteriore Avon 500 x 16 (sembra una 140...), un bobber di Bonfanti con un 170 e un old school fighter con una 120! A ogni stile la sua gomma, non è che il 240/280/300 vadano bene su tutte!!! _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
|
Top |
|
|
baghera08 (Claudio )
Toscana
Registrato: 06/01/07 00:40 Messaggi: 382 Residenza: Lari (Pisa)
|
Inviato: Sab Gen 10, 2009 4:47 pm Oggetto: Re: gomma posteriore |
|
|
|
spisso ha scritto: | ciao,guardavo adesso nel sito ufficciale,la gomma posteriore è da 170,mentre la nostra montata sul 900 è da 180 di larghezza,non riesco a capire,il bello dei custom,è la gomma gigantesta larghissima posteriore,e loro cosa fanno?la riducono |
C'è un motivo: con il grande cardano la 180 non cista ( idem sulla mia) |
|
Top |
|
|
Hellcycle (Massimiliano)
Lombardia
Registrato: 17/07/07 02:51 Messaggi: 3430 Residenza: Rho (MI)
|
Inviato: Lun Gen 12, 2009 4:36 am Oggetto: .. |
|
|
|
Togliendo il cardano o meno credo che Clyde ci abbia preso in pieno..OGNI STILE HA LA GOMMA POSTERIORE PIU' CONSONA..vedere un chopperino di Indian Larry R.I.P. con dietro una 250 farebbe crepare dal ridere cosi' come vedere un chopper della OCC con dietro una 140...poi ripeto nessuna moto è inguidabile se te la costruisci TU intorno a TE e ne capisci almeno un minimo _________________ Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!
http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers |
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 01:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Lun Gen 12, 2009 7:58 pm Oggetto: |
|
|
|
Comunque per rispondere anche a Baghera (a proposito di Baghera ...CIAO CICCIOOOOOOOOOOOOOOO !!! ), oltre che per il cardano, si cerca di usare gomme posteriori più piccole sulle moto con vocazione più turistica per aumentare al manegevolezza (visto che sono gia pesanti, grosse e larghe) e diminuire gli attriti a terra (che se pensi di fare viaggi di migliaia di Km contano )!
Un esempio è proprio la mia Rocket:
la versione "normale", cioè quella nuda, dietro ha un 240 (col cardano),
| Anteprima, clicca per allargare. |
la versione touring invece, nonostante tutta la meccanica della moto è invariata (cardano compreso) ha il 180 per aumentare la manegevolezza...e provandole entrambe la differenza si sente eccome !!!
| Anteprima, clicca per allargare. | _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
|