Home

Una VN delle nostre

DSC_5989.jpg

Uno di noi

DSC_4530.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Carburatore

 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pikkiotv
(Pier Gabriele)



Veneto

Registrato: 22/06/17 07:17
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2017 7:29 am    Oggetto: Carburatore Rispondi citando

Ciao, vedo che in molti avete avuto problemi di carburazione con la nostra VN800. E' da qualche anno che ci combatto... non sono un esperto ma mi sono affidato ad un buon meccanico che finora mi ha sempre rimesso in marcia.
Il mio problema è che spesso la candela posteriore si riempie di olio/benzina, quindi la moto scoppietta, va ad uno, o non parte proprio. Abbiamo provato a pulire il carburatore, a cambiare lo spillo ecc.. ma dopo un po' il problema si ripresenta. Negli ultimi trenta giorni è già successo 2 volte... ora capita troppo spesso. Il meccanico mi suggerisce di cercare un carburatore su internet: secondo voi è una buona idea? Avete qualche consiglio da darmi su cosa fare o dove trovarlo? Qualcuno di voi avrebbe voglia di dare un'occhiata per capire se è proprio necessario cambiare il carburatore: io vivo a Treviso.
Fatemi sapere che ne pensate. Grazie a tutti. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maxshotokan
(MASSIMO SCHIRO')
galleria



Lombardia

Registrato: 18/07/14 15:40
Messaggi: 240
Residenza: Siziano PV

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2017 1:50 pm    Oggetto: Re: Carburatore Rispondi citando

pikkiotv ha scritto:
Ciao, vedo che in molti avete avuto problemi di carburazione con la nostra VN800. E' da qualche anno che ci combatto... non sono un esperto ma mi sono affidato ad un buon meccanico che finora mi ha sempre rimesso in marcia.
Il mio problema è che spesso la candela posteriore si riempie di olio/benzina, quindi la moto scoppietta, va ad uno, o non parte proprio. Abbiamo provato a pulire il carburatore, a cambiare lo spillo ecc.. ma dopo un po' il problema si ripresenta. Negli ultimi trenta giorni è già successo 2 volte... ora capita troppo spesso. Il meccanico mi suggerisce di cercare un carburatore su internet: secondo voi è una buona idea? Avete qualche consiglio da darmi su cosa fare o dove trovarlo? Qualcuno di voi avrebbe voglia di dare un'occhiata per capire se è proprio necessario cambiare il carburatore: io vivo a Treviso.
Fatemi sapere che ne pensate. Grazie a tutti. Ciao


la mia ha 60.000 km e i problemi che hai tu non li ho mai avuti....sicuro che dipenda dal carburatore? controlla bene i cavi delle candele Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
MAXSHOTOKAN

I migliori Maestri sono quelli che ti indicano dove guardare, ma non ti dicono cosa vedere.

notworthy notworthy notworthy notworthy
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
pikkiotv
(Pier Gabriele)



Veneto

Registrato: 22/06/17 07:17
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2017 10:32 pm    Oggetto: Ok Rispondi citando

Ok ci provo. Ma quando il cavo delle candele non funziona bene fa passare benzina/olio sulla candela?
Scusa sono un po' ignorante in materia...
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Ven Giu 23, 2017 2:23 am    Oggetto: Rispondi citando

A me sembra più un problema di fasce dei pistoni...

Poi magari, il tuo meccanico è un luminare e cambiando carburatore, risolvi, ma secondo me, spendi solo soldi inutilmente e poi per giustificarsi, ti dirà che na hai preso uno uguale al tuo che ha lo stesso difetto!!!

Fagli fare un test di compressione a sto povero motore e magari in due officine diverse Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Sab Giu 24, 2017 1:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente, una presenza di olio eccessivo non c'entra nulla con il carburatore, considerando che distribuisce la miscela di aria/benzina ai due cilindri in maniera eguale. Come suggerisce il buon Faber, fai controllare la compressione ai due cilindri e vedrai che forse servono fasce elastiche nuove al pistone...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Maxshotokan
(MASSIMO SCHIRO')
galleria



Lombardia

Registrato: 18/07/14 15:40
Messaggi: 240
Residenza: Siziano PV

MessaggioInviato: Mar Giu 27, 2017 1:58 pm    Oggetto: Re: Ok Rispondi citando

pikkiotv ha scritto:
Ok ci provo. Ma quando il cavo delle candele non funziona bene fa passare benzina/olio sulla candela?
Scusa sono un po' ignorante in materia...

Se i cavi delle candele non funzionano bene, non mandano corrente alle candele e queste non bruciando di conseguenza si bagnano Laughing Laughing Laughing
è vero che potrebbe non esserci compressione, ma se passasse cosi tanto olio, dovresti avere un consumo dell'olio motore anomalo Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
tienici informarti

_________________
MAXSHOTOKAN

I migliori Maestri sono quelli che ti indicano dove guardare, ma non ti dicono cosa vedere.

notworthy notworthy notworthy notworthy
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Giu 27, 2017 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

I cavi delle candele, considerando che hanno comunque più di 10 anni andrebbero sostituiti entrambi. Se poi il difetto persiste bisogna concentrare l'attenzione al cilindro...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 2 visitatori e 8 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy