Home

Una VN delle nostre

001-(45).jpg

Uno di noi

_DSC8133.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Autonomia ??
1, 2, 3  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2006 12:14 am    Oggetto: Autonomia ?? Rispondi citando

Ok...ho modificato il filtro dell'aria, ho messo una centralina che bypassa quella originale e ho modificato anche gli scarichi.......ma è normale che con la stagione fredda arrivo al massimo a 130km di autonomia ?!?!? Shocked Shocked Mi sembrano veramente pochi...devo decidermi a controllare lo stato delle candele..
A voi quanto vi fa la moto ?? Originale mi sembra facesse sui 160-170 con un pieno...

Saluti

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
nicola.crivellaro
(Nicola Crivellaro)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 11:36
Messaggi: 1283
Residenza: Bevilacqua (VR)

MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2006 1:43 pm    Oggetto: Re: Autonomia ?? Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
[CUT]...ma è normale che con la stagione fredda arrivo al massimo a 130km di autonomia ?!?!?
[CUT]
A voi quanto vi fa la moto ?? Originale mi sembra facesse sui 160-170 con un pieno...


Ma stiamo scherzando??? Cos'hai un camion?? Dal pieno a inizio riserva (accensione stabile della spia) faccio 240-260km, quindi sono 16-17km/l; sicuramente influisce il mio stile di guida molto rilassato, ma qualche accelerata a fondo nei sorpassi ce la do.

Se non sono le candele potrebbe essere la centralina aggiuntiva che butta la benzina a secchiate? Prova a disattivarla.
Le altre modifiche hanno liberato il respiro, la quantità d'aria introdotta è maggiore, quindi ci vuole più benzina per tenere costante la carburazione, ma mi sembra un aumento troppo sensibile.

Fammi sapere!

_________________
Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3

Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2006 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

no no...è proprio un camion !! Wink
hehehe
cmq, neanche tutta originale mi faceva tutti quei km...
effettivamente devo controllare la taratura della DFI che ho paura mi butti troppa benzina, ma per controllare bene, dovrei avere un dispositivo ottico da attaccare alle candele o portarla sopra i rulli.... entrambe sono soluzioni costose.... Sad
Farò come si faceva una volta... dopo un bel giro tolgo le candele e controllo il colore
Tra l'altro leggevo sul newsgroup dei colleghi americani che alcuni di loro nn montano centraline aggiuntive xchè quella originale riesce tranquillamente a sopperire all'aumento di aria...
Tutte prove da fare e zero tempo per farle !! Rolling Eyes

saluti

azz...devo cambiare la firma...

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2006 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho sentito più di un biker lamentarsi dei consumi della VN1500, la mia come dice Nicola se non esagero i 15/16 li fa senza grandi problemi.
Quello che so è che centraline, filtri, marmitte aperte e c. se da un lato regalano bei cavallini in più, dall'altro chiedono il conto... un 1500 è comunque un maxi-motore, se lasciato libero di "sfogarsi" è normale che beva parecchio.

Poi la tua ha anche meno serbatoio del 1600, certo che l'autonomia di cui parli è piuttosto bassina... Shocked

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2006 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azz....scusate ragazzi ho risposto sui consumi a The Aztek sull'altro topic...confermo anch'io i consumi di Nicola (ed anche lo stile di guida) però, almeno sulla mia, ho notato che la lancetta non è molto precisa........quando ho ancora circa 5 litri è già praticamente a fondo scala e.............. per prudenza.........non sono mai entrato in riserva Wink

Lamps

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
cebollo
(marco)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 21/10/06 16:24
Messaggi: 3347

MessaggioInviato: Sab Dic 02, 2006 8:49 pm    Oggetto: autonomia ? Rispondi citando

Scusate se mi intrometto, ma anche a me sembra di consumare un po'. Premetto che la mia vn800 è ancora originale dalla a
alla zeta, che abito in collina e che ce l'ho solo da luglio, ma a
me 170/180 km con un serbatoio da 15 lt. mi sembra un po'
pochino. Aggiungo che siamo costantemente in due ( circa
140 kg ) ma vado sempre piano....

Ciao VROCers!! Laughing Laughing Laughing

_________________
.
.



.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Sab Dic 02, 2006 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

E si Cebollo, mi sembra che per essere un 800 consumi parecchio; con la mia (1500) e che ha praticamente la stessa capacità della tua sui 170-180 km faccio benzina e riempio il serbatoio con circa 10 litri usandola su percorso misto città-extraurbano. Non ho idea, però, se con il passeggero il consumo possa aumentare................sulla mia praticamente è ininfluente.
_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

170/180 km...però, mica male per un 800!
Bisognerebbe fare una considerazione, a mio parere: quell'autonomia ce l'hai da dove? Da quando entri in riserva fino alla volta successiva? Perchè se è così tieni conto che ai 15 litri di serbatoio della tua moto devi toglierne dai 3 ai 5 circa, per cui faresti dai minimo 14 ai massimo 18 con un litro, che è nella media.
Se invece, come me, la spia della riserva la lasci accesa un bel po' (ho già fatto la prova, 15 km di autostrada a 160 all'ora e una ventina in strada mista prima di restare a secco...) allora il consumo potrebbe essere più elevato.
Io poi faccio sempre il pieno, da riserva inoltrata a riserva inoltrata (salvo che debba partire per un viaggio e allora faccio il pieno comunque), e verifico i litri.

Tieni poi presente che minore è la potenza e il peso del mezzo più questo risente del passeggero, io se mi porto 70 kg di passeggero in percentuale aumenterò il carico complessivo di un 15% circa (340 di moto in ordine di marcia + 110 di guidatore, sempre in ordine di marcia... Very Happy), mentre tu del 21% circa (260 kg di moto + 70 di pilota, kg + o -). E' un po' il discorso dell'auto 1000 di cilindrata rispetto alla 2000: in città da soli la prima consuma quasi la metà della seconda, in quattro a 140 in autostrada la differenza si fa più piccola perchè la prima deve "lavorare" in una zona più "alta" delle proprie possibilità.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
cebollo
(marco)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 21/10/06 16:24
Messaggi: 3347

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 6:34 pm    Oggetto: autonomia Rispondi citando

Caro Federico, la mia autonomia la intendo dal pieno
all'entrata della riserva cioè quando il motore singhiozza e devo girare il rubinetto (sono povero, non dispongo nè di lancetta nè di spia ) quindi intendo una disponibilità di circa 12 litri.
Prima, con la EN500 e lo stesso carico, mi sembrava di fare
di più ( serb. circa 11 lt.) . Crying or Very sad Crying or Very sad Ciao Wink

_________________
.
.



.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

ormai mi sono rassegnato che alla mia bestiona piace bere tanta benza...in fin dei conti due cilindri da 750cc sono due pentole da riempire no ? Shocked Confused
Cmq, visto che deve consumare, tanto vale che corra... oggi ho tarato la DFI per dargli più potenza....l'ho tirata a 185 in un rettilineo di 2km... non male !! Cool Cool
Non vedo l'ora di fare l'ultima (per ora) modifica che prontamente posterò nel sito.... Wink Wink Wink Wink
Aloha !

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
nicola.crivellaro
(Nicola Crivellaro)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 11:36
Messaggi: 1283
Residenza: Bevilacqua (VR)

MessaggioInviato: Lun Dic 04, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
Cmq, visto che deve consumare, tanto vale che corra... oggi ho tarato la DFI per dargli più potenza....l'ho tirata a 185 in un rettilineo di 2km... non male !! Cool Cool

Commento provocatorio:
Se ti piace correre e ami le prestazioni, perché non ti prendi un plasticone? Con il mio che non era neanche dei più prestanti (CBR 600 F 110CV) in rettilineo di 2km sei a 250km/h da un bel po'!!!

_________________
Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3

Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Lun Dic 04, 2006 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma guarda un po' 'sti smanettoni! Very Happy Very Happy Very Happy
Vabbè, anch'io la mia ho provato a tirarla un paio di volte, tanto per vedere fino a quanto arrivava...con un lancio lunghissimo aveva sfiorato i 190, ma un'altra volta ha faticato a prendere i 180. Insomma, non è fatta per correre così tanto, sono contento quando mi tiene i 150 senza batter ciglio.
Poi mi sfogo con la Fazer di mia moglie... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

A proposito, volevo fare una domanda a Nicola: ho visto che hai avuto moto stradali prima della VN, come mai hai cambiato così genere? Quello che mi capita di vedere più spesso è il contrario...

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Lun Dic 04, 2006 3:50 pm    Oggetto: Re: autonomia Rispondi citando

Scusa Marco, mi sfuggiva che la 800 ha il rubinetto.
Beh, 170/180 km con 12 litri, in due, non è un consumo poi così esagerato, a meno che tu vada moooolto piano e allora sarebbe un po' alto.

cebollo ha scritto:
Caro Federico, la mia autonomia la intendo dal pieno
all'entrata della riserva cioè quando il motore singhiozza e devo girare il rubinetto (sono povero, non dispongo nè di lancetta nè di spia ) quindi intendo una disponibilità di circa 12 litri.
Prima, con la EN500 e lo stesso carico, mi sembrava di fare
di più ( serb. circa 11 lt.) . Crying or Very sad Crying or Very sad Ciao Wink

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
bigsexy
(alberto)



Emilia Romagna

Registrato: 21/11/06 10:59
Messaggi: 121
Residenza: Emilia Romagna - Parma

MessaggioInviato: Lun Dic 04, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

nella mia VN 800 adesso come adesso con il filtro della aria della K&N e il kit della dynojet è la consuetudire fare dai 170 ai 180 con il pieno..ma prima quando era originale facendo città e strada extraurbane 200/210 era la norma.....viaggiando in tangenziale ad una media dei 90 /100 kmh..
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Mar Dic 05, 2006 12:44 am    Oggetto: Rispondi citando

nicola.crivellaro ha scritto:
Commento provocatorio:
Se ti piace correre e ami le prestazioni, perché non ti prendi un plasticone? Con il mio che non era neanche dei più prestanti (CBR 600 F 110CV) in rettilineo di 2km sei a 250km/h da un bel po'!!!


Caro Nicola Wink
L'aver seppellito amici schiantati col plasticone e la profonda (!!) Shocked Shocked conoscenza di me stesso, mi spingono a nn prediligere quel tipo di moto... inoltre, come dicono a sud... TENGO FAMIGGHIA !!

Scherzi a parte, lo scopo delle mie elaborazioni del motore nn sono certo motivate dalla voglia di sfrecciare a 200 all'ora con la moto... Certo fa comodo andare tranquillamente a 150 in autostrada e sapere di avere ancora un pò di velocità e ripresa per sorpassare lo stronzo di turno che nn ti vuol far passare...
Oltretutto, con le modifiche dei fender che ho fatto, a 180 all'ora è difficile da tenere... credo che li eliminerò... ma sono pigro... Sad

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2, 3  >
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 9 visitatori e 16 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy