Home

Una VN delle nostre

DSC_4551.jpg

Uno di noi

1j1377jg.JPG
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Forcella

 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kimono80
(pasquale)
galleria



Lazio

Registrato: 26/04/15 00:01
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2017 3:09 pm    Oggetto: Forcella Rispondi citando

Buondì,vorrei smontare la forcella perche la sento leggermente scarica,come se facesse un piccolo scatto.mi consigliate di cambiare solo l'olio o anche le molle?c'é qualcuno che nel vn 800 ha messo molle piu performanti nella forcella?grazie a tutti quelli che risponderanno
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2017 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vieni in tana, anche in macchina, che ne parliamo, argomento troppo lungo da scrivere Wink Laughing Laughing
_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5955
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2017 6:36 pm    Oggetto: Re: Forcella Rispondi citando

kimono80 ha scritto:
Buondì,vorrei smontare la forcella perche la sento leggermente scarica,come se facesse un piccolo scatto.mi consigliate di cambiare solo l'olio o anche le molle?c'é qualcuno che nel vn 800 ha messo molle piu performanti nella forcella?grazie a tutti quelli che risponderanno



Le molle sarebbero da cambiare se sono sfiancate dal chilometraggio mentre si smonti le forcelle l'olio ovviamente e da cambiare cambiare invece per indurire un po' la molla io ho semplicemente spessorato circa mezzo centimetro mi resta un po' più sostenuta davanti

Per il resto fai quello che ti ha detto Faber si va in tana ti darà ulteriori dettagli
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2017 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sostituzione olio, molle, paraoli e parapolvere. Più i cuscinetti sterzo, circa 400 Euro due anni fa. Dopo quasi vent'anni e 50mila chilometri era quasi inguidabile...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2017 9:08 pm    Oggetto: Re: Forcella Rispondi citando

kimono80 ha scritto:
Buondì,vorrei smontare la forcella perche la sento leggermente scarica,come se facesse un piccolo scatto.mi consigliate di cambiare solo l'olio o anche le molle?c'é qualcuno che nel vn 800 ha messo molle piu performanti nella forcella?grazie a tutti quelli che risponderanno



Credo che dipenda da quanto "scarica" la senti; anche la mia faceva un piccolo scatto, nel senso che quando salivo su affondava velocemente di poco (quasi, appunto, uno scatto).
Le mie erano davvero andate perché affondava molto , alle volte fino a fondo corsa come pure il mono posteriore.
Quindi davanti ho cambiato olio, paraoli e molle (ho messo delle progressive) mentre al posteriore ho sostituito il mono.....ora mi trovo bene con un assetto, per mè, giusto

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
kimono80
(pasquale)
galleria



Lazio

Registrato: 26/04/15 00:01
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Mar Apr 25, 2017 11:24 pm    Oggetto: Re: Forcella Rispondi citando

Johnny ha scritto:
kimono80 ha scritto:
Buondì,vorrei smontare la forcella perche la sento leggermente scarica,come se facesse un piccolo scatto.mi consigliate di cambiare solo l'olio o anche le molle?c'é qualcuno che nel vn 800 ha messo molle piu performanti nella forcella?grazie a tutti quelli che risponderanno



Credo che dipenda da quanto "scarica" la senti; anche la mia faceva un piccolo scatto, nel senso che quando salivo su affondava velocemente di poco (quasi, appunto, uno scatto).
Le mie erano davvero andate perché affondava molto , alle volte fino a fondo corsa come pure il mono posteriore.
Quindi davanti ho cambiato olio, paraoli e molle (ho messo delle progressive) mentre al posteriore ho sostituito il mono.....ora mi trovo bene con un assetto, per mè, giusto

Nel posteriore cosa hai montato?esiste qualcosa di diverso che puo adattarsi?l'originale costa troppo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2017 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Di concorrenza vai dalle 280 alle 480 Euro... Sicuramente meglio nuovo di fascia bassa piuttosto che un originale spompato...😉
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Gio Apr 27, 2017 9:46 pm    Oggetto: Re: Forcella Rispondi citando

kimono80 ha scritto:
Johnny ha scritto:
kimono80 ha scritto:
Buondì,vorrei smontare la forcella perche la sento leggermente scarica,come se facesse un piccolo scatto.mi consigliate di cambiare solo l'olio o anche le molle?c'é qualcuno che nel vn 800 ha messo molle piu performanti nella forcella?grazie a tutti quelli che risponderanno



Credo che dipenda da quanto "scarica" la senti; anche la mia faceva un piccolo scatto, nel senso che quando salivo su affondava velocemente di poco (quasi, appunto, uno scatto).
Le mie erano davvero andate perché affondava molto , alle volte fino a fondo corsa come pure il mono posteriore.
Quindi davanti ho cambiato olio, paraoli e molle (ho messo delle progressive) mentre al posteriore ho sostituito il mono.....ora mi trovo bene con un assetto, per mè, giusto

Nel posteriore cosa hai montato?esiste qualcosa di diverso che puo adattarsi?l'originale costa troppo



Al posteriore ho messo un Bitubo......meglio dell'originale anche per la possibilità di agire sulla molla.......sempre un po' laborioso perché fattibile a piccoli movimenti ma con la sua chiave in dotazione

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
kimono80
(pasquale)
galleria



Lazio

Registrato: 26/04/15 00:01
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Dom Apr 30, 2017 2:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Esiste la possibilità di montarci 2 ammortizzatori laterali tipo l'Harley Davidson sportster?praticamente eliminando il centrale ed al posto di esso montare un tubolare d'acciaio fisso,e montare due ammortizzatori esterni regolabili....🤔🤔🤔sarebbe una prova da fare
Top
Profilo Invia messaggio privato
axel
(Gianni)



Piemonte

Registrato: 03/09/12 21:31
Messaggi: 713
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Dom Apr 30, 2017 8:22 am    Oggetto: oggetto Rispondi citando

Ciao personalmente penso che per un cambiamento simile la legge preveda una omologazione
_________________
Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5955
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Dom Apr 30, 2017 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

No.
Non è possibile tecnicamente se non rifacendo una moto con relativa omologazione e costi connessi e relativi rischi.

Deve essere fatto a regola d'arte cambiando le geometrie mica li saldi a muzzo così... Very Happy

Il costo di tutto e materiale e lavoro compresi per me vaj su quello di una 883 .. almeno.. compri quella..

Scusa ma xe vuoi fare una cosa del genere???
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kimono80
(pasquale)
galleria



Lazio

Registrato: 26/04/15 00:01
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Lun Mag 01, 2017 2:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Non voglio farlo,ho soltanto pensato che poteva essere una soluzione per eliminare il mono centrale...costerebbe una cifra fare una cosa del genere secondo me e non ne vale la pena
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5955
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Lun Mag 01, 2017 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Esatto. Rifai fare il mono e chiedi se possono farlo più duro..
Oppure cerca tra dltri marchi qualcosa di simile.. più regolabile.

Un mono bello ohlins andrai sulle 600 circa..
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 9 visitatori online
    © 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
    Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
    Privacy Policy