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Candele

 
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Ortensio
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MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2017 4:50 pm    Oggetto: Candele Rispondi citando

Buongiorno ragazzi.
Ma può essere che ste benedette candele, mi durano neanche 20.00 Km ????.
......mi ha fatto tornare a casa con un cilindro soltanto.

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MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2017 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

...E scommetto che il cilindro che ha fatto cilecca è stato il posteriore ☺
Le candele, se vuoi che ti durino a lungo, vanno smontate e pulire ogni 5/6mila chilometri. E invertite.

Il cilindro posteriore, a causa della sua posizione lavora soggetto a temperature ben più alte di quello anteriore. Di conseguenza anche la candela scalda molto di più e si usura prima. Invertendo quindi le due candele ciclicamente si "distribuisce" equamente il carico di lavoro e si allungano di fatto i tempi della loro sostituzione...😉

Provato personalmente ☺
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MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2017 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nulla da aggiungere
Di fatto ad ogni cambio olio (io lo faccio da me) faccio il tagliando e controllo tutto e inverto le candele..
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MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2017 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah Shocked sulle bicilindriche a V, raffreddate ad acqua, precedenti che ho avuto, non ho mai avuto di questi problemi..............certo il cilindro anteriore sarà un po' più "areato" rispetto a l'altro ma, per esempio, sul 1500 in 130000 KM non ho mai invertito le candele....................
....ma visto che male non gli fa....vedrò di adottare questo sistema per l'800 Wink

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MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2017 10:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy
Ha ha ha ... sei un mito.

A essere sincero in tutte le moto che ho avuto bicilindriche anche io non ho mai invertito le candele però sull' 800 devo dire che effettivamente il cilindro posteriore scalda proprio di più dell'anteriore quindi visto che hornik lo fa anche lui e non mi costa nulla tanto vale farlo lo stesso...
👍👍👍
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Ortensio
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MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2017 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si si , è un opzione quella di alternarle, era solo per rendermi conto di questo consumo eccessivo.
Credo che comunque opterò per sostituirle, 18 euri e passa la paura.
Grazie

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MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2017 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Una buona e sana abitudine suggerisce di viaggiare sempre con qualche ricambio vitale a bordo, non capisco xe molti non lo facciano.

Un set di candele sono un pezzo di ricambio che non dovrebbe mancare.

D'altra parte non avrebbe senso viaggiare con i ferri a bordo che peraltro, (non è obbligstorio in questo caso) ho sostituito con altri di migliore qualità ecc. ecc. Proprio x evitare questi problemi.

X me e una questione di abitudine, Io viaggio con molta più autonoma ma, credo che farsi un borsettino più adeguato con anche qualche fusibile due lampadine un kit foratura gomme possa a mio avviso essere un minimale fisiologico x tutti da non lasciare a casa.

Poi ... Non siamo nel deserto Very Happy ma vedi che può capitare lo stesso. ..
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MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2017 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo thumbleft thumbleft thumbleft
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MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2017 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mai avuto problemi con le candele..... Ho percorso prima di sostituirle oltre 30.000 km. E quando le ho cambiate mi sono accorto che erano pure diverse da quelle consigliate da mamma kawa. Fortuna?
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MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2017 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

topgun ha scritto:
Mai avuto problemi con le candele..... Ho percorso prima di sostituirle oltre 30.000 km. E quando le ho cambiate mi sono accorto che erano pure diverse da quelle consigliate da mamma kawa. Fortuna?


Se devo essere sincero per ora non ho ancora avuto problemi di candele su questa moto e tantomeno ne ho avuti in passato con tutte le altre moto per cui ritengo che sia normale non avere problemi come non ne hai avuti tu

Quello che si stanno riferendo potrebbe essere un segno premonitore di un probabile o potenziale problema al motore diciamo che una candela normalmente dovrebbe durare almeno 20000 km se dura di meno o ha problemi io eventualmente farei controllare carburazione e corrente per evitare problemi poi diciamo anche che una candela farlocca la si potrebbe anche trovare

Su questo moto ha ragione hornik a dire che il cilindro posteriore scalda dipende anche quindi da quanti km ha il motore chiaro che motori con 20000 km non possono bruciare candele mentre motori con 80 100.000 km sono più propensi a bruciare una candela
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MessaggioInviato: Sab Feb 25, 2017 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Ricordo ancora bene il soccorso del mitico Lorenzo quando mi si è bruciata la stessa candela! L'idea di invertirle ciclicamente non mi era venuta, lo farò senz'altro.
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MessaggioInviato: Sab Feb 25, 2017 9:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

... Considerate, tra l'altro, che le candele son come le ciambelle. Una può reggere 30mila chilometri, un'altra non arriva a 10mila...
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MessaggioInviato: Mer Mar 08, 2017 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
... Considerate, tra l'altro, che le candele son come le ciambelle. Una può reggere 30mila chilometri, un'altra non arriva a 10mila...

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Dove azzo trovi ste ciambelle che corrono così tanto???? Shocked Shocked


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MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2017 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

È una questione di buchi Faber... 😁
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