Home

Una VN delle nostre

IMGP4790.jpg

Uno di noi

DSC_8425-m.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Personalizzare Voyager

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2017 4:24 pm    Oggetto: Personalizzare Voyager Rispondi citando

Non sono uno che ama customizzare o stravolgere troppo la natura di una motocicletta. O me la faccio da zero partendo magari da un modello datato, ma non ho più ne età ne voglia, ancora meno tempo da dedicare.
Qundi volevo fare piccole sostituzioni non per migliorare, la vedo difficile, ma per rendere magari più indicata alle mie esigenze il mezzo che possiedo.
Pensavo innanzitutto alla sella in gel. Mi piace fare percorsi abbastanza lunghi , anche in ottica giornaliera, tante ore col culo sulla moto, qundi pensavo che la sella in gel potrebbe essere un'idea.
Poi gli scarichi. Non mi frega nulla del sound, ma magari montare un articolo che combinato con filtro aria aperto e centralina power commander, (come avevo fatto co buoni risultati sul 900) mi garantissero magari una risposta più efficace e diretta nelle ripartenze con le marce basse. Non fraintendete, dopo quello che mi è successo al cambio, niente fenomeni alla brucia semafori, ma essendo amante di montagna e relativi passi, una risposta magari più decisa all'uscita dei tornanti, che se affrontati con passeggero e bagagli, magari non è da fulmine di guerra. Accetto consigli e magari indicazioni sui vari modelli after market. Grazie .Buon anno. Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-1700

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5957
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2017 7:04 pm    Oggetto: Re: Personalizzare Voyager Rispondi citando

Innanzitutto Buon Anno anche a te e bene... che la moto ora funziona bene.

Per il resto...... che dire... ci risiamo. Very Happy

Experientia docet Very Happy

Innanzitutto per quanto riguarda la sella sono d'accordissimo che la sellain gel chi è molto comoda infatti io ho fatto fare una sella alla Granucci e nonostante sia slim sulla mia 800 mi sono sparato mille chilometri senza avere mal di sedere molto consigliata

Invece per quanto riguarda gli scarichi il filtro e la centralina non ci siamo purtroppo.

Sono molto contrario, ho provato gli scarichi e rimesso gli originali.
Basta andare a cercare i vari posti indietro dove anche tu avevi fatto interventi su questi temi .

Non cambia nulla è troppo pesante e non senti la differenza. ... 7/8 cavalli di una moto che pesa e 400 kg

In più poi per il tuo stile di guida.... mi ricordo anche che se n'era già parlato e forse questa molto non è proprio del tutto indicata perché è una moto da viaggio e tranquilla nel suo genere.

Cmq.. recuperare più bassi e tiro non so se riesci cambiando Marmitte e centralina.. per poi magari avere gli stessi problemi al cambio che hai già avuto ...

Boh.. questo il mio pensiero.

Altri saranno più precisi se hanno fatto le modifiche.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2017 3:45 pm    Oggetto: Re: Personalizzare Voyager Rispondi citando

Grifone ha scritto:
Innanzitutto Buon Anno anche a te e bene... che la moto ora funziona bene.

Per il resto...... che dire... ci risiamo. Very Happy

Experientia docet Very Happy

Innanzitutto per quanto riguarda la sella sono d'accordissimo che la sellain gel chi è molto comoda infatti io ho fatto fare una sella alla Granucci e nonostante sia slim sulla mia 800 mi sono sparato mille chilometri senza avere mal di sedere molto consigliata

Invece per quanto riguarda gli scarichi il filtro e la centralina non ci siamo purtroppo.

Sono molto contrario, ho provato gli scarichi e rimesso gli originali.
Basta andare a cercare i vari posti indietro dove anche tu avevi fatto interventi su questi temi .

Non cambia nulla è troppo pesante e non senti la differenza. ... 7/8 cavalli di una moto che pesa e 400 kg

In più poi per il tuo stile di guida.... mi ricordo anche che se n'era già parlato e forse questa molto non è proprio del tutto indicata perché è una moto da viaggio e tranquilla nel suo genere.

Cmq.. recuperare più bassi e tiro non so se riesci cambiando Marmitte e centralina.. per poi magari avere gli stessi problemi al cambio che hai già avuto ...

Boh.. questo il mio pensiero.

Altri saranno più precisi se hanno fatto le modifiche.


E il tuo pensiero collima perfettamente con il mio. Cool Solo che come spesso capita, l'accontentarsi non appartiene al dna di in motociclista, o....presunto tale Smile qundi qualche frullo ogni tanto viene, ma basta un commento sensato per ricondurmi sulla retta via. Grazie Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-1700

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5957
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2017 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ha ha ha ha... di frulli sai quanti me ne vengono anche a me.. ??

...poi però ritorno pragmatico e faccio una pensata e mi rendo conto che queste moto, nate x chi viaggia, sono poco adatte e mal sopportano modifiche tecniche..
ovvio, sempre parlando in termini di viaggi e con viaggi intendo dire viaggi con la V maiuscola che tu puoi ben capire, nei quali è fondamentale prima di tutto la sicurezza che il mezzo non abbia mai problemi...

Tu mi insegni e sai meglio di me che se fai un viaggio, meno taroccate si fanno alla moto e meno sono i rischi di avere problemi.... e di avere problemi in certi posti è... proprio l'ultimo dei pensieri che voglio avere, magari il tutto causato da un frullo del sentire più rumore o avere 3 cavalli in più....

Poi certo .. alla goduria (ti dirò ...molto opinabile) non si comanda... x sentire rumore...e consumare anche di più ma.... ammesso anche che consumi uguale (ci credo poco) con fuori di tasca qualche millata di euro..x 5 cavalli..
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2017 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai effettivamente ragione. Sono amante delle moto, perchè con quelle ci viaggio e mi tolgono i pensieri quotidiani. Se a quelli contribuisco ad aggiungerne di nuovi ....lasciamo perdere. Infatti non ho mai fatto modifiche sensibili . Sul 900 che secondo mè era un mezzo molto azzeccato, muovevo due appunti, il solo disco freno all'anteriore e.....i 50 HP alla ruota. Ne avevo recuperati circa 9 e devo dire che sopratutto in salita si sentivano. Ma hai ragione affermando che sui 400kg della voyager fanno ridere e non si avvertono. Sempre che riesci ad ottenerli. Per il sound , me ne frego, che senso ha avere la radio e lo stereo sulla moto (che ascolto raramente) e uno scarico rumoroso, che oltretutto non mi piace. Penso mi limiterò alla sella in gel, anche perchè comunque ogni anno provvedo a ripristinare l'imbottitura dell'originale. Un'altra cosa,......però cazzo se il serbatoio magari lo facevano di 23/24 lt. un po' più di autonomia per un mezzo chiamato Voyager, non guastava. Io ci faccio circa 270/280 km .....poi ci sono quelli che ne fanno 350,....ma è un'altra storia. Wink hello2
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-1700

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5957
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2017 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assolutamente, concordo al 100% ed è proprio lo stesso pensiero che io utilizzo ad ogni cambio di moto e ad ogni viaggio.
Tendenzialmente la moto, se devo viaggiare, la tengo originale o faccio eventualmente qualche modifica legata esclusivamente alla comodità e la sicurezza e non altro.

Quindi detto questo, la sella in gel direi quasi d'obbligo per non dire d'obbligo.
L'ho fatta fare alla Granucci anche x la mia 800 che ho adesso, tanto per stare in tema, ed è estremamente comoda e direi per chi viaggia un obbligo.

Sul Novecento effettivamente hai ragione se avessero messo un doppio freno disco sarebbe stata una molto molto più bilanciata.
Il 1700 ( io avevo il Voyager custom) ha già tutto e forse anche fin troppe cose per cui direi che hai ragione...

Quando arriva l'inverno è tipico anche per me cominciare a farmi i frulli in testa pensando a qualche taroccata ma poi appena salto sulla moto mi passano subito.

Infatti quest'inverno vado al treffen così almeno mi diverto a fare un po' di alchimie preparando la moto per il grande evento e non sputtano la moto con altre cose...

Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 23:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2017 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

... senza nulla togliere alle parole del buon Grifo... qui 2 info e una piccola recensione sul montare prodotti "performanti " per il VN1700...
http://www.sma73.it/bikers/pcv-su-vn1700.html

_________________
www.sma73.it


VN1700 Classic
marcello@sma73.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2017 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

sma73 ha scritto:
... senza nulla togliere alle parole del buon Grifo... qui 2 info e una piccola recensione sul montare prodotti "performanti " per il VN1700...
http://www.sma73.it/bikers/pcv-su-vn1700.html

Grazie. In effetti è quanto immaginavo. Il mio ragionamento comunque mi fa pensare che 8cv che si riferiscono poi alla ruota, verificati al banco , in realtà poi diventano effettivamente qualche cosa meno nell'uso in strada. Dal grafico si può notare una curva più "elettrica" lineare rispetto all'originale che comunque mi sembra già buona. Sul 900 avevo ottenuto qualche cosa più di 9cv senza però modificare gli scarichi. Solo filtro e centralina PC . Però il 900 erogava qualche cosa meno di 50cv e con un peso più contenuto il beneficio era più evidente. Sul voyager non ho mai pensato a "correre", semmai devo o dovevo tenere la ruota a disperati Laughing con altri mezzi, ma non me ne sono mai fatto un problema, conosco i miei limiti, quando non ci arrivo più, li lascio andare senza problemi.......tanto mi conoscono e aspettano Very Happy Di fatto come dice Grifo,....d'inverno, svaccato sil divano qualche pensiero velleitario ti viene, ......poi alla resa dei conti è meglio non fare pirlate.......che non ho più nenche le primavere. Grazie comunque per le informazioni, mi interessano a prescindere. Ciao. hello2
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2017 1:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao PJ,
un altro tentativo che potresti fare, però a discapito della velocità, sarebbe di aumentare la puleggia di 1-2 denti, ma al di la del fare la puleggia (che è una cazzata) rimane poi il problema di trovare la cinghia...
Io qualche idea ce l'avrei, tipo farla fare alla Megadyne (cosa peraltro già fatta con un motore nella vecchia azienda, me ne fecero 4 di numero), con inventor o solidedge ci sono dei programmi appositi per il calcolo di tutta la "matematica" della cinghia, ovviamente, ripeto, a discapito della velocità di punta.

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2017 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
Ciao PJ,
un altro tentativo che potresti fare, però a discapito della velocità, sarebbe di aumentare la puleggia di 1-2 denti, ma al di la del fare la puleggia (che è una cazzata) rimane poi il problema di trovare la cinghia...
Io qualche idea ce l'avrei, tipo farla fare alla Megadyne (cosa peraltro già fatta con un motore nella vecchia azienda, me ne fecero 4 di numero), con inventor o solidedge ci sono dei programmi appositi per il calcolo di tutta la "matematica" della cinghia, ovviamente, ripeto, a discapito della velocità di punta.

Ciao Davide. Si,...un mio amico me lo aveva suggerito, ma poi in autostrada,.....in Germania Very Happy quando posso, anche perchè la odio,...tiro Wink Ma, in effetti non ha senso, la moto mi va bene, solo e credo lo puoi verificare anche tu, quando esci da qualche tornante un pò stretto , quindi sei fermo e....in salita , devi andare di prima, poi se hai passeggero e bagagli, in 1a non hai problemi, se provi a tenere la seconda a volte rifiuta.
Poi sai, quando diventi vecchio Rolling Eyes .....diventi pigro sleepy1 Comunque grazie. Ciao hello2
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-1700

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5957
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2017 11:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione in quelle situazioni quando sei in due carico come una bestia( ed è successo anche a me quando ero in Polonia tanto per fare un esempio con mia figlia dietro tutte le dotazioni da campeggio e tutto il resto... moto super carica) hai la sensazione che la moto sia legata talmente legata che non sai qual è la marcia giusta e anche se apri la risposta è sempre la stessa fiacca.
Purtroppo questo è perché il motore è proprio così una curva piatta con pochicavalli
Ora che mia figlia non viene con me e mia moglie ha la sua moto mi sono ripreso la 800 e anche il piacere di avere una moto un po' più reattiva tanto per i viaggi me li faccio lo stesso come ho sempre fatto a prescindere dalla moto Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2017 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
Hai ragione in quelle situazioni quando sei in due carico come una bestia( ed è successo anche a me quando ero in Polonia tanto per fare un esempio con mia figlia dietro tutte le dotazioni da campeggio e tutto il resto... moto super carica) hai la sensazione che la moto sia legata talmente legata che non sai qual è la marcia giusta e anche se apri la risposta è sempre la stessa fiacca.
Purtroppo questo è perché il motore è proprio così una curva piatta con pochicavalli
Ora che mia figlia non viene con me e mia moglie ha la sua moto mi sono ripreso la 800 e anche il piacere di avere una moto un po' più reattiva tanto per i viaggi me li faccio lo stesso come ho sempre fatto a prescindere dalla moto Very Happy

Scusa, ...se posso approfittare. Ho trovato d'occasione un 800, che non mi sembra male. Ovviamente tutto da verificare. Ho un figlio che si è appena laureato e forse, dico forse, l'idea di avere una moto ora che un impegno l'ha raggiunto, magari gli sorride. Potrebbe andare come prima moto ? Come va? Io ho avuto il 900, ma da quello che mi diceva Badd mi sembra un'altra cosa. E' alto 1,90 ...che dici ? Ovviamente la dovrà provare e "sentire" , ma mi piacerebbe sentire una tua considerazione. Se puoi Very Happy . Grazie Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-1700

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5957
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2017 12:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Guarda,

io sono alto 1.84 e peso circa 102 kg... e arrivo da una marea di moto, tipicamente Enduro.... ecc.. ecc... dopo diverse Kawa (compreso la 1700) e ci viaggio comodissimo a patto di non viaggiare in due..
Questo è il limite dell'800, se sei alto e se devi fare un viaggio, non puoi pensare di stare un due persone e i bagagli .

Per quanto mi riguarda la moto è perfetta e utilizzabile anche da uno neo patentato (non so se i KW sono adeguati alla patente) e ha due CV in più della 900 .!

Mia moglie l'ho "sbattuta" tre anni fa sull'altro mio 800 quando avevo preso la 1700, dopo un breve periodo di EN500 e devo dire che ci va bene e non scende più, anche se è un po' al limite ma è anche una donna....

Alto così, deve anche lui pensare di fare un allungamento delle pedane come me, per via di mantenere il rapporto corretto .... alla gamba.

Per il resto, la moto pesa come il 900 perché recupera con parti in metallo dove il 900 ha plastica.. ha un motore tipo "Transalp", morbido e pacioccone, ma altrettanto tenace e parco da matti !!! nei consumi, con corona di 40 denti (allungato i rapporti) faccio i 24 a 120 costanti ...e mantiene una sua identità dove a volte il 1700 arrancava... Very Happy Very Happy media 120 / 130 che sono accettabili in autostrada.

Moto con carburatore quindi, che per il tipo di viaggi che faccio, mi ha tolto anche il rischio di aver rogne con corbellerie varie elettroniche inventate delle quali il 900 ne è afflitto (statore tanto per fare un esempio) quindi manutenzione base e semplice e si divertirebbe anche lui.

Digli di prendere la classic che ha più stabilità (gusti a parte) rispetto ad custom, anche se la linea sarebbe meno "custom" pur mantenendo una proporzione sempre molto bella che a me piace più del 900... che ho anche avuto,..

Ci carico di tutto, mi permetto di strapazzarla senza problemi, catena, 4 fusibili, carburatore e .. basta... fosse una scrambler sarebbe il TOP...

Tanto che....quest'anno vado all'Elephantentreffen in tenda e sacco a pelo e la mia 800 !!!! senza senza batter ciglio... e poche menate.

Sto notando che queste moto, visto che l'hanno presa anche altri del mio gruppo ed uno addirittura vendendo la 900, mantengono nel tempo un bel prezzo, fermandosi sempre intorno ai 3000 / 4000 euro

Km ne fanno a manetta, non si sono segnalate a mio sapere, rogne particolari e superano i 100 mila senza problemi, addirittura ho letto di uno che ha fatto il giro del mondo superando i 200 mila... di fatto ha nulla che si può rompere e ...... costa meno di una mountain bike Very Happy Very Happy


Peccato la Kawa abbia smesso di farla... era davvero un bel mezzo..

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 7 visitatori e 1 utente online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy