Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
SerOlivulcan (Oliviero e Serena)
Abruzzo
Registrato: 12/10/08 10:04 Messaggi: 32 Residenza: Pescara
|
Inviato: Ven Ott 17, 2008 10:40 pm Oggetto: velocità max in 4° o in 5° marcia |
|
|
|
Ieri abbiamo ritirato il mostro, oggi abbiamo notato che in 4° marcia ha raggiunto 175 km /h e in 5° la velocità è rimasta la stessa velocità.
La moto è tutta originale. Ma la 5° è solo di riposo? |
|
Top |
|
|
The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 01:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
|
Inviato: Sab Ott 18, 2008 12:41 am Oggetto: |
|
|
|
175 in 4a ??
al massimo l'ho tirata a 150...okkio ke la scassi subito
Cmq, la 5a mia butta su ancora qualche km...poca roba in realtà.... _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
|
Top |
|
|
SerOlivulcan (Oliviero e Serena)
Abruzzo
Registrato: 12/10/08 10:04 Messaggi: 32 Residenza: Pescara
|
Inviato: Sab Ott 18, 2008 7:07 am Oggetto: |
|
|
|
si hai ragione, l'ho fatto solo per capire. Comunque almeno fino a 160 km/h in 4° liscio, non in fuori giri. |
|
Top |
|
|
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 23:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Sab Ott 18, 2008 4:41 pm Oggetto: |
|
|
|
sono allibito anch'io, mi sembra davvero tanto, occhio che non sono moto da tirar le marce, così ti dura poco, e poi ti accorgerai presto che se metti la quinta anche a 100/120 la moto vien su lo stesso. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
|
|
Top |
|
|
falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 15:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
|
Inviato: Dom Ott 19, 2008 8:26 pm Oggetto: |
|
|
|
Wanderer ha scritto: | sono allibito anch'io, mi sembra davvero tanto, occhio che non sono moto da tirar le marce, così ti dura poco, e poi ti accorgerai presto che se metti la quinta anche a 100/120 la moto vien su lo stesso. |
Straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
|
Top |
|
|
SerOlivulcan (Oliviero e Serena)
Abruzzo
Registrato: 12/10/08 10:04 Messaggi: 32 Residenza: Pescara
|
Inviato: Dom Ott 19, 2008 10:14 pm Oggetto: |
|
|
|
Mi sembra che tutto dipenda dal numero di giri del motore a quella velocità. Nei prossimi giorni verificherò con il contagiri del go kart, mettendomi precauzionalmente ad una velocità più bassa e vi farò sapere.
Se risulterà che il motore è al numero di giri consentito, non credo che si corrano rischi. |
|
Top |
|
|
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 23:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Lun Ott 20, 2008 4:18 pm Oggetto: |
|
|
|
Guarda, la mia che è un 1600 in quinta a 160 è a 4000 giri, garantito che la tua in quarta minimo minimo è sopra i 5000... damatra', CAMBIA MARCIA!
Non per altro, ma non ti serve assolutamente a nulla tenerla così alta se puoi andarci lo stesso più in basso, passato il punto di potenza max (4700 per la mia) non danno più nulla, meglio cambiare. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
|
|
Top |
|
|
SerOlivulcan (Oliviero e Serena)
Abruzzo
Registrato: 12/10/08 10:04 Messaggi: 32 Residenza: Pescara
|
Inviato: Lun Ott 20, 2008 10:52 pm Oggetto: |
|
|
|
Sono d'accordo, infatti ho già ammesso di aver fatto una cazzata. Curiosità: ma la tua al il contagiri? E poi, avendo letto altrove che tocca 190 km/h e non dubitandone, mi chiedo come sia possibile con soli 2 cv in più della mia che in pianura riesce a stento a raggiungere 175 km/h.
L'unica risposta plausibile è che la tua sia modificata. |
|
Top |
|
|
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 23:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Mar Ott 21, 2008 7:45 am Oggetto: |
|
|
|
Sì ho il contagiri che però ho aggiunto io, siccome venivo da due custom di piccola/media cilindrata che arrivavano agli 8000 non riuscivo a rendermi bene conto di come girasse questa e così ho pensato di metterlo giusto per capirlo, adesso non lo guardo quasi più.
No non è modificata, diciamo che i 190 li ha sfiorati una volta con molto allungo, secondo me realisticamente la sua velocità max è di 180, i 170 li prende sempre e comunque senza particolari problemi, comunque di cv ne ha 5 in più della 1500 e considera che sono moto fatte per stare a 150, pochi giri e molto comfort, oltre è solo spremere un motore non progettato per correre. E parabrezza, borse etc. non aiutano nella velocità.
SerOlivulcan ha scritto: | Sono d'accordo, infatti ho già ammesso di aver fatto una cazzata. Curiosità: ma la tua al il contagiri? E poi, avendo letto altrove che tocca 190 km/h e non dubitandone, mi chiedo come sia possibile con soli 2 cv in più della mia che in pianura riesce a stento a raggiungere 175 km/h.
L'unica risposta plausibile è che la tua sia modificata. |
_________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
|
|
Top |
|
|
SerOlivulcan (Oliviero e Serena)
Abruzzo
Registrato: 12/10/08 10:04 Messaggi: 32 Residenza: Pescara
|
Inviato: Mar Ott 21, 2008 8:05 am Oggetto: |
|
|
|
A me risulta che la mia ha 65 cv (48 kw da libretto), la tua 67 cv (49 kw). La differenza invece è più consistente (15/20 %) nei valori di coppia max, molto importante soprattutto per moto di questo tipo.
Per il resto quoto tutto e vista l'ora buona giornata. |
|
Top |
|
|
anauel (Nakya)
Toscana
Registrato: 11/10/08 15:49 Messaggi: 266 Residenza: Pisa
|
Inviato: Mar Ott 28, 2008 3:05 pm Oggetto: |
|
|
|
ciao io quando ho provato a tirarla un pò diciamo che sono rimasto un attimino allibito perchè quando si arriva sopra i 130 km/h diventa parecchio lenta a salire di velocita, di quanta strada ha bisogno per raggiungere 170km/h ? forse con 1500cc qualche cavallino in più non avrebbe certo fatto male |
|
Top |
|
|
SerOlivulcan (Oliviero e Serena)
Abruzzo
Registrato: 12/10/08 10:04 Messaggi: 32 Residenza: Pescara
|
Inviato: Mer Ott 29, 2008 8:42 am Oggetto: |
|
|
|
Da quella velocità in poi dipende molto da come soffia il vento. Ti sembrerà strano, ma ieri mattina in due raggiungeva i 180 km/h ed anche abbastanza velocemente. In altre occasioni stenta molto a superare i 165 km/h.
Comunque se provi a tirare la 4° oltre i 140 km/h la moto è più rapida (anche se è sconsigliato tirare troppo le marce su moto di questo genere).
In effetti qualche puledrino in più l'avrebbe resa perfetta! |
|
Top |
|
|
feraz (marco ) galleria
Lombardia
Registrato: 17/04/07 11:05 Messaggi: 297 Residenza: cardano al campo
|
Inviato: Ven Ott 31, 2008 1:09 pm Oggetto: |
|
|
|
La mia di contachilometri arriva a 190km/h, ma per i miei gusti e' una follia arrivare a 'ste velocita'!
Al massimo, in pallostrada, vado sui 150, non oltre. _________________ I'm a cowboy, on a steel horse I ride,
I'm wanted...DEAD or ALIVE |
|
Top |
|
|
The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 01:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
|
Inviato: Ven Ott 31, 2008 3:45 pm Oggetto: |
|
|
|
Io ho notato una cosa...magari mi sbaglio...
Ovvero, se il motore è ben caldo, ripresa e velocità i punta vanno in aumento, viceversa, ghe nin da fa...
per caldo intendo che ha fatto parecchia strada...almeno una 50ina di km... _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
|
Top |
|
|
SerOlivulcan (Oliviero e Serena)
Abruzzo
Registrato: 12/10/08 10:04 Messaggi: 32 Residenza: Pescara
|
Inviato: Sab Nov 01, 2008 9:30 am Oggetto: |
|
|
|
Ho avuto la stessa sensazione. Oggi, avendo intenzione di andare sul Gran Sasso, ci farò più attenzione. Per domani, invece, ho la pazza idea di provarla senza borse nè parabrezza. Tanto le operazioni di smontaggio e rimontaggio sono molto veloci. |
|
Top |
|
|
|