Home

Una VN delle nostre

DSC_7170.jpg

Uno di noi

IMG_4286.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Allunghiamo un pochino i rapporti al vn800..
<  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5955
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2016 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kobratex ha scritto:
Caro Axel, ho visto che tu hai avuto la grinta, la forza e la passione di sperimentare personalmente diverse corone. Anch'io da vero matto sto facendo quasi come te. Per adesso sto collaudando in pieno il 17/40 annotando tutto. La prossima settimana collaudo il 17/41 in maniera critica come ho fatto col 17/40 ( anche se resti tra noi mi fa già più simpatia, si ... perché... io.. smurf odiooooo puffare le rotonde in prima). E odio non avere più il freno motore alle velocità in cui lo trovavo col 17/42. Okei si puoi scalare di una marcia, ma scala scala non è che sotto la prima ci sta la -1 !!! Confused Confused Confused E quando arrivo in rotonda in movimento e mi trovo costretto a passare in prima, credimi mi sento in trappola !!! bandhead spero che riesca a tutti noi di incontrarci al compleanno VROC e di rinfrancarci lo spirito con un buon boccale di birra (anche 2 ) in memoria di tutti gli sforzi fatti per perfezionare le nostre bestioline a due ruote !! occasion6 occasion4 occasion7 occasion5 occasion5 occasion5 a patto, per quella sera, di lasciare riposarei nostri purosangue in stalla e alla fine della serata goderci un buon pernottamento wave wave Wink Wink Cool



Se ci sei, molto volentieri.... anche se sono quasi astemio SmileSmileSmile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 23:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2016 11:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sai qual'è la mia bevanda preferita: acqua frizzante con ghiaccio e limone. Però..se sono sicuro di non dover guidare...due gocce d alcoool... occasion5 . Si farò di tutto per esserci




Very Happy Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
axel
(Gianni)



Piemonte

Registrato: 03/09/12 21:31
Messaggi: 713
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2016 11:55 pm    Oggetto: oggetto Rispondi citando

Dai ragazzi vedrai che risolviamo brillantemente il (dilemma) spero di incontrarvi al compleanno e poter fare una bella chiacchierata faccia a faccia con acqua fresca e birra hello1 occasion5 occasion5
_________________
Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5955
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2016 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arrivata.. corona da 40 .. oggi vado se riesco ritiro..
Da conti della serva, ma proprio della serva, ditemi l'errore dove sta…

Il rapporto 17/42 è 2.47 mentre il nuovo rapporto sarà 17/40 = 2.35 quindi una differenza di allungamento di 0.12 (ovvero 2.47 meno 2.35) che in termini percentuali vale un 4.85 % sulla differenza di rapporto in allungo.
Ora, non per fare il pignolo, ma a parte tutte le disquisizioni su performance, cavalli e dispersione di energia, potenza e lasciando perdere anche la fisica quantistica e l'impatto del vento ecc. ecc.. .. Very Happy Very Happy
Ma considerando solo la percentuale, potremmo sostenere che stante il rapporto al cambio fisso (ovvio) e riportando la stessa percentuale di allungamento su parametri velocità e giri motore, mi aspetto un impatto su 3000 rpm come esempio, di 150 giri circa in meno (facciamo 300 per stare larghi ??) e questo è esattamente quello che mi aspetto, e lo stesso vale a parità di giri (3000) dovremmo avere uno scostamento su una velocità per esempio a 120 kmh di 5 / 6 km H… è possibile mai ? (facciamo 10 kmh per stare larghi ?) non certo una marcia intera…
Quindi non capisco davvero come sia possibile perdere una marcia nelle rotonde…
Grassssie per illuminarmi… intanto mi illumino nel weekend cambiando la corona… Very Happy Very Happy

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2016 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto con interesse tutto il topic, da dove avevo lasciato, fin qui tutto ok, ci sta tutto, cambio reazioni generali della moto al variare della rapportatura, numero di giri e velocità, freno motore si o no,

ma l'unica domanda che mi viene da fare è:
Quanti di voi hanno avuto modo di cambiare moto, anche altri tipi di moto, stradali, cross, naked. .???

E adesso ditemi, quanti di voi hanno mantenuto lo stesso identico stile di guida su moto diverse???? (Inteso come freno motore, rotonde in seconda marcia e quant'altro è stato detto)

Questa mia introduzione è solo per dire in maniera carina che, anziché cercare l'ago nel pagliaio, bisogna soltanto pensare che, anche se avete variato "soltanto" il rapporto finale di trasmissione, non state rimettendo il culo sulla vostra "vecchia" moto, ma state salendo su di una moto che "somiglia molto" a quella che avevate prima, ma questa è una nuova moto, quindi bisogna ragionare solo in termini di "ci sto salendo per la prima volta" e quindi me la devo studiare per prenderci confidenza!!!!

In altre parole, se andate a leggere i miei commenti nella sezione altre (EN500) quando ho cambiato il trittico, sono passato da 16-42 a 17-40 e mi ci sono trovato così bene che avrei solo provato per sfizio un 17-42, ma se andiamo a vedere, cambiai la rapportatura, di ben 5 denti rispetto all'originale.

Quindi, ogni volta che cambiate un pezzo alla vista moto, anche delle semplici pastiche freni, state per risalire su un mezzo che somiglia molto al precedente, ma che NON È PIÙ il precedente!

Cambiate rapporto e godetevi la strada!!!

PS:
Se vi capiterà mai di provare una R1..... provate a fare una rotatoria in seconda marcia.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5955
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2016 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande
Grandissimo
Ti quoto 2053 volte.. e se non basta ne aggiungo altre 800..


Assolutamente vero.
Verissimoooooo.

Forse xe ormai ho cambiato talmente tante moto che non mi pongo più questo problema...

Domani monto... e provo poi torno qui...

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2016 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kobratex ha scritto:
E ci credo che non sentivi urlare il motore a 120. Come credo al fatto che non sentivi la forte ripresa che avvertiamo noi comuni mortali. Ti pongo un quesito: secondo te, entrando in possesso di un cerchio posteriore Drifter e dell impianto frenante, riuscirei a convertire il mio freno posteriore da tamburo a disco ? Perché non ordini il trittico via internet? Si risparmia parecchio rispetto a un ricambiata. Wink Wink Wink Cool



Credo che si possa fare il "trapianto frenante" della Drifter sulla Calssic o sulla custom..........però non posso darti la certezza.......è solo una mia opinione.......bisognerebbe confrontare le 2 moto avendole vicine e prendendo delle misure.............potrebbe essere che il forcellone posteriore sia diverso Rolling Eyes

Per il trittico.....ho guardato in internet ma ho visto che il ricambista mi fa un buon prezzo per un, secondo me, buon trittico, è DID, 150 euro Wink , in internet ho visto prezzi simili se non superiori, comunque grazie del suggerimento Wink

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 23:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2016 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Grifone, credimi, la teoria fa parte della scienza, e di conseguenza è affascinante perché non lascia spazio ad errori ed è fondata su rigidi leggi fisiche e matematiche. Ma da sempre l uomo si è scontrato con la pratica. Ecco che in mezzo a teoria e pratica nasce la sperimentazione. Tu giustamente in questo momento fai calcoli teorici e tutto ti combacia. Ma fin quando non poggi il sedere sulla tua bestiolina modificata e non consumi il primo pieno non puoi renderti conto fino in fondo di ciò che possa accadere di fatto cambiando rapporto. C'è anche da dire che interviene una forte soggettività nel giudizio finale. Secondo me a te il 17/40 andrà bene. Noto che tu hai una mente aperta portata alle novità e di conseguenza, magari, riuscirai ad adattarti, traendone benefici, più di me e di Axel. L importante è tenere presente che siamo in democrazia e che ogni giudizio personale è soggettivo. Il bello di noi VROC e ' che riusciamo a dialogare pacificamente, rilassandcii, e cercando sempre il sorriso finale. Non vedo l'ora di incontrarci al Compleanno e di esaminare ognuno di noi le moto degli altri magari provandole personalmente ( non sono geloso). Gli argomenti non mancheranno e per un giorno ci staccheremo dal resto del mondo. Noi e le nostre vn cheers occasion5 occasion5 foerever Smile Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
axel
(Gianni)



Piemonte

Registrato: 03/09/12 21:31
Messaggi: 713
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2016 9:15 am    Oggetto: oggetto Rispondi citando

ciao Grifone probabilmente non si perde una marcia ma considerando il fattore della perdita di un pò di freno motore con i 40 denti in 2a nelle rotonde senti la moto troppo libera e ti viene da mettere la prima questa e la mia netta sensazione. Ogni tanto anch'io raschio i pedalini ma preferisco farne a meno e penso che tanto dipende anche dallo stile di guida di ogniuno di noi comunque un abbraccio e un saluto al grande Faber che ho sempre apprezzato con i suoi grandi consigli meccanici e non. hello1 hello1 occasion5 occasion5
_________________
Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 23:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2016 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si Axel. È la stessa identica sensazione che avverto io arrivando in rotonda. Soprattutto le micro rotonde cittadine pale Confused Wink Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 23:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2016 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buon giorno a tutti. Lavoro sui freni eseguito. in pratica avevo perso freni per modifiche estetiche. Per il posteriore, colpevole il comando avanzato " harmony beam, De Pretto " che non dava modo di spremere a dovere il tamburo. Modificando la corsa si è riusciti ad ottenere una frenata a fondo come, mi ha spiegato il meccanico, fa egregiamente il pedale originale. Freno anteriore: quando mi hanno sostituito il tubo originale con quello aeronautico non si è tenuto conto che la lunghezza doveva essere uguale. Causa lunghezza superiore del tubo, la leva doveva essere tirata quasi fini in fondo. Per non cambiare il tubo, il meccanico ha costruito un registro all' interno della leva, basta regolarlo.con una chiave a brugola e si può personalizzare il punto di inizio frenata. Primi 30 km percorsi e la moto è un altra dal punto di vista freni.Intanto il 17/40 mi conferma il guadagno di 6 km/l . Riesco sempre più ad assecondare le sue diversità dal 17/42. Riesco a gestire meglio le rotonde, tranne le micro rotonde cittadine che non posso fare a meno di percorrere in prima e frizione... Aspetto arrivo corona 41 per provarla e poi decido. ..( certo che il 17/40 ce la mette tutta per farmi innamorare; in Autostrada, come in tangenziale, in quinta riesce a far trottare tranquillamente la moto a 80 km/H tenendo appena puntato l acceleratore !) P.S. : Come ha dichiarato Axel " la sesta la cerco sempre!!!


scratch Rolling Eyes Smile Wink Cool anch'io abbraccio Hornik eFaber per i validi consigli che dispensano. Un caro saluto a Johnny, Axel,Grifone,Tesla e tutti coloro che intervengono con passione sugli argomenti trattati, inducendomi a riflettere e a trovare nuove soluzioni.. cheers Smile Wink Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5955
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2016 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wawwww....Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Era solo per correttezza come promesso...

Montata, finito oggi pomeriggio.... la corona è istallata, ingrassato tutto, tirato bene la catena e.....

e.... per ora ho fatto solo un giro del quartiere per assestare tutto e vedere che non perdesse la ruota per strada Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Prima impressione ? FIGATA
Seconda impressione ? FIGATA UNICA

Problemi ? ZERO, anzi..

Dubbi che hai avuto tu ? NESSUNO. Very Happy Very Happy e fila via che è sul velluto.


Ha ragione il dumillaro Faberkawa....

e io ormai sono alla moto numero... boh non le conto più... Very Happy Very Happy sarà che... ma prima impressione ripeto FIGAAAAATAAAAA e non ho avuto problemi alle rotonde Very Happy Very Happy Very Happy ... nessuno le faccio con la stessa marcia ma col motore in copia giusta... (e va che a Milano di rotonde e incroci se ne intendono .... ce ne saranno migliaia) Very Happy Very Happy

Per ora 10 e lode....

Domani la provo e faccio un bel giretto... in montagna ... solo per poter dare con coerenza anche l'abbraccio Accademico a piene mani e il bacio papale..

a domani

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 23:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2016 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Wow. Smile . Grifone sono contento per te !!! Davvero!!! Smile Sicuramente la tua esperienza nell'aver avuto tante moto ti porta a trovare naturalmente un nuovo stile e comportamento di guida così perfetto che non ti fa avere i miei dubbi. Se così è , è possibile che io abbia trovato il mio PUNTO DEBOLE. A differenza di te , Faber, e chissà quanti altri, IO non ho avuto tante moto . Per non tenere conto di vari 50, di un vespone e di un Suzuki GT 380 ( di mio padre). La mia prima vera moto ( nel senso di "ferro sotto il culo e compagna di vita )è questa.E ti assicuro che non mi sento in colpa.Mi rendo conto però che in tutti questi anni ho radicato e fossilizzato i miei comportamenti di guida, a tal punto che cambiare il rapporto Finale mi ha spiazzato.. ..
Shocked Shocked Adesso sai cosa faccio?? Anche se sono già in possesso della corona 41, insisto sul 17/40 ( forte del suo guadagno sui consumi e di non stressare il motore). Mi condizioni mentalmente , tenendo presente come dice Faber di salire su una moto nuova, e mi comportero come se fosse una donna da conquistare. Invece di fare in modo che si lei a piacermi, il mio obiettivo sarà CONQUISTARLA!!! love3 .Si farò in modo che alla nuova Lilyth PIACCIA IO !! Wink ACCETTO LA SFIDA !!!!! evil4 evil4 . Ringrazio te e Faber che mi avete portato a questa riflessione! Mi scuso se vi ho, magari, annoiato con la descrizione sincera di ciò che realmente ho avvertito Embarassed Adesso salgo in sella e vado a masticare un po'di km per provare a conquistarla. La metterò in moto e prima di partire mi ripeterò per tre volte : Matteo, è un altra moto. Dimentica quello che era prima.... Smile Smile Wink Wink Wink Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5955
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2016 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Che piacere parlare con un appassionato, davvero mi fa piacere.
Mi devo preoccuparti se hai cambiato poche moto, in fondo nn è nemmeno quello ma una questione di idea che ti sei fatto.

Faccio un esempio... quando hai preso la moto hai mai chiesto quanto sento ha la corona? Penso che nessuno lo chieda o ci pensi quando compra una moto. Sale e parte e la guida... è di adegua.

Qui è inutile che ci si stia a fare troppe pippe sul nuemro di denti anche perché fue sento sono una modifica normale che sinfa ad una moto.... a secondo di dove la si utilizzi ... o come .. è cmq sono senpre meno di un dente al pignone.. fai tu.

Ti fai un bella cosa.
Scendi in garage sali sulla moto e penso che abbia ancora4 2 denti esattamente lo stesso come se ti l'avessi comprata così è vai...

Di fatto quando guidi un mezzo e sali sul camion o sulla machina non è che guardi la leva del cambio per saper ogni volta in che marcia sei oppure chiedi che ingranaggi hanno messo ... o meglio ancora guardi il contagiri ad ogni momento... x cambiare... marcia .. cambi e basta.

Xe lo sento ad orecchio... esattamente questo... la senti ad orecchio e usa ancora le marce di prima... solo che avrai merno giro motore..

Forza coraggio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
axel
(Gianni)



Piemonte

Registrato: 03/09/12 21:31
Messaggi: 713
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2016 11:17 am    Oggetto: oggetto Rispondi citando

thumbleft thumbleft thumbleft ne parlate tanto bene che mi viene voglia di riprovare a rimettere la 40 Laughing Laughing Wink Buona strada a tutti
_________________
Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  >
Pagina 4 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 10 visitatori e 2 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy