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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 22:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Mer Lug 20, 2016 9:03 pm Oggetto: |
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Effettivamente tutto dipende dall'utilizzo che se ne fa della moto, io, per esempio, abito in una citta (Trieste) dove ci sono diverse salite e discese, abito più precisamente sul Carso che stà a circa 400 m sul livello del mare e lavoro all'altezza del mare, quindi, usandola ogni giorno e per tutto l'anno preferisco avere una moto scattante, che vada bene in salita e che abbia un buon freno motore, compromesso che penso sia quello con la trasmissione originale ( 17-42) per cui, quasi sicuramente adotterò questa per il prossimo cambio del trittico. _________________ Il viaggiatore incantato |
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axel (Gianni)
Piemonte
Registrato: 03/09/12 21:31 Messaggi: 713 Residenza: Alessandria
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Inviato: Mer Lug 20, 2016 9:45 pm Oggetto: oggetto |
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Personalmente ho provato dalla 43 alla 40 (denti corona) con la 40 dovevo fare le rotonde in prima per me la 41 è perfetta si ha un pò di allungo ma le salite e il freno motore sono Ok nel misto faccio i 20 km a litro naturalmente ogni opinione è soggettiva: io mi trovo bene ciao _________________ Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio) |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 12:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Mer Lug 20, 2016 10:39 pm Oggetto: |
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Forse un solo dente in meno è il giusto compromesso. Se a 100 km/h il motore gira un po' meno, magari non cerco la 6a |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-2000
Registrato: 10/04/12 23:33 Messaggi: 5955 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Mer Lug 20, 2016 10:46 pm Oggetto: |
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Bah.. si effettivamente.. avete tutti ragione.
Ora provo con -2 denti e vi so dire..
L'utilizzo nio effettivamente è piu fuori città e non mi piace sentire urlare sto poveraccio che dopo i 12O sembra gli strappano le palle... anche se poi sale... ma sale strappando la palle... sono abituato a sentire il motore spingere e di cavalli ne ha anche.. quindi.. lo usa..
Devo fare le rotonde (in prima? 😨😨) mah.... la moto va lasciata correre... cmq... si fanno con la marcia che serve... ma non perdi una marcia intera.. con due denti..
Hornik mi conosce e se come viaggio... cercherò di essere obiettivo al massimo.
Si tutta la moto infatti serve un aggiustamento in funzione del proprio uso... la standard va bene per tutto e va male per ttutto al tempo stesso.. ovvero nasce per l'orientamento che è la moto stessa... una cruiser cittadina... ma ... Non solo.... |
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Kobratex (Matteo) galleria
Veneto
39-0045-0551A-0900
Registrato: 20/06/16 23:17 Messaggi: 367 Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68
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Inviato: Mer Lug 20, 2016 11:37 pm Oggetto: |
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Tenete sempre presente che male che vada, per fortuna, una corona da sola la trovate in Internet da 18 a 31 €, e cambiarla non è un dramma. Come sarebbe bello se anche le moto avessero il cambio posteriore con 3 o più corone!!! ma ve l immaginate ?? . Propongo premio Nobel per chi lo inventa!! |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-2000
Registrato: 10/04/12 23:33 Messaggi: 5955 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Gio Lug 21, 2016 2:19 am Oggetto: |
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ma dai...... già sulla nostre si cambia in poco tempo... |
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axel (Gianni)
Piemonte
Registrato: 03/09/12 21:31 Messaggi: 713 Residenza: Alessandria
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Inviato: Gio Lug 21, 2016 10:04 am Oggetto: oggetto |
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Hornik comunque la sesta la cerchi sempre _________________ Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio) |
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Kobratex (Matteo) galleria
Veneto
39-0045-0551A-0900
Registrato: 20/06/16 23:17 Messaggi: 367 Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68
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Inviato: Gio Lug 21, 2016 1:43 pm Oggetto: |
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Ciao Axel. Come ti capisco ! Pur apprezzando i vantaggi del 17/40, non riesco ancora ad accettare le rotonde in 1'. Ho già ordinato una corona 41 e la prossima settimana la provo. Perché sai discutere è bello, soprattutto quando ti senti fra amici e l argomento interessa e coinvolge tutti quanti. Ma se alla fine non sperimenti di persona , tutti i discorsi che hai fatto diventano chiacchiere ( chiacchiere piacevoli tra appassionati, rilassanti ) e le chiacchiere sono aria..... |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 22:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Gio Lug 21, 2016 6:43 pm Oggetto: |
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Ah Ah Ah .....rido per l'ironia della sorte.......
.......visto che per il momento abbandono il progetto cinghia a causa dello "sfinimento" del trittico (ho tirato la catena circa un mese fa fino al massimo del registro ed ora mi ritrovo con la catena molla)...era già usurata..ora è proprio finita...........oggi vado da un ricambista per ordinare il trittico.
Il commesso guarda sul catalogo e mi dice che per la Drfter ci và il 17-40............azzz .........ero convinto che fosse come per la Classic e cioè il 17-42.......................vado a casa, conto i denti della corona ed effettivamente sono 40 .................................moto praticamente uguali, a parte parafanghi e freno a disco posteriore anziché tamburo, ma rapporti diversi e potenze diverse .....mah
Quindi la mia sensazione di poca ripresa forse è dovuta a questo tipo di rapporto ........a stò punto, però, visto che l'ho presa così, sono abituato così, ed in fondo con le salite che ho dalle mie parti non ho problemi, continuo con il SUO rapporto originale (17-40) _________________ Il viaggiatore incantato |
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axel (Gianni)
Piemonte
Registrato: 03/09/12 21:31 Messaggi: 713 Residenza: Alessandria
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Inviato: Gio Lug 21, 2016 8:25 pm Oggetto: oggetto |
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Ciao Kobratex vedrai che ti troverai bene io fatto diversi colli e passi: Agnello e Iserand oltre i 2700 mt di altitudine con mia moglie. la bimba si è comportata egregiamente sia in salita e poi con il freno motore facci sapere _________________ Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio) |
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Kobratex (Matteo) galleria
Veneto
39-0045-0551A-0900
Registrato: 20/06/16 23:17 Messaggi: 367 Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68
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Inviato: Gio Lug 21, 2016 9:06 pm Oggetto: |
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Hei Johnny , figlio di un fulmine, sei maledettamente fortunato ! Possiedi il 17/40 , ti trovi bene e ci sei abituato . Lunga vita al tuo bicilindrico. Che non ti venga in mente di passare ad altro! goditi il tuo trittico sfacciatamente fortunato. !! P.S. : ti invidio!!! |
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Kobratex (Matteo) galleria
Veneto
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Inviato: Gio Lug 21, 2016 9:41 pm Oggetto: |
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Caro Axel, ho visto che tu hai avuto la grinta, la forza e la passione di sperimentare personalmente diverse corone. Anch'io da vero matto sto facendo quasi come te. Per adesso sto collaudando in pieno il 17/40 annotando tutto. La prossima settimana collaudo il 17/41 in maniera critica come ho fatto col 17/40 ( anche se resti tra noi mi fa già più simpatia, si ... perché... io.. odiooooo puffare le rotonde in prima). E odio non avere più il freno motore alle velocità in cui lo trovavo col 17/42. Okei si puoi scalare di una marcia, ma scala scala non è che sotto la prima ci sta la -1 !!! E quando arrivo in rotonda in movimento e mi trovo costretto a passare in prima, credimi mi sento in trappola !!! spero che riesca a tutti noi di incontrarci al compleanno VROC e di rinfrancarci lo spirito con un buon boccale di birra (anche 2 ) in memoria di tutti gli sforzi fatti per perfezionare le nostre bestioline a due ruote !! a patto, per quella sera, di lasciare riposarei nostri purosangue in stalla e alla fine della serata goderci un buon pernottamento |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 22:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Gio Lug 21, 2016 9:48 pm Oggetto: |
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Ma sai che stupore quando m'ha detto che sul catalogo riportava quella rapportatura ' .
Sì, sì, a questo punto la tengo così.......per mè è "normale" così"
Comunque non abbandono il progetto della conversione........devo solo trovare maggiori info e vedere come poso "unire" i componenti........e poi sarebbe una modifica del tutto reversibile nel senso che basterebbe togliere le pulegge della cinghia e rimontare pignone, corona e catena.....per questo mi serviva (soprattutto) il pignone originale, appunto per mantenere l'attacco al millerighe che tiene il pignone stesso per non fare nessuna modifica e, in qualsiasi momento, ripristinare la "normale" trasmissione. _________________ Il viaggiatore incantato |
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Kobratex (Matteo) galleria
Veneto
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Registrato: 20/06/16 23:17 Messaggi: 367 Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68
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Inviato: Gio Lug 21, 2016 10:23 pm Oggetto: |
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E ci credo che non sentivi urlare il motore a 120. Come credo al fatto che non sentivi la forte ripresa che avvertiamo noi comuni mortali. Ti pongo un quesito: secondo te, entrando in possesso di un cerchio posteriore Drifter e dell impianto frenante, riuscirei a convertire il mio freno posteriore da tamburo a disco ? Perché non ordini il trittico via internet? Si risparmia parecchio rispetto a un ricambiata. |
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Kobratex (Matteo) galleria
Veneto
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Inviato: Gio Lug 21, 2016 10:25 pm Oggetto: |
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Correggo : rispetto a un ricambista |
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