Home

Una VN delle nostre

IMGP4898.jpg

Uno di noi

_DSC7997.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Allunghiamo un pochino i rapporti al vn800..
<  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2016 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente tutto dipende dall'utilizzo che se ne fa della moto, io, per esempio, abito in una citta (Trieste) dove ci sono diverse salite e discese, abito più precisamente sul Carso che stà a circa 400 m sul livello del mare e lavoro all'altezza del mare, quindi, usandola ogni giorno e per tutto l'anno preferisco avere una moto scattante, che vada bene in salita e che abbia un buon freno motore, compromesso che penso sia quello con la trasmissione originale ( 17-42) per cui, quasi sicuramente adotterò questa Wink per il prossimo cambio del trittico.
_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
axel
(Gianni)



Piemonte

Registrato: 03/09/12 21:31
Messaggi: 713
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2016 9:45 pm    Oggetto: oggetto Rispondi citando

Personalmente ho provato dalla 43 alla 40 (denti corona) con la 40 dovevo fare le rotonde in prima per me la 41 è perfetta si ha un pò di allungo ma le salite e il freno motore sono Ok nel misto faccio i 20 km a litro naturalmente ogni opinione è soggettiva: io mi trovo bene ciao occasion5
_________________
Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2016 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse un solo dente in meno è il giusto compromesso. Se a 100 km/h il motore gira un po' meno, magari non cerco la 6a Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5955
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2016 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bah.. si effettivamente.. avete tutti ragione.

Ora provo con -2 denti e vi so dire..

L'utilizzo nio effettivamente è piu fuori città e non mi piace sentire urlare sto poveraccio che dopo i 12O sembra gli strappano le palle... Very Happy anche se poi sale... ma sale strappando la palle... sono abituato a sentire il motore spingere e di cavalli ne ha anche.. quindi.. lo usa..

Devo fare le rotonde (in prima? 😨😨) mah.... la moto va lasciata correre... cmq... si fanno con la marcia che serve... ma non perdi una marcia intera.. con due denti..

Hornik mi conosce e se come viaggio... cercherò di essere obiettivo al massimo.

Si tutta la moto infatti serve un aggiustamento in funzione del proprio uso... la standard va bene per tutto e va male per ttutto al tempo stesso.. ovvero nasce per l'orientamento che è la moto stessa... una cruiser cittadina... ma ... Non solo....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 23:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2016 11:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tenete sempre presente che male che vada, per fortuna, una corona da sola la trovate in Internet da 18 a 31 €, e cambiarla non è un dramma. Come sarebbe bello se anche le moto avessero il cambio posteriore con 3 o più corone!!! Idea ma ve l immaginate ?? Razz Razz . Propongo premio Nobel per chi lo inventa!! scratch 3some
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5955
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2016 2:19 am    Oggetto: Rispondi citando



ma dai...... già sulla nostre si cambia in poco tempo...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
axel
(Gianni)



Piemonte

Registrato: 03/09/12 21:31
Messaggi: 713
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2016 10:04 am    Oggetto: oggetto Rispondi citando

Hornik comunque la sesta la cerchi sempre Laughing thumbleft
_________________
Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 23:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2016 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Axel. Come ti capisco ! Pur apprezzando i vantaggi del 17/40, non riesco ancora ad accettare le rotonde in 1'. Ho già ordinato una corona 41 e la prossima settimana la provo. Perché sai discutere è bello, soprattutto quando ti senti fra amici e l argomento interessa e coinvolge tutti quanti. Ma se alla fine non sperimenti di persona , tutti i discorsi che hai fatto diventano chiacchiere ( chiacchiere piacevoli tra appassionati, rilassanti ) e le chiacchiere sono aria..... Rolling Eyes Wink Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2016 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah Ah Ah Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing .....rido per l'ironia della sorte.......
.......visto che per il momento abbandono il progetto cinghia a causa dello "sfinimento" del trittico (ho tirato la catena circa un mese fa fino al massimo del registro ed ora mi ritrovo con la catena molla)...era già usurata..ora è proprio finita...........oggi vado da un ricambista per ordinare il trittico.
Il commesso guarda sul catalogo e mi dice che per la Drfter ci và il 17-40............azzz Shocked Shocked .........ero convinto che fosse come per la Classic e cioè il 17-42.......................vado a casa, conto i denti della corona ed effettivamente sono 40 Shocked Shocked .................................moto praticamente uguali, a parte parafanghi e freno a disco posteriore anziché tamburo, ma rapporti diversi e potenze diverse .....mah Cool Cool Cool Cool

Quindi la mia sensazione di poca ripresa forse è dovuta a questo tipo di rapporto Shocked ........a stò punto, però, visto che l'ho presa così, sono abituato così, ed in fondo con le salite che ho dalle mie parti non ho problemi, continuo con il SUO rapporto originale (17-40) Laughing Laughing Laughing

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
axel
(Gianni)



Piemonte

Registrato: 03/09/12 21:31
Messaggi: 713
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2016 8:25 pm    Oggetto: oggetto Rispondi citando

Ciao Kobratex vedrai che ti troverai bene io fatto diversi colli e passi: Agnello e Iserand oltre i 2700 mt di altitudine con mia moglie. la bimba si è comportata egregiamente sia in salita e poi con il freno motore facci sapere thumbleft occasion5
_________________
Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 23:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2016 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hei Johnny , figlio di un fulmine, sei maledettamente fortunato ! Possiedi il 17/40 , ti trovi bene e ci sei abituato cheers . Lunga vita al tuo bicilindrico. Che non ti venga in mente di passare ad altro! Evil or Very Mad goditi il tuo trittico sfacciatamente fortunato. !! P.S. : ti invidio!!! Mad Mad Mad Wink Wink Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 23:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2016 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Axel, ho visto che tu hai avuto la grinta, la forza e la passione di sperimentare personalmente diverse corone. Anch'io da vero matto sto facendo quasi come te. Per adesso sto collaudando in pieno il 17/40 annotando tutto. La prossima settimana collaudo il 17/41 in maniera critica come ho fatto col 17/40 ( anche se resti tra noi mi fa già più simpatia, si ... perché... io.. smurf odiooooo puffare le rotonde in prima). E odio non avere più il freno motore alle velocità in cui lo trovavo col 17/42. Okei si puoi scalare di una marcia, ma scala scala non è che sotto la prima ci sta la -1 !!! Confused Confused Confused E quando arrivo in rotonda in movimento e mi trovo costretto a passare in prima, credimi mi sento in trappola !!! bandhead spero che riesca a tutti noi di incontrarci al compleanno VROC e di rinfrancarci lo spirito con un buon boccale di birra (anche 2 ) in memoria di tutti gli sforzi fatti per perfezionare le nostre bestioline a due ruote !! occasion6 occasion4 occasion7 occasion5 occasion5 occasion5 a patto, per quella sera, di lasciare riposarei nostri purosangue in stalla e alla fine della serata goderci un buon pernottamento wave wave Wink Wink Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2016 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma sai che stupore quando m'ha detto che sul catalogo riportava quella rapportatura ' Shocked Shocked .
Sì, sì, a questo punto la tengo così.......per mè è "normale" così" Wink

Comunque non abbandono il progetto della conversione........devo solo trovare maggiori info e vedere come poso "unire" i componenti........e poi sarebbe una modifica del tutto reversibile nel senso che basterebbe togliere le pulegge della cinghia e rimontare pignone, corona e catena.....per questo mi serviva (soprattutto) il pignone originale, appunto per mantenere l'attacco al millerighe che tiene il pignone stesso per non fare nessuna modifica e, in qualsiasi momento, ripristinare la "normale" trasmissione. Wink

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 23:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2016 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

E ci credo che non sentivi urlare il motore a 120. Come credo al fatto che non sentivi la forte ripresa che avvertiamo noi comuni mortali. Ti pongo un quesito: secondo te, entrando in possesso di un cerchio posteriore Drifter e dell impianto frenante, riuscirei a convertire il mio freno posteriore da tamburo a disco ? Perché non ordini il trittico via internet? Si risparmia parecchio rispetto a un ricambiata. Wink Wink Wink Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 23:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2016 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Correggo : rispetto a un ricambista Embarassed Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  >
Pagina 3 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 23 visitatori e 13 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy