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Slash (caruso claudio)
Lazio
Registrato: 28/12/06 18:52 Messaggi: 162 Residenza: Roma
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Inviato: Dom Ott 12, 2008 12:51 am Oggetto: problema batteria/accensione......... |
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ho cambiato la batteria, ora l'ho riempita con l'acido, l'ho messa sotto carica, e anche se mi dava la carica al massimo, l'ho lasciata tutta una notte in carica, ma non ho lasciato i tappetti x l'acido aperti, al momento di caricare la batteria, ma li ho attappati......
oggi, la moto non partiva, se attacco i cavi, parte e rimane accessa, ma dopo un pò se la spengo, non si accende più, il tutto sembra girare, ma 2 prove x accendere e và GIU', si sente dal rumore che la batteria si sta esaurendo...... secondo voi è stata caricata male o è un altro problema.
se fosse il motorino d'avviamento non dovrebbe accendersi anche se l'attacco con i cavetti (penso..)
come faccio a vedere se è l'alternatore??? o se sono fili che vanno in massa??? grazie ragazzi..... _________________ TIE' PIA STI SPICCI!!!
http://slashkustom.altervista.org/index.htm |
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biker4ever67 (Robertone)
Lazio
Registrato: 21/08/08 19:16 Messaggi: 600 Residenza: Roma
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Inviato: Dom Ott 12, 2008 10:50 am Oggetto: |
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a Claaaaaaaaaaaaaa .... ma ke kazzo fai ? .... dopo aver messo l'acido devi lasciare i tappetti aperti e aspettare circa una mezz'ora buona, ma anche di piu', la reazione chimica carica la batteria al 100 % , dopodiche' rimetti i tappetti e la monti .... e tu me metti una batteria in carica mentre sta facendo la reazione per la carica ? |
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 23:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Dom Ott 12, 2008 11:11 am Oggetto: |
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Anche se mi pare che tutte le batterie a liquido abbiano comunque una via di sfogo. Piuttosto, perchè ne hai messa una a liquido? Sulle nostre moto mi pare che vadano solo quelle al gel, che durano di più e sopportano punte di carico istantaneo (tipicamente per l'accensione) maggiori. Inoltre, sei assolutamente sicuro che la batteria sia sufficiente? Una batteria nuova e ben carica deve sopportare altro che due tentativi di accensione, l'altro giorno ho cercato di rimettere in moto la Fazer ferma da più di due mesi (maledetti motori a carburatori!) e ho provato per un quarto d'ora buono, alla fine sembrava cotta, ho pulito le candele ormai bagnate e dopo mezz'ora di riposo è partita subito e dopo un giro la batteria è tornata a "pompare" come nuova (ps: batteria del 2002!). _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
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Slash (caruso claudio)
Lazio
Registrato: 28/12/06 18:52 Messaggi: 162 Residenza: Roma
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Inviato: Dom Ott 12, 2008 11:33 am Oggetto: |
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a Robbè nun c'ho pensato
Wanderer, la batteria non è per la mia moto ma per una che ho finito di preparare, e il proprietario quando gli ho chiesto di comprarla mi ha portato quella
cmq l'ho rimessa in carica così a tappi tolti _________________ TIE' PIA STI SPICCI!!!
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biker4ever67 (Robertone)
Lazio
Registrato: 21/08/08 19:16 Messaggi: 600 Residenza: Roma
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Inviato: Dom Ott 12, 2008 1:05 pm Oggetto: |
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sei na' pippa |
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Franz (Francesco ) galleria
Senator
Toscana
Registrato: 03/04/07 14:12 Messaggi: 4221 Residenza: Fauglia (Pisa)
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Inviato: Lun Ott 13, 2008 3:34 pm Oggetto: |
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Prova a vedere se da' i 12 volt ( con un comune tester ), in caso affermativo prova a fare la stessa misura ma con la moto accesa ( dovresti leggere un valore intorno ai 14 volt ). Se è così la batteria è a posto.
Se invece non leggi i 12 volt puoi provare a vedere se c'è un elemento fottuto nel qual caso riporta indietro la batteria e fattela cambiare ( c'è la garanzia... ).
Per sapere se ci sono elementi in corto puoi fare così:
prendi un corto spezzone del cavo elettrico più grosso che trovi , prendi la batteria , la poggi in terra, levi tutti i tappi e con un colpo deciso metti in corto i due poli: se un elemento bolle vuol dire che è guasto.
That'all guy! |
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Cinzia_Andrea (Andrea)
Lombardia
Registrato: 24/01/07 13:37 Messaggi: 186 Residenza: Caronno Pertusella (Va)
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Inviato: Lun Nov 03, 2008 3:38 pm Oggetto: Re: problema batteria/accensione......... |
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Slash ha scritto: | ho cambiato la batteria, ora l'ho riempita con l'acido, l'ho messa sotto carica, e anche se mi dava la carica al massimo, l'ho lasciata tutta una notte in carica, ma non ho lasciato i tappetti x l'acido aperti, al momento di caricare la batteria, ma li ho attappati......
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La procedura è giusta e non sono certo i tappi a impedire la carica.
Bisogna vedere se è difettosa la batteria che hai appena comprato o la moto.
Se hai un tester controlla i VOLT (non ampere) tra i 2 poli.
Insomma, devi assicurarti che la batteria è carica.
Citazione: | oggi, la moto non partiva |
In che senso? Il motorino girava o era muto? O girava a stento?
Citazione: | , se attacco i cavi, parte e rimane accessa, ma dopo un pò se la spengo, non si accende più, |
Devo almeno farci un giretto!!! Al minimo l'alternatore non carica!
Citazione: | se fosse il motorino d'avviamento non dovrebbe accendersi anche se l'attacco con i cavetti (penso..) |
Yes.
Citazione: | come faccio a vedere se è l'alternatore??? o se sono fili che vanno in massa??? grazie ragazzi..... |
Se è alternatore, un meccanico lo vede in 2 minuti.
Se c'e' qualcosa che scarica la batteria..... non saprei.
Io, da ignorante, proverei a misurarne gli ampere con moto spenta ma quadro acceso (e anche spento).
Pero' non è facile, perchè rischi di fottere il tester. Dovresti fare uno shunt (si scrive cosi'?) ma io preferirei spendere qualcosa dal meccanico piuttosto che fottere qualcosa (e te lo dice un tirchio)
Andrea |
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 23:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Lun Nov 03, 2008 4:11 pm Oggetto: |
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Perdonami Franz ma questa operazione mi sento di sconsigliarla decisamente, le batterie in corto posso esplodere e spruzzare acido da tutte le parti. Una volta ho visto esplodere una pila AA (una banale stilo) e garantisco che il suono è quello di uno sparo di pistola, al punto che era quello che pensavo fosse successo!
Franz ha scritto: | Per sapere se ci sono elementi in corto puoi fare così:
prendi un corto spezzone del cavo elettrico più grosso che trovi , prendi la batteria , la poggi in terra, levi tutti i tappi e con un colpo deciso metti in corto i due poli: se un elemento bolle vuol dire che è guasto.
That'all guy! |
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