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Nomomo (Raffaele) galleria
Lazio
39-0006-0461A-0650
Registrato: 27/04/15 16:49 Messaggi: 58 Residenza: Roma
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Inviato: Lun Ago 01, 2016 2:54 pm Oggetto: |
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> la sella meno comoda
Concordo, infatti ho provveduto a cambiare completamente l'imbottitura che ora è in "memory foam". |
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Nomomo (Raffaele) galleria
Lazio
39-0006-0461A-0650
Registrato: 27/04/15 16:49 Messaggi: 58 Residenza: Roma
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Inviato: Lun Ago 01, 2016 3:00 pm Oggetto: |
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> forse l'unico limite che io vedo dopo che l'ho provata bene, è lo stesso
> che ha anche la 800 e tutte le moto di piccola cilindrata... un po piu
> accentuato sulla S rispetto alla 800.. sono i viaggi in coppia.. con bagagli.
> Da solo + bagagli.. vai in capo al mondo.. viaggi corti anche... in due in
> viaggi lunghi ... la vedo dura..
Concordo anche qui, in due può andar bene per la città o un giro fuori porta senza bagagli ma per giri lunghi in due con bagagli diventa scomoda. |
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p.j (piero) galleria
Lombardia
Registrato: 11/01/12 19:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
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Inviato: Mar Ago 02, 2016 9:48 pm Oggetto: |
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...uno alto----1.90 (non io ) ci sta ? |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Mer Ago 03, 2016 12:17 am Oggetto: |
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La pedane si regolano la provala prima. |
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Joker68 (GianPietro)
Friuli
Registrato: 29/08/16 19:37 Messaggi: 6
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Inviato: Mar Ago 30, 2016 12:34 pm Oggetto: |
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Ciao a tutti. Il mio pensiero, da possessore, è che la Vulcan S deve essere una prima moto, così da poterla apprezzare, ovviamente sapendo di non avere una castom pura tra le mani..... anche se "addobbandola" migliora.
Schienalino e barra luci ad esempio, aiutano.
Io e la mia "piccola" abbiamo fatto diversa strada insieme e altra ancora ne faremo. Concordo con quanto avete scritto in pregi e difetti.
La cosa migliore per i neofiti come me è mettersi in sella e seguire la strada.
.....vamos.... |
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hornyraider (Andrea) galleria
Piemonte
Registrato: 08/10/16 15:42 Età: 45 Messaggi: 33 Residenza: Carmagnola (To)
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Inviato: Sab Ott 08, 2016 11:04 pm Oggetto: |
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A metà Settembre 2016 ho acquistato la mia prima moto, ed ho scelto appunto la Vulcan S.
Non avendo mai provato nessuna moto, l'ho scelta, leggendo tra le varie recensioni sparse per il web, per la sua facilità d'uso, adatta a tutti i principianti (compreso me) e il rapporto qualità/prezzo.
Al momento ci stiamo ancora conoscendo, devo prenderci la mano con il peso, ma inizio a capirla un po' di più ogni volta che l'accendo e devo dire che mi piace. L'estetica del posteriore non mi piace molto, mi da l'idea di un scooterone, però poi guardando la parte anteriore, compensa il tutto.
Io sono alto 1,86 cm, al momento le pedane sono a metà strada, quella del cambio mi va bene così, sono indeciso su quella del freno se avanzarla oppure no.
La sella la trovo un po' scomoda, tende a farti avanzare verso l'avantreno.
Peccato per i pochi colori a disposizione, l'ho presa bianca (per una questione che se le parti colorate le graffio, posso lucidarle, con la verniciatura opaca è impossibile) mi sarebbe piaciuta con il verde Kawasaki.
Ora rimpinguo un po' le casse e poi penserò a qualche accessorio, bello il cupolino cafè race originale ma costa una sassata......aspetto di trovarne uno bello aftermarket.
Ho visto che i vari lubrificanti,oli ecc. ecc. consigliati sono della Elf (Total/Erg), senza dover per forza passare da un rivenditore Kawasaki, voi riuscite a trovarli facilmente oppure vi affidate ad altri marchi tipo Motul? |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Dom Ott 09, 2016 8:52 pm Oggetto: |
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hornyraider ha scritto: | .................CUT....... ..........
Ho visto che i vari lubrificanti,oli ecc. ecc. consigliati sono della Elf (Total/Erg), senza dover per forza passare da un rivenditore Kawasaki, voi riuscite a trovarli facilmente oppure vi affidate ad altri marchi tipo Motul? |
Prendi questo e vai sicuro
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EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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hornyraider (Andrea) galleria
Piemonte
Registrato: 08/10/16 15:42 Età: 45 Messaggi: 33 Residenza: Carmagnola (To)
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Inviato: Mar Ott 11, 2016 11:24 pm Oggetto: |
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faberkawa ha scritto: | hornyraider ha scritto: | ...... ...........CUT....... ..........
Ho visto che i vari lubrificanti,oli ecc. ecc. consigliati sono della Elf (Total/Erg), senza dover per forza passare da un rivenditore Kawasaki, voi riuscite a trovarli facilmente oppure vi affidate ad altri marchi tipo Motul? |
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Però questo olio della Bardahl è totalamente sintetico, il libretto della manutenzione che mi hanno rilasciato, suggerisce un olio semisintetico:
ELF MOTO 4 SUPERBIKE 10W-40
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Giusto per non fare mischioni tra oli di diversa fattura, poi magari le specifiche sono le medesime: SYNTHETIC BASED OIL API SJ • JASO MA2 _________________ A moment in a million years called life.
I miti fanno bene all'anima. |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Mar Ott 11, 2016 11:57 pm Oggetto: |
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Considera che gli oli consigliati, nascono da determinate convenzioni tra le parti e quindi più vendono e più guadagnano entrambe le case, questo spiega il perchè consigliano un semisintetico, si logora prima e ciò va a giustificare i tagliandi ogni 6000 km,
io uso il Bardhal da quasi 8 anni ed ho sempre fatto i cambi olio ogni due anni e delle volte sono arrivato a fare anche 20.000 km senza cambiarlo e quando l'ho tirato viae tutt'altro che logoro, poteva ancora andare avanti per parecchio, ovviamente, sono arrivato a tanto per mancanza di tempo e per un uso intensivo della moto, tra lavoro e tempo libero!
Quindi, se ti fidi della mia prova pratica, vai di Bardhal e gira tranquillo con la tua moto! _________________
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VN 2000 "Taurus" |
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Robyflo (Roberto) galleria
Referente di zona
Piemonte
39-0161-0347A-2000
Registrato: 02/02/13 20:39 Messaggi: 7172
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Inviato: Mer Ott 12, 2016 6:28 pm Oggetto: |
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faberkawa ha scritto: | Considera che gli oli consigliati, nascono da determinate convenzioni tra le parti e quindi più vendono e più guadagnano entrambe le case, questo spiega il perchè consigliano un semisintetico, si logora prima e ciò va a giustificare i tagliandi ogni 6000 km,
io uso il Bardhal da quasi 8 anni ed ho sempre fatto i cambi olio ogni due anni e delle volte sono arrivato a fare anche 20.000 km senza cambiarlo e quando l'ho tirato viae tutt'altro che logoro, poteva ancora andare avanti per parecchio, ovviamente, sono arrivato a tanto per mancanza di tempo e per un uso intensivo della moto, tra lavoro e tempo libero!
Quindi, se ti fidi della mia prova pratica, vai di Bardhal e gira tranquillo con la tua moto! |
Concordo con Faber _________________ "Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi"
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Vn 2053 " Regina"
Vn 1700 Voyager Custom " Daitarn " III "
VN 900 Classic |
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Nomomo (Raffaele) galleria
Lazio
39-0006-0461A-0650
Registrato: 27/04/15 16:49 Messaggi: 58 Residenza: Roma
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Inviato: Mer Ott 19, 2016 1:37 pm Oggetto: Tail Tidy |
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Se sei propenso a cambiare il posteriore puoi dara un'occhiata a "Tail Tidy for Kawasaki Vulcan S 15"
http://www.rg-racing.com/browsebike/Kawasaki/Vulca n_S/2015/LP0186BK/
Raf
hornyraider ha scritto: | A metà Settembre 2016 ho acquistato la mia prima moto, ed ho scelto appunto la Vulcan S.
Non avendo mai provato nessuna moto, l'ho scelta, leggendo tra le varie recensioni sparse per il web, per la sua facilità d'uso, adatta a tutti i principianti (compreso me) e il rapporto qualità/prezzo.
Al momento ci stiamo ancora conoscendo, devo prenderci la mano con il peso, ma inizio a capirla un po' di più ogni volta che l'accendo e devo dire che mi piace. L'estetica del posteriore non mi piace molto, mi da l'idea di un scooterone, però poi guardando la parte anteriore, compensa il tutto.
Io sono alto 1,86 cm, al momento le pedane sono a metà strada, quella del cambio mi va bene così, sono indeciso su quella del freno se avanzarla oppure no.
La sella la trovo un po' scomoda, tende a farti avanzare verso l'avantreno.
Peccato per i pochi colori a disposizione, l'ho presa bianca (per una questione che se le parti colorate le graffio, posso lucidarle, con la verniciatura opaca è impossibile) mi sarebbe piaciuta con il verde Kawasaki.
Ora rimpinguo un po' le casse e poi penserò a qualche accessorio, bello il cupolino cafè race originale ma costa una sassata......aspetto di trovarne uno bello aftermarket.
Ho visto che i vari lubrificanti,oli ecc. ecc. consigliati sono della Elf (Total/Erg), senza dover per forza passare da un rivenditore Kawasaki, voi riuscite a trovarli facilmente oppure vi affidate ad altri marchi tipo Motul? |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Mer Ott 19, 2016 2:50 pm Oggetto: Re: Tail Tidy |
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Nomomo ha scritto: | Se sei propenso a cambiare il posteriore puoi dara un'occhiata a "Tail Tidy for Kawasaki Vulcan S 15"
http://www.rg-racing.com/browsebike/Kawasaki/Vulca n_S/2015/LP0186BK/
Raf
hornyraider ha scritto: | A metà Settembre 2016 ho acquistato la mia prima moto, ed ho scelto appunto la Vulcan S.
Non avendo mai provato nessuna moto, l'ho scelta, leggendo tra le varie recensioni sparse per il web, per la sua facilità d'uso, adatta a tutti i principianti (compreso me) e il rapporto qualità/prezzo.
Al momento ci stiamo ancora conoscendo, devo prenderci la mano con il peso, ma inizio a capirla un po' di più ogni volta che l'accendo e devo dire che mi piace. L'estetica del posteriore non mi piace molto, mi da l'idea di un scooterone, però poi guardando la parte anteriore, compensa il tutto.
Io sono alto 1,86 cm, al momento le pedane sono a metà strada, quella del cambio mi va bene così, sono indeciso su quella del freno se avanzarla oppure no.
La sella la trovo un po' scomoda, tende a farti avanzare verso l'avantreno.
Peccato per i pochi colori a disposizione, l'ho presa bianca (per una questione che se le parti colorate le graffio, posso lucidarle, con la verniciatura opaca è impossibile) mi sarebbe piaciuta con il verde Kawasaki.
Ora rimpinguo un po' le casse e poi penserò a qualche accessorio, bello il cupolino cafè race originale ma costa una sassata......aspetto di trovarne uno bello aftermarket.
Ho visto che i vari lubrificanti,oli ecc. ecc. consigliati sono della Elf (Total/Erg), senza dover per forza passare da un rivenditore Kawasaki, voi riuscite a trovarli facilmente oppure vi affidate ad altri marchi tipo Motul? |
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Il link non funziona, ma l'ho trovato lo stesso.
Bello e sicuramente toglie quell'inguardabile posteriore della Vulcan S (con rispetto non mi piace) e ne mette uno più consono a quella moto.
_________________ Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
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EDANADE (Danilo Adene') galleria
Referente di zona
Liguria
39-0010-0421A-1500
Registrato: 28/08/14 12:55 Messaggi: 1329 Residenza: Genova
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Inviato: Lun Dic 05, 2016 1:01 pm Oggetto: |
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faberkawa ha scritto: | hornyraider ha scritto: | ...... ...........CUT....... ..........
Ho visto che i vari lubrificanti,oli ecc. ecc. consigliati sono della Elf (Total/Erg), senza dover per forza passare da un rivenditore Kawasaki, voi riuscite a trovarli facilmente oppure vi affidate ad altri marchi tipo Motul? |
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Concordo con Faber ed aggiungo... in questo olio c'e' il "Fullerene"
un additivo che aiuta la scorrevolezza ed impedisce i depositi....
Bye _________________ VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein |
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Nonno58 (Sergio)
Emilia Romagna
Registrato: 26/06/17 10:34 Messaggi: 42
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Inviato: Mer Ago 23, 2017 9:38 pm Oggetto: |
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Nomomo ha scritto: | > forse l'unico limite che io vedo dopo che l'ho provata bene, è lo stesso
> che ha anche la 800 e tutte le moto di piccola cilindrata... un po piu
> accentuato sulla S rispetto alla 800.. sono i viaggi in coppia.. con bagagli.
> Da solo + bagagli.. vai in capo al mondo.. viaggi corti anche... in due in
> viaggi lunghi ... la vedo dura..
Concordo anche qui, in due può andar bene per la città o un giro fuori porta senza bagagli ma per giri lunghi in due con bagagli diventa scomoda. |
Ragazzi...secondo me con qualsiasi tipo di moto il limite è la voglia ...c'è chi ne ha tanta e chi non ne ha...noi (io e mia moglie quasi sessantenni) con la nostra Vulcan S siamo appena tornati da un tour in Francia di 5 giorni e quasi 2000 km su e giù per i passi più alti d'Europa, abbiamo acquistato il trolley della Givi più una borsa da serbatoio da 15 litri sempre della Givi e ci siamo divertiti un sacco...lo so che c'è chi viaggia in prima classe e chi in terza (noi probabilmente facciamo parte della seconda categoria) ma ricordate che sono andati sulle Ande con una Vespa...quindi.... https://i11.servimg.com/u/f11/14/01/70/67/vlcsna10.jpg nell'immagine postata si vede come eravamo attrezzati... |
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