Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7721 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Dom Giu 26, 2016 1:28 pm Oggetto: Vulcan S e...... |
|
|
|
.......e volevo solo essere il primo a scrivere in questa sezione aperta appositamente per i possessori di Vulcan S da 0,65 litri di cilindrata!!!
Su.....possessori della S e non solo, fatevi avanti!!!
Anche per chi non ce l'ha, ma ha avuto modo di provarla, descrivete le vostre impressioni ma molto obbiettivamente, tralasciando il fatto che sembra troppo naked a primo impatto!!!!
Del resto anche la mitica EN 500 è un bicilindrico fronte strada!!! _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2242 Residenza: Trieste
|
Inviato: Dom Giu 26, 2016 9:04 pm Oggetto: |
|
|
|
Al nazionale l'ho provata
Non ero da solo ma con la moglie da passeggero, quindi con un "po'" di peso
Come impressione direi.....divertente..........come un po' me l'immaginavo.
Non sono un tester di moto e la mia esperienza di moto è relativamente recente......queste, però, sono le mie impressioni :
la moto nelle manovre da fermo e nei piccoli spostamenti sembra ancor più leggera di quello che è realmente (se ben ricordo intorno ai 225-229 chili). è molto maneggevole ed ha un angolo di piega sufficiente per divertirsi senza strisciare le pedane....anzi i pedalini
Pur avendo fatto un breve tragitto ho cercato di tirare un po' le marce.........motore molto elastico.............dai 50 km/h, in 6^ ed in due, mi sono trovato a 105 in poco tempo-spazio (poi ho dovuto decellerare per l'avvicinarsi di una rotonda).
Fino alla velocità di 110 km/h (oltre non sono riuscito ad andare) non c'è nessuna vibrazione e la moto và di una meraviglia quasi inaspettabile.
Il motore quasi non si sente ma mi ha ricordato quello dell'EN500.......atipico per una custom.....ma me lo aspettavo...........del resto anche le prestazioni del motore (la brillantezza) me le immaginavo così perché, appunto, derivano da un motore in linea frontemarcia che ha prestazioni diverse del classico (per le moto custom) bicilindrico a V.
A mio giudizio la postura e la guida ricordano più quelle di una naked che di una custom con la sola analogia delle pedane avanzate.
Nel complesso una bella moto, direi quasi tutto fare, buona per la città ma anche per le gite fuori porta e forse anche qualche viaggetto (si può personalizzare con parabrezza, borse laterali e schienalino).
Per il mio gusto, però, pur riconoscendo doti tecniche e stradali buone, è una moto che non mi fa innamorare............per mè la moto deve dare senzazioni e deve piacermi molto anche alla sola vista
_________________ Il viaggiatore incantato |
|
Top |
|
|
Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5974 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Lun Giu 27, 2016 6:09 pm Oggetto: |
|
|
|
ho gia scritto qui le mie impressioni
https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=30010
per il resto, Jonny ... anche da parte mia, ma non datemi retta, compro la moto per quelle sensazioni che mi trasmette e la troppa "perfezione" in una moto mi da senso di vuoto,
Questa è una figata, ma la prenderei solo se avessi 30 anni in meno..
però ha un suo perchè. _________________ Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
|
|
Top |
|
|
Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
|
Inviato: Lun Giu 27, 2016 10:41 pm Oggetto: |
|
|
|
Faber mi hai anticipato! Appena ho visto la nuova sezione ho pensato di scrivere il primo messaggio... Ma poi mi Son detto... Ci sarà qualcuno più egocentrico di me...
Ed eccoti qua!! |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7721 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Mar Giu 28, 2016 12:08 pm Oggetto: |
|
|
|
Ironman ha scritto: | Faber mi hai anticipato! Appena ho visto la nuova sezione ho pensato di scrivere il primo messaggio... Ma poi mi Son detto... Ci sarà qualcuno più egocentrico di me...
Ed eccoti qua!! |
_________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
L'ultima modifica di faberkawa (fabio) galleria il Mar Giu 28, 2016 5:30 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13419 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Mar Giu 28, 2016 5:14 pm Oggetto: |
|
|
|
Provata anch'io al raduno.
È una naked con le pedane avanzate, di custom ha davvero poco anche se può essere discretamente addobbata.
Per uno della mia taglia è abbastanza piccola, complice sicuramente l'abitudine a taglie forti, anche se le pedane avanzate lasciano comode le gambe.
Anche ciclisticamente si conferma naked: motore prontissimo nonostante i "soli" 61 cavalli, leggera e maneggevole, frenata formidabile per avere un solo disco all'anteriore, con un dito la moto si ferma all'istante; se viene "aperta" bene i suoi cavallini diventano quasi rabbiosi (l'ho alzata in prima di gas), arriva come niente a 150 poi il casco mi veniva via per la pressione dell'aria, tanta per uno di media altezza.
Cambio preciso e silenzioso.
Insomma un'eccellente moto per tutti i giorni ma lontanissima dallo stile classic e viaggioso a cui siamo abituati. |
|
Top |
|
|
Ugopoeta (Ugo Buraglia) galleria
Piemonte
39-0323-0541A-0900
Registrato: 25/05/16 15:23 Messaggi: 1479
|
Inviato: Lun Lug 11, 2016 10:11 pm Oggetto: Presa |
|
|
|
Anche io l'ho provata, curioso di vedere cosa era, se una naked o una scramble o una piccola custom.
Alla fine secondo me è un misto tra tutti e tre, prendendo il meglio delle tre categorie.
Ha la potenza giusta, la frenata con abs potente, anche se ha un solo disco, può essere modificata e ha una tenuta di strada impressionante.
Insomma, io me ne sono innamorato e l'ho comperata....
Colore nero con inserti verde Kawasaki, limited edition, divertendomi poi a customizzarla, con borse e schienalino.
E ne sono archi contento.... 😀😀😀😀🏍 949;🏍🏍🏍🏍🏍 |
|
Top |
|
|
Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5974 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Lun Lug 11, 2016 11:03 pm Oggetto: |
|
|
|
Bravo Ugo. Ottima scelta e aggiungo che è quel prezzo trovi poco.
Scusa... una domanda.. si è detto di tutto ma dove è scrambler ?
Resta di una bella moto che con la fantasia ci tiri fuori qualcosa di originale.
A presto |
|
Top |
|
|
Nomomo (Raffaele) galleria
Lazio
39-0006-0461A-0650
Registrato: 27/04/15 16:49 Messaggi: 60 Residenza: Roma
|
Inviato: Ven Lug 22, 2016 8:55 am Oggetto: Re: Vulcan S e...... |
|
|
|
La Vulcan S è la prima moto elettrica della Kawasaki!
Faber sa a cosa mi riferisco |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7721 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Ven Lug 22, 2016 4:50 pm Oggetto: Re: Vulcan S e...... |
|
|
|
Nomomo ha scritto: | La Vulcan S è la prima moto elettrica della Kawasaki!
Faber sa a cosa mi riferisco | _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
Smilla (Luciana) galleria
Lombardia
39-0002-0001B-0650
Registrato: 12/08/07 12:56 Messaggi: 1653 Residenza: Turate (CO)
|
Inviato: Dom Lug 31, 2016 8:19 pm Oggetto: |
|
|
|
Sono capitata su una Vulcan S quasi per caso.
Me la sono presa per puro caso.
Mi diverto un casino.
E' una bicicletta, i comandi sono precisi.
A 10 km/h non si sbilancia. Si svicola benissimo nel traffico cittadino.
A 120 km/h senza ancora il parabrezza affronto l'autostrada senza problemi.
E' meglio in tutto e per tutto rispetto la VN900 che ho. Parlo per la mia taglia, io che sono alta 1 metro ed un tappo... facciamo 3 tappi!
Comandi più vicini, frenata migliore, più potenza, motore sempre pronto anche a bassi giri. Tiene la strada meglio di quello che uno possa immaginare e va dove io le dico di andare.
Dopo i 6.000 ci si ha un'altra moto in mano.
Non parliamo della strumentazione: trip A/B, consumo medio, istantaneo, autonomia e contagiri. Fantastico.
Consumi: ieri ho fatto più di 200 km e mi segna ancora 130 km di autonomia. Una guida tranquilla porta a fare sui 25 km/l, il che fa sembrare i 14 litri di serbatoio più che sufficienti.
Le uniche cose che sono peggiori rispetto alla VN900:
1. la sella meno comoda
2. la catena che vuole più manutenzione rispetto alla cinghia. Però la catena è più gratificante come erogazione. Un compromesso direi.
Sono davvero contenta di averla preso. _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
Wanderer & Smilla
| Anteprima, clicca per allargare. |
'02 FZS Fazer 600 (Smilla)
'11 VN 900 Custom (Diva)
L'ultima modifica di Smilla (Luciana) galleria il Dom Lug 31, 2016 10:19 pm, modificato 3 volte |
|
Top |
|
|
Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5974 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Dom Lug 31, 2016 9:40 pm Oggetto: |
|
|
|
Molto bene.
È una bella moto che si capisce solo dopo averla provata senza pregiudizi.. |
|
Top |
|
|
Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
|
Inviato: Dom Lug 31, 2016 9:47 pm Oggetto: |
|
|
|
Brava smilla! Ottima recensione... Con "2 righe" hai espresso quello che vorrebbe sentirsi dire una persona in procinto di acquisto...
Questa moto, sarà la più piccolina delle sorelle kawa , ma a quanto pare è bella grintosa! |
|
Top |
|
|
Smilla (Luciana) galleria
Lombardia
39-0002-0001B-0650
Registrato: 12/08/07 12:56 Messaggi: 1653 Residenza: Turate (CO)
|
Inviato: Dom Lug 31, 2016 10:26 pm Oggetto: |
|
|
|
Anche in sorpasso viene su bene, mi ero dimenticata di dire prima.
Fate conto che scendendo dal Foscagno ho tenuto il passo di Federico con il VN2000 con molto meno affanno rispetto al VN900. Chi lo conosce sa come guida.
Forse è la frenata che ti fa prendere confidenza in sorpasso. Scalata, sorpasso, staccata ed inserimento in curva preciso. Vuol dire tanto!
Non ho ancora provato la guida con passeggero o il viaggio pieno di borse.
Quasi quasi faccio uno per poter completare la recensione! _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
Wanderer & Smilla
| Anteprima, clicca per allargare. |
'02 FZS Fazer 600 (Smilla)
'11 VN 900 Custom (Diva) |
|
Top |
|
|
Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5974 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Lun Ago 01, 2016 8:23 am Oggetto: |
|
|
|
Ecco... forse l'unico limite che io vedo dopo che l'ho provata bene, è lo stesso che ha anche la 800 e tutte le moto di piccola cilindrata... un po piu accentuato sulla S rispetto alla 800.. sono i viaggi in coppia.. con bagagli.
Da solo + bagagli.. vai in capo al mondo.. viaggi corti anche... in due in viaggi lunghi ... la vedo dura..
D'altra parte non si può avere tutto ... da una moto che fa dell'agilita un suo punto di forza.. |
|
Top |
|
|
|